-
Inserito il: 05 Jun 2009 18:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cari amici,la mia mamma pensa che sia allergia da contatto o alimentare ma la veterinaria era piu'x l'allergia da contatto,mi ha anche detto di guardare bene se mi viene anche in altri punti..ma x ora solo zampetta!x adolfo:e'meglio che ti fai vedere dal veterinario,io avevo sottovalutato il problema e pensavo fosse una fissa di strauss tormentarsi la zampina(anche a me tempo fa il vet.mi disse che fanno queste cose x noia)ma poi ieri sono riuscita a guardargliela bene e mi sono spaventata..era gonfissima..se lo portavo prima magari non diventava cosi'!!
x jody:grazie x i consigli!faccio anch'io acqua e sale cosi'spero gli passi in fretta!
p.s.eri davvero bello jody,la tua mamma si sente che e'piena d'amore e il tuo futuro fratellino sara'un cane fortunato. -
-
Inserito il: 07 Jun 2009 17:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 103
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie Strauss, adesso ti parla la mia mami Daniela. Ti dico non trascurare la zampetta gonfia, il mio Jody ha iniziato così, poi non ti dico il calvario. Ho provato di tutto: con l'alimentazione sono impazzita. Non era quello il problema, se Strauss ha un'allergia da contatto, non la risolve in nessun modo, proprio come le persone. Io ho smesso di stripparlo,usavo le forbici e sono riuscita a mantenergli un bel pelo.Ma non fare come me: io ho cambiato veterinari, cure, alimentazione, avrei fatto qualunque cosa. Forse tutte queste cose hanno rovinato il suo fegato e i suoi reni. Gli ultimi anni ho risolto tutto con un quarto di una pastiglietta di cortisone per qualche giorno che gli toglieva il prurito anche per un paio di mesi.Poi gi spruzzavo sulla pelle quelle lozioni per neonati rinfrescanti e cremina di fissan tra le dita delle zampette. Non guariva, ma vedevo che gli davano sollievo. Insomma tra alti e bassi ho portato il mio Jody fino a 13 anni. Ma sopratutto come hai capito, ho fatto tutto con un amore infinito, non mi sono mai lamentata dei problemi di salute perchè il mio Jody era sì molto bello, ma era stupendo di carattere, noi ci capivamo con uno sguardo, vivevamo in simbiosi Mi ha dato talmente tanto che quello che ho fatto per lui è stato ben poca cosa. Ciao e tienimi informata
-
-
Inserito il: 07 Jun 2009 17:45
-
Utente Registrato
Mami di Strauss dimenticavo di dirti di controllare la pelle sotto le ascelle, all'interno coscia, sullo stomaco e al fondo schiena proprio sopra la codina, sono altri sintomi di dermatite. Ovviamente si arrossa la pelle dopo stripping e bagnetti. Se tutto si limita alla zampina gonfia, potrebbe essere solo una forma temporanea o leggera. Non vorrei averti spaventata, scusami.Ciao
-
-
Inserito il: 07 Jun 2009 20:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Strauss, chiedi il parere del veterinario sul fare analisi su micosi interdigitali e presenza dello stafilococco o altri germi .
Si consiglia vivamente tagliare sempre il pelo dello spazio interdigitale! E asciugare molto bene le zampine (i piedi) ogni volta che si bagnano anche con il fon.
Molti westini soffrono di questo problema che spesso ha le cause multiple. -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao amici vi aggiorno sulla zampetta...giovedi scorso sono ritornato dal vetrinario e ho dovuto proseguire la cura con il surolan(goccine da mettere tra i polpastrelli)ma mi ha detto di interrompere con i lavaggi di euclorina dato che e'meglio che la zampa non stia umida.questo era proprio il nostro veterinario(che ci da' piu'fiducia,quella dell'altra volta era la sostituta)che gli ha ricontrollato la zampa e dice che dentro non c'e'niente e non pensa neanche lui ad allergia x il semplice fatto che dovrebbe prendere tutte e 4 le zampe e altri punti e non solo una zampina..il suo parere e'stato che la zampina si e'infiammata a forza di essere leccata e continuando a leccarsela l'infiammazione non passa,dice che dovevo mettergli un calzino o il collare elisabettiano x non farlo leccare,ma lui ora si lecca proprio ogni tanto,ma appena si lecca si vede proprio il polpastrello rossoe il vet,dice che x lui e'come un vizio ormai..cmq deve prendere anche un'integratore alimentare che si chiama redonyl x 50/60 giorni,dice che essendo una razza soggetta ad allergie e meglio prevenire con questi integratori-vitamine.dom.torniamo dal vet..poi vi faccio sapere!
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Accidenti... forza Piccolo Grande Strauss, noi ti pensiamo tanto!!!
Che la forza dei Westy sia con te! -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 12:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Anch'io un giorno (qualche settimana fa) ho iniziato a leccarmi le due zampine anteriori.
Mamy è corsa dalla nostra vetrinaria.
Le ha consigliato una schiuma alla Clorexidina da applicare due volte al giorno a adesso è una pacchia!!
Piccolo Strauss in bocca al lupo!!! -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 13:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Anche io mi lecco la zampina anteriore destra spessissimo e ho il pelo color ruggine ... domani la mamma mi porta dal veterinario per far controllare che non sti incominciando il calore (dice che i maschietti incominciano ad avere atteggiamenti strani con me) e me la farà controllare ...
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 13:41
-
Utente Registrato
Di già piccola Birba? Ma sei ancora cucciola!!!
Io ancora non ci penso mica... -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Bravo Jack ... la mia mamma ieri mi ha detto:
"Non è possibile che io sono nana e tu così precoce"
Speriamo bene perchè la mamma è un pò preoccupata perchè domani sera deve partire per l'addio al nubilato della sua migliore amica e dovevo restare con i nostri vicini di casa (che io adoro) ma hanno un pincher nano maschio e se il veterinario conferma dovrò andare dallo zio e per lei è un ansia in più perchè era tranquilla che almeno l'ambiente non mi variava ... -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 14:47
-
Utente Registrato
Mannaggia!!! Cucciolina, ti penso tanto! Speriamo in bene!!!
Tanti slurpini a te e a Strauss!!! -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 15:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
mannaggia strauss...ti mando un bacione sulla zampina!!
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 15:43
-
Utente Registrato
Caro Strauss, non voglio spaventare nessuno, ma voglio dare un'altra informazione a tutti i westini. Come ho già raccontato, ho sofferto molto di dermatite da contatto, ma quello che non avevo ancora raccontato è l'inizio dei miei problemi.Avevo circa 1 anno, mi leccavo la zampetta che diventava rossa e gonfia. Solita storia: veterinario, eliminiamo questo dalla pappa, solo pesce, le zampette a bagno nell'acqua e sale ecc.ecc. La mia mami ad un certo punto decide di sentire una altro parere.Clinica veterinaria di Torino dottoressa dermatologa (bravissima e dolcissima), mi guarda la zampetta, prende una specie di lametta, mi raschia tra le dita (che male)preleva un campione di pelle e sangue. Lo mette su un vetrino e sorpresa :"DEMODICOSI" detta comunemente rogna rossa. Per fortuna presa in tempo, comunque cura (sperimentale dall'America) di alcuni mesi, più immersione delle zampette in un liquido puzzolente, ma alla fine guarigione completa. Per cui amici niente paura, ma eventualmente dite al vostro veterinario di fare anche questo esame.Prevenire è meglio che curareBacini
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Ciao Strauss anch'io sto assumendo il Redonyl..ormai ho quasi finito la scatola ed il vete mi ha detto che ogni anno in primavera farò la stessa cura,poichè è in primavera che si ha la riacutizzazione di tutte le allergie proprio come nei bipedi.
Io a dir la verità ho già superato tutto questo,l'anno scorso ho iniziato a leccarmi le zampette fino a far diventare il pelo color ruggine e le zampe rosso fuoco infiammate,poi il vete disse stop croccantini e scatolette,dieta casalinga associativa e selettiva(patate e maiale,pollo e pasta,manzo e polenta,riso e pesce,qualsiasi cosa io mangiassi dovevo mangiarla x 2 mesi consecutivi e se andava bene i mesi successivi cambiavo un solo alimento per volta,fibrafos come integratore di fibre e vitamine)..con il tempo..voilà..tutto è ok..niente più dermatite.
Rimane solo un problema..ogni anno un corpo estraneo si intrufola nelle mie zampette ed io ogni anno in questo periodo sono sotto antibiotico... -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Mamma mia....
Certo che dobbiamo stare attenti proprio a tutto...
Che paura mi sta venendo... -
-
Inserito il: 24 Jun 2009 18:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ciao Strauss, sono felice di sentire che va meglio....però sei un birbante: se è un vizio!!!!!!
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
ciao strauss ho seguito cio' che ti è successo..io non credo di aver avuto cio' che hai tu...pero' quando ero piu' piccola mi leccavo fisso le zampe e a forza di leccare mi si gonfiavano..non avevo niente di preoccupante a parte che avevo il pelo rossissimo ed i polpastrelli gonfi..il vet.aveva detto alla mamma che poteva essere benissimo un vizietto visto che restavo a casa da sola per un po' di ore!!!!come farlo passare?beh non ci crederete ma la mamma ha cominciato a spalmarmi l'AGLIO..si proprio l'AGLIO..all'inizio non mi piaceva molto ma poi il vizio prendeva il sopravvento..quindi la mamma è passata al PEPERONCINO..si si proprio quello..ne spaccava uno e me lo strisciava sul pelo..bene...alla prima leccata pensavo di morire...poi ci ho pensato e ho detto...col cavolo che mi frega..non l'ho piu' leccato!!!!dopo un po' avevo due zampe bianche che il vet. si è meravigliato...e mi è passato anche il vizietto..
-
-
Inserito il: 24 Jun 2009 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao pure io ho le zampette anteriori color ruggine ma ormai la mami sa' il motivo purtroppo io sono allergica al trifoglio che si trova dappertutto
Ho fatto gli esami del sangue e di allergie ne ho da vendere comprese quelle alimentari e come ha detto la mamma di jodi zampe sotto le ascelle sono i punti dove pure a me prende di piu' -
-
Inserito il: 25 Jun 2009 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
...la settimana scorsa la mamma mi ha portato da un toelettatore "esperto" in stripping.....questo mi ha fatto i complimenti] mi ha ispezionata bene, mi ha detto che il fatto di avere la pelle scura è un pregio.....poi mi ha guardato le zampette e ha sentenziato: "ancora non si lecca......ma lo farà....ah, se lo farà!".....la mamma gli ha chiesto cosa volesse dire. Lui dice che la nostra razza ha sempre dei problemi di allergie e soprattutto ci lecchiamo e mordicchiamo le zampette... quindi.....prima o poi toccherà anche a me!!!! Brutto menagramo: sarà anche bravo a strippare.....ma questo porta proprio sfiga!!!!
-
-
Inserito il: 25 Jun 2009 11:02
-
Utente Registrato
Che birba il tuo toelettatore!!! ma tu non ascoltarlo e non preoccuparti!! Come fa a prevedere che tu avrai questi problemi, è un mago? Tu digli che anche a lui prima o poi potrebbe uscire un'allergia a qualcosa !!
-