Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / AIUTO!!! E' SALTATA VIA UN UNGHIA!!!!! QUALCUNO CI DIA UNA ZAMPA!
-
Inserito il: 05 Sep 2011 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao Kate felici che va tutto bene!!!
Buone vacanze!!!
whiski&ginger e mami Rosy -
-
Inserito il: 26 Oct 2011 07:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
eccoci qui.... sabato mattina mi si è spezzata e graffiata un'unghietta della zampotta posteriore in una panchina dell'aeroporto di Bologna.... amichetti quanto sangue!!!! mamy ha cercato di tamponare il tutto nel migliore dei modi.... fazzolettini e acqua, purtroppo il disinfettante era nel trolley e aprirlo in mezzo la strada veniva male.... non appoggiavo per niente la zampotta, poi piano piano ho iniziato a camminare, ma erano più le volte che volevo stare in braccio che altro. Una volta arrivati a destinazione e sistemati in stanza, mamy ha disinfettato quello che poteva, non mi facevo toccare proprio per niente... e mi ha tenuto a riposo il più possibile, anche perchè c'era tanta ghiaia e facevo fatica a camminare e allora finivo dritto dritto in braccio.... domenica in aeroporto, abbiamo incontrato le mie ex insegnanti. Mamy ha raccontato quello che era successo e si sono messi in 3 a controllarmi.... Lunedì dal mio vet.... mi ha prescritto il cicatrene per 5 giorni... ogni tanto tengo la zampetta in alto, soprattutto se incontro qualche sassolino... il vet ha anche sgridato mamy vabbè... è andata anche questa....
ma l'unghietta in quanto tempo cresce???? -
-
Inserito il: 26 Oct 2011 08:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche a Slap è saltata via un'unghia mentre giocava nel cortile ma una volta passato il dolore, sembra che a lui non je ne po' fregà de meno, la feritina è chiusa e lui gioca come prima.
Penso che in un annetto la cosa si risolva definitivamente, parlo della ricrescita.
-
-
Inserito il: 26 Oct 2011 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
un'anno????
-
-
Inserito il: 26 Oct 2011 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Troppo ?
Se è meno di un anno, sono contento per Slap e per Micky. -
-
Inserito il: 26 Oct 2011 09:48
-
Utente Registrato
gli speroni crescono velocemente...
vabbè.. un pezzetto c'è.... per i graffi e le cicatrici.... me li tengo!!!
la cosa più impressionante è stato il sangue
oltre al cai straziante, me lo sento ancora nel cervello (questo lo dice mamy) -
-
Inserito il: 26 Oct 2011 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
povero piccolo micky,vedrai che la bua passa in frettatienici aggiornati sulla tua zampina
-
-
Inserito il: 26 Oct 2011 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Il veterinario mi diceva che se succede bisogna metterci l'attack
Non è una stupidata, anzi lo usano i soldati americani per cicatrizzare le ferite!! In più il vet diceva a tata di usarlo se per caso si sbaglia e taglia troppo le unghie al porcellino d'india (che sono delicatissimi!) -
-
Inserito il: 27 Oct 2011 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Oscar, anche la polvere da sparo funziona, oltre che in alcuni negozi di prodotti per animali esistono delle polverine da mettere per fermare istantaneamente l'emorragia. Per la ricrescita, non è rapidissima, ma inferiore all'anno sicuramente, direi qualche mese per tornare alla situazione precedente, e soprattutto la venetta che c'è all'interno dell'unghia dovrebbe rimanere nel punto dove si è rotta, cioè cresce l'unghia ma la vena resta corta.
-
-
Inserito il: 27 Oct 2011 16:56
-
Utente Registrato
Quella della polvere da sparo proprio non la sapevo... Grazie per la info!
-
-
Inserito il: 27 Oct 2011 18:45
-
Utente Registrato
primo giorno senza sollevare mai la zampetta per dolore o riflesso... speriamo di essere in via di guarigione... adesso che mi faccio guardare meglio, mi sa che è partito anche un pezzo di polpastrello!!!!
-
-
Inserito il: 27 Oct 2011 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ma sei sicuro che tu e mamy vi siete seduti su una panchina???
-
-
Inserito il: 27 Oct 2011 20:31
-
Utente Registrato
una mia falange è finita in un buco della panchina!!! e quei cosi sono molto taglienti, purtroppo
per mettermi su, mamy mi ha preso da sotto le ascelle -
-
Inserito il: 27 Oct 2011 20:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
però Micky di a tua mamy di non sentirsi in colpa, tutti noi siamo stati appoggiati sulle panchine. Se è entrato nel buchino un tuo polpastrello può entrare anche un ditino di un bebè, non è colpa vostra è che il designer a volte solo pensano all'estetica. Mi dispiace molto povero piccino....
-
-
Inserito il: 27 Oct 2011 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
povero cuginetto mio...
ti dò una slupartina sulla zammpetta così non ti fa più male.. -
-
Inserito il: 27 Oct 2011 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Oscar mi stavo dimenticando, se usi la polvere da sparo poi non devi leccarti la zampetta, bisogna che poi venga tolta, intanto la crosta si forma quasi subito. Basta anche solo farti correre da qualche parte o lavare, facendo ovviamente attenzione a non tirare via la crosta che si è formata.
-
-
Inserito il: 27 Oct 2011 22:05
-
Utente Registrato
Grazie mille per la info! La terrò a mente perchè ogni consiglio è prezioso !!
Povero Micky mi dispiace così tanto... -
-
Inserito il: 27 Oct 2011 22:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
micky non piangere piccolinosono triste a sapere che ti sei fatto male..
ma mamma rita deve stare tranquilla,purtoppo questi brutti incidenti possono capitare,la colpa e'di chi fa le panchine con i buchi
ti slurpo tanto la zampina cosi'ti passa prima la bua -
-
Inserito il: 28 Oct 2011 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Il mio sperone è stato raso al suolo a fine marzo e non è ancora cresciuto del tutto.
-
-
Inserito il: 28 Oct 2011 18:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Mickyno mi dispiace tanto..., però dì a tata Rita di non preoccuparsi, a me è successo più volte di avere "incidenti" con le unghiette, una volta ho perso pure lo sperone, ed in effetti la cosa più impressionante è tutto quel sangue che esce! Le unghiette poi piano piano ricrescono, ed il dolore passa in fretta... L'unico problema davvero serio l'ho avuto quando un'unghietta mi si era spezzata nell'alveolo, senza uscire, e sentivo un male terribile . E il vet ha dovuto addormentarmi per estrarla...ma questa è un'altra storia!
-