Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Sono cucciolo e piango ancora di notte...
-
Inserito il: 06 Sep 2011 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
sei veramente piccinae bellissima.
Anche io (Biagio) pur essendo arrivato a 75 giorni appena la tata ha spento la luce ho iniziato a piangere, all'inizio mi ha lasciato piangere (credo almeno 30 secondi) poi ha riacceso la luce e mi sono calmato. Dopo un pochino sembrava dormissi cosi' ha spento nuovamente la luce e io frignavo tanto tanto. Tata ha avuto una brillante idea: e cioè mi ha fatto salire sul letto e mi ha sdraiato sul suo petto vicino al cuore. Cosi' ho capito che la mia mamma era questa, l'unico problema che ora il padrone del letto sono io -
-
Inserito il: 06 Sep 2011 13:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Piccola Connie, la tua secondo me è fame ed anche la separazione precoce dalla tua mamma
Effettivamente i cuccioli devono essere consegnati dopo i 60 giorni
Mamy di Connie, continua a coccolarla, come se fossi tu la sua vera mamma e per il cibo fatti consigliare da un veterinario.
Che tenera che sei -
-
Inserito il: 06 Sep 2011 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Cucciolina Connie,
è vero, sei stata separata troppo presto dalla tua mamma pelosa.
Mi dispiace che la tua mamy non lo sapesse ...
Posso chiederti perche' sei stata separata cosi' presto?
Vedrai pero' che tra qualche giorno tutto andra' meglio -
-
Inserito il: 06 Sep 2011 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
anche la mia mamy mi metteva la sveglia da piccina ma io preferivo lei
-
-
Inserito il: 06 Sep 2011 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Che batuffolina.... Eh si, di alla tua tata di cercarti tanti sostitui della tua mamma vera e anche di farti giocarw, se non eri figlia unica, ma anche in quel caso lo facevi con la tua mamma, ti divertivi tantissimo a giocare con la tua cucciolata e poi, di colpo, cadevi addormentata....
-
-
Inserito il: 06 Sep 2011 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9241
Data di Iscrizione: May 2009 -
TWIGGY anche il latte di capra contiene lattosio, tutti i latti lo contengono in percentuali variabili da circa il 3 a circa il 5% scremando il latte non si riduce il contenuto di lattosio, se uno vuole usare il latte può provare con quello HD che appunto è a ridotto contentuo di lattosio.
per i cuccioli lo si può usare ma va arricchito con altri componenti (tuorlo d'uovo, miele, panna) per alzarlo al livello di quello della mamma cagnolina.
però è meglio affidarsi ai latti per cuccioli che ci sono in commercio (ma se il cucciolo ha più di 30 giorni si può anche evitare di darlo)
ah, non tutti i cani hanno la diarrea quando mangiano il latte alcuni lo tollerano senza problemi, con un cucciolo è meglio non rischiare!
(niente OT SKYE...io posso metterli solo ai topic sulla salute, qualcun altro provvederà !!!) -
-
Inserito il: 06 Sep 2011 17:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Connie ascolta Astra è la nostra westy bibbia in caso di cuccioli e salute...
-
-
Inserito il: 06 Sep 2011 18:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Connie tesoro caro ..sei tanto piccina!!Potresti avere fame o sentire la mancanza della tua mamma!!!Tata di Connie sempre partendo dal presupposto che i consigli che diamo possono essere giusti in un caso e magari nell'altro no..io non sono una veterinaria né un'allevatrice,però se fosse per la mancanza della mamma dicono di mettere una sveglietta sotto il cuscino per simulare il battito del cuore della mamma...E comunque così piccini a volte scambiano il giorno per la notte..e a volte si svegliano anche durante la notte!!Dalle una carezza da parte nostra..è stupenda!!!!!Slurpini infiniti
-
-
Inserito il: 06 Sep 2011 18:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Connie bella hanno detto tutto e molto bene gli amici che mi hanno preceduta..io vengo dall'ungheria e sono stata strappata alla mia mamma pelosa molto presto..ero nervosa e spaventatissima..e mamy era al suo primo peloso !!..bene grazie al suggerimento di Astra su radiomaria la notte si riusciva a dormire (certo la mattina in cucina era un massacro!).Poi, dopo un mesetto, causa un brutto temporale un bel giorno mi sono trasferita nella stanza da letto di mamy e piano piano ho conquistato il suo letto!!!un bacione Nanà e Leta
-
-
Inserito il: 06 Sep 2011 19:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
bau
-
-
Inserito il: 06 Sep 2011 21:44
-
Utente Registrato
Magari qualcuno esperto( non faccio nomi) potrebbe spiegare in termini chiari per chi, come la tata di Connie ha preso con sè in buonafede, una cucciola cosi' piccola cosa sono: l'imprinting e le difese immunitarie trasmesse dalla mamma ai cuccioli
-
-
Inserito il: 07 Sep 2011 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
La scorsa notte stava piangendo e me la sono presa in braccio e ho iniziato a coccolarla e si è subito calmata... l'ho messa a letto con me e si è addormentata in un niente
Sto seguendo i vostri preziosissimi consigli e devo dire che ora va meglio Grazie a tutti westini!! -
-
Inserito il: 07 Sep 2011 20:54
-
Utente Registrato
Tata di Connie, appoggiala sul tuo cuore o sul collo (all'altezza della carotide) ed accarezzala
Vedrai come Connie si placherà all'improvviso
Intanto, se e quando vuoi, spiegaci perche' Connie è stata tolta dalla sua mamma pelosa cosi' piccola -
-
Inserito il: 19 Sep 2011 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
uff, si è cancellato il mio post,
comuqnue la mia skin e la tua connie credo siano sorelle,
stessa data di nascita stessa provincia e se mi dici che viene da Ostuni allora sono sicuramente sorelle.
comuqnue per farla dormire tranquilla, mettile un peluche insieme, e dalle del latte prima di nanna, concilia il sonno e poi le serve per il calcio, deve dare sviluppo e ne ha un immenso bisogno. -
-
Inserito il: 19 Sep 2011 15:32
-
Utente Registrato
Per quanto riguarda il letto, non metterla a dormire con te...
uno perchè mentre dormi magari la schiacci e la ammazzi con tutto questo amore,
due perchè altrimenti da grande non te la togli piu' dal letto,
tre perchè ad igene non è che sia il massimo,
quattro perchè il cane così non ti identifica come capobranco ma come sua pari e da grande poi avrai problemi comportamentali. falla dormire in stanza con te, ma non nel tuo letto.
se piange alzati falle due coccole, magari con una bella salviettina la lavi come se stessi imitando la leccata della mamma vicino al muso e sotto alla pancia e poi le dici dormi e vai a letto spegnendo la luce, se non dorme rifallo e rifallo, quando si sentira' sicura dormira' serena, un po di giorni di pazienza.
la mamma quando i cuccioli sono spaventati li annusa vicino al muso e li lecca un po, magari li continua a leccare sulla pancia e poi si rimette a dormire... è segno di amore e protezione. -
-
Inserito il: 19 Sep 2011 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Ma ha me sembra che sei ancora troppo cucciola e che sarebbe il caso che fossi seguita da un attento veterinario, questa è una fase delicata che andava fatta gestire dalla sua mamma naturale e da persone esperte...comunque sei tanto carina..forza che passerà !
-
-
Inserito il: 19 Sep 2011 16:10
-
Utente Registrato
il cucciolo ha 2 mesi lisippo e per un cane non sono poi così pochi,
dato che iniziano il distacco dalla mamma gia dai loro 30 giorni.
Un addestratore esperto sostiene che la cosa migliore per un cane sia un padrone severo, e non tutti bacini e coccole. I cani sentono la forza caratteriale del loro padrone e si sentono al sicuro, riempirli di coccole e bacini senza nessun criterio li rende solo piu' fragili in tenera eta' e despoti da adulti, perchè vedendo la debolezza del propietario si sentono in dovere di difendere e guidare loro il "branco".
Amare non significa assecondare tutto, significa saper prendere la giusta decisione per l'essere in questione, che in questo caso è un cane.
la cagnetta deve imparare a stare serena nella sua cuccia, e questo lo può fare solo se la lascia nella cuccia senza andare li a coccolarla ogni 2 secondi. Tenerla in stanza con se, accanto al proprio letto è più che sufficiente. I cani hanno un fiuto e un udito pazzesco, anche se non ti vedono sanno benissimo che sei li, quando imparerà a conoscere la padrona non si sentirà impaurita e sola come ora, ma protetta e amata. Dormirci insieme è pericoloso sia per la cagnetta che sicuramente prima o dopo sarà schiacciata dalla padrona che nel sonno si rigirera' e pericoloso anche per la padrona stessa, dato che non ha ancora completato il ciclo di vaccini e di sverminazioni, e molti vermi in questione di notte migrano dall'ano verso l'esterno per deporre uova, ( uova che finiranno nel letto della padroncina ), Poi ognuno fa come crede opportuno. -
-
Inserito il: 19 Sep 2011 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao piccina,
mi sono accorto che invece di lasciarti un messaggio tempo fa ho solo fatto "bau"!!! tu avrai capito tutto il mio messaggio, ma forse i nostri bipedi no!!!hhiihhhihihi!!
anche io come skin consiglio alla tua mami di evitare il passaggio nel letto ... sarai piccina ma sei già una furbetta se appena nel letto non piangi piu'!! ma poi il letto di mami sarà ipotecato per sempre (oltre il discorso igienico)!!! quindi mi sa che parte del tuo pianto sia dovuto ai capricci!!!!
e anche ti consiglio di trovare un amico di peluche! il mio piu' grande amico d'infanzia è stato Pupazzo, un tigrotto peluche morbidoso sul quale mi rannicchiavo per le nanne (e con cui ora gioco alla lotta!!)
2 mesi non sono tanti, ma non sono nemmeno pochi!! vedrai che tutto andrà bene!!! -
-
Inserito il: 19 Sep 2011 21:23
-
Utente Registrato
Citazione:
dato che iniziano il distacco dalla mamma gia dai loro 30 giorni.
Un cucciolo di 30 giorni non deve subire il distacco dalla sua mamma.
A meno che non vi siano situazioni d'urgenza , questo non va fatto.
Se vi sono condizioni che hanno determinato questo distacco che non possono essere spiegate
in pubblico, ben vengano.
Ma non trovo giusto che un utente, magari inesperto, legga qui che un cucciolo va separato dalla
mamma anche ad un mese.
Questa e' un ' informazione fuorviante che prego, agli Admins ed ai moderatori di tenere sotto controllo.
Dio sa cosa vuol dire strappare un piccolo anzitempo alla sua mamma, e non auguro a nessuno subire tale violenza.
Bau affettuosi e tristi da William -
-
Inserito il: 19 Sep 2011 21:59
-
Utente Registrato
Citazione:
Un addestratore esperto sostiene che la cosa migliore per un cane sia un padrone severo, e non tutti bacini e coccole
Io non ho mai avuto un padrone, per fortuna: ho avuto solo bipedi che hanno deciso che io faccia parte della loro famiglia.
La mia vita non e' tutta "bacini e coccole" ma non son un animale da circo e quindi qualche trasgressione mi e' concessa. -