-
Inserito il: 28 Oct 2011 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
un modo semplice per capire se siamo grassi è quello di toccarci le costole che devono sentirsi sotto la ciccia del torace, se non si sentono siamo grassi.....
le mie si sentono poco davvero, adesso che ho 15 anni e la mia umana mi ha messa a dieta peso 9,6 kg. però sono sempre stata una westina massiccia tutta muscoli.
direi che ALMENO 10 minuti di camminata sono assolutamente indispensabili.....faranno bene anche alla tua tata che si manterrà in forma.
ah, io parlo di 10 minuti 5 volte al giorno!!!! -
-
Inserito il: 28 Oct 2011 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Astra... la tata di Isottina avrebbe bisogno di mangiare le Orijen... è magra magra!!!
-
-
Inserito il: 28 Oct 2011 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 35
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Ti consiglio di cambiare crocche e mangiare quelle senior fare movimento un oretta al giorno e di pesarti tra un mese e se non ci sono miglioramenti vai dal veterinario.Anche se a mio parere non sei grassa un westy può pesare dai 7 ai 10 kg,si sa invecchiando il metabolismo rallenta e per di più sei stata sterilizzata!Comunque buona fortuna e facci sapere!!!!
-
-
Inserito il: 28 Oct 2011 15:53
-
Utente Registrato
da quel che mi ricordo (ma potrei sbagliarmi) orijen sono ricche di proteine ma non credo siano particolarmente caloriche!
comunque concordo con ROXY -
-
Inserito il: 28 Oct 2011 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Astra, in effetti il termine "caloriche" che ho usato non è esatto. Pare comunque siano una piccola bomba. Se ne devono mangiare molto meno. Sono molto consigliate dal mio allevatore, ma io ho qualche dubbio. Dare 60 gr.di crocche a Jack mi farebbe star male
-
-
Inserito il: 28 Oct 2011 18:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Anch'io ultimamente ho preso un po' di ciccia, il vete dice che sono assatanato...ehm, super affamato, per colpa del cortisone, che ahimè prendo per la dermatite
-
-
Inserito il: 28 Oct 2011 19:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
purtroppo il cortisone ha fatto danni pure qua
mamma mi chiama balenottera -
-
Inserito il: 28 Oct 2011 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
grazie tata di Miki ma anche la mamma deve mettersi a dieta!!sembra magra ma nn lo è!!
aiutoooooo 10 minuti al giorno per 5 volte!!?!!?!!!!!ma nn c'e la faremo maiiii
io cammino poco nn so per quale motivo ma mi impunto!!mamma ha provato di tutto, premi ogni venti passi, il giro della casa,dell'isolato,nulla mi accascio per terra o torno indietro sui miei passi, la mamma ha anche provato a trascinarmi ma nulla alla fine vinco io e mi porta in braccio, sapete quando nn mi fermo?quando sono nei centri commerciali ...li vado che sembro uno scheggia con la coda ritta ma non al mercato perche ho paura della folla -
-
Inserito il: 28 Oct 2011 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
abbiamo risolto il problema... le tue passeggiate si faranno nei centri commerciali!!!!!
Isottina.. mi hai visto, sono magrolino.. mamy è sempre alla ricerca di qualcosa per farmi mangiare, mentre lei è bella in carne!!!
tieni conto che noi ogni sera ci facciamo almeno 4 km di camminata.. a parte questa settimana!!!
e la sclerata non sgarra una sera!!!
però capisco che dopo aver vissuto in allevamento per tanti anni, sicuramente per te non è normale fare una vita diversa e ti sei adagiata...
come hanno detto gli amichetti, la prima cosa da fare è cambiare le crocche.. e poi camminare..
per tata Paola è come fare ginnastica gratis.. sicuramente si rinforza i muscoli delle gambe!!! -
-
Inserito il: 28 Oct 2011 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Il movimento regolare è davvero importante ...in inverno la passeggiatona serale con tata si accorcia, ed io divento sempre un po' più tondetto..., soprattutto ora che non sono più un pischellino (8 anni..) e tendo a diventare cicciottello più facilmente!
-
-
Inserito il: 29 Oct 2011 10:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
mazza per me 7,5 è poco isotta io peserò 8 kg e qualche etto e non mi sembra d'essere grassa
-
-
Inserito il: 29 Oct 2011 14:23
-
Utente Registrato
in caso di pigrizia grave si possono sostituire i 10 minuti di camminata con 10 minuti di lancio-palla....(isotta deve riportare la palla e la sua umana deve lanciarla, non l'inverso!!!)
-
-
Inserito il: 29 Oct 2011 17:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io, oltre a costringere mamy a camminare tanto, mi faccio portare due volte a settimana in giardino dai nonni, e lì corro come un pazzo: devo stare dietro a mia cugina coscia lunga, che è alta il doppio di me. Nonna ha paura che mi venga un infarto da quanto corro
-
-
Inserito il: 29 Oct 2011 23:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Noi siamo molto energici e dobbiamo scaricare le nostre energie facendo movimento
-
-
Inserito il: 30 Oct 2011 07:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Asra hai centrato in pieno quella che corre è mamma e uhhh come mi piace vederla correre!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2011 09:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
che tipa che sei Isotta!! mi fai morire!! ti accasci per terra quando sei stufa, non ti interessa della palla se devi alzarti per andare a prenderla, ti blocchi all'ascensore!!! mordicchi i bipedi invasori!! sei un mito!! si vede che ti piaci così come sei!! o sei proprio una furbastra pigrona!!
io amo le passeggiate e non mi fermerei nemmeno dopo 20 km!! stramazzo a terra arrivato a casa ma fino all'ultimo mantengo un'andatura da speedy gonzales!! forse per i maschietti andare a segnare il territorio dà uno sprint in piu'!!
Ribadisco, amo le pupe formose -
-
Inserito il: 30 Oct 2011 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
westy jhonny dorelli anch'io sono come tesono i miei tati che dopo km e km mi chiedono pieta'
-