-
Inserito il: 26 Jun 2009 08:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io ho sempre avuto le orecchie pulitissime e non c'è ,mai stato bisogno di pulirle, ma circa un mese fa mamma mi ha preso per il muso per farmi le solite coccole e io ho urlato, mi ha controllato l'orecchio ed era leggermente sporco di cerume ma puzzava parecchio. Siamo andati di corsa dal veterinario che ha detto che era otite, quindi gocce e pulizia frequente, ora ho di nuovo l'orecchio pulitissimo, ma mamma me lo controlla e più spesso di prima mi tocca le orecchie per vedere se mi da fastidio.
-
-
Inserito il: 26 Jun 2009 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Per togliere il pelo matto (i peletti che abbiamo all'interno del condotto) basta prendere un pinzetta abbastanza lunga (comprata in un negozio di animali) e tirarlo via...
Il vet. mi ha spiegato che non fa male perchè sono peli che non hanno radice, però se non vengono tolti impediscono al cerume di fuoriuscire dalle orecchie...
Posso assicurarvi che non fa assolutamente male, Spike non ha detto niente... -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 10:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
mamma ha comprato (su consiglio del vet) clorexiderm oto...però ho ancora del cerume secco sulle pareti dell'orecchio...come può togliermelo mamma, visto che sono sempre agitatissima?
-
-
Inserito il: 26 Jul 2009 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Joy, magari puoi dire alla mamma di provare con un batuffolino imbevuto di olio baby johnson (la mia allevatrice l'ha consigliato a mammy perchè dice che ha proprietà detergenti e disinfettanti), dovrebbe riuscire ad ammorbidire il cerume esterno e portarlo via. Tu non devi agitarti, prova a mordicchiare qualcosa di sfizioso mentre la mamma ti passa il batuffolo...
-
-
Inserito il: 26 Jul 2009 14:25
-
Utente Registrato
grazie Scottyno
-
-
Inserito il: 26 Jul 2009 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
A me il veterinario ha consigliato la soluzione fisiologica...
-
-
Inserito il: 27 Jul 2009 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Joy dì alla mamma di prenderti per stanchezza; una bella passeggiata, pappa buona e quando sarai beatamente nel mondo dei sogni la mammina ti comincia a massaggiare le orecchie e... zachete! panno umido o con prodotto per le orecchie. quando aprirai gli occhietti non saprai neanche cosa è successo.
-
-
Inserito il: 27 Jul 2009 14:56
-
Utente Registrato
Grazie Mosqui riferirò alla mamma
-
-
Inserito il: 07 Sep 2009 09:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao a tutti i westini piccoli come me, io ho le orecchie che cominciano a puzzare, è giusto usare quel liquido della Candi... (per evitare la pubblicità)? Funziona? L'esterno me lo passa la mamma con un batuffolo di cotone e un po' di alcol perchè gliel'ha detto l'allevatore.
-
-
Inserito il: 13 Oct 2009 08:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
la mia mamma usa clorexiderm oto, appena arrivata a casa mi grattavo sempre, il veterinario ha detto di usarlo spesso per i primi tempi, si riempie l'orecchio tenendo il musetto verso il basso e si chiude l'orecchio massaggiando, adesso le metto una volta a settimana, non mi gratto più e il veterinario ha detto che sono pulite!!
-
-
Inserito il: 27 Oct 2009 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Amici è una settimana che ho sempre l'orecchio sporco di nero e puzza pure (odore acido)
e continuo a grattarmi e a scuotere la testa velocemente.
la mamma mi pulisce tutti i giorni con cotton fioc e otalgan.
voi cosa mettete nell'orecchio x queste cose===??
la mamma ha provato a toccarmi l'orecchio però non dico nulla credo non faccia male???
che goccine posso usare?=== -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 09:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Oh...Dolfino....anche il tuo orecchio puzza di prosciutto crudo come quello di Charly?
-
-
Inserito il: 27 Oct 2009 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
io uso il SUROLAN gocce.... è apposta per noi nanetti..... non usare i cotton fioc, ma del cotone o ancora meglio dele garze, con soluzioni apposite per la pulizia delle orecchie tipo il clorexiderm oto...
-
-
Inserito il: 27 Oct 2009 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Ciao amici io sono appena guarito da una brutta otite ho preso antibiotici sia per bocca che gocce nell'orecchio, ora è passata . La mia vet mi ha consigliato di pulire le orecchie una volta a settimana con clorexiderm oto e di controllare sempre che sianobelle rosa . Mi ha anche detto di fare molta attenzione a quando faccio il bagnetto. Perchè proprio per la conformazione delle nostre orecchie l'acqua a volte si ferma dentro e crea un ambiente favorevole ai germi.
-
-
Inserito il: 27 Oct 2009 09:44
-
Utente Registrato
MACK TE LO HA DATO IL VET?
QUANTE GOCCINE'???
STASERA VADO A PRENDERGLIELO...
BIJOU SI PUZZA DA PROSCIUTTO CRUDO MA NON QUELLO DI SAN DANIELE O PARMA, QUELLO DEI DISCOUNT O ESTERO!!! -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 09:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
...allora stai tranquilla....non te le mangiamo!
-
-
Inserito il: 27 Oct 2009 10:08
-
Utente Registrato
Io uso clorexiderm oto, però la toelettatrice ha consigliato alla mamma di pulirle anche con un pò di cotone imbevuto con latte detergente
-
-
Inserito il: 27 Oct 2009 10:09
-
Utente Registrato
oh grazie bijou x fortuna puzzano..
-
-
Inserito il: 27 Oct 2009 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
si, me lo aveva dato il vet quando avevo avuto l'otite... 5 gocce per orecchio....
non ricordo se una o due volte al giorno, ma sul bugiardino è scritto tutto. -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 10:32
-
Utente Registrato
grazie ho mandato la nonna a prenderlo..
stasera le metto... male non faranno dal vet non ci voglio proprio andare -