Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Pedigree, Microchip, Documenti / Come ottenere il Pedigree.
-
Inserito il: 08 Dec 2015 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Purtroppo ragazzi anche io ho preso Pixel all'allevamento Inverigo. Non sapevo dell'importanza del pedigree. Per farlo accoppiare avrò problemi?
-
-
Inserito il: 08 Dec 2015 17:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Pixel sicuramente si..... o forse no..... certo che non si può chiedere cifre spropositate per dei simil meticci.... e questo è (che possa piacere o meno) un peloso senza pedigree!!!! praticamente si può chiedere un rimborso spese.... direi che 100 euri siano anche abbastanza!!!!
-
-
Inserito il: 08 Dec 2015 17:51
-
Utente Registrato
Ho preso Pixel da quell'allevamento quando aveva più di 5 mesi. L'allevatore mi ha detto che siccome non avevo fatto richiesta di pedigree entro i due mesi dalla nascita, non era più possibile ottenerlo. Io sinceramente non ne capivo tanto e l'ho preso comunque e mi sono anche fidata. Era troppa la gioia nel vedere Pixel. L'unica cosa che mi spaventa è il fatto dell'accoppiamento. Non vorrei ci fossero problemi e vorrei evitare la sterilizzazione. :/
-
-
Inserito il: 08 Dec 2015 18:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Pixel....anch'io non ho pedigree....certo, per l'accoppiamento sarebbe un problema ma....anche se non ti accoppi ....si vive bene anche da zitelli senza essere sterilizzati!!!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Dec 2015 19:12
-
Utente Registrato
Ma tu Milo non soffri? Penso che sia una sofferenza sia per gli umani che per i pelosetti
-
-
Inserito il: 08 Dec 2015 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Sai cosa Pixel...se poi ti accoppi e....sai cosa vuol dire...poi soffriresti ancor di più....mentre così...si certo, mi è capitato anche di mordere la rete e di scappare una volta, ma poi passa.....e se proprio soffri molto ci sarebbero anche delle pastiglie "temporanee" per calmare i bollenti spiriti... e lo so...tutti i maschietti del sito lo sanno...chi più chi meno...ma tu hai tante cagnoline in zona che ti tirano matto?
-
-
Inserito il: 09 Dec 2015 10:19
-
Utente Registrato
Pixel..... meglio rimanere "ignorantelli" in materia..... nel senso di ignorare
come dice Milo, se proviamo allora si che poi soffriamo di più!!!!!
cani e umani non sono proprio sullo stesso piano..... tieni conto che nel branco solo il maschio Alfa si accoppia con la femmina Alfa.... tutti gli altri son gregari o sottoposti!!!!
ps.... mamy ultimamente non fa che leggere libri cinofili!!!! -
-
Inserito il: 09 Dec 2015 10:40
-
Utente Registrato
dimenticavo una cosa...... per legge è vietato vendere "animali di razza" senza pedigree..... è per questo che parlavo di rimborso spese....
decreto legislativo 529/1992 -
-
Inserito il: 09 Dec 2015 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mi sa che mickyno sarebbe un maschio alfa
-
-
Inserito il: 09 Dec 2015 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
L'allevatore mi ha detto che siccome non avevo fatto richiesta di pedigree entro i due mesi dalla nascita, non era più possibile ottenerlo.
Non riesco proprio a capire il motivo per cui un allevatore operi in questo modo. (A meno che i genitori di Pixel non fossero anche loro privi di pedigree)
Il pedigree ha un costo irrisorio è assurdo quindi non fornirlo insieme al cucciolo.
1- non sei tu (Pixel) a dover richiedere il pedigree. Solo l'allevatore può richiederlo e la trafila prevede che la prima richiesta di pedigree si faccia entro i primi 25 gg di vita della cucciolata. Quindi se esiste una "colpa" nel non aver richiesto il pedigree non è certo di chi acquista il cucciolo.
2- A 5 mesi se l'allevatore non ha completato l'iter burocratico non sarà più possibile ricevere il pedigree.
Per quanto riguarda l'accoppiamento io sceglierei di non provarci, intanto bisogna che la futura sposa sia anche lei senza pedigree (chi ha il pedigree non sceglie coniugi sprovvisti) e poi senza conoscere i nostri avi corriamo più rischi di accoppiare soggetti non compatibili.
Concordo con quanto ha già detto Micky, nei maschi canini sono pochi ad accoppiarsi, i maschi dominanti, gli altri resteranno zitelli a vita (ma sembra che questo non li disturbi affatto, danno molto più i numeri quelli abituati ad accoppiarsi) -