Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Westy o westina ? Hanno differenza di carattere?.
-
Inserito il: 16 Dec 2011 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Citazione:
lei voleva una femminuccia invece papa'il maschietto
dovrei fare copia e incolla di tutto l'intervento di Strauss!!! mamy mi voleva femmina, papy maschio, io coccolonissimo, pochissimi danni pure da piccolo, passeggiate MOOOOLTO movimentate... insomma tutto uguale.
l'unica cosa che posso dirti è che mia sorella Seta non è, come si dice in veneto, "farina da fare ostie" (ndr: ostie=le particole della comunione), anzi, direi che è decisamente un vero terremoto! io a confronto sono un santo!!! -
-
Inserito il: 16 Dec 2011 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
tata di mojito allora puoi capire cosa intende la mia mamma
siamo westini dalla doppia personalita'
caspita,pensa se i tati un giorno mi prenderanno una sorellina e se la ritrovano peggio di meaiutoooo -
-
Inserito il: 16 Dec 2011 12:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ah Strauss, amico, fortuna che Seta non vive con me... è un problema di Cotone lei!
mamy, in un attimo di follia, aveva pensato di darmi una sorellina, ma poi mi ha guardato negli occhioni e mi ha detto: tu mi basti e avanzi... intendeva che sono tutto il suo mondo vero???? -
-
Inserito il: 16 Dec 2011 12:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
certo Mojito che sei tutto il suo mondo!!!!
secondo me ha pensato: e se mi capita una cucciola come Seta o Flocke???
secondo mamy noi maschietti siamo più coccoloni.... -
-
Inserito il: 16 Dec 2011 12:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
si mojito intendeva propio quello!!
e si lamentano pure queste mamme...invece di ringraziarci che gli rendiamo le passeggiate indimenticabilipensa che noia se non ci fossimo noi che partiamo a razzo verso qualche cane pronti a far a botte,pensa che noia senza una ringhiata...cavolo ma non ci pensano a come sarebbe piatta la loro vita -
-
Inserito il: 16 Dec 2011 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
nonno voleva un maschietto, per nonna era indifferente e mamma dopo che ha visto me voleva SOLO me quindi la scelta maschio/femmina è stata fatta dalla mamma solo dopo avermi conosciuta
Comunque io come femminuccia sono molto calma, dolce con i bambini, non do mai fastidio, non sporco neanche in giro in periodi per me particolari ( e tutti si chiedono come faccio ) ...l'unica pecca è che sono un terrier quindi se m'impunto o mi offendo sono guai per tutti -
-
Inserito il: 16 Dec 2011 13:07
-
Utente Registrato
ah dimenticavo che per strada se ci sono cani che vogliono fare i bulletti gliela faccio vedere io
ma guarda tutti questi westy maschietti cocchi di mamma -
-
Inserito il: 16 Dec 2011 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Ho una westie (Brilli) che soleva la zampotta ad ogni angolo come un maschietto
-
-
Inserito il: 16 Dec 2011 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
....non è difficile scegliere.....i miei tati preferiscono le femmine, ma sicuramente adorerebbero anche un maschio....giustamente il maschietto difende maggiormente il territorio e quindi solitamente è dominante ma non bisogna dimenticare che il carattere di noi terrier è "tosto" e coraggioso, pertanto anche noi femmine siamo impavide e "burberone" ( con l'età si evidenzia maggiormente)ma solitamente meno "attaccabrighe"....anch'io sollevo la zampotta come un maschietto quando faccio pipì!!!.....e se non sceglieste e prendeste quello che il "destino" vi assegnerà??? Anche se i miei tati, come ho detto, preferiscono le femmine, in realtà quando Joy li ha lasciati l'unico cucciolo disponibile ero io....ma se fossi stata maschio mi avrebbero preso volentierissimo ugualmente. un abbraccio
-
-
Inserito il: 16 Dec 2011 18:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Anche Smilla alza la zampetta come un maschietto per fare pipì Tata all'inizio stentava a crederci, lei ha da sempre avuto pelosette di altre razze, ma mai nessuna si è comportata così.
E' vero anche che da "mature" diventiamo quasi più "coriacee".. tata ogni tanto chiama Smilla la sua bella PERPETUA! -
-
Inserito il: 16 Dec 2011 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Anche Melody....appena appena ma la alza....
-
-
Inserito il: 16 Dec 2011 20:04
-
Utente Registrato
io sono della teoria che è il westy a scegliere...a proposito di westine che alzano una gamba m'è venuta in mente una volta in cui Luna s'è messa in piedi appoggiandosi con le zampette anteriori ad un muretto e s'è sforzata finchè non ha fatto pipì non l'ha mai più fatto ma secondo me era una dimostrazione per i maschietti come per dire "posso fare tutto quello che fate voi" peccato che ha preso ad esempio i maschietti umani
-
-
Inserito il: 16 Dec 2011 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
io sono della teoria che è il westy a scegliere
santissima verità.... siamo noi a scegliere i nostri futuri tati... tu Luna Bloody Mary alias Gustavo... lo sai perfettamente bene!!!!
quando mamy è venuta a prendermi, nel recintino c'eravamo io e una cucciolotta... io mi sono precipitato e Viola no... e quando Alessandra mi ha messo tra le braccia di mamy, non volevo più mollarla!!!! quando mamy mi metteva nel recintino, piangevo disperato... siiii ho scelto io...
cari Ciro e Luisa... quando sarà... sarà lei o lui a scegliere e non voi... assecondate quella scelta... fatelo con il cuore... maschietto o femminuccia non fa differenza, noi sappiamo amare come nessun altro... e quell'esserino vi aiuterà... vi aiuterà anche a ricordare il piccolo Bart con amore e tenerezza e senza dolore..... il prossimo esserino sarà un miracolo...
-
-
Inserito il: 16 Dec 2011 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao, io con Spank mi trovo benissimo... è la mia ombra è educato , molto obbidiente, non abbaia quasi mai, solo se vede estranei entrare dal cancello, o qualche strano rumore la notte.
Però è molto possessivo di me , ed il suo carattere lo tira fuori con i maschi , non ha paura di niente, se son maschi vorrebbe staccare il muso a tutti, Dalle femmine si farebbe anche mordere.
è un cane molto silenzioso, non ti accorgi nemmeno di averlo in casa, autonomo non mi dà nessun problema e nemmeno scappa in caso ci siano vicine femminuccie perchè cmq sà che non deve attraversare la riga del cancello. bisogna educarli, loro sanno cosa devono e non devono fàre.... e se non lo fanno è solo per dispetto! Ho avuto sempre cani maschi, terrier parlo, non ho mai avuto problemi. -
-
Inserito il: 17 Dec 2011 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
a differenza di altre razze non ci sono grandi differenze tra maschi e femmine nei westie, i maschi come in tutte le razze sono più attaccabrighe con gli altri cani maschi a causa della dominanza sessuale ma in famiglia sono entrambi i sessi molto affettuosi e giocherelloni pur mantenendo una certa indipendenza.
(che in realtà è pura e onesta testardaggine!!!)
Io ho avuto per compagno per 12 anni un maschio tenerissimo (Magnus) ma sono una femmina che è stata addestrata dal Mossad, uccido prede in 15 modi diversi e attacco veloce come il fulmine e silenziosa coma il lampo! -
-
Inserito il: 17 Dec 2011 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Astra, stai lontana dai miei gioielli di famiglia
-
-
Inserito il: 17 Dec 2011 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
mamy ha avuto solo me e non può giudicare il carattere delle femminucce che però non mi sembrano molto "angeliche".....diciamo che anc'io come mojito potrei fare copia-incolla di quello che ha scritto Strauss, tranne che una cosa....entrambi i tati volevano un maschio! sopratutto mamu, ma non c'è una spiegazione, semplicemente ha sempre immaginato al su fianco un pelosettto maschio. Io sono dolcissimo con le persone che mi piacciono, indifferente verso quelle da cui so che non potrò ricavarci neppure una coccola e.........una iena contro i Rottweiller, si amici avete capito bene, quei cagnoni neri, dal pelo corto e super massici paura io ? è una parola che non rientra nel mio vocabolario, io li disintrego
infatti non posso mai fare una corsetta senza giunzaglio -
-
Inserito il: 19 Dec 2011 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Astra, ti dò la mano; mia sorella Kate è stata addestrata dai nocs della polizia... non c'è lumaca nel giardino che tenga al suo fiuto e non c'è gatto che non insegua con chissà che intenzioni; ma soprattutto, non si può coccolare più di un secondo che esprime tutta se stessa con un bel "grrrrrrr"
Una westina di ferro! -
-
Inserito il: 19 Dec 2011 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
bauciao a tutti !!!
visto che sono stata interpellata eccomi qua !!!
io sono arrivata a casa di mamy che ci viveva già quel pistolotto di mio fratello Cotone...
ho ritenuto da subito doveroso mettere in chiaro chi avrebbe comandato in casa da quel giorno in poi...ovviamente IO !!!!
ho iniziato subito sminuendolo con la monta...gli ho detto "ah bello,nn hai capito non sei tu che monti me,ma io te !!!"...e devo ammettere (ovviamente vantandomi)che è ancora così...
poi nn esiste che mangiamo insieme,prima mangio io poi tu...
poi nn esiste che tu giochi con mamy ed io sto lì a guardare,quindi mi metto tra di loro,rubo il gioco e me lo porto in cuccia (ma il massimo è fargli credere che voglio giocare e invece lasciarlo lì come un'ebete)
in casa sono io che abbaio se le cose non mi tornano,lui deve stare zitto sennò lo "burisco di brutto"...
...a fine giornata sono ovviamente stanca e quando dormo sembro un'angioletto...
parla Eli...nel mio caso la differenza c'è eccome !
Cotone è sempre stato di una dolcezza estrema,poco coccolone o solo quando gli pareva a lui,molto giocherellone e ringhiottoso in passeggiata,però se gli do un'ordine o alzo la voce per un qualsiasi motivo lui mi da retta !
volevo la femmina per tutto quello che (ora lo so,solo in teoria) non ha il maschietto...invece mi ritrovo con una maschio dolce e coccolone ed una femmina con un carattere da scaricatore di porto !!!
lei è una botta di vita,viaggia sempre a mille e mi fa fare delle grasse risate...è una pagliaccia !!!!
tornassi indietro ????
prima Cotone e poi Seta !!! identico !!!!
anzi...ora vorrei Lana...ma in casa sono improvvisamente diventati tutti come i westyni....SORDI !!!!!
baubaci a tuttiiiiiiiii !!!! -
-
Inserito il: 19 Dec 2011 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Cara Seta, anche la mamy vorrebbe un'altra femmina, ma se arriva come Kate la vedo dura... altro che beato tra le westine, qua rischio di fare il wessato tra le westine!
-