-
Inserito il: 29 Sep 2009 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Bau amici, prossimamente dovrò viaggiare in Cile perché al mio papi lo trasferiscono per lavoro... sono molto bravo quando sono in macchina ma non ho mai viaggiato in aereo. Mia mamma ha tanta paura perché è un lungo viaggio e anche se mio papa ci farà viaggiare in business con Air France per essere più comodi, sul mio trasportino sarò un pochino stretto. Il veterinario mi ha segnato il "Killitam gocce" in caso di necessità cosi dormo in viaggio e sono tranquillo ma mamma è sempre preoccupata. Se qualcuno di voi ci può suggerire qualcosa, per viaggiare più tranquilli saremmo felici!
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao William! Lascia stare qualunque tranquillante. Possono avere effetti terribili! Se vuo puoi dire alla tua mamy di portarselo dietro in caso porpio di assoluta necessità, cioè se tu dovessi fare proprio il pazzo, ma ne dubito seriamente! Io ho viaggiato fino a Los Angeles facendo scalo a Zurigo da Roma e sono stato buonissimo nella mia borsa tutto il tempo. Ed ero in Economy! Beato te che viaggi in Business
Cmq, l'importante è non darti da mangiare prima del viaggio e non farti bere tantissimo proprio prima di partire. Dovresti poi fare i bisognini prima della partenza se puoi.
Tipo, io sono partito tarda mattina. Il giorno prima mi hanno fatto giocare, correre e stancare tantissmo, così ero ancora molto stanco il giorno dopo. L'ultimo pasto l'ho fatto la sera verso le 21.00 e poi non ho più mangiato nulla (calcola che anche se stiamo un giorno a digiuno va bene, non succede assolutamente nulla!). Poi la mattina ho fatto i bisognini, ho bevuto e non ho mangiato.Calcola che dopo aver mangiato noi ci mettiamo un sacco a digerire, tipo 7 o 8 ore, quindi puoi dire alla tua mamy di calcolare questo per darti l'ulitmo pasto e sperare che tu poi faccia i bisognini.
In volo la mamy mi ha dato una o due gocce di Fiori di Bach (l'ha presi pure lei!) che dovrebbero calmare un po' (boh! cmq sono completamente naturali, quindi al limite non fanno nulla!).
Poi io sono stato buonissimo, ho sonnecchiato tutto il tempo; la mamy mi accarezzava di tanto in tanto e poi mi ha pure preso un po' in braccio (se nessuno fa storie i tuoi ci possono provare!). Il rumore forte dell'aereo di solito ci fa stare buoni. E poi se anche tu non fai storie in macchina come me non dovrebbero esserci problemi.
Buon viaggio William e chiedi pure se hai altri dubbi! Poi raccontaci com'è andata. Tutte le esperienze sono utili! -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Bau !!!! voi siete proprio forti !!!!! io ho viaggiato solo in machcina.....
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Le vostre informazioni sono preziosissime... se mamma andrà a trascorrere due anni per lavoro a roma spero di poterla raggiungere con papy tutte le volte che posso e sicuramente viaggeremo in aereo!!!
io penso che questo farmaco puoi usarlo, come dice giustamente Scot, solo in caso di bisogno... tanto a stomaco vuoto farebbe effetto subito quindi meglio usarlo solo in caso di estrema necessità!
Se ti può servire, io ho viaggiato in nave per 9 ore (lo so che è diverso dall'aereo ma ci sono lo stesso tanti rumoracci nuovi) e non ho fiatato per niente! -
-
Inserito il: 29 Sep 2009 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Bau Ragazzi, grazie per i vostri preziosi consigli. Adesso mamma partirà più tranquilla e mi farà anche a me sentire più tranquillo . Certamente vi farò sapere come sono arrivato! un abbraccio.
-
-
Inserito il: 19 Oct 2009 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Bau a tutti! come molti di voi sapevate dovevo trasferirmi con mia mamma e mio papa a Santiago del Cile. Bene, Ce l'ho fatta! Il viaggio è stato lungo ma come il volo partiva di sera e arrivava la mattina dopo ho dormito tutto il viaggio ma sfortunatamente mia mamma ha dovuto darmi delle gocce perché ho cominciato a sentirmi nervoso dopo tante ore e non volevo stare nel trasportino. Comunque mi ha dato poche gocce, solo per stare tranquillo e ho dormito quasi tutta la notte. All'arrivo a Santiago hanno controllato tutti i miei documenti (passaporto e libretto vaccinazioni) e dopo di questo mia mamma ha aperto il trasportino e ho fatto la mia prima pipi fuori in aeroporto :-) Sono stato più o meno 2 o 3 giorni con jet lag (per il fuso orario di -5 ore), mi svegliavo di sera pensando che era mattina...
I giorni seguenti ho cercato di riconoscere il mio nuovo giro da fare e anche se il posto è bellissimo ancora non riesco a marcare il mio territorio come vorrei. Ma penso che è questione di tempo. E' passata solo una settimana da quando sono arrivato.
Spero di essere felice qui, ho già visto altri amici Westy vicino da queste parti, ma io sono il più bello hehehe...
Scrivete presto, mi mancate amici italiani! Bau e abbracci. -
-
Inserito il: 19 Oct 2009 14:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Che bello! Non ti dimenticare di noi ora che sei nel nuovo continente!
Chissà che bei posti tanto diversi dall'Italia scoprirai!
Ti mandiamo tante scondizolate affettuose! Fatti sentire presto! -
-
Inserito il: 19 Oct 2009 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
William...sei stato bravissimo .... e vedrai che a Santiago del Cile ti ambienterai in men che non si dica .....ma fatti sentire spesso e tienici aggiornatissimi eh????
Ciao westino viaggiatore.....Bauuuuuuuuuuu -
-
Inserito il: 19 Oct 2009 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
sei stato magnifico!anch'io per ora ho sempre viaggiato solo il macchina!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2009 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
I miei tati hanno trascorso il sabato e la domenica a Madrid e non mi hanno portato con loro , il mio tato è rimasto molto perplesso perchè ora che ha me non ha potuto fare a meno di notare quando sia piccolo lo spazio davandi al sedile dell'aereo!!!!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2009 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
William sei stato bravissimo, anch'io come Rusty sono arrivato solo in Spagna !
Ma un viaggio così lungo è da medaglia !!!
Divertiti !! -
-
Inserito il: 19 Oct 2009 16:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
grande scot, io ho solo viaggiato in nave e visto che non mi facevano stare in coperta, io tata, e tato siamo rimasti fuori....fortuna che era agosto!!! Il rumore della nave al porto mi ha un po' impaurito, ma c'era li' vicino una cagnetta di cocker irresistibile!!!!!. Nessuno ha controllato tutti i documenti che tata aveva dovuto fare e non hanno controllato il vaccino antirabica !!!!Maledetto buco ahi!!
Con il camper sono un campione e anche in macchina non mi batte nessuno, trasportino e dormo per ore senza fare niente!!!
Il viaggio in aereo credo che non lo faro' mai, per colpa di una brutta esperienza che tata ha vissuto: ve la racconto!!!!!! Un giorno tata era in aereoporto e c'era una famiglia francese con un pincher nano, erano venuti in italia con air france e il cucciolo nella borsa, poi per il ritorno hanno fatto storie e hanno detto alla famiglia che o veniva messo in stiva oppure andava lasciato il cane in aeroporto e che lo avrebbero inviato con il primo carico merci, tutto questo perchè qualcuno poteva non gradire il cane a bordo!!!!!Ma non mi fate ridere, pesava 1,7 Kg..
A questo punto la fam era sconvolta, piangeva e tata si e' incaz....ta e dopo un po' di trattative è riuscita a far salire il cane!!! Brava tata!
Non sempre però troviamo qualcuno pronto ad aiutarci!!! -
-
Inserito il: 19 Oct 2009 16:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
!!!!
ARGH!!!!
Ma la normativa parla chiaro: deve essere massimo 10kg trasportino compreso!
GRRRR che storia bruttissima!!!
Mamy non mi avrebbe mai lasciato! Brava tata della Pincherina! -
-
Inserito il: 19 Oct 2009 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
per questo la mia tata ha deciso, andiamo sempre con lei basta che non serva l'aereo.....Quando serve l'aereo rimango a casa con mamma che mi vizia parecchio!!!!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2009 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
giusto biagio!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2009 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ma che fai Willy, rimani lì per sempre, oppure fra un po' torni fra noi? Comunque sia fagli vedere la tempra dei Westitaly!!
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 07:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Che bravo Willy! io invece devo fare un volo questo Natale...per la prima volta...Catania / Milano ma i miei sono interdetti mamma potrebbe mordere qualcuno se provano a dirle che non può tenrmi con se per cui li sento discutere che forse è meglio in macchina come sempre...dove io sto buono buono (mamma dice che do meno problemi io che i suoi cuccioli ) Spero che papy decida per l'auto perchè ho paura...sono 2 kg più del mio peso forma e supero col trasportino il peso da regolamento
mah vi aggiornerò... -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Eh si, confermo quando detto fino a qui. La mia mamma lavora per una compagnia aerea e se non si è in regola con il peso non si sale sull'aereo.
Secondo me si risolverebbe tutto e meglio se solo qualcuno pensasse a noi ogni tanto...... che ci vuole a mettere qualche volo per gli animali oppure anche solo 10cm in più davanti al sedile????
Uffa!!!! -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ma Rusty, visto che la tua mamy è nel settore, li pesano fino al grammo i trasportini con i pelosetti???
Perchè a volte mamy, a cui capita spesso di viaggiare per concorsi, non imbarca mai il bagaglio (la cui somma delle dimensioni comunque non è più di 110 cm) e il più delle volte non glielo pesano nemmeno... le altre, anche se è 5,2 - 5,5 a volte anche 5.8kg non le dicono niente!!! -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Funziona come per i bagagli che imbarchi nella stiva.
Quando arrivi in aereoporto con il cucciolo, una volta posto nel trasportino che ti danno, la misurazione del peso avviene in maniera elettronica sullo stesso Piano-Bilancia che usano ber i bagagli e quello di solito è preciso.
Un eccedenza di pochi grammi di solito non crea problemi (dipende sempre da chi trovi dietro il bancone) al contrario, un kg non può non passare inosservato, anche perchè materialmente in quello schifo che ti danno non ci entri. -