Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / FINALMENTE DIVENTO MAMMA!!!!!!
-
Inserito il: 12 Dec 2011 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Grazie miei cari amici... vi voglio bene.
Come vi ho già detto la mia mamma ha dovuto insistere un bel pò... fino ad aver capito che davvero da noi non sappiamo combinare niente.... i maschietti mi montavano dappertutto....anke sulla testa!!!Purtroppo io ho anche il problema della gravidanza isterica, quindi ogni volta mi gonfiano le puppine... e poi... nulla. Quando poi ci siamo arrese, il mio dottore ci ha consigliato di provare con un allevatore.... e grazie a Lorena e Giovanni e i suoi westini belli e adorabili...finalmente, ci siamo riusciti. Effettivamente, l'allevatore ci ha aiutato e siamo rimasti accoppiati subito e per più di 20 minuti.... e la seconda volta quasi mezz'ora!!!!
La mamma ogni giorno mi ha controllato, e devo dire anche un pò triste perchè non vedeva cambiamenti in me... sono sempre stata mangiona, e cicciottella, quando le puppine hanno iniziato a cambiare un pò, lei aveva paura che fosse un altra delle mie gravidanze isteriche!!!
Sabato mattina al 29° giorno, il mio dottore mi ha fatto l'ecografia... a mia mamma gli batteva forte il cuore... e quando il dottore ci ha fatto vedere 3 palline e ci ha fatto sentire il cuoricino... E' STATO BELLISSIMO!!!! Però ha detto che per vedere bene quanti sono bisognerà fare una lastra tra un pò. Comunque verso il 10 Gennaio arriveranno i cucciolotti, e vorrei sapere da chi ha già avuto questa esperienza se, (come mi hanno detto), il parto è come l'accoppiamento nel senso che... da noi facciamo poco o nulla!!!!
Ciao, vi voglio bene.... a prestissimo!!!!!! -
-
Inserito il: 12 Dec 2011 09:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
Congratulazioniiii!!!
Io ho avuto solo una gravidanza..uffi
Pero' mamy dice che e' stato meglio cosi'..sono stata un po' franzoni!!eheheh
pero' volevo chiedere una cosa..perche' no alle carezzine sul pancione??
Io mi sono sempre fatta spupazzare!! -
-
Inserito il: 12 Dec 2011 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Congratulazionia nche da parte nostra!!! Bellissimo, nuove nuvolette bianche in arrivo!
Accidenti, davvero siamo così imbranati, noi maschietti?
Ma la lastra non fa male? si può fare?
raccontaci tutto e tienici aggiornati!
tante scondizolate a tutti e ... 4! -
-
Inserito il: 12 Dec 2011 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9241
Citazione:
il parto è come l'accoppiamento nel senso che... da noi facciamo poco o nulla!!!!
mah, io veramente in 15 anni di allevamento di westie non ho mai avuto grossi problemi, certo è importante che ci sia la presenza dei tuoi umani, il primo parto a volte ci crea qualche dubbio sulla "procedura" e restiamo un pò stupite da questo nuovo arrivato che appare avvolto in un sacco e bisognoso di intervento tempestivo per "disimballarlo".
Però io e le mie socie abbiamo dimostrato di gradire la presenza della nostra umana ma di essere anche in grado di fare da sole.
I comportamenti possono variare anche da femmina a femmina ma io sono certa che con la consulenza di Lorena te la caverai benissimo. -
-
Inserito il: 20 Dec 2011 15:52
-
Utente Registrato
Eccomi!!! La mia mamma non vi ha più aggiornato xke aveva problemi con l adsl!!! Comunque grazie mille a Astra per aver tranquillizzato la mamma sul comportamento durante il parto.
La mia pancina cresce... mangio quanto un lupetto e anche se sono un pò piu stanca ho tantissima voglia di giocare, e di fare la birichina !!! Oggi sono al 39° giorno.... la mia mamma è un pò preoccupata per la notte di san Silvestro, perchè quando sento i botti, inizio a tremare e mi spavento tantissimo.... ma comunque troveremo un modo di superare anke quella situazione!
Ciao pelosetti miei.... a presto... SMACK!!!! -
-
Inserito il: 20 Dec 2011 16:38
-
Utente Registrato
dato che sei in attesa di una cucciolata per te non è possibile ricorrere a tranquillanti, i tuoi umani dovranno cercare di tenerti tranquilla proponendoti giochi vari, pappe centellinate crocchetta per crocchetta e lasciandoti stare dove ti senti più a tuo agio, il collie che è stato con la mia umana quando era bambina amava ritirarsi nello sgabuzzino delle scope oppure sotto il letto, dove però non riusciva ad entrare e restava fuori il suo culone, ma lui era convinto di essere al sicuro!
è ovvio che qualsiasi idea di cenone fuori casa, danze notturne al night etc sono da eliminare dai progetti di capodanno, la tua famiglia se ne resterà a casa pe rnon lasciarti sola. -
-
Inserito il: 20 Dec 2011 17:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Brava Astra che saggi consigli per la nostra futura mammina! posso aggiungere anche niente salti dal divano o simile? e piccole passeggiatine (tempo permettendo, attenta un pò al freddo ed indossa il cappottino!) senza stancarti! Tantissimi in bocca al....gatto!
-
-
Inserito il: 20 Dec 2011 18:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ma domandone: alle westine come a tutte le future mamme la radiografia si può fare? non è "dannosa" come per gli umani?
-
-
Inserito il: 20 Dec 2011 19:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:Come no?!?!?! A noi hanno addirittura detto che i massaggini sul pancione fanno bene ai cuccioli!!!!
pero' volevo chiedere una cosa..perche' no alle carezzine sul pancione??
Anche noi abbiamo sempre sentito dire che per avere la certezza di quanti pupetti ci sono bisogna fare una lastra, quindi non penso faccia male... Io non l'ho fatta all'epoca. Ho fatto solo l'ecografia. La vet aveva detto che erano 4... e poi a sorpresa ne sono arrivati 5!
Io ho avuto solo un'esperienza e mi sono arrangiata praticamente in tutto. Mamy e nonna mi hanno assistito per tutto il tempo, ma il grosso l'ho fatto io. Mi massaggiavano, scaldavano i pupetti nell'attesa, li pesavano e segnavano di colori diversi... oddio che emossssione!!!! Quanti ricordi!!!! -
-
Inserito il: 20 Dec 2011 21:11
-
Utente Registrato
Grazie Astra per i tuoi consigli che tranquillizzano la mamma.... mamma sarà accanto a me come ogni ultimo dell'anno e come ogni festività, perchè sono la sua vita!!!!Riguardo la radiografia a me la faranno il 7 gennaio che è praticamente il 57° giorno... infatti sapevo che dopo il 50° giorno si può fare.... mamma mia quanta fame avevo anche stasera... questi figliolini sono proprio mangioni!!! ciao amicissimi miei!!!
-
-
Inserito il: 20 Dec 2011 21:25
-
Utente Registrato
Ma serve proprio farla al 57° giorno? Io ho partorito...
-
-
Inserito il: 21 Dec 2011 16:48
-
Utente Registrato
io non faccio mai le lastre per controllare il numero dei cuccioli, sia con l'ecografia che con la lastra non è detto che si vedano tutti i piccoli, qualche gradita sorpresa è sempre possibile!!!
Più importante a mio parere del numero dei cuccioli è il sapere la data del parto.
Credo che SHEELA non l'abbia fatto ma esiste un eccellente sistema per sapere la data del parto con un'approssimazione di 24 ore ed è lo striscio vaginale, (indolore e semplice) da farsi per determinare l'inizio del diestro. Si fa in pratica tutti i giorni dall'accoppiamento alla fine del calore. Poi ci vuole un bravo vet che colori i vetrini e sappia leggerli correttamente valutando il cambiamento dell'aspetto delle cellule. una volta accertato il giorno del diestro si conta 57 giorni dopo e si ottiene la data presunta del parto.
il mio vet è un cannone in questa procedura....
meglio della radiografia....certo non sai quanti cuccioli arriveranno, ma un minimo di sorpresa non lo vogliamo? -
-
Inserito il: 26 Dec 2011 18:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ecco un bel atricolo sul parto canino !
http://www.tipresentoilcane.com/2011/12/14/la-cucciolata-presa-su ...
-
-
Inserito il: 27 Dec 2011 08:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Io e Hurry non abbiamo fatto ne ecografie ne lastre, tutti i parti sono andati benissimo già dal primo. A noi ci ha seguite l'allevatore, ma perchè mamma è fifona e pensa sempre al peggio, invece noi siamo state bravissime e tutto si è svolto regolarmente. Sicuramente ti conviene tenere allertato il veterinario in caso dovesse farti un cesareo (eventualità non da scartare a priori, perchè può succedere, la mamma ne sa qualcosa, ma per lei ), conviene sempre avere vicino qualcuno disponibile 24h/24h. Ma la lastra al 57° giorno io la eviterei, non sarà pericolosa, però.... la sorpresa è meglio, poi se serve per vedere la posizione dei cuccioli ok, ma solo per sapere quanti sono, mah......
Comunque tienici aggiornati, che è sempre bello seguire una gravidanza. Ah cmq, mamma si era comprata lo stetoscopio che ci appoggiava sul pancino per sentire i rumori che facevano i pestiferi, ma l'unica cosa che sentiva era rumore di acqua , dimmi te ste mamme a cosa arrivano.
L'articolo è bellissimo e utilissimo. -
-
Inserito il: 27 Dec 2011 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io non sono mai diventata mamma anche perchè sono piccolina...o così dicono i tati, comunque segui i consigli delle westy-mamme esperte che ti danno preziosi consigli per il parto!!!
Complimenti Sheela!!!Tienici informati...
Carlotta & Tata Giuly -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 15:27
-
Utente Registrato
Ciao miei adorati amichetti, tutto procede bene.... oggi sono al 52° giorno, ho tanta fame, ho ancora tanta voglia di giocare, mi godo le coccole e l'amore dei miei tati, e mi faccio delle belle dormite con delle gran russate!!! C'è stata molta tensione la notte di Capodanno, quando, nonostante in casa abbiano messo la musica molto alta, i botti si sentivano..e bene.... e quindi tremavo, tremavo e tremavo. La mamma mi ha preso in braccio ma io avevo veramente terrore. Allora.. mi hanno preso e mi hanno portato in giro con la macchina, sul sedile in braccio alla mamma, e in un posto isolato dove non scoppiavano le botte mi sono calmata subito!!! Tutto questo perchè i miei padroncini avevano paura che mi sentissi davvero male. Sabato mattina faccio l'ecografia non x vedere quanti sono, ma x vedere se tutto procede bene, e x seguire il consiglio del veterinario. Vi dirò tutto. Ciao, un abbraccio e un bacino sul nasone nero!!!!
-
-
Inserito il: 02 Jan 2012 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
scusate l'ignoranza ma non manca più tantissimi giusto? auguri sheela, slurpini
-
-
Inserito il: 02 Jan 2012 18:31
-
Utente Registrato
57-62 giorni circa totali
-
-
Inserito il: 02 Jan 2012 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Che bellissima cosaaaa!Arrivano altri westini! tanti bacini per te Sheela!!![img]null[/img]
-
-
Inserito il: 09 Jan 2012 19:00
-
Utente Registrato
Ehilà... amici pelosetti ci sono....Oggi è il 59° GIORNO!!!! Sabato mi hanno fatto la lastra, i cuccioli sono 3, e sono già messi nel verso giusto x uscire!!! I miei tati non mi lasciano un secondo sola e la mia mamma credo che di questo passo morirà d'ansia!!!! Comunque anche oggi ho chiesto la pappa, e ho giocato con la pallina..... sono goffa e panciona ma non mi arrendo!!!
Smack pelosetti mieiiiii!!!!! -