-
Inserito il: 13 Dec 2011 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Bau Beniamino, lo dice anche la Mamy che sono proprio un monella... ma una bellissima monella, tutta da mangiare hi hislurpini
-
-
Inserito il: 13 Dec 2011 23:39
-
Utente Registrato
Dire che ci hai scherzato un pò su mi sembra davvero riduttivo... Comunque a volte si vuol vedere quello che si vuole, la verità è che forse la sincerità e buona fede come al solito non pagano mai! E visto che anche noi siamo amanti dei pelosi ricambio il regalino per te Spike. Bau.
-
-
Inserito il: 14 Dec 2011 07:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
piccola Lola... quando siamo cucciolotti dobbiamo imparare un sacco di cosette, ma non solo noi... e no... anche i nostri tati... mi sa che loro devono imparare più di noi!!!
era gennaio 2009, avevo 4 mesetti e da un mese ero a casetta.... per mamy capita una di quelle giornate dove il "buongiorno" si vede dal mattino... esce di casa per andare in ufficio e si ritrova con una ruota completamente a terra, l'altra a metà e una di dietro era strana... mette il ruotino e va dal gommista.... dalle 8 che doveva essere in ufficio, ci arriva alle 10.... in ufficio giornata infernale.... viene per pranzo, piccola passeggiatina e giochiamo..... esce, si siede in macchina e.... sorpresina.... la polo non parte (batteria partita), chiama la collega e poi il meccanico....
alle 18,15 torna a casa, piccola passeggiata, tanti giochi per la casa.....
avevo tremila attenzioni... ma quel giorno non mi bastavano.... faccio di tutto anche per non farla cenare....
arrivano le 21, mamy pensa: sarà stanco, crollerà e dormirà..... ma io non ci pensavo proprio... tutte le attenzioni non mi erano ancora bastate.... tanto dico tanto faccio, che ne combino di tutti i colori.... ho fatto coriandoli del tappettino, ho rotto una calza, 3 giochini e mi metto a tirare il lenzuolo... mamy che cercava di mantenere sempre la calma e io che ne combinavo sempre più.... alla fine arriva il secondo di follia, prende la ciabatta e me la tira.... devi sapere che mia mamy ha un'ottima mira... la ciabatta è passata a 2 metri da me..... ma ha sbattuto contro il mobile ed ha fatto un rumoraccio.... ho smesso di colpo di fare i capricci.... mamy è andata a chiudersi in bagno a piangere dispiaciuta per la sua reazione, io fuori dal bagno che piangevo perchè volevo chiedergli scusa.... una valle di lacrimucce...
quella sera ho imparato una cosa molto importante: se sento che mamy è nervosetta per fatti suoi, mi metto vicino a lei e le faccio tante coccoline, così il malumore passa... torna il sorriso e mi dice: Mickyno, meno male che ci sei tu.....
-
-
Inserito il: 14 Dec 2011 16:19
-
Utente Registrato
Ciao Micky , hai ragione io e i miei taty ci stiamo conoscendo proprio come fate voi umani quando arriva un poppo... ma io ho già capito quanto i miei tati mi vogliono bene e il loro senso di colpa è già per loro una grande punizione, comunque stò bene è sopratutto sono in buone mani. Grazie della comprensione e la disponibilità.
-
-
Inserito il: 14 Dec 2011 16:32
-
Utente Registrato
hihihihihi tra me e mamy non abbiamo ancora capito a chi stanno più antipatici i mini bipedi!!! a parte rarissime ma molto rare eccezioni!!!
tranquillo papo di Lola.... che Lola ti ha già perdonato.... però il papo si sarà perdonato???
e che alle volte siamo a prova di esaurimento nervoso... e se i tati sono nervosi per fatti loro, noi facciamo peggio... sembra quasi che lo facciamo apposta!!!!
pensa piccolina... che una ventina di giorni dopo.... son finito dritto dritto in mare!!!! naturalmente sono stato ripescato li è stato un caso... e mamy si ha fatta un km di corsa con me in braccio.... ... dimenticavo era il 2 febbraio e c'erano 5 gradi!!! -
-
Inserito il: 14 Dec 2011 16:49
-
Utente Registrato
Bravo Micky. Hai già capito tutto!! IL mio Papo adesso quando mi prende in braccio ha paura, è tutto impacciato. Si è reso conto di quanto sia delicata solo con la mia sorellina umana era impacciato allo stesso modo.... Meno male che non ti sei raffreddato con quel
tuffo in mare! Sono sicura che ne è valsa la pena chissà quanto ti sei divertito! La tua Mamy un pò meno... -
-
Inserito il: 14 Dec 2011 16:59
-
Utente Registrato
devo esser sincerino.... preferisco entrare in acqua con le mie zampotte e farmi qualche nuotatina!!! però in estate....
i primi mesi ci facciamo le ossa... noi e i tati ci dobbiamo conoscere...
e adesso che il tuo papo ha capito che siamo dei piccoli esserini.... starà attento...
c'è un metodo per farci smettere di far qualcosa di negativo.... una lattina vuota con dentro un chiodo o simile e come ci comportiamo male, farlo cadere da qualche parte... l'importante è il rumore... e noi ci blocchiamo!!! e associamo l'azione negativa al rumore!!!!
ci vuole calma e pazienza....
tra un pò di mesi... se il tuo papo ti prenderà per la coda... mettendo la mano nella base e ti solleva solo le zampette posteriori (con il culetto all'aria per capirci), si renderà conto di quanto è forte la nostra coda... solo che deve esser presa nel modo giusto!!! -
-
Inserito il: 14 Dec 2011 21:47
-
Utente Registrato
Per adesso quando faccio la monella mamy e papy sbatttono il piede a terra e io con il rumore mi fermo un istante e poi vado avanti. Se poi continuo la Mamy mi prende e mi sposta da quello che stò combinando, a quel punto mi arrabbio e attacco a mordere mani, piedi, pantaloni divani e mobili insomma qualsiasi cosa mi circondi. la mamy spera che sia così solo perchè sono piccola
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 15:35
-
Utente Registrato
oppure si può prendere anche un giornale, arrotolarlo e quando stiamo per combinarne una: zac colpo... ma mica a noi... nooooo un colpo sul tavolo, per terra, su una sedia.... l'importante è sempre il rumore che viene prodotto!!!
però siamo sicuri di voler dare questi consigli ai nostri tati??? perchè questi bipedi iniziano a fregarci!!!!
forse è meglio usare i bocconcini!!!! azione negativa - richiamo - comando vieni e seduta - bocconcino.... questa forse è meglio!!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 22:05
-
Utente Registrato
Ciao Micky, non ci crederai ma i miei Tati sono alquanto sbalorditi perchè fino a qualche mese fà avevano un pastore tedesco che è mancata alla veneranda età di 14 anni presa al canile all'età di 2 mesi, ebbene erano riusciti ad addestrarla molto bene, da soli. Chiunque veniva a trovarli restava sorpreso da come la grande Kimba ( così si chiamava la mia sorellona ) fosse educata. Quindi con me che sono così piccina ma un gran terremoto si sentono come se non avessero mai avuto un cane. Detto tra noi per me non si ricordano più come era Kimba da cucciolotta.
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 22:12
-
Utente Registrato
hihihihi non stento a crederlo.... noi terrier siamo particolari e noi westy ancora di più!!!!
ho frequentato un piccolo corso di obbedienza, le mie prof erano sbalordite... per loro era la prima volta che lavoravano con un westy!!! e mi adorano!!! -
-
Inserito il: 15 Dec 2011 22:17
-
Utente Registrato
Mi sà che anche la mia Mamy me lo farà fare! Ma ti è piuaciuto?
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 22:26
-
Utente Registrato
eccome!!! certe smangiucchiate di bocconcini e wurstel.... non ti dico!!! gnam gnam.....
e poi ci hanno proposto di fare dei test sulla memoria.... le prof facevano una ricerca per l'università e ricevevo taaaaanti pezzetti di wurstel!!!! -
-
Inserito il: 15 Dec 2011 22:29
-
Utente Registrato
Allora li devo assolutamente convincere Grazie per i preziosi consigli Baubacini
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 23:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Hey scodinzolina..attenta al mio amichetto Micky! Ancora qualche mesetto e, se tanto mi da tanto, partirà con la corte serrata!!
Noi westini siamo un po' ...ehemm, un po' tanto testardi sai.....diciamo pure dei gran "capatosta" ecco!! Ma questa è solo una delle caratteristiche per cui tata, che pura adora ogni pelosetto, da quando sono arrivato io ha deciso che senza westy non può più vivere!
Poi quando diventiamo adulti in genere non siamo così terremoti come da piccolotti...ma la capatosta, quella ce l'abbiamo nel DNA! I tati sono un po' pentiti di non avermi fatto seguire un corso di obbedienza da giovincello (ora ho 8 anni e ci hanno messo una pietra sopra) perchè magari ora sarei più obbediente al richiamo, e forse meno attaccabrighe con i compari maschietti (mah...) ... Vedrai comunque che, qualunque sia la decisione dei tati riguardo al corso, crescendo sarai un pochino più quieta e non li farai più esasperare con le marachelle..e non mordicchierai più tutto ciò che ti capita a tiro per dispetto! Tutto ciò che tu combini non è nulla di strano per un cucciolo, figurati per un westycucciolo! Ciao piccolotta ..hasta la codina!! -
-
Inserito il: 15 Dec 2011 23:53
-
Utente Registrato
Ciao Beniamino, a " capatosta " siamo messi male! perchè lo sono anche i miei tati.... Mi sà che il corso lo dobbiamo fare tutta la family... hi hi. La tua tata ha proprio ragione anche la mamy impazzisce per me!Slurpini e grazie per la comprensione
-
-
Inserito il: 16 Dec 2011 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ah Lola Lola... pensa che io del tappetino faccio ancora coriandoli!!! ad essere sincero non ho mai fatto molti danni in casa, solo un alimentatore del computer, un orribile oggetto porta-giornali a forma di botte (x quello avevo il permesso di mamy, mi ha usato per liberarsene!), uno strano vaso fatto con fili intrecciati (su quello mamy è stata meno comprensiva... era un regalo di nozze...), poca roba insomma. ma i tappetini rimangono il mio gioco preferito, specie quando mi lasciano a casa da solo. tutto nella norma quindi, vedrai che tu e i tuoi tati troverete il vostro equilibrio. ci vuole molta pazienza!
tornando a te e alla tua codina, onestamente non credo che il tuo papo possa aver fatto chissà che danni con una ciabatta. come sta ora?
mamy una volta me l'ha chiusa nella PORTIERA DELLA MACCHINA la mia!!!! taci che si è accorta che stava per scatenarsi la tragedia quindi è riuscita a rallentare la chiusura, alla fine la portiera si è solo appoggiata con la mia codina in mezzo. io ho cacciato un urlo, ma meno forte di quello di mamy! ci siamo subito assicurati che non si fosse rotto niente, ma io ero un po' restio a farmela toccare... per qualche ora me la sono tenuta al sicuro tra le zampe (sai mai che a mamy vengano altri colpi di genio!), ma poi, come se non fosse mai successo! -
-
Inserito il: 16 Dec 2011 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 45
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Bau Lolabella...sono un pò più grandicella di te ma ancora adesso faccio i coriandoli con il tappetino e mille altri disastri.
Tata dice che rimarrò così birbante finchè campo, ma in fondo porto tanta allegria in casa
Con il mio fratellone Peter Pan tata aveva fatto un corso di obbedienza e facevano agility. Le è servito tutto per i richiami, condotta ed obbedienza....ma appena vedeva un maschio: apriti cielo! Fanno bene i nostri tati ad essere "capatosta" come noi, altrimenti sai che spasso portarli fuori al guinzaglio hihihihihih -
-
Inserito il: 16 Dec 2011 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io ho quasi 4 anni ma se vedo una ciabatta e'la finepenso che questa passione mi rimarra'per sempreda quando ci sono io, mamma ha speso piu'soldi in ciabatte e pantofole che per i miei giochini..non ci posso far nullaquando vedo una pantofola diversa ai piedi dei tati il mio solo obbiettivo e togliergliela dai piedi e ucciderlase alzano la voce smetto ma poi mica demordo,e se mi sgridano io come lola mi arrabbio e comincio ad attaccarmi ai loro piedi e non li mollo
ormai su questo argomento mamma si e'arresa!difatti a natale il mio regalo non sara'un giochino ma un paio di pantofole
p.s.e non mi piacciono solo quelle dei tati ma anche quelle dei nonni..tant'e'che sabato ho fatto un buco alla ciabatta di nonna lei pero'era contenta cosi'poteva correre a comprarsene un'altro paio
e vogliamo parlare delle scarpe con il tacco di nonna che lei nasconde in bagno ma io trovo subito?bellissime -
-
Inserito il: 16 Dec 2011 12:50
-
Utente Registrato
le ciabatte le ho distrutte solo quando ero cucciolo... però solo quelle di nonna....
le scarpe del mio nonnino non le ho mai sfiorate.... veramente non ho mai sfiorato niente di nonnino... forse perchè sapevo che aveva tanta bua... quando poi è andato dagli angioletti, ho trovato un calzino e me l'ho preso e nascosto.... mamy e nonnina non sanno dove l'ho messo e io mica lo dico!!! il calzino è il mio -