-
Inserito il: 05 May 2012 23:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: May 2012 -
Ciao Roxy (fioredimarzo),il tuo problema è solo il richiamo? Se si.....cercami ti darò qualche dritta.......
-
-
Inserito il: 06 May 2012 01:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
anche a me prima era cosi... poi sfortunatamente ha avuto un incontro con un'auto e da quel giorno non esce piu dal cancello di casa se la chiamo torna da me e non si avvicina piu agli sconosciuti. Non spero sicuramente che il tuo cucciolotto capiti la mia stessa esperienza ma forse il fatto di scappare è dovuto all'inconsapevolezza dei pericoli della strada e del mondo in generale. Prova con un addestratore e imparate almeno il richiamo o il ferma. A me serve molto quando sto in giro, per la maggior parte del tempo la lascio senza guinzaglio anche quando attraversa la strada e se le dico ferma, si ferma sul ciglio della strada e "vaivai" attraversa cn me ^^ fammi sapere come va!
-
-
Inserito il: 06 May 2012 07:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Io sono un super permaloso!! Se Papi mi chiama con un tono di voce che non mi garba,divento disubbidiente e ci vuole un bel po di pazienza x convincermi ad eseguire un comando! Non parliamo poi se Papi mi sgrida...divento un mulo con tendenza a scappare x paura di prendere 2 sculacciate!!
-
-
Inserito il: 06 May 2012 13:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
sono pero'del parere che tutti noi in zone a rischio quali strade etc dovremmo essere sempre al guinzaglio...
non farei mai affidamento su parole e richiami..se anche per una volta il peloso non dovesse rispondere al richiamo per un qualsiasi motivo cosa succederebbe??? -
-
Inserito il: 06 May 2012 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Straussino mamy ha ancora gli incubi notturni....
vengo slegato in zone "abbastanza" sicure.... per il resto, il salamino è legato meno di me!!!
siamo troppo "sanguigni"... una pelosetta in calore, un uccellino, un gatto... qualsiasi cosa ci può far uscire di testolina... e mamy è dell'idea che non ci sarà richiamo che tenga, manco se ha a disposizione un bel cosciotto di carne arrosto!!!!
e soprattutto, non abbiamo il senso del pericolo!!!! -
-
Inserito il: 06 May 2012 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1151
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
La mia mamy si comporta uguale uguale alla mamy di Micky, sempre in giro legato, tranne rarissime volte, ma rare rare, anche se quelle volte che mi libera non mi allontano mai da lei..ma è meglio non rischiare
-
-
Inserito il: 06 May 2012 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Noi a turno facciamo il giro "dell'isolato" slegate, non c'è il marciapiede e per un pezzo si passa in una zona pedonale in mezzo a delle villette a schiera. Ossia una di noi slegata e le altre al guinzaglio, mamma dice che altrimenti non si fida, siamo troppo abituate alla libertà in giardino e anche se di solito ascoltiamo, quando giochiamo non vediamo più niente e nessuno. Invece se a essere slegata è una sola, questa cammina vicino vicino a mamma, nessuna distrazione, poi vuoi mettere io quando sono slegata cammino tutta impettita come per dire alle altre, a me sì e a voi noooo.
C'è però da dire che quando ero piccola e ancora "figlia unica" mi sono beccata una sgridata da papà, non ha urlato, mi ha solo guardata dritta dritta negli occhi e mi ha detto qualcosa che mamma non ricorda. Beh da quella volta ascolto tutti i comandi e quando sono slegata sono l'ombra di chi mi porta a fare il giro. Ovviamente come si varca il cancello di casa al ritorno tantissime coccole come premio. -
-
Inserito il: 06 May 2012 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Strauss io infatti la faccio attraversare senza guinzaglio solo una particolare strada del centro quando c'è zona pedonale che passano giusto quelle due macchine ogni mezzora (residenti) è la strada che facciamo sempre per andare nel parco in centro, è capitato che dall'altro lato ci fosse un cane sdraiato nell'erba, Briciola non gli corre subito dietro anzi si ferma lo studia e se vede che io mi avvicino a lui avanza con me come per chiedermi se è un cane "cattivo" o "buono". Quindi in pratica le faccio attraversare la strada ma non ho mai detto che per quella strada passassero le auto
-
-
Inserito il: 06 May 2012 23:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
io sono sempre legato al guinzaglio come un salame!!! Vengo liberato solo nel recinto dei cani..... la settimana scorsa però sono riuscito a scappare... tata Chiara mi ha guardato fuori dal cancello e mi ha semplicemente ignorato (e friggeva perchè è apprensiva e si preoccupa!!), ha sussurrato un "torna subito qui" ed io di corsa son tornato!! Mamma mia il suo tono della voce aveva un che di minaccioso.........
-