-
Inserito il: 18 Jun 2009 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
anch'io comincio ad aprile fino ad ottobre...vivo vicino la spiaggia e vi garantisco che se non fosse per il frontline sarei pieeeeeenoooooo di quei mostri!!
-
-
Inserito il: 18 Jun 2009 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao smilla
le pastiglie d'aglio che prendo io si chiamano GARLIC e sono ad uso veterinario ..... le trovi in farmacia -
-
Inserito il: 18 Jun 2009 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Grassieeee Mack... mamy provvederà subito!!!
Ovviamente solo nel periodo estivo le prendi vero? -
-
Inserito il: 18 Jun 2009 16:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io metto il frontline e fino ad ora ne ho presa una sola ma la mamma l'ha subito levata (gira sempre con una pinzetta apposita nella borsa o nello zainetto quando si va nel bosco). L'anno scorso mi sonoo riempita perchè ho messo il naso in un nido di succhiasangue e e poi un pò alla volta si sono seccate con il frontline, ma ci ha messo molto...ho poi parlato con la mamma di un amico peloso e mi ha detto che esiste uno spray da mettere sulle zampette per non farle risalire. Mi informerò meglio.
P.S. io l'antizecche lo metto sempre, anche in inverno perchè l'altra volta le ho prese a febbraio.... -
-
Inserito il: 18 Jun 2009 21:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
ieri notte ne avevo un'altra..... mamy oggi si è precipitata in negozio...... e l'ha svaligiato!!!!! vecchie bertucce, avete i secondi contati!!!!!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
anche mamma ha sempre la pinzetta in borsa... e ieri me ne ha tolta un'atra.. domani andrà a prendere lo scalibor è proprio stanca di toglierle anche xchè non mi lascio toccare molto...
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 13:16
-
Utente Registrato
x smilla. si, solo nel periodo estivo ... mamy ne sbriciola una nella pappa, ma solo una volta al giorno ...
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 14:23
-
Utente Registrato
Rigrazie Mack!!!
Una compressa indipendentemente dal peso (io sono Kg 7.100... che figurino !!! eh!!!)???
Ciao!! -
-
Inserito il: 19 Jun 2009 14:29
-
Utente Registrato
mi sembra che sia una ogni 10 kg ..... vedrai che ti trovi bene ..... al massimo fai 3/4 ... comunque è tutto spiegato sulla confezione. ci sono scatole da 30, 60, 120 pastiglie ....
poi però non baciare nessuno per un'oretta ... -
-
Inserito il: 19 Jun 2009 17:38
-
Utente Registrato
Ho visitato, per caso, un sito di prodotti per la cura di cani e gatti assolutamente naturali... se per curiosità volete farvi un giretto è: www.zampaverde.com
Ciao.
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Scusate, ma i vostri tati come fanno a togliere le zecche senza rischiare di lasciare dentro qualche pezzetto? Ho sentito dire che prima bisogna mettere sopra una crema, o qualcosa, non ricordo, per far sì che quelle str....hem! strANE creature... tirino fuori la testa e si possano staccare meglio: voi cosa mi dite? A me quelle cose fanno schifissimo!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 48
Data di Iscrizione: May 2009 -
la mia padrona riesce bene a toglierle nonostante lo schifo. Il segreto sta nel prenderle da dietro con due dita girare la "bestiola" a 180 gradi e staccare. bleee che schifo !!! ma il metodo funziona!!Assolutamente non bisogna strapparle dalla pelle altrimenti la testa rimane dentro e fa infezione o peggio si riforma. Mi raccomando.... decisi .....ruotare la malcapitata!!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 20:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Zia mi ha detto che esiste una pinzetta apposta per le zecche. E' tipo la pinzetta per le sopracciglia, però non è piatta, ha un piccolo buchetto in mezzo al quale si deve piazzare la testa della bestia schifosa. Lei la fa arrivare dalla Germania. Mi sono sempre dimenticata di chiedere se ce l'hanno nel negozio di animali dove andiamo sempre.
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Ma una volta tolta come la fate fuori? Basta schiacciarla?
-
-
Inserito il: 19 Jun 2009 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
NO NON si schiacciano altrimenti si diffondono le uova .....andrebbero bruciate ...messe in pezzetto di carta e fuoco !!!
maledette zecche..... ..quest'anno ce ne sono tantissime
Morfeo -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 08:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Domani è ora anche per me di rimettere le goccette, ma magari aspettiamo la settimana prossima, così mi rimetto in forma del tutto, perchè già sto prendendo pastiglie per far passare il latte... troppe cose insieme non vanno bene.
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Per quanto ne so io ( sono anche erborista ) l'aglio si usa solo per i vermi e per allontanare anche gli insetti nei cavalli ...ma dubito che allontani le zecche nei cani.
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:12
-
Utente Registrato
secondo me la cosa migliore e piu' pratica e' sempre il collare !
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:15
-
Utente Registrato
io le tolgo con acetone o olio o alcool o frontline e poi le brucio e le butto nel wc !!!!
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Ma se togliendo la bestiaccia rimane nella pelle la testa , cosa è necessario fare per evitare o ridurre l'infezione??!!
-