-
Inserito il: 14 Jan 2012 01:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ciao pelosoni! Il mio Papi dopo quello che gli è capitato con il suo White,tutte le volte che mi porta a passeggio,è sempre sull'attenti ogni qual volta sente un rumore di auto o moto! Da quando sono entrato nella sua vita,vive nel terrore che gli succeda di nuovo di rivivere quella bruttissima esperienza! Mi raccomando Tati,non slegateci MAI se non siete più che sicuri che a noi non capiti nulla!
-
-
Inserito il: 14 Jan 2012 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
brando
-
-
Inserito il: 14 Jan 2012 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Concordo al 100% Brando A volte tata viene criticata per il fatto che di rado, e solo in assoluta sicurezza, accetta di togliermi il guinzaglio, le dicono che è troppo apprensiva...ma lei se ne frega, per nulla al mondo vuole correre rischi, e comunque quando siamo in passeggiata io sono tutto allegro e adoro fare lunghe passeggiate anche se devo stare al guinzaglio. Posso stare libero in una grande area recintata per noi pelosi che si trova nel parco dove vado a passeggio (ma lì mi comporto come nel giardino di casa..annusatina qua, annusatina là, e poi mi metto seduto vicino a tata ) ed in un bosco poco frequentato da altri pelosi dove tata mi porta soprattutto in estate. Se poi ci troviamo in un posto (un prato, la spiaggia...) dove posso farmi una bella corsetta in libertà e sicurezza vengo slegato..non è che tata non adori vedermi libero!! Ma anche vivo e vegeto..
-
-
Inserito il: 14 Jan 2012 15:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Citazione:
Papi mi lascia anche sul marciapiede vicino alla strada e io sono un soldatino....Ma mamy non vuole vedere!
ma allora non sono l'unica Il papà lo lascia libero sul pratone, non sta in ansia, io a volte sono alla finestra a guardarlo e mi viene l'ansia, preferisco non vedere che potrebbe succedere -
-
Inserito il: 14 Jan 2012 15:52
-
Utente Registrato
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Citazione:
se il problema e'che non lo vuoi farlo soffrire perche'tutti sono slegati e lui no evita quel parco e dedicati solo a belle passeggiate come facciamo noi e lui sara'felicissimo
infatti io con lui faccio solo passeggiate, il papà invece è l'addetto a farlo divertire sul prato con palla e amichetti, meno male che almeno uno dei due non ha l'nsia se no povero Whisky... -
-
Inserito il: 14 Jan 2012 17:56
-
Utente Registrato
comunque tata di whisky anche la mia si sentiva dire dagli altri proprietari di cani di slegarlo e tutto quello che dicono a te e non ti nego di averci provato in passato..risultato?una volta mi stavo allontanando talmente tanto che per riprendermi ha dovuto prendere in braccio una cagnolina di un'altro tizio e cosi'pian piano sono ritornato..mamma e'morta di paura,e'vero che anche da me c'e'tanto verde...ma prima o poi le strade ci sono
altro episodio?una sera mi slega papa'e torno a casa con un taglio sulla schiena perche'mi sono azzuffato con un altro cane per una foglia in terra
da allora stop,nessuno dei due mi slega piu'..anche perche'sempre in quel periodo la mia vicina di casa(una meticcia grande come noi)sempre perennemente slegata perche'brava e buona finche'una sera non vede un cane che l'ha attirata dall'altra parte della strada e si e'buttata sotto un suv...si e'salvata per un pelo perche'era un suv ma si e'fatta comunque molto male
comunque ai suoi tati non e'bastata perche'e'sempre ancora sempre slegata
il mio veterinario mi ha sempre detto di non farlo mai se non si e'sicuri che il posto sia davvero protetto,lui dice che un cane ti puo'ascoltare 1000 volte e poi all'improvviso un giorno per qualche motivo che solo lui sa, puo'non farlo...meglio non rischiare -
-
Inserito il: 14 Jan 2012 18:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Sapete una cosa?? Leggendo i vostri commenti mamy ha capito che:
- ho il guinzaglio allungabile per gironzolare q.b., (ma è anche accorciabile alla bisogna e di corsa);
- non stresso mamy con atti inconsulti (rischio di venire strozzato ogni volta);
- se vede un cagnone recupera la lenza (e io me la prendo nel secchio! Al limite abbaio..)
- ora c'è anche Mistery, da noi da pochi mesi... Come farebbe la poverina?
La conoscete la favola della volpe e l'uva????
Alla fine vivendo in simbiosi, ci dobbiamo adattare ai poveri umani no?
Basta che l'amore sia tanto, la pappa sia buona e la cuccia morbidosa!!!!!!!! -
-
Inserito il: 15 Jan 2012 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Anche la mia mami non mi lascia mai libero ,solo nel giardino di casa nostra, tutto bello recintato. Quando sono con lei al lavoro e giro in cortile, come sente il campanello suonare, mi richiama subito e io buono vado in ufficio, poi lei apre il cancello. Fuori, se siamo in posti tranquilli mi lascia l'estensibile da 8 m. ma è sempre all'erta. E' tanto apprensiva, ha terrore che vada sotto una'auto, che un cagnone mi aggredisca, che mi faccia male, insomma una piaga. Lei comunque dice che basta un secondo di distrazione per piangere una vita. Io del resto non sono per nulla obbediente, se vedo un qualunque oggetto che si muove parto cone un razzo e non ascolto più. a volte vorrei anche correre contro le auto, figuratevi Insomma ognuno faccia come meglio crede e come si sente tranquillo anche valutando il carattere del pelosino, certo noi westini siamo comunque imprevedibili
-
-
Inserito il: 15 Jan 2012 14:07
-
Utente Registrato
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Tate di tutto il mondo Westy, allora siete uguali alla mia! Anche la mia tata ha l'ansia ogni volta che il mio tato coraggioso mi slega al parco, di solito sollecitato dagli altri proprietari di cani! Ma lei ha sempre l'ansia perchè si rende conto che tutti i cani sciolti sono:
a)più grandi (di dimensione) rispetto a me;
b)più ubbidienti di me (che se sto giocando me ne infischio di ogni tipo di richiamo e cibo gustoso);
E poi lei ha sempre paura che qualche cagnone mi faccia male, anche perchè sono maschietto ed il mio testosterone si incomincia a sentite nell'aria... insomma le passeggiate con la mia tata sono interessanti, sì, ma con il tato è tutta un'altra storia! -
-
Inserito il: 15 Jan 2012 19:50
-
Utente Registrato
Anche io sono più "obbediente" (diciamo così ..) con il tato, ma tata concorda appieno con la mamy di Jack:
Citazione:
basta un secondo di distrazione per piangere una vita
e se anche tato sarebbe molto più propenso a lasciarmi libero più spesso, si adegua a fare come dice tata... In certe situazioni basta davvero una frazione di secondo perchè succeda il peggio! Non bisogna vedere il guinzaglio solo come una costrizione. Io questa sera ho fatto una lunga passeggiata al parco con tata, guinzaglio estensibile, 8 mt, praticamente non ho mai tirato, era come se camminassi libero, però all'occorrenza, come quando abbiamo incrociato un signore con un bel pastore tedesco al quale naturalmente ho ringhiottato , in un attimo ero al guinzaglio corto. Ok correre liberi è un'altra storia, ma non ci si può mai sentire totalmente sicuri e certi delle reazioni e del comportamento di un pelosetto, di un westy poi..men che meno! -
-
Inserito il: 15 Jan 2012 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
la mia mamy è assolutamente d'accordo con voi!
-
-
Inserito il: 15 Jan 2012 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Amici, il guinzaglio estensibile lo usate ma è fuori legge.
La misura non deve superare 1,5 m.
Se succede qualcosa ...avete torto a priori -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 00:09
-
Utente Registrato
Peggy hai ragione! Tata ne è consapevole e sa anche che l'estensibile non è esattamente educativo. Noi lo usiamo solo al parco dove gli spazi sono molto ampi (anche se nemmeno lì è a norma)...ma in effetti passeggiando al parco è comodo, soprattutto con un maschietto come me che ama fermarsi ogni secondo per alzare la zampotta . In qualsiasi altro luogo, ed anche al parco quando è molto trafficato e ci sono molti bimbi, molti pelosi e persone che fanno jogging, usiamo il guinzaglio normale della misura consentita. Insomma l'estensibile è riservato a quando siamo praticamente soli o quasi..giusto perchè tata non "osa" slegarmi...
-
-
Inserito il: 16 Jan 2012 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
mai lasciate libere, noi due! ne abbiamo sentite troppe di westy finiti sotto le macchine o persi e mai ritrovati! io adesso sto senza guinzaglio ma solamente nelle strade di campagna altrimenti non vedendoci finisco sotto le aute, in quelle di paese!! le uniche due volte che Glen si è sfilata il collare mamy ho dovuto correrle dietro sulla statale, lei aveva in mente di catturare un grosso camion...
-
-
Inserito il: 16 Jan 2012 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Peggy hai ragione l'estensibile è vietato, ma è anche vietato lasciare i cani liberi. Comunque come dice Benny, noi usiamo l'estensibile solo in campagna, quando siamo soli, nelle passeggiate all'aria aperta. Mai in città o dove c'è gente.
-
-
Inserito il: 16 Jan 2012 11:50
-
Utente Registrato
quando siamo in citta'o dove c'e'tantissima gente anch'io uso il fisso ma diciamo che di solito per i giri nel mio paese uso tranuillamente il flexi!ci manca solo che un vigile ci provi a dirmi qualcosa...con tutti i proprietari che hanno il cane slegato la mamma se lo mangerebbe!
il problema del flexi e'che basta saperlo usare
e poi la legge non vieta espressamente il flexivieta di avere guinzagli superiori a 1 metro e mezzo
di vigili ne ho incrociati tanti ma non hanno mai detto nulla,certo bisogna avere il buonsenso che quando si incrocia gente o altri cani si blocca sempre corto corto -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Io non sopporto il flexy, o meglio, chi non sa usarlo nel modo corretto.. probabilmente diranno "siccome è al guinzaglio, posso fargli fare quello che vuole" ma per favore..
Quando ero più piccolo, ero al solito parchetto (dove quando non c'è un anima viva mi slegano senza problemi) ma basta che ci sia una persona nei paraggi che i miei tati mi bloccano e rilegano (per evitare qualsiasi tipo di problema).
Dicevo, il flexy è comodo, senz'altro.. però ad esempio, mi è capitato di incontrare un jack russel che voleva giocare, un po' troppo animatamente, con me.. fatto sta che il padrone era a km di distanza che parlava con altra gente e il peloso ci impediva il passaggio perchè voleva sottomettermi (al tempo avevo poco più di 5 mesi) ora ci deve solo che provare .. poi il tizio si è girato "ah ma vuole solo giocare" gongolando, vedendo il suo peloso avere la meglio su di me.. e tra l'altro mi son trovato improvvisamente legato come un salame per colpa di quel cordino infinito..
Ora io non dico a priori che il flexy non sia utile in certe situazioni (so però che sono delicati e si rompono con poco), ma in combinazione con la maleducazione di certe persone può essere uno strumento alquanto irritante e pericoloso.. -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Io non vengo mai lasciato libero ...
La mia tati sa che se dovessi incontrare/vedere un cane prima di lei qualsiasi richiamo sarebbe puramente inutile
Quindi meglio farmi correre di meno ma avermi sempre con lei -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 13:33
-
Utente Registrato
toto hai ragionissimacome dicevo anch'io,il flexi molte persone non capiscono come funzionae anche a me fanno arrabbiareusano il flexi e lo lasciano perennemente sbloccato..che equivale ad avere il cane quasi slegato..difatti quei proprietari mi fanno paura perche'al bisogno il cane non lo riescono mai a recuperare
usato in maniera errata e'davvero pericoloso..anche per il cane stesso che puo'scendere lo stesso da un marciapiede e finire sotto un'auto..
i miei tati per lasciarlo libero di allungarsi devono essere certi che non ci sia nessuno nei paraggi..fortunatamente dietro a casa mia ci sono dei giardinetti non molto battuti dalla gente -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Noi usiamo solo il fisso la tata si sente più sicura
Io Tuuli sono molto ubbidiente ,ma non per questo mi lasciano libera.
Golia impossibile solo pensarci a lasciarlo libero -