-
Inserito il: 22 Jan 2012 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Camilla lo scorso calore ha fatto una gravidanza isterica, a detta dell'allevatore è perchè, avendo cambiato casa (lei è una femmina in pensione) si è ritrovata nelle condizioni più idonee per tirare su una cucciolata (attenzioni, spazi solo suoi, tranquillità). Ora è andata in calore alla fine di novembre e sembra che la stiamo scampando. L'altra volta (primo calore fatto a casa da noi) a quest'epoca aveva già scavato ovunque, speriamo. Quindi non è che aver avuto dei cuccioli preserva dalla gravidanza isterica.
-
-
Inserito il: 22 Jan 2012 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Mi sà che è proprio così. Grazie Astra
-
-
Inserito il: 22 Jan 2012 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9241
GINA purtroppo non è detta l'ultima parola....se Camilla è andata in calore a fine novembre potrebbe sviluppare una gravidanza isterica tra fine gennaio e fine febbraio...stiamo a vedere...
è ammesso il "toto-gravidanza isterica" si accettano scommesse! -
-
Inserito il: 22 Jan 2012 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Astra quindi non potrò più provare ad avere cucciolini???
-
-
Inserito il: 22 Jan 2012 16:26
-
Utente Registrato
non è che non puoi provare, il rischio di un primo parto in età non proprio giovanissima è sempre superiore alla norma.
io personalmente non lo farei, mi sono resa conto di quanto dolore e stress comporti una gravidanza ed un parto per i privati non allevatori.
Non voglio dire che gli allevatori siano menefreghisti nei confronti della salute di mamma e piccoli ma sono comunque più consapevoli dei mille modi in cui ci possono essere problemi e anche abituati a gestire le emergenze. (non che ci si abitui mai a queste cose.....però l'esperienza è di aiuto)
se hai letto di Sheela lo capisci anche tu. -
-
Inserito il: 22 Jan 2012 16:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Si, ho letto...e mi sono spaventata abbastanza...sto iniziando a cambiare idea...
-
-
Inserito il: 22 Jan 2012 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 51
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Bau Perla scusami se ti rispondo in ritardo comunque no non ho mai avuto una cucciolata infatti sto cercando adesso un westi principino azzurro ops bianco.
Il vet mi ha sempre consigliato la sterilizzazione a prescindere dalla cucciolata.
Leggendo pero' le varie discussioni le gravidanze isteriche non vanno via come dice effettivamente Astra (lei ne sa più di me questo e' poco ma sicuro)
Comunque mamy s'è abituata ma continua a volte a preoccuparsi un po' ma l importante e' che non e' nulla di grave visto che non e' una malattia.
Spero di averti rassicurata un pochino alla prossima slurpotti affettuosi...bimba e tata -
-
Inserito il: 23 Jan 2012 09:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao Perla, vorrei darti anche la mia esperienza in merito. Difficile che le gravidanze isteriche si presentino solo 1 volta...io ho 9 anni e dopo fatidici 60 gg circa dal calore ho quasi sempre avuto gravidanze isteriche (più o meno "pesanti")..fortunatamente le mie hanno manifestazioni solo"comportamentali", quindi senza montata lattea e pertanto non ho mai preso farmaci...dietro consiglio dell'allevatore ai primi segnali i tati fanno sparire tutti i miei giochini ( questo è la strategia più importante,almeno per me, perchè altrimenti non mi muovo dalla cuccia con i piccoli sotto il mio pancino e giro per la casa piangendo con loro in bocca)e non me li ridanno per circa 20 gg...poi si consiglia di diminuire il cibo ( ma io mangio davvero poco)per ridurre la possibilità di montata lattea. Devo ammettere che con questi stratagemmi la "cosa" si risolve sempre bene!...I tati hanno deciso di non sterilizzarmi, nonostante non avessero intenzione di farmi diventare mamma, perchè l'esperienza di una precedente cagnolona mai sterilazzata e mai diventata mamma non ha portato tumori alle mammelle ( anzi per un cane di quella taglia è vissuta a lungo e morta di vecchiaia) pertanto hanno sperato che la stessa fortuna toccasse anche a me!...Una veterinaria mi ha detto recentemente che per evitare tumori alla mammella è consigliabile sterilizzare prima del 1° calore!!!.....Non ci siamo sentiti di alterare l'equilibrio ormonale!!! incrociamo le zampotte!!!
-
-
Inserito il: 24 Jan 2012 08:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
carissima Astra sei stata molto chiara nel spiegarmi la gravidanza isterica.
la mia mamy non la vede come una malattia,ma era semplicemente preoccupata dei mio stato d'animo.
ora io mi sento meglio.oggi pome il mio veterinario mi vuole ricontrollare,speriamo ke anke lui dica che sto meglio.
Poi astra volevo chiederti un altra cosa,visto la tua lunga esperienza con noi pelosetti,secondo te i miei tati farebbero bene a prendermi un fratellino?bau a tutti -
-
Inserito il: 24 Jan 2012 15:55
-
Utente Registrato
se prendere o no un altro westie come compagno (anche senza velleità riproduttive) è un fatto molto personale, secondo me ci sono più pregi che difetti in questa idea però bisogna ammettere che gestire due cani a volte è decisamente più difficile che averne uno solo.
ad esempio le permaneneze in hotel diventano più complicate, idem i viaggi.
tutto dipende dal tipo di vita che fanno i tuoi umani. Ho osservato quasi sempre che l'arrivo di un secondo cane in famiglia è un pò come l'arrivo del "fratellino" umano, riduce la dose di vizi che vengono fatti prendere al primo cane di famiglia.
La concorrenza tra i due cani a mio parere migliora il carattere di entrambi, il cibo viene consumato con meno"storie", i due si fanno compagnia quando gli umani sono assenti e diventano più indipendenti da noi senza perdere però il carattere affettuoso e le manifestazioni di amore verso gli umani.
Quindi se il fatto "logistico" (viaggi, vacanze, passeggiate con due cani al guinzaglio) non è troppo determinante io sarei per avere un secondo westie. In questo caso però bisogna non farsi illusioni sulla gestione dei due nei periodi id calore della femmina (è inevitabile che uno dei due venga sterilizzato). -
-
Inserito il: 21 Feb 2012 15:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: May 2011 -
Ieri mamy ha telefonato al vete, e si anch'io ho la gravidanza isterica: sono mogia mogia, mangio poco, sto molto nella cuccia ed ho sempre con me il mio "cucciolo" pupazzo che mi tengo vicina nella cuccia oppure zampetto qua e la inquieta con il mio maialino in bocca e piagnucolo. Mamma è molto preoccuptata e non vede l'ora che il papi rientri dal lavoro (per stare con la mia sorellina non pelosa che ha la febbre) così andiamo dal vete che mi visita e mi sa che confermerà la diagnosi ed ha già anticipato che mi prescriverà l'anti-prolattina.
-
-
Inserito il: 21 Feb 2012 21:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: May 2011 -
Diagnosi confermata dal vete. Mi ha prescritto il galastop e ha detto a mamy di fare sparire il mio pupazzetto che utilizzavo come cucciolo. Adesso io lo cerco e non trovandolo ho piagnucolato un po ed ora sto vicino vicino alla mamy e se si avvicina la sorellina non pelosa io le ringhiotto e quando voleva mettersi in mezzo mi sono girata...mamy si è arrabbiata ma dovete capirmi sono gli ormoni e sono anche un po' triste ho il latte ma niente cuccioli...
-
-
Inserito il: 21 Feb 2012 23:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Anche mia cugina pelosa ha nuovamente avuto una gravidanza isterica, ormai le succede ad ogni calore, e quindi ad aprile dovrà essere sterilizzata.
-