Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / Quando fare il primo stripping?
-
Inserito il: 26 Feb 2012 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9328
Data di Iscrizione: May 2009 -
vedo di trovare una foto e la posto qui, così vedi com'è fatto.
eccolo qui, però fai attenzione perchè quello della foto è a 20 lame (credo) mentre per noi westie serve uno a 10 lame
-
-
Inserito il: 26 Feb 2012 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Grazie di cuore,
scusa se approfitto mi devono farmi il primo bagnetto, la mamy vuole sapere se conosci qualche trucchetto per farmi stare tranquilla
, ( sono un tantino agitatella )mordo e graffio
. Per lo shampoo abbiamo letto qualche discussione sul forum e tutti consigliano sapone di marsiglia, ma non abbiamo capito quale se di farmacia o altro conosci qualche marca affidabile? Grazie ancora
-
-
Inserito il: 26 Feb 2012 18:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Lola bella.... io ho il panetto quello per i panni.... tuuuuuuuttissimo mio....
fatto bagnetto questa mattina... sono bello bianco e profumato!!! -
-
Inserito il: 26 Feb 2012 18:19
-
Utente Registrato
Ciao Micky amico mio, alla mamy era venuto il dubbio che fosse quello ma pensava che ci fosse qualcosa di più pratico, sarà già un impresa lavarmi....
con il sapone a pezzi poi..
Ma a te piace farti fare il bagnetto?
-
-
Inserito il: 26 Feb 2012 18:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
sto buono buono... ma a me piace l'acqua.... il tutto sta a prendermi!!!
però preferisco il phon!!! -
-
Inserito il: 27 Feb 2012 11:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 27
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Io qualche giorno prima dei 4 mesi
-
-
Inserito il: 27 Feb 2012 16:24
-
Utente Registrato
LOLA i cuccioli sono un pò "impazienti", trucchi per tenerci calmi non ne conosco...non è possibile farci mangiare durante il bagno!!!
però bisogna fare in modo che il bagno sia collegato a qualcosa di positivo, magari un bocconcino ogni tanto è sufficiente....
come shampoo io uso Ribes Pet Shampoo, so che va bene anche il sapone di Marsiglia ma a volte quello dei panni contiene troppa soda e potrebbe agire negativamente sulla pelle....
la mia umana usa per la SUA faccia il sapone "I Marsiglietti" e finora non le è mai successo niente. si trovano ad esempio all'esselunga.
non è facile lavare un cane agitato usando il sapone, io ho anche provato a scioglierlo nell'acqua calda appena prima dell'uso però mi sembra che diventi una cosa viscida...mah....preferisco lo shampoo... -
-
Inserito il: 27 Feb 2012 23:21
-
Utente Registrato
Ciao Astra, anche la mamy pensava ad uno shampoo almeno fino a quando non avrà fatto un pò di pratica con me....
L'amica della mamy vuole farmi un filmino quando farò il bagnetto
, ma non ho capito se viene per me o per la mamy....
grazie di tutto.
-
-
Inserito il: 28 Feb 2012 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io all'epoca ho dato retta all'allevatore e poi sono andata da lui a Torino a farlo e anche mio figlio Marley...avevo io 7 mesi e Marley 9....
-
-
Inserito il: 28 Feb 2012 20:59
-
Utente Registrato
per il bagnetto,sapone di marsiglia ma a me hanno detto no quello dei panni perchè ha troppo sbiancante (soda) e non fà bene alla nostra pelle ,visto come siamo delicati....
e poi uso LLERClm ,allermill ed ogni tanto Clorexiderm, se fossi in te sapone di marsiglia per umani...
-
-
Inserito il: 28 Feb 2012 21:43
-
Utente Registrato
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Mamy mi ha comperato tutta la linea "1allsystems" - quando mi fa il bagnetto dice che sono prodotti ottimi.
In effetti sono tutti a base vegetale, ed io divento una nuvola bianca. -
-
Inserito il: 01 Mar 2012 16:26
-
Utente Registrato
La mamy ha comprato allercalm, vediamo come và
. Ma oltre allo shampoo si usa un balsamo?
mi hanno parlato di uno sbiancante qualcuno di voi sà qualcosa? Grazie a tutti
-
-
Inserito il: 01 Mar 2012 16:40
-
Utente Registrato
Io non uso nient'altro
,il balsamo ASSOLUTAMENTE NO
,sbiancante nemmeno!!
-
-
Inserito il: 01 Mar 2012 16:46
-
Utente Registrato
Ciao Melody, ne ha parlato una toilettatrice alla Mamy, meno male che la Mamy consulta sempre il forum....
-
-
Inserito il: 01 Mar 2012 17:28
-
Utente Registrato
se poi vuoi un consiglio chiama anche lo zio Gianfranco
-
-
Inserito il: 01 Mar 2012 18:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 47
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
A me fa il bagnetto sempre il mio papy, e sul forum il veterinario mi ha detto che il sapone di marsiglia va benissimo. Ormai mi lavano solo con quello, anche le doccette delle zampotte e del culetto (fatto proprio ieri sera!). Mi piace fare la doccia, mi devono però prima corrompere con i pezzettini di mela, anche mentre papy strofina la mamy me dà qualcuno. Poi adoro il phon, cerco di prendere l'aria quando mi arriva in faccia!!
-
-
Inserito il: 04 Mar 2012 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Balsamo sul nostro pelo????
Figurati che esistono prodotti per indurire il pelo (vengono usati prima delle expo e non periodicamente)
Per lo sbiancante, pure noi siamo molto scettici, comunque in linea di massima meno prodotti ci mettono e meglio è.. -
-
Inserito il: 04 Mar 2012 17:17
-
Utente Registrato
Stavo pensando di provare al posto del sapone di marsiglia il sapone di Aleppo che è a base di olio ed estratto di alloro.....nessuno di voi l'ha mai provato?
In genere prima di fare guai la mia umana prova sulla sua faccia e dato che ha qualche allergia (farmaci) se diventa tutta rossa non lo usa per noi....
però con gli shampoo per cani non lo fa, l'ha fatto solo con il sapone di Marsiglia marca "I Marsiglietti"
Niente balsamo e nemmeno sbiancante per noi westie!!! questa è roba da Maltesi!!!! -
-
Inserito il: 05 Mar 2012 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Non sono d’accordo che il balsamo non va usato per il pelo di westie. Lo shampoo apre squagli (scusate non mi viene la parola giusta) di ogni singolo pelo per levare al meglio lo sporco. Il balsamo invece le chiude, cosi lo sporco si attacca molto meno al pelo.
Altro discorso se vengono usati i balsami non adeguati per pelo duro (che fanno diventare pelo molle e oleoso). Ora in commercio esistono i balsami che nutrono il pelo duro senza ammorbidirlo.
Tra altro quelli che tengono le frange belle lunghe e le vogliono avere curate DEVONO usare un balsamo appropriato, che idrata il pelo e impedisce spezzarsi.
Invece quelli che tosano i loro westie possono usare qualsiasi balsamo senza problemi, per facilitare la pettinatura, perche il pelo ormai è morbido e il balsamo non può fare nessun danno ammorbidendolo. -
-
Inserito il: 05 Mar 2012 17:58
-
Utente Registrato
intendevi "scaglie".....ho capito, e sono daccordo, quella più aggiornata sulla toelettatura sei tu!
se vuoi farmi stare zitta metti sul forum le foto dei miei cani così nessuno legge le cavolate che scrivo a proposito di toelettatura!!! -