-
Inserito il: 07 Feb 2012 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
In Toscana certi scemi li chiamano bischeri!
Che tradotto nel vero senso del termine significa coglioni! -
-
Inserito il: 07 Feb 2012 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4249
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Sono contenta per i pelosetti!
-
-
Inserito il: 07 Feb 2012 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Roba da matti davvero!
-
-
Inserito il: 07 Feb 2012 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
comunque certe volte le cose sono vere: una mia amica lavora con l'Oipa a castelfranco veneto, mi ha sempre detto che se abbiamo coperte o cucce usate di portarle da lei per il canile che segue assieme ad altri volontari, d'inverno la necessità di coperte o cucce cresce: i cani le sporcano ed hanno bisogno di ricambi, è naturale secondo me, non vedo nulla di male se qualcuno umilmente chiede aiuto per far passare l'inverno in modo più dignitoso per i nostri amici più sfortunati. E poi con il freddo una coperta non scalda poi molto...cosa se ne farebbero poi loro di coperte vecchie? che ne pensate?
-
-
Inserito il: 07 Feb 2012 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Skye hai ragione, sicuramente aiutare è un bel gesto ed altrettanto bello il gesto di chiedere quando le proprie forze non bastano...però pare che quella del canile di Asti fosse davvero una "bufala" e trovo triste che qualcuno inventi le disgrazie dove fortunatamente e miracolosamente (visto il tempo) non ci sono. A mio parere distoglie l'attenzione da situazioni vere e serie come quella che gestisce la tua amica.
PS: magari Skye visto il cuore grande che hai puoi aprire una discussione specifica....forse arriverebbe qualche aiuto in più....è un'idea. -
-
Inserito il: 08 Feb 2012 08:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Mi dispiace, ho trovato l'annuncio e l'ho inserito in buona fede, non potevo sapere che fosse una bufala.
Silvia -
-
Inserito il: 08 Feb 2012 08:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Indy non è mica colpa tua... ma di quegli umani cattivi che cercano di guadagnarci qualcosa alle spalle degli altri anche nelle emergenze....
penso che da una parte sia stato un bene.... in fondo abbiamo scoperto e imparato qualcosa!!!
-
-
Inserito il: 08 Feb 2012 08:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Indy figurati non è colpa tua....anche perchè giustamente si leggono questi annunci che puntano sulla sensibilità delle persone e si cerca di divulgare la notizia.
Mi riferivo a quelle persone che non hanno nulla da fare e mettono in rete certe notizie -
-
Inserito il: 08 Feb 2012 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ho ricercato l'annuncio poco fa, non c'e' piu', pero' c'e' un'altro annuncio con la foto (pietosa a dire il vero) di un cane avvolto malamente in una coperta. Il commento e' che non e' vero che stanno morendo di freddo e che se qualcuno vuole aiutare e' sempre ben accetto.
Ammetto che ci sono delle dinamiche occulte che non riesco a capire, che qualcuno speculi anche su questi animali disgraziati mi sembra indegno. Davvero non capisco perche' smentiscono di aver bisogno, quanda sappiamo tutti che i problemi ci sono in tutti i canili. Con questo gelo poi immagino che i box non siano riscaldati, muoiono le persone, figuriamoci i cani... -
-
Inserito il: 08 Feb 2012 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Indy tu sei stata bravissima a postare l'articolo! non è colpa tua anzi!!
-
-
Inserito il: 08 Feb 2012 11:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Indy grazie per avere postato l'articolo: non dispiacerti di nulla hai fatto una cosa giustissima.
Vorrei invece aggiungere che sono rimasta interdetta per la risposta della volontaria: quasi infastidita, seccata. Penso infatti che abbiano bisogno continuamente di coperte e maglioni.
Vi assicuro che un giro lo faccio ugualmente e porterò qualcosa.
Normalmente compero delle scatolette e delle crocche che lascio in un centro di raccolta, ma non avevo pensato alle coperte per l'inverno. Del resto un inverno rigido come quest'anno non capita spesso per fortuna. -