Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Comportamento dei vostri amici pelosetti!!
-
Inserito il: 09 Mar 2012 11:37
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
è difficile che non faccia feste a qualcuno.... mi devono essere proprio antipatici... e se non vengo salutato e ricevuto una carezza o un complimento, un bell'abbaio tanto per far sapere che ci sono!!!!
orecchiette basse e coda festosa!!!!
poi è meglio non raccontare cosa faccio in aeroporto!!!
questo riferito alle persone adulte...
Lucky... una curiosità... è successo in passato un evento che ti ha colpito negativamente? -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
nono nn mi è successo nulla..sono così da quando sono stato preso all'allevamento...eppure lì ero ancora con la mia mamma..si sono rimasto ultimo dei miei fratelli...però ero in compagnia..a quattro mesi sono giunto nella nuova casa e là c'era una westyna beliiissima ad aspettarmi...che è poi diventata mia moglie..e ora che non c'è più un pò mi sono calmato, ma non più di tanto...sono anche capace di far avvicinare gli altri cani e poi morderli 'a tradimento' ....ormai la mia sorellina conosce ogni mio sguardo, perciò all'arrivo di un cane o mi prende il braccio o sta molto molto molto attenta.....perchè comunque SOLO con QUALCHE femmina io gioco....i maschi più sono grossi e meno mi fanno paura!!
....e poi non sopporto proprio la gente che corre ..mi viene istintivo attaccarmi ai loro pantaloni!! -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Citazione:
secondo me i maschietti sono più mammoni... più in cerca di coccoleCitazione:
i maschietti abbaioni e rompiscatoline, ma la mamma è la mamma!!!
oh... come sono d'accordo! la MIA mamma, guai a chi me la tocca! papy spesso è geloso di questo nostro rapporto speciale... fatti suoi!
per il resto, che dire, io sono molto socievole con tutti. spesso, in passeggiata, sento la gente mormorare "bellooo" e capisco SUBITO che parlano di me, allora comincio a scodinzolare saltellando e tirando verso le persone per concedergli l'onore di farmi un paio di coccole...
mi arrabbio solo quando non mi si filano di una pezza... allora faccio qualche abbaio e un verso strano (tipo ululato di frustrazione) per attirare l'attenzione (evidentemente non mi hanno visto, sennò sarebbero rimasti folgorati!)...
ah, sono molto molto molto bacione!!! vado quasi in apnea, davvero, non ho il senso della misura in questo. -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 11:56
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
le persone che corrono non piacciono neanche a me.... da piccolo non sopportavo neanche il rumore dei motorini smarmittati... adesso li ignoro....
però sono anche pettegolino.... e molte volte vado io incontro alle persone..... se le conosco ci manca poco che mi metta a panciotta all'aria...
tralasciamo i pelosi di grossa taglia.... che lo scorso sabato mi hanno voluto moooolto bene.... al centro cinofilo c'erano: 6 pastori tedeschi, un rott, un labrador e un cucciolotto di husky (3 mesi) tuttissimi maschi... me li avrei divorati tutti..... -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
strano....però io faccio le feste a tutti ,comunque qui a Spezia c'è un westino che è il terrore della città Napoleone lo conoscono tutti per la sua mordacità e non lo sopporta nessuno ,la sua tata dice che l'ha viziato troppo!!!
@Smilla anch'io ho quel cartello appeso dalla porta -
-
Inserito il: 09 Mar 2012 18:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
lucky anche a me parecchi cani maschi non mi piacciono ma devi dire alla tua tata di non prenderti mai in braccio in presenza di un cane che non ti piace,tu senti ancora di piu'il pericolo e ti arrabbi ancora di piu',guinzaglio corto e se sai che poi attacchi chiedi agli altri proprietari di cani di non fare avvicinare i loro..
prendere in braccio un cane in presenza di un'altro cane e'anche piu'pericoloso perche'quello in braccio se ringhia porta l'altro (se slegato) ad attaccare subito con conseguenze peggiori per il cane e per il tato o tata! -
-
Inserito il: 10 Mar 2012 11:13
-
Utente Registrato
e si però se ci sono cani nella vicinanze slegati, preferisce non rischiare!! ho già mozzicato due volte un cane solo perchè mi è venuto incontro
-
-
Inserito il: 10 Mar 2012 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Sempre dolcioso e coccolone io, quando passeggiamo tengo d'occhio le intenzioni delle altre persone, ed appena mi danno un pizzico di attenzione "pretendo" le coccole con scodinzolamenti, tirate, spanciamenti!
Raramente ho abbaiato ad altri bipedi, ovviamente se mi fanno versi provocatori rispondo, ma solo per avvertire che mi stan dando fastidio.. oppure movimenti strani fuori dal portone di casa (tipo le pulizie delle scale) ma è un abbaio contro "ignoti" per lo più
Per quanto riguarda gli altri pelosetti, dipende da chi mi trovo davanti.. in genere aspetto sempre la reazione del peloso e poi mi adeguo di conseguenza.. molto raramente attacco briga per primo, tranne che per pelosi che già conosco e che mi vorrebbero mangiare se solo potessero (un pitbull con cui è guerra aperta )
Per il tuo "problema" presumo che sia una questione di dominanza e gerarchia all'interno di casa, secondo me deve essere corretto per evitare problemi più grossi in futuro. Innanzi tutto dovreste darvi delle piccole e semplici regole basilari per riportare l'ordine in casa, come ad esempio: il peloso deve mangiare dopo di voi, non farlo salire sul letto/divano, non assecondare le sue richieste di gioco/coccole, ma sarete voi a scegliere il momento adatto per spupazzarvelo come si deve.. gratificarlo quando fa qualcosa di giusto, chiamargli l'attenzione se fa qualcosa di sbagliato. In passeggiata guinzaglio corto, mai prenderlo in braccio in presenza di altri cani (ovviamente se tutti stanno a guinzaglio), decidete voi dove andare e non lui ed ovviamente non consolatelo quando diventa aggressivo, anzi.. Poi questi sono consigli, ma se avete modo consultate un esperto cinofilo.. -
-
Inserito il: 10 Mar 2012 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
A me piace la gente, tutti anche gli sconosciuti! Con i bambini poi divento matto perchè vorrei solo giocare!
Anche quando entrano sconosciuti in casa sono festoso come se li conoscessi da sempre!
Divento aggressivo solo quando incontro i cani maschi..... li azzannerei tutti!!! -
-
Inserito il: 10 Mar 2012 18:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Il veterinario del cane dei nonni una volta ha chiesto rivolgendosi a me:" morde?" Mamy si e messa a ridere e lui ha detto di avere un westie ormai anziano, che fin dall'inizio mordeva appena qualcuno accennava a toccarlo, anche in famiglia! E lui era un veterinario!!!!! Abituato a trattare ogni tipo di animale. Mordeva anche i suoi figli, ma e comunque rimasto fino a 16 anni con loro, e morto lo scorso anno in casa.
-
-
Inserito il: 10 Mar 2012 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
idem socievole con tutti... anche troppo con gli estranei!
-
-
Inserito il: 11 Mar 2012 20:31
-
Utente Registrato
Citazione:Il veterinario del cane dei nonni una volta ha chiesto rivolgendosi a me:" morde?" Mamy si e messa a ridere e lui ha detto di avere un westie ormai anziano, che fin dall'inizio mordeva appena qualcuno accennava a toccarlo, anche in famiglia! E lui era un veterinario!!!!! Abituato a trattare ogni tipo di animale. Mordeva anche i suoi figli, ma e comunque rimasto fino a 16 anni con loro, e morto lo scorso anno in casa.
mi rincuoro!!! -