-
Inserito il: 06 Apr 2012 06:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Cari forumisti, sono piuttosto sconcertata dal fatto che appena ho potuto portare fuori la piccola Panda (sorellina di Indy) di appena 2 kg, un husky ha cercato di mangiarla. Avevo gia' sentito di persone alla quale e' accaduto che un cane di grossa taglia uccidesse uno di piccola taglia, cucciolo o adulto, ma averlo vissuto di persona e' stato tremendo. Gli altri cagnolini piccoletti del parco hanno capito subito che era una cucciola e l'hanno annusata e poi hanno giocato con lei, l'husky no, ha subito cercato di mangiarla, spalancando la bocca, l'ho presa in braccio e lui ci ha riprovato alzandosi in piedi (e' alto come me quando lo fa) ed e' arrivato a toccarla con i denti tanto che lei ha strillato. Era come ipnotizzato e famelico, credo l'abbia scambiata per un coniglio. I presenti hanno urlato dallo spavento, io ho affrontato il cane e il padrone minacciando mazzate in fronte ad entrambi. Il padrone e' un bravo uomo, ma non sa gestire un cane, cerca di spiegargli le cose a voce, come si da ai bambini. Ho consultato la veterinaria e mi ha detto che alcuni cani non riconoscono i piccoli cani come tali ma li identificano come prede. Mi ha raccontato che nei giorni scorsi, nell'area di sgambamento vicino a casa, un pit ha ucciso a freddo una yorky. La padrona della yorky era dentro al recinto con le sue 2 cagnoline, il padrone del pit si e' sincerato che fossero femmine, dicendo che il suo cane era "bravo" con le femmine ed e' entrato, ma il cane ha ucciso immediatamente una delle 2 senza neanche annusarla o altro. Nel mio caso ho cambiato orario delle uscite per evitare di incontrare l'husky e sto valutando se comprare lo spray al peperoncino da utilizzare in difesa di Panda. Pero' quell'husky e' molto vendicativo e distrugge i gatti che incontra perche' uno di loro lo ha graffiato, li fa proprio a pezzi (!). Che situazione difficile.
-
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI