-
Inserito il: 09 May 2012 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Grazie mille a tutti per il vostro aiuto...stamattina la mamy ha fatto le fotocopie dell'anagrafe canina e pure del passaporto ( meglio abbondare...)!!!
slurpotti -
-
Inserito il: 09 May 2012 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ah scusate sempre io...ma l'antirabbica sbaglio o non è obbligatoria, a meno che non si vada all'estero?
-
-
Inserito il: 09 May 2012 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao Polpettal'antirabbica e'obbligatoria anche in italia ma non in tutte le regioni..quindi dipende che luoghi freguenti con i tuoi tati..
a genova(ma non vorrei sbagliarmi) non credo che si debba fare.
esempio io la faccio perche'ogni tanto vado in trentino e li e'obbligatoria e anche in alcuni paesi del veneto.
se chiedi al tuo veterinario ti sapra'dire con piu'certezza dove ci vuole per forza
x Gina secondo me hai ragione con il passaporto dietro saremmo in regola in teoriali ci sono scritti n.chip e pure i vaccini antirabbicama in piu'dovremmo portarci dietro il foglio di iscrizione all'anagrafe canina(nel mio passaporto non e'scritto!) -
-
Inserito il: 09 May 2012 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Polpettina, in alcune zone l'antirabbica è obbligatoria (Veneto etc) e anche per entrare in Sardegna i mezzi di trasporto (nave/aereo) pretendono l'antirabbica....
-
-
Inserito il: 09 May 2012 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Strauss la domanda è sorta spontanea perchè il passaporto è rilasciato dalla asl che gestisce l'anagrafe canina e senza iscrizione alla stessa non te lo rilasciano, facendo 1+1 mi è venuto spontaneo pensare che se uno ha il passaporto vuol dire che è per forza iscritto all'anagrafe canina. Sulla prima pagina della copertina, ossia quella a sinistra come apri il passaporto c'è l'intestazione asl.... servizio veterinario ecc, però mi sorge il dubbio se ci possano ancora essere regioni dove è il comune che gestisce l'anagrafe canina, in Piemonte o almeno da noi, sia Torino che nel nostro paesino, l'anagrafe canina è gestita dalle asl di competenza.
-
-
Inserito il: 09 May 2012 14:28
-
Utente Registrato
quando terminerà il passaggio di consegne tra comuni e Asl, anche l'anagrafe canina dell'Emilia Romagna sarà gestita dalle Asl!!! e finalmente avremo l'Italia unita anche per le anagrafi canine!!!!
-
-
Inserito il: 09 May 2012 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Per quanto riguarda il Veneto in particolare, l'antirabbica è obbligatoria nelle province confinanti con il Friuli e Trentino. Ad esempio a Padova non è obbligatoria ma a Vicenza si..
-
-
Inserito il: 09 May 2012 19:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io abito in Veneto provincia di Belluno, qui l'antirabica è obbligatoria.
-
-
Inserito il: 09 May 2012 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Anche questo non ha senso!!!!
Le regole dovrebbero essere nazionali!!!!
Se io vado in visita parenti in Friuli devo fare l'antirabbica?
Oltretutto sarebbe più sicuro farla ovunque a mio avviso, se due regioni sono confinanti, la rabbia non passa forse comunque e senza passaporto? -
-
Inserito il: 09 May 2012 21:43
-
Utente Registrato
questioni di focolai e di volpi e non so cos'altro!!!!
di norma l'antirabbica non è obbligatoria per legge in tutto lo stivale... però se si presentano dei casi di rabbia in determinate zone, l'Asl (o chi per loro) può obbligare il vaccino ai residenti ed ai visitatori di quella zona!!!
-