-
Inserito il: 23 May 2012 08:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io stò andando a scuola e stò imparando i vari comandi....
Il cane Deve sempre camminare alla sinistra del conduttore e ogni volta che lui si fermerà il cane si deve mettere seduto. Ovviamente gli va insegnato ed è semplice , mentre si cammina , si inizia a rallentare poi ci si ferma dicendolo anche al cane "fermo" .Se lui nn si siede perchè nn lo sà basta fargli una leggera pressione sulla parte finale della schiena (nn pressate mai troppo)ripetendo questo esercizio pian piano viene automatico che lui lo esegua.
Per il resta: si fa mettere il cane seduto alla nostra sinistra si lascia il guinzaglio dicendogli "resta"ci allontaniamo inizialmente di soli 4 passi, ci giriamo e restiamouno davanti all'altro per alcuni minuti. In questo modo se il cane si muove noi possiamo correggerlo.quando ritorniamo al nostro posto e riprendiamo il guinzaglio lo Dobbiamo accarezzare e dirgli bravo.
I comandi si possono imparare tutti e tutti abbiamo i nostri modi nel farlo, l'importante è ....tanta pazienza...come si suol dire nessuno nasce imparato. -
-
Inserito il: 23 May 2012 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Indy e' una cagnolina educatissima, abbaia pochissimo, segue il richiamo, il seduto, non tira al guinzaglio, ma se c'e' una preda da rincorrere corre e non ascolta. Ma e' il suo istinto da cacciatrice. So che e' pericoloso, ma e' la sua natura. Se volevo un cane che stesse solo fermo e vicino a me avrei scelto un'altra razza. Il fatto che abbia una certa autonomia di giudizio mi piace, certamente questa sua caratteristica e' da gestire, la lascio libera solo dove non ci sono pericoli in caso si fiondi dietro ad un gatto. La maggior parte dei cani che sono al parco dove andiamo non si accorgono nemmeno di un uccello o di un gatto, neanche si sognerebbero di fare lo sforzo di correre. Mi fanno tanta pena. Sembrano degli oggetti di arredamento. A volte Indy corre fino al marciapiede e poi si ferma. Solo una volta, da piccola, ha attraversato senza il mio permesso una stradina senza traffico, ma per andare incontro a mio figlio, era felicissima di vederlo. Per strada sta al guinzaglio tranquillamente e non ho nessun tipo di problema ad attraversare la strada.
-
-
Inserito il: 23 May 2012 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Indy, sei bravissima! Considera che sei femmina e sterilizzata. Noi maschietti siamo più agitati di nostro, e il fatto di essere "interi" ci dà ancora più motivo per non obbedire, se esposti a certe situazioni. Un corso, a chi ne ha bisogno penso sia il miglior compromesso, senza dover togliere la vitalità a noi westy che, non siamo barboncini. E dopo l'esperienza di Igory ne sono ancora più convinto.
-
-
Inserito il: 23 May 2012 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Indy
mamma la pensa proprio come la tua, e noi fino all'anno scorso non eravamo sterilizzate. Io sono scappata una sola volta, da cucciola, e dopo un discorsetto a 4 occhi con papà , non l'ho fatto più, faccio il seduta e il ferma ma senza che per forza ogni volta che mamma si ferma io debba mettermi seduta. Anche perchè diciamolo a volte i marciapiedi non sono proprio puliti e poi io se proprio devo sedermi preferisco di gran lunga le scarpe di mamma, sono più affettuose.
-
-
Inserito il: 23 May 2012 17:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ho anche speso un sacco di soldi per portare Indy a scuola (un corso per cuccioli quando aveva 4 mesi), ma ci volevano insegnare cose che le avevo già insegnato io: il richiamo, il seduto e il camminare al guinzaglio. I soldi peggio spesi della mia vita. Forse il fatto di essere sterilizzata conta, ma a me sembrava molto equilibrata anche prima. A parte qualche mese durante l'adolescente (che e' stata sempre al guinzaglio fino a che non e' passata) non posso certo lamentarmi, ha tanta pazienza anche con dei bambini insopportabili che io ucciderei, lei invece li tollera e si fa fare di tutto...
Spero che trasmetta la sua saggezza alla piccola Panda, che mi sembra gia' tutto un'altro carattere -
-
Inserito il: 16 Sep 2012 18:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Finalmente dopo un paio di mesi do la zampa a mamy..,.è stata una soddisfazione per lei...e voi avete imparato qualche comando?
-
-
Inserito il: 17 Sep 2012 11:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 350
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Io a dare la zampa ci ho messo un giorno solo a forza di crocchettine
Però se sono troppo agitato perchè il premietto è un pezzetto di formaggio inizio ad alzare la zampa in continuzione, cioè in realtà gratto mamy invece di darle solo la zampa.
Maya è fantastica quando la sua tata le "spara"!!! -
-
Inserito il: 13 Jan 2013 00:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
come insegnare il rotola al mio fratellino quadrupede??? io non ci penso proprio a imparare certi comandi! puÃ
-
-
Inserito il: 13 Jan 2013 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Devi prima insegnargli a sdraiarsi a terra che è la posizione di partenza per rotolare.
-
-
Inserito il: 14 Jan 2013 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
impatato!!! ora?
-
-
Inserito il: 14 Jan 2013 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
A proposito di comandi.... la mamma si è resa conto di come ubbidisco ad un comando...e continua a dirmi che sono bravissimissima: il comando è: " vai al tuo posto"
Detto così non significa molto, mail fatto è che il posto mio......cambia a seconda di dove mi trovo!
In cucina è sul mio tappetino, in sala è sullo schienale del divano, sul lettone è un punto preciso,in macchina è nell'angolino..., in strada è rasente il muro e via così...
Così quando mi dà il comando io lo eseguo a seconda di dove mi trovo!
Senza rendersi conto la mamma mi ha fatto capire che le parole "tuo posto" hanno significati diversi.......se si fosse messa di impegno non ci sarebbe mai riuscita!
E' proprio vero che siamo dei piccoli geniiiiiiiiiiiiii -
-
Inserito il: 14 Jan 2013 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
poi la mia mamma ride tanto quando andiamo a milano....
Noi abitiamo a Brugherio, una delle porte per la brianza, e quando andiamo a milano io soffro tanto perchè sono abituata a fare pipì sul pratone...e a milano c'è troppo asfaltooooo
Allora mi guardo intorno....e cerco delle spaccature nell'asfalto......da dove esca almeno un filo di verde....corro corro..... prendo la mira......e faccio centro il pelucco d'erba che esce dal centimetro di spaccatura !
Lei ride come una matta e tutti la gguardano....ma insomma...uffi...ognuno ha le sue abitudini, no? -
-
Inserito il: 15 Jan 2013 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ahahahah..Desi anche io cerco sempre l'erba!!
Mamma dice che "ho la patatina delicata"! -
-
Inserito il: 05 Apr 2013 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Ragazzi ma voi come fate ad ascoltare ? La mia sorellina vorrebbe che io rotolassi gli dlassi la zampetta ma non sono capace ! Mi date dei consigli ?
Per favore ! -
-
Inserito il: 06 Apr 2013 01:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
piccolo Spenk... si inizia con un comando per volta.... e generalmente si inizia dal seduto....
all'inizio l'umano con la mano spinge (delicatamente) il nostro posteriore a terra e si ripete il nome del comando "seduto" e quando lo facciamo un bel bravo e premietto... tieni anche conto che sei piccolino, quindi ti stanchi anche facilmente.... 5 minuti sono abbastanza!!!! e ogni sera si ripete..... diventa tutto come un gioco.... dal seduto si passa al terra e così via a seguire!!!! -
-
Inserito il: 06 Apr 2013 09:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Spenk io il seduto e il terra l'ho imparato con l'addestratrice..ma non ho seguito il metodo di Micky
Prendere il premietto e lo portarlo sopra la tua testa e mandrlo indietro..vedrai che per seguire il biscotto/wustel appoggerai il tuo sederone..a quel punto ti verrà dato il premio
Mi sono fatta capire?
Comunque anche il metodo di Micky va bene -
-
Inserito il: 06 Apr 2013 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Spenk io per primo comando ho imparato seduto,dopo terra,la zampa,salta,vieni.....cmq sei piccolo fai come ti hanno detto Micky ma anche Ariel,ho imparato un nuovo comando quello della pigrizia!!!
non voglio salire le scale allora Mi metto vicino all'ascensore e lo faccio capire a mamy..hihhihihihi
-
-
Inserito il: 30 Sep 2017 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 65
Data di Iscrizione: Jun 2017 -
Io sto andando ad un corso per puppy, ho imparato guardami, seduto e cammino sereno al guinzaglio. Vediamo le prossime lezioni!
P.s. In corso con me c'é un lagotto che non capisce nulla 😂 -