-
Inserito il: 07 Jun 2012 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Data di Iscrizione: Apr 2012 -
non usare le friskies per noi non vanno bene...e poi io adesso mangio fitness 3 trainer oppure trainer fitness sembrano uguali ma non lo sono,sono molto buone...provale...oppure anche le royal canine.
-
-
Inserito il: 07 Jun 2012 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
jack e rafael se mangiando le royal state bene non cambiate..rischiate di cambiare marca e stare male
trovare la crocca giusta non e'facile e quindi io vi consiglierei di continuare con quelle -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 08:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
grazie per il consiglio Strauss solo che ho letto che Royal era nella lista nera delle crocche e mi sono un pochino allarmata.
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
la penso come Straussino.... se con le Royal state bene, continuate con quelle...
per lista nera si intende che non sono cruelty free...
ho trovato queste spiegazioni:
Capire le diciture:
"prodotto finito non testato su animali"
significa che gli ingredienti con cui è composto il prodotto sono stati testati su animali.
Questa scritta è comunque una presa in giro per confondere chi cerca un prodotto non testato su animali, infatti il prodotto finito non è piu' obbligatorio testarlo già da molto tempo. Le materie prime di nuova formulazione saranno testate almeno fino al 2013.
"prodotto non testato su animali"
Equivale alla scritta sopra, non da nessuna informazione specifica, il prodotto è l' insieme dei vari componenti che se di nuova formulazione sono stati testati, mentre il prodotto finito no.
"testato clinicamente"
significa che il prodotto è stato testato su volontari umani...ma potrebbe essere stato testato anche sugli animali (o che lo siano stati gli ingredienti).
"testato dermatologicamente"
significa che il prodotto (o gli ingredienti) è stato testato sulla pelle (derma-tologicamente), ma di uomini (volontari) o animali?
Anche il "marchio con coniglietto" o le varie scritte "no-cruelty", "cruelty-free", non danno nessuna garanzia, in quanto non esiste ancora una legge che impone di specificare veramente come stanno le cose sulle materie prime utilizzate per i prodotti. Spesso sono solo un modo per vendere prodotti ad ignari animalisti.
Scegliere un prodotto che dichiara che da una certa data in poi non usa piu' ingredienti testati vuol dire non contribuire piu' all'uccisione di altri animali! -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
grazie micky per le info non le sapevo queste cose
rafael se con queste crocche stai bene vuol dire che il tuo organismo le tollera e puoi stare tranquillo per la tua saluteio ad esempio ho mangiato le royal fino a piu'di un'anno ma al contrario di voi si vedeva che non le tolleravo bene..avevo problemi intestinali,spesso mi venivano le otiti e mi leccavo le zampe parecchio...e quindi ho provato a cambiare con le trainer della novafood..ora sto'benissimo e non le cambierei piu'!
io credo che ogni tipo di crocchetta sia soggettiva quindi non rischiate a cambiare..credimi e'un tribolamento se non si trova subito un'altra crocchetta adatta! -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 14:30
-
Utente Registrato
no io sto benissimo e non ho nessun problema con le crocche della Royal, volevo solo capire visto che sono state inserite nella "lista nera" se la loro composizione contenesse degli ingredienti che mi potessero far male o di dubbia qualità, era solo per quello. grazie comunque per i consigli siete dei tesori. cosa farei se non avessi voi, la mamy impazzirebbe a leggere tutte le etichette delle crocche, ma tanto poi non ci capisce nulla. anche il vet. comunque gli ha detto di non sostituirle visto che mi piacciono e non ho alcun problema
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 139
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io sto usando le crocche della Ultima special mini con pollo e riso. Sopra la busta c'è disegnato un westy. Mi sto trovando bene. Prima ero troppo magrolino ma ora,per fotuna mangiando le crocche ho messo su qualche chiletto.
-
-
Inserito il: 12 Jun 2012 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
da qualche giorno io e Marley utilizziamo le crocche mais e pesce trainer fitnes ,ma la tata ha notato che beviamo di più...a qualcuno di voi è capitato?
-
-
Inserito il: 13 Jun 2012 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Rafael io questa lista l'ho trovata su http://www.oipa.org/italia/petfood/ciotole.html perchè avendo cambiato negozio dove ci riforniamo di crocche, la venditrice mi ha suggerito questo sito, e io volevo far consapevoli anche voi. Ora non so se tutto ciò che c'è scritto sia vero.. però volevo informarvi
-
-
Inserito il: 13 Jun 2012 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Grazie Briciola!
@Melody di solito mangio il cibo casalingo, ma quando sono in giro mangio proprio queste crocchette, e bevo decisamente di più, penso però che sia normale in quanto sono secche. Tu hai notato la differenza rispetto ad altre crocche? -
-
Inserito il: 13 Jun 2012 16:12
-
Utente Registrato
ciao Briciola hai fatto bene ad informarci
-
-
Inserito il: 19 Jun 2012 23:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
cari amici stupitevi, le crocchette migliori di tutti (perchè a me fanno benissimo) sono della Biomill. Provare per credere. Nella mia città non si vendono, ma trovato il n. di tel. su Internet in due giorni due, sono arrivate a casa mia. Provare per credere e poi il mio pelo è diventato bellissimo, ed ho solo 4 mesi, fra poco metterò le foto nuove e vedrete. Bau bau buonanotte!
-
-
Inserito il: 14 Aug 2012 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Salve amiche teti.oggi i tatiana mi hanno comprato le crocche vegetal di ok dog della novafoods.ma io ho detto che senza il parere dei miei avvocati non le mangio.
Qualcuno le conosce? Mi posso fidare?
-
-
Inserito il: 14 Aug 2012 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ma perche' mi sono comparsi questi caratteri strani? Comunque amici...fatemi sapere!
Bacioni... -
-
Inserito il: 14 Aug 2012 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ok Dog è la linea più economica della Novafoods. L'azienda non sperimenta su animali, quindi è ok.
Sulle crocche nello specifico non ti so dire, perchè io mangio solo le light/sensiobesity della Novafoods. -
-
Inserito il: 14 Aug 2012 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9368
Data di Iscrizione: May 2009 -
ho usato le okdog prima di scoprire le traine rfitness, non sapevo nemmeno che avevano fatto quelle vegetariane....ma io preferisco che ci sia la carne (se la salute me lo permette) dopotutto siamo o non siamo dei carnivori???
-
-
Inserito il: 14 Aug 2012 18:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Noi usiamo le crochette della BioMill's, svizzere, e mi paiono buonissime..... difficili da reperire ma buone!
-
-
Inserito il: 14 Aug 2012 19:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
qualcuno conosce i croccantini KIRA fish protect o qualcosa del genere? grazie per un qualsiasi consiglio a riguardo
-
-
Inserito il: 14 Aug 2012 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Papo suggerisce di non comprare quelle di marche sconosciute, sono piene di escrementi e le Labrador che ne mangiavano una scodella al giorno facevano delle cacche enormi. Ora che mangiano roba di qualità le cacche sono tornate alle dimensioni naturali.......
-
-
Inserito il: 14 Aug 2012 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Claudine, per sostenere le labrador che hanno un problema di allergia, papo compra delle crocche a base di riso e di pesce (Fish and Rise), se è vero che ne contengono, vanno benissimo tutte le marche conosciute. Va bene anche solo pesce, c'è una marca che vende un super store famoso misconosciuta ma ottima.
-