Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Scegliere un Westie, perchè? I nostri (molti) pregi e i nostri (pochi) difetti ...
-
Inserito il: 08 Oct 2012 12:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Amici mamma dice che noi non abbiamo difetti
-
-
Inserito il: 05 Apr 2013 17:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Quindi mi confermate (io prossima a diventare tata) che la razza westie non è abbaiona?
-
-
Inserito il: 05 Apr 2013 17:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Caro piccolo Max, i westy come tutti i cagnolini vanno educati a non abbaiare fuori luogo. Da cuccioli tendono ad abbaiare quando vogliono giocare, quando sono agitati.
Basta insegnare loro a non abbaiare quando non si deve, imparano in fretta.
Io sono al secondo westy e sai che ti dico? sia Jody prima che Jack adesso hanno imparato ad abbaiare anche sottovoce
Jack non rinuncia comunque alle sue sane abbaiate quando suona il campanello o sente rumori strani.
In quel caso non lo sgrido, fa il suo dovere di guardiano della casa.
Ho sentito alcune persone dire che i westy sono abbaioni, per mia esperienza posso dire che non è vero -
-
Inserito il: 05 Apr 2013 17:50
-
Utente Registrato
Grazie e come hai fatto ad insegnare a Jack a non abbaiare ma a farlo comunque quando necessario?
-
-
Inserito il: 05 Apr 2013 17:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Basta dirgli un bel "no" quando abbaia fuori luogo. Premiarlo quando abbaia al momento giusto.
Sembra complicato, ma verrà tutto naturale, i westini sono MOLTO intelligenti!!! -
-
Inserito il: 05 Apr 2013 18:22
-
Utente Registrato
Bene, perchè è davvero l'unica cosa che mi spaventa: ci ho messo un bel po' a convincere i proprietari del mio appartamento a farmi tenere un cane e quindi vorrei davvero provare ad evitare che disturbi quando non necessario, compatibilmente con la sua natura ovvio. Ma come fai a sapere se abbaia quando tu sei fuori, se nessuno te lo dice?
-
-
Inserito il: 05 Apr 2013 18:34
-
Utente Registrato
E poi? Visto che anche tu arrivi dalla Rossella, secondo te quando sceglierò Max dalla cucciolata, mi conviene scegliere il cucciolo più tranquillo che abbaia di meno? Tu come lo hai scelto Jack?
-
-
Inserito il: 05 Apr 2013 22:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Caro max vedrai sarai tu a scegliere i tati! Anche io ho fatto cosi, di 5 cuccioli tutti abbaiavano e io invece sono corso incontro ai tati ed e' stato subito amore...infatti 90 gg con i miei genitori e fratellini mi hanno insegnato ad essere buono e socievole ...ehmmm nn proprio con tutti!!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2013 00:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
concordo con Pepe... siamo noi a scegliere la mamy e non l'incontrario....
cara tata di Max.... lo capirai.... e sarà un momento unico ed emozionante!!!! (questo lo dice mamy!!!!!) -
-
Inserito il: 06 Apr 2013 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
in genere durante la scelta del cucciolo non si capisce qual'è il più abbaione, sono nel loro ambiente, non c'è nulla di nuovo che possa eccitarli quindi a vederli sembrano tutti angioletti!
concordo con Jack, noi abbaiamo quando arriva gente al cancello ma la nostra umana fischia e noi (spesso) smettiamo.....quello che non si riesce a far smettere è l'abitudine di Lorry ad ababiare alle 6 di mattina. forse le scappa, oppure vuole la colazione...insomma fa un abbaio (uno solo!) ma lo fa SEMPRE!!! l'ora legale l'ha "sballata" solo il primo giorno poi è tornata cronometrica.
a volte funziona il sistema della "punizione di dio"...che sarebbe un oggetto lanciato al cane senza che lui veda e che gli piomba addosso all'improvviso, niente di pesante, basta un giornale, ma deve essere una punizione che casca da non si sa dove. La mia umana ha insegnato a venire se chiamato al cane più indisciplinato del pianeta proprio con questo sistema. -
-
Inserito il: 06 Apr 2013 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Di norma noi westy non siamo particolarmente abbaioni, possiamo abbaiare se sentiamo dei rumori vicino alla nostra porta oppure quando incontriamo altri pelosi, ma come con i bambini, anche noi possiamo e dobbiamo essere educati.
Scooby per esempio era un abbaione tremendo (la sua però è una storia che fà caso a sè), qualcuno di voi l'ha conosciuto dopo pochi mesi dall'arrivo nella nostra famiglia e vi assicuriamo che era già un bijoux rispetto alle prime settimane.
Con molta pazienza l'abbiamo educato ed ora è un cagnolotto splendido (è diventato l'idolo dei bimbi del quartiere !!!!!)
Riassumendo come dice la nostra amica Rosy, i westy sono come le noccioline, una tira l'altra, una volta conosciuta questa splendida razza non se ne può più fare a meno. -
-
Inserito il: 06 Apr 2013 15:41
-
Utente Registrato
Grazie a tutti amici! La mia mami cercherá di seguire i vostri consigli e di metterli in pratica! Slurp a tutti
-
-
Inserito il: 06 Apr 2013 16:20
-
Utente Registrato
il mio amichetto Scooby!!!! e chi si dimentica quella bella abbaiata sotto il tavolo muso contro muso??????
-
-
Inserito il: 06 Apr 2013 17:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ahahah Micky quella rimane, fino ad oggi, la nostra migliore performance
Speriamo ci sia un'occasione per ripeterla, noi intanto anche quest'anno dobbiamo rinunciare alla vacanza in Sardegna (con quei soldi ci paghiamo l'IMU, grazie prof. Monti ), poteva essere un'occasione per venirti a trovare -
-
Inserito il: 06 Apr 2013 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
La mia mamy a cercato me quando a perso il suo labrador e in canile la morsicata quando e venuta con il mio fratellone meticio 15 enne mi a detto sprizzi amore quel amore che o perso lo ritrovato sei mio e di billy , ora non so come crescero ' ma impegnero' a dargli tanto amore perche' sono sicira che se lo meriti e noi credetemi lo sappiamo fare ......
-
-
Inserito il: 06 Apr 2013 20:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
-
-
Inserito il: 07 Apr 2013 00:10
-
Utente Registrato
piccolo Spillo e non sai quanto.... la tua mamy non ne ha la più pallida idea!!!!
tata di Max.... fino allo scorso anno non ero granchè abbaione!!!! poi è successo qualcosa.... i rompiscatole che salgono le scale e si mettono a fischiare.... ed io mi sono scatenato!!!!
mamy dice che la colpa non è mia, ma di quei trogloditi che si divertono a rompere i "bippppppppppppp" che non sanno e non hanno le basi della buona creanza.... però mesi fa ho messo in fuga un malintenzionato.... e quindi ben venga il mio abbaio potente!!!!! e tanto mica mi vedono che sono piccoletto!!!! -
-
Inserito il: 07 Apr 2013 09:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
In genere il westie non abbia per nulla, abbiamo sempre un motivo valido (per noi) di abbaiare! ed ovviamente ci facciamo riconoscere quando succede
Ad esempio io mi scateno quando incontro altri maschi "rivali" lungo la strada, quindi non tutti, solo quelli che cercano di comandare nel mio territorio oppure i classici rivali storici che vivono vicino casa, oppure mi faccio sentire quando sento rumori particolari provenire dalla tromba delle scale (il tato dice che son le signore delle pulizie che spostano lo zerbino, ma non si sa mai ! magari si sbaglia!!), oppure quando c'è qualche oggetto strano che non c'era mai stato in un particolare posto e che prima di capire cos'è devo sapere se riesce a rispondermi!! (un enorme vaso abbandonato, un mucchio di buste sotto la fermata del bus, un pupazzo di neve ecc..) -
-
Inserito il: 07 Apr 2013 12:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Io abbaio dalla terrazza quando vedo passare per strada un altro peloso.....ma appena il papo mi dice "BASTA"....smetto subito, e quando sento qualcuno sul pianerottolo che si avvicina alla porta....
-
-
Inserito il: 07 Apr 2013 12:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Io abbaio alle sgattacce, alle tortore e a qualche moto che corre troppo forte per i miei gusti! X il resto non abbaio praticamente mai! Sono un po' zuccone e anche se mi dicono <Basta Chester!>, sto zitto per due secondi () e poi baubaubau! Ma poi mi passa e, constatato che non c'è nulla di che, mi metto calmo! !! Per il resto, noi westini non abbiamo assolutamente alcun altro difetto!! Siamo xfetti, noi!! !
-