-
Inserito il: 14 Jun 2012 21:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 15
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Io metto frontline combo + scalibor + 2 applicazioni (mattina e sera) ogni due giorni di lozione protettiva olio di neem della camon.
L'olio di neem lo uso molto di più d'estate per evitare di essere punta dalle zanzare e per non beccarmi la lesmaniosi, ma funziona anche con le zecche ed altri insetti.
Spero si essere stata utile. -
-
Inserito il: 15 Jun 2012 07:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Wendy la mia veterinaria che cura sia tradizionalmente che con cure omeopatiche con i westie ha avuto buoni risultatiho conosciuto suoi clienti con westie che hanno dermatite atopica e allergie varie e non stanno prendendo nè cortisone ,nè autoplus, il che non è poco
Credo in queste cure perchè vedo che funzionano e non hanno effetti collaterali gravi......
Certo che dobbiamo farci seguire da uno specialista comunque , non è che le cure alternative possiamo intraprenderle da noi.
Tornando ai prodotti antiparassitari tradizionali Tuuli non li tollerava più , adesso tutto perfettamente a posto!! -
-
Inserito il: 15 Jun 2012 11:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Vi aggiorno soltanto sull'uso dell'olio di Neem. Si ordina in farmacia è un prodotto naturale dalle diverse virtù terapeutiche, ha un fortissimo odore tra cipolla e aglio ma non funziona benissimo come antiparassitario.
L'ho messo ai miei cuccioli per evitargli prodotti sintetici, non dico sia inutile, ma non è una barriera di grande efficacia. -
-
Inserito il: 15 Jun 2012 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Io ho sempre usato advantix ed effettivamente non sembra proteggere molto...i flebotomi non li conosce neanche...idem il frontline! Infatti con entrambe bisogna utilizzare anche lo scalibor.... Quest'anno ho provato l'exspot...che tiene lontano tutto da solo....senza bisogno dello scalibor! Fin'ora tutto ok! A parte la macchiolina di unto come diceva westy...ma piuttosto che l'intossicazione di ben 2 antiparassitari...meglio la macchiolina...che con una lavata va via!!!
-