-
Inserito il: 01 Jul 2009 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
SCUSATE MA SE IL CANE NON HA DIARREA NE SANGUE NELLE FECI COME SI CAPISCE SE LI HA? IL MIO VET NON MI HA FATTO FARE ALCUN ESAME DELLE FECI
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 12:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
è quello che mi chiedo anch'io. se non ci sono sintomi come si fa a capire che ci sono questi batteri? non si può fare mica le analisi ogni mese...
Ho anche un altra domanda: la tata svermina ogni 6 mesi i cagnetti della nonna ( che sono bravissimi a beccarsi tutto), da cuccioli lo faceva 1 volta al mese fino ai 6 mesi. Io sono stato sverminato 3 volte con il drontal e mi chiedevo se potevo prendere il mibemax come con i pelosetti della nonna oppure continuare con il drontal.Sono uguali i due prodotti? bisogna ogni tanto cambiare vermifugo affinchè renda meglio? -
-
Inserito il: 01 Jul 2009 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
bella domanda maya!io so solo che alla prima visita dal veterinario mi ha dato subito la provetta x l'esame delle feci.
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Già , anche io non avevo nessun sintoma ma la mia vet. prima di fare i vari richiami delle vaccinazioni mi ha sempre fatto l'esame delle feci per la ricerca sia dei vermi che dei coccidi. (x i coccidi penso ci voglia un pò più di tempo x' ci ha poi sempre richiamato lei il giorno dopo). Comunque mamy in questi giorni ha deciso di farmi fare un'altro esame di controllo per essere sicura che non siano più tornati.
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 13:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ben fatto stellameglio un controllo in piu'che averli ancora!la cosa che pero'non capisco e'come fare a trovarli quando un cane non e'piu'cucciolo..insomma io vado parecchio dal vet.(sopratutto ultimamente)lo visita e tutto ma non mi ha piu'fatto fare gli esami pupu'[ico11...magari i sintomi sono sempre e solo diarrea e sanguein effetti quando strauss aveva diarrea poi aveva i coccidi e se il cane ha sempre diarrea uno va dal vet e lui credo che faccia fare quell'esame!!credo,ma e'una mia supposizione!
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 13:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Non vorrei sbagliarmi ma il mio veterinario mi ha dato l'interceptor per la filaria e mi ha detto che protegge anche dai coccidi??? Mamma alle volte è un pò distratta e fà confusione, ma gli ha detto che sono tra i vermetti più comuni ai cuccioli. Ma se la cacca e bella non ti dovresti preoccupare più di tanto. Intanto ti mando questo....
X Monica se mamma ha detto delle fesserie correggila pure così dal dottore stà più attenta. -
-
Inserito il: 01 Jul 2009 14:08
-
Utente Registrato
Forse mamma sì sbaglia con gli ascaridi L'ho detto che non stà attenta comunque l'esame delle feci non è un esame invasivo perchè per sicurezza non farlo una volta in più.
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Grazie benny , e' molto pericoloso da piccli ; mentre da adulti non e' cosi' invasiva e mortale pero' di routine io consiglierei di fare sempre e comunque esami delle feci nei cuccioli ; mentre a gli adulti fare esame 1 volta all'anno ....io li svermino almeno 2 volte all'anno .
Il Drontal cucciolo e' un otrtimo prodotto tanto e' che io lo uso da anni per sverminare i miei cuccioli a 15 giorni e a 30 giorni poi passo al nemex pop .
Milbemax lo conosco ma non l'ho mai usato ma c'e' una mia amica allevatrice che lo usa sempre nei cuccioli .
Sono andata a curiosare la scheda tecnica per poterti consigliare al meglio , Il principio attivo e' diverso :
MILBEMAX BLU 4CPR CANI
INDICAZIONI
Milbemax trova indicazione in cani e cuccioli nel trattamento delle in
festazioni miste sostenute dai seguenti nematodi e cestodi adulti: Nem
atodi: Ancylostoma caninum, Toxocara canis, Toxascaris leonina, Trichu
ris vulpis. Cestodi: Dipylidium caninum, Taenia spp., Echinococcus spp
., Mesocestoides spp.. E' inoltre indicato nella prevenzione della fil
ariosi cardiaca (Dirofilaria immitis).
CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
Non somministrare a cani di eta' inferiore a 2 settimane e/o di peso i
nferiore a 0,5 kg. Non somministrare Milbemax cani (compresse rotonde)
a cani di peso inferiore ai 5 kg.
DOSI
Cani di taglia piccola e cuccioli: 0,5 - 1 kg: mezza compressa. > 1 -
5 kg: 1 compressa. > 5 - 10 kg: 2 compresse. Cani: 5 - 25 kg: 1 compre
ssa; > 25 - 50 kg:
Avendo fatto tutte le dovute conclusioni io direi che se rientra nel peso di 5 puoi darglielo .
E' buona norma cambiare vermifughi ciclicamente , anche nei cavalli si fa cosi' !!
INTERCEPTOR E' UN OTTIMO PRODOTTO LO USO ANCHE IO pero' che io sappia non va bene per i coccidi , fa solo da vermifugo normasle come cardotek :
INTERCEPTOR
(filaria)
E' efficace per la prevenzione della filaria e il trattamento dei principali vermi intestinali nel cane (ascaridi, ancilostomi e tricuridi) oltre che per la rogna demodettica. Prodotto orale, in compresse, da somministare mensilmente.
Attenzione! Prima di iniziare il trattamento con Interceptor Flavor, come prima di qualsiasi trattamento preventivo nei confronti della filariosi cardiopolmonare, e' consigliata una visita del cane da parte del Medico Veterinario per escludere clinicamente e/o con mezzi diagnostici appropriati, un'eventuale parassitosi da "Dirofilaria immitis" in corso. Di solito basta effettuare un test (an. del sangue). Nel caso fosse diagnosticata la presenza di filarie, prima di somministrare Interceptor Flavor, occorre effettuare una terapia adulticida. -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 13:41
-
Utente Registrato
Grazie monica sei sempre il nostro pozzo di informazioni più attendibili la mia mamma invece è sempre distratta, proprio ieri siamo andati dal veterinario perchè nelle mie feci sono risultati ascaridi percui il veterinario mi ha dato proprio il mibelmax stamattina; la colpa è tutta di una cacca che ho mangiato in un campo 15 giorni fà è bastato un attimo di distrazione e la furbetta subito si è fiondata. Alle volte proprio ce le andiamo a cercare la seconda sverminazione mi tocca tra 20 giorni... Questo è per te monica
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 21:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
grazie a tutti!!!!!!!monica sei veramente unica!!!!!!un bacio a tutti
-
-
Inserito il: 03 Jul 2009 12:12
-
Utente Registrato
Ma grazie che tesori , mi fa piacere che i miei consigli li teniate preziosi, sono frutto di tanti anni d'esperienza.
-
-
Inserito il: 09 Jul 2009 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
ULTIME NOTIZIE DA REMY: portato da un nuovo veterinario e rifatti esami delle feci non c'è nessuna traccia di coccidi o delle loro uova!!!!!
nemmeno si sono presentati i sintomi (diarrea con sangue) quindi l'allarme è rientrato...
per fortuna perchè la mia umana (allevatrice di remy) non avendoli mai avuti in nessuna cucciolata stava già progettando di sterilizzare a mezzo bollitura tutta la casa e anche noi westini.....
forse bisognerebbe sterilizzare a mezzo bollitura alcuni veterinari!!!!! -
-
Inserito il: 09 Jul 2009 15:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Concordo pienamente!!!! -
-
Inserito il: 09 Jul 2009 21:38
-
Utente Registrato
Ciao a tutti!! domani la tata mi svermina per la 4 volta!! ha trovato oggi nella mia cacchina dei vermetti bianchi... che sono? ma normalmente si vedono a occhio nudo?. Se non sono coccidi tata mi prende il milbemax. Come sono fatti i coccidi? non si vedono a occhio nudo vero? questi che ho io che potrebbero essere?
-
-
Inserito il: 09 Jul 2009 21:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Concordo in pieno...Citazione:
forse bisognerebbe sterilizzare a mezzo bollitura alcuni veterinari!!!!! -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 08:13
-
Utente Registrato
I vermetti bianchi sottili e lunghi dovrebbero essere ascaridi, come quelli che ho io e il milbemax è la stessa medicina che stò prendendo io mangiatrice accanita di cacchette di gatto. Mamma è arrabbiata con me per questo ma io non sò resistere. Lei ha detto che mi sverminirà all'infinito se vado avanti così...
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 08:35
-
Utente Registrato
io preferisco le cacchette di uccelli!!uhmmm
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 09:01
-
Utente Registrato
Chiamato il vet. sono ascaridi... la cosa sembra strano perchè sono stato sverminato 3 volte ma vet dice che questi hanno più di 3 settimane perchè adulti. ora se faccio la cacchina lo portiamo dal vet.
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 09:23
-
Utente Registrato
Quelle di uccelli portano i coccidi ATTENZIONE !!!
Gli ascaridi sembrano spaghetti ; mentre la tenia tagliatelle ! -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 09:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
io controllo sempre accuratamente la cacca dopo che l'ho fatta, in modo da segnalare qualche anomalia alla mamma
sono piccola, ma già responsabile -