Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / attenzione alle processionarie (gatte pelose)!!!
-
Inserito il: 21 Aug 2012 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 77
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ragazzi state molto attenti: io l'ho vissuta in prima persona tre anni fa'.......pensavano che la lingua mi andasse in necrosi, perfortuna mi hanno salvata con dosi da cavallo di cortisone!!!
-
-
Inserito il: 22 Aug 2012 07:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
per fortuna qualcuno ci riesce, ho sentito solo cose bruttissime, come un cane che e' rimasto praticamente senza la lingua... mamma mia...
-
-
Inserito il: 22 Aug 2012 13:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Ora spaventate la mamy... io non voglio rimanere senza lingua!
PS: la mamy chiede di cancellare questa discussione non si sa mai che il papy ci metta su gli occhi e poi vada a caccia di quelle bestiacce e magari cucini per mamy una cena "improvvisata" -
-
Inserito il: 22 Aug 2012 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Sì, la processionaria è pericolosissima. L'ho vista in primavera mentre passeggiavo intorno a casa. Gli insetti avevano i nidi sui rami più alti dei pini che sono nei giardini dei vicini.Quando diventano tanti,cadono in strada. Per fortuna la tata li ha visti e ce li ha fatti evitare. Ho sentito che l'unico modo per eliminarli è bruciarli. Bisognerebbe che i proprietari degli alberi prendessero provvedimenti, come pure dovrebbe fare il Comune...
-
-
Inserito il: 23 Aug 2012 06:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
qui da noi si consiglia di tenere sotto controllo i nidi ee eliminarli quando le bestiacce malefiche sono ancora dentro. Dopo non si riesce a fare molto perche' e' molto pericoloso avvicinarsi, un mio collega e' venuto inavvertitamente a contatto con la peluria, senza aver visto neanche i bruchi e ha avuto una reazione cutanea orrenda, aveva la pelle come quella dei rospi, poveretto, una cosa inguardabile e molto dolorosa, per fortuna senza conseguenze permanenti.
-