-
Inserito il: 10 Jul 2009 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Caro Scotty, io ho un giorno meno di te, sono nato il 16 aprile. Il mio allevatore prima di consegnarmi hai miei tati mi ha dato solo una spruzzatina di Frontline, ha detto alla mami di ripeterlo dopo 20 giorni circa perchè mi aveva fatto il bagnetto e niente altro. Ho fatto la visita di controllo dal mio vet che mi ha detto: nessun antiparassitario, prima facciamo l'ultimo vaccino, poi stabiliamo cosa fare. Mi ha sconsigliato lo Stronghold,il collare Scalibor e l'Advantix, sono troppo forti , noi siamo troppo piccoli e meno cose mettiamo nella pelle, meglio è. La filaria al momento non è un problema. Possiamo prendere la prima pastiglia tra un mesetto, tanto ha copertura retroattiva di 30-40 giorni. Secondo me alcuni vet fanno terrorismo in queste cose, se arriviamo da un allevamento serio non abbiamo pulci e zecche. All'inizio nelle nuove case usciamo poco, come possiamo riempirci di parassiti??? Se abbiamo dei fratellini pelosetti con noi, normalmente sono già trattati contro pulci e zecche. Secondo la mia mami hai avuto una reazione e tutte le cose che hai messo. Piuttosto senti un altro vet per avere un altro parere. Slurpini da un tuo quasi fratellino!!
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 11:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Volevo anche dirti di stare attento al Clorexiderm o genericamente alla clorexidina. E' un prodotto piuttosto potente....strano te lo abbiano già consigliato!!! Il mio fratellino Jody lo ha usato per parecchi anni, ma gli avevano già diagnosticato una dermatite da contatto piuttosto seria!!
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 22:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Grazie a tutti, amichetti miei, siete tanto cari e avete rincuorato un po' la mia mammy.
Per Joy: grazie, tesoro, vedrai che ritornerò bello come prima!!
Per Jack (zio): ma come non ho chiesto il permesso???!!! Non ti ricordi che in un altro topic ti avevo chiesto ufficialmente di poter corteggiare Joy?!
Oggi mammy ha controllato bene la situazione e le è sembrato che le crosticine giallicce siano diminuite: cioè, ce ne sono un po' che si sono già staccate (ma meno di quelle che c'erano ieri) e purtroppo è difficile toglierle perchè restano impigliate nel pelo, bisogna avere tanta pazienza e portarle via pian piano (ma io dopo un po' mi stanco e mi agito, allora mammy mi fa stendere e mi fa un massaggino-relax sulla pancetta, così sto buono buono un altro po'. Ma a parte quelle, sulla pelle ce ne sono rimaste poche e la cute sembra più integra. Solo che ci sono questi punti in cui il pelo è venuto via, forse anche perchè grattandomi mi sono fatto una specie di auto-stripping, e ora spero che non ci metterà troppo tempo a ricrescere... perchè mi ricrescerà, vero????
Anche il grattamento oggi sembrava leggermente diminuito.
Anche la mammy ha letto che la dermatite atopica si manifesta di solito dopo un anno di età, e comunque non a due mesi e mezzo, però non si può mai dire... finchè non sappiamo qualcosa di più preciso non possiamo essere sicuri di nulla. Se dovesse passare con l'antibiotico, probabilmente si tratterebbe di un'infezione batterica, come diceva l'allevatrice. Se no vedremo.
Io comunque avevo queste crosticine da PRIMA di mettere sia lo Stronghold che di fare il bagnetto col Clorexiderm. Poi sentirò l'altra vet, la dermatologa, e le chiederò meglio anche per quanto riguarda gli antiparassitari ecc.
Ah... Mosqui, io l'altro ieri dal vet pesavo 2 Kg. Sono il più piccino dei tre! Probabilmente ho preso da mamma Gaia, che è piuttosto piccolina, mentre tu magari somigli più a papà Siddharta! -
-
Inserito il: 10 Jul 2009 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Scotty sono contenta di sentire che stai meglio!!!!
-
-
Inserito il: 10 Jul 2009 23:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 75
Data di Iscrizione: May 2009 -
piccolo scotty tienici aggiornati intanto ti mando 10000000000000 di slurpatine
-
-
Inserito il: 11 Jul 2009 07:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Piccolino mi dispiace tanto !!!
Come stai oggi?
Gloria & Smilla -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 09:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Ciao fratellino!
come stai oggi? io sono in guerra con i vermetti. il pelo credo che ti ricresca!! scusami se ti moredevo un po' o che non ti facevo fare la pappa. perdono.
Ieri la tata si è accorta che sono un po' brutale quando gioco; ho conosciuto un bassottino di 7 mesi e l'ho sottomesso. -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 10:38
-
Utente Registrato
Ciao Scotty...stai tranquillo il pelo ti ricrescerà e sarai ancora più bello!!!
Come stai oggi, va un pò meglio, vero???
Ti mando tante scodinzolatone.... -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 14:44
-
Utente Registrato
Be, ragazzi, diciamo che ho una notizia buona e una cattiva. Cominciamo con la cattiva. Oggi mammy scrutandomi bene bene ha visto un po' di quelle crosticine giallicce anche in mezzo alle dita delle zampette, e ha notato che ne ho un po' anche dove prima non aveva fatto caso, cioè sul dorso. Ha dovuto guardare molto bene perchè lì ho tantissimo pelo e sottopelo e non è caduto, forse perchè non mi gratto sul dorso.
Passiamo alla bella notizia. Mammy dice che nelle zone dove avevo perso il pelo sente gli spuntoncini dei peletti nuovi che iniziano a ricrescere e si vedono anche dei piccoli peletti bianchi corti. Quelle sono le zone dove avevo le prime croste e ora non se ne vedono più, anche sul collo e sul petto sembra andare meglio.
Io vorrei chiedere a qualcuno che ne sa di più se la dermatite atopica (che a quanto ho capito è quella più brutta perchè non si guarisce del tutto e devi sempre prendere medicine), provoca questo tipo di crosticine che sembrano come delle squamette bianco-giallastre, molto simili alla crosta lattea dei bambini, o qualche altro problema. Io ad esempio non ho la pelle arrossata dove ci sono le crosticine, ce l'avevo solo un pochino nei punti dove mi grattavo di più, e mi facevo venire delle feritine. Invece sul dorso, dove non mi gratto, la pelle non è arrossata.
Oddio,mammy non vede l'ora che passi questa settimana, così mi riporta al controllo. Poi vorrebbe cambiarmi le crocche, ma a questo punto aspetta che mi veda la dottoressa, e ne parla con lei anche di questo. Uffa, però! -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 15:07
-
Utente Registrato
Scotty io non so proprio aiutarti...c'è sicuramente qualcuno che suo malgrado è informato sulla dermatite atopica.
Io tengo sempre le zampette incrociate per te, sperando che non si tratti di dermatite.... -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 15:14
-
Utente Registrato
Grazie, Wendina, sei dolcissima! L'unica cosa che fa sperare in bene la mia mammy è che le sembra veramente troppo presto perchè possa essere quel tipo di dermatite, perchè, da quello che ha letto un po' in internet, e lo diceva anche un westino qui, quella non dovrebbe manifestarsi prima di sei mesi/un anno di età. Un po' prima si manifesta quella allergica alimentare,in quel caso andrebbe meglio perchè magari basterebbe cambiare crocchette...
Ma quella che aveva il tuo Peterpan era dermatite allergica? E cosa aveva esattamente? -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 16:37
-
Utente Registrato
mamy di Scotty mi dipiace per il piccino!
Ma davvero non devi provare con un'altra pappa?
E cucinare tu per Scotty per questa settimana? -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 18:15
-
Utente Registrato
PeterPan non soffriva di dermatite...lui aveva una patologia molto complessa: shunt porto-sistemico.
Scotty sei un westino dolcissimo...sicuramente tra la dermatite ed una allergia alimentare è meglio l'allergia alimentare. La mia tata abbraccia forte la tua....dammi tue notize! -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 19:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
piccolino ma cosa ti è successo??dai dai speriamo che non sia niente di grave....facci sapere pero' ok??...ps.stai attento alla famigghia!!!!
-
-
Inserito il: 11 Jul 2009 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Ciao Fratellino,
non mi dire così. La tua mamy sicuramente sta tanto giù... uno slurp grande grande a te ed a lei.
Hai sentito l'allevatrice? lei che dice? secondo lei cosa potrebbe essere? ma ti aveva detto che avevi quelle crosticine? che ti ha detto che erano? nel caso che sia dermatite alimentare il vet di dirà di passare ad una alimentazione monoproteica e si dovrebbe risolvere tutto.
Informaci sulla tua situazione. Ti voglio un sacco bene fratellino!!! -
-
Inserito il: 11 Jul 2009 22:34
-
Utente Registrato
Grazie Mosquiton, anch'io ti voglio tantissimo bene fratello mio, e anche a Benny, che non si fa più vivo e vorrei avere sue notizie!
Quando sono venuti a prendermi i tati l'allevatrice gli aveva detto che avevo qualche crosticina soprattutto sul collo, ma non sembrava che ci desse molto peso, anche perchè si parlava del fatto che io, essendo il più piccolo dei tre, spesso le prendevo da voi due e la mammy aveva capito che erano croste di "battaglia". Poi quello stesso giorno avevo appena fatto il vaccino e da pochi giorni ero stato microchippato, e lei ci aveva avvisato che avrei potuto avere un po' di fastidio o prurito per reazione alla puntura o all'inserimento del microchip. Così, vedendo che mi grattavo, i primi giorni i tati hanno pensato a quello. Dopo un po' però mammy si è accorta che mi mordicchiavo a sangue e che il pelo in certi punti era diradato e ha chiamato al telefono l'allevatrice. Lei ha detto che può succedere ai cuccioli, soprattutto d'estate, se la pelle è stressata, poi può fare infezione, la mammy aveva paura potesse essere dermatite ma lei le ha detto di stare tranquilla, che doveva farmi un bagnetto con Clorexiderm che mi avrebbe calmato il prurito e se non fosse bastata una volta, ripetere dopo una settimana. La mammy però, una volta tornata a Roma, visto che col bagnetto non era cambiato nulla, mi ha portato dal vet e il resto lo sapete. Mammy le ha mandato una mail mercoledì per farle sapere la situazione, ma finora non ha risposto.
Per Wendy, scusa avevo confuso il tuo PeterPan con un altro westie che aveva avuto la dermatite.
Smilletta, mammy preferisce aspettare a cambiare pappa, perchè vuole consultarsi con la dermatologa per individuare quale può essere quella più adatta per me, e poi preferisce non darmi qualcosa che poi magari la vet le dice di cambiare ancora. Pensa che sia meglio se la dermatologa mi vede bene le crosticine come sono ora, così capisce meglio di che si tratta: e poi se cambia in questa settimana in cui sto facendo la terapia antibiotica e mi dovesse migliorare, non si capirebbe più se è migliorato per gli antibiotici (e allora sarebbe un'infezione batterica)o per la nuova pappa (e allora è allergia alimentare). -
-
Inserito il: 12 Jul 2009 07:19
-
Utente Registrato
Hai ragione Scotty!
Mamy non aveva capito che stai prendendo gli antibiotici!
Come ti senti oggi?
Va un pò meglio?
Bacini -
-
Inserito il: 12 Jul 2009 09:57
-
Utente Registrato
Buongiorno, grazie Smilla! Stamattina mammy mi ha fatto il solito trattamento con il Clorexiderm, e ha visto che avevo parecchie crosticine anche all'interno del padiglione auricolare (lì fino a due giorni fa non c'erano, le ha notate ieri per la prima volta, e mercoledì scorso il vet mi aveva anche fatto il tampone per vedere se c'erano parassiti ma era negativo). Per il resto tutto stazionario, comunque vanno meglio le prime zone colpite, cioè la gola, il petto, le tempie e l'attaccatura esterna delle orecchie, dove non sembra ci siano più croste e ci sono i pelettini che stanno ricrescendo. Non so più cosa pensare e mammy è in ansia totale!! Le è venuto pure in mente che potessero essere i salviettini bagnati al talco e alla citronella che mi strofinava spesso.
Io invece, a parte che ogni tanto mi gratto e mi mordicchio un po', non mi preoccupo tanto, anzi, sono preoccupato che il vet possa sospendermi la terapia con l'antibiotico, perchè quella roba è veramente ottima!! Stamattina appena ho visto mammy che prendeva il flacone mi sono messo a scodinzolare di gioia e sono corso da lei! -
-
Inserito il: 12 Jul 2009 10:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Piccolo Scotty, ti penso tanto lo sai?
sono sicura che tutto si sistemerà, noi cuccioli siamo un pò delicati, ma anche tanto vivaci e allegri...la bua passerà presto vedrai -
-
Inserito il: 12 Jul 2009 10:29
-
Utente Registrato
Joy, tesoro mio!!! Speriamo bene! Se non fosse per questo problema sarei bellissimo, degno di una fidanzatina come te! Sono simpatico, allegro, educato, tranquillo, e la mammy dice che non sono un cane, sono un angioletto!
-