Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / ho cambiato casa e ho bisogno di tutto il vostro aiuto
-
Inserito il: 26 Oct 2012 17:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Micky ha ragione!!!!!!!
Se vai in un negozio di animali trovi di tutto e lo shopping lo facciamo noi!!!!
Ogni volta che mamy va a comprarci le crocche ci porta con sè e, mentre io sto buona buonina, Nanuk si punta su qualche gioco, lo afferra in bocca e non lo molla fino a casa!!!!
Come i bambini!!!!
E devi vedere se mamy dice no e lo riposa....Lui si punta e non cede! Così è mamy a farlo
Ormai riconosce il reparto giochi e quando esce pare abbia in bocca una borsa di Prada, ma almeno costa meno!!!!! -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 17:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Citazione:che shampoo ti ha consigliato? Di solito uso cosi frequente è ragionevole nel caso di dermatite aggravata da malassezia o stafilococco , quando ci sono le croste e pus (si usa lo shampoo disinfestante tipo Clorixiderm ma solo per qualche tempo . Oppure in caso di atopia o/e allergia ambientale – si usa uno shampoo lenitivo (leniderm o ribes pet), che aiuta a lavare via dal pelo allergeni (polveri ecc) ma ogni 5 giorni mi pare eccessivo, 15 giorni – ok.
ecco invece con la dermatite la vet dice bagno ogni 5giorni, con shampoo apposito -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Citazione:
In macchina avete provato il trasportino?
mi sa che è una buona soluzione. secondo me ieri ho vomitato perchè cercavo di imitare tarzan! -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 17:44
-
Utente Registrato
Citazione:si, proprio questo! quindi? sono grave?????
eniderm o ribes pet
in pratica... io prendo crocchini solo dermo active forza 10 e posso mangiare solo quelli. la vet dice che i tati non devono azzardarsi a darmi nulla
e per le compresse varie pappa della stuzzy solo pesce o cervo e patate
poi ribes pet perle 2 a pasto a vita!
atoplus capsule ogni 3gg
bagno ogni 4 gg ad essere precisi ora che ho il foglietto della vet sotto mano
con ribes pet shampoo o leniderm o fresvio e c'e' scritto in caso di peggioramento il clorexiderm
ogni 4gg pulizia orecchie con clorexiderm oto
notte collare elisabetta... mamy ha già capito che ne posso fare a meno e non mi gratto!
attendo commenti...mamy ora è nel panico! io so che con tutta sta trafila da fare ha avuto solo tanto amore a prendermi con se -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 18:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao, ben arrivata!
Io posso dirti la mia esperienza per l'allergia: io non soffrivo di dermatite, ma di otite allergica a qualche alimento. Otite molto grave da cerume che colava dall'orecchio lungo il pelo e mi sporcava il musino. Abbiamo fatto test allergici, ma nulla. Antibiotici, creme ecc., ma nulla. Quindi abbiamo pensato ad un'allergia alimentare. Da sei mesi mangio umido 'solo quaglia' della DRN con polenta cotta dalla mia mamy. Trattandosi di allergia alimentare, si deve procdere per esclusioni, quindi mangiando un solo tipo di alimento, in questo caso quaglia e polenta, si esclude tutto il resto. Come premietto, al posto di biscottini o simili, mamy mi da alcune crocchette della Ill's le ZD Ultra. La DRN produce, per quanto ne so, "solo quaglia", "solo galletto", "solo coniglio". Tu, volendo, potresti provare il prodotto che preferisci. Io, da oltre sei mesi, non ho più avuto nessun problema di otiti o dermatiti. Spero di esserti stata utile, baucetti, Diana -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Milly benvenuta, da noi c'è Camilla che soffre la macchina, la mamma la mette per terra tra i suoi piedi e le da qualcosa da sgranocchiare che la tenga occupata, giochini, ossa, ecc... di modo che è impegnata lì e non ci pensa. Abbiamo provato anche altre soluzioni, da cose omeopatiche, via via salendo e l'unica soluzione che rimaneva era la cerenia. Ma dato che mamma è un po' contro le medicine se non strettamente necessarie ha pensato che forse se era occupata non pensava alla macchina e ha funzionato. Ovviamente piano piano si sta abituando e se il viaggio non è troppo lungo, e soprattutto non molto "curvoso" adesso riesce a non stare male anche senza dover essere occupata in qualche altra attività.
Fai bene a sentire un altro parere veterinario, specie sulla dermatite, magari cerca un veterinario specializzato in dermatologia.
Sui vestiti, mamma è contraria, se non si è cuccioli, in gravidanza, vecchietti o con particolari patologie, la nostra pelliccia ci difende benissimo dal freddo, considera che io ho quasi 12 anni, ma il cappotto non lo metto e neanche lo voglio, cosa c'è di più divertente di rotolarsi nella neve? Io adoro il freddo, quando in pieno inverno usciamo a mamma viene freddo solo a vedermi, mi metto pancia sul prato anche se siamo sotto zero e non c'è verso di farmi entrare, in compenso gradirei molto in estate un vestito con l'aria condizionata incorporata . Il nostro unico cappotto è la mantellina per la pioggia, altrimenti quando torniamo in casa tata ci mette un secolo per asciugarci tutte e 4.
Il fatto di mordersi le zampe, se non c'è una patologia particolare, lo si fa anche per noia o per gioco. Micky quando non sa cosa fare, parte a mangiarsi le zampe e non soffre ne ha mai sofferto di dermatite o simili. Dei giochetti possono aiutare a distrarsi, il kong dicono in molti che funziona, mi sa che ci arriva per Natale, chissà se sopravvive fino a capodanno , ci piace moltisssssssimo distruggere i giochi, specie quelli che suonano. -
-
Inserito il: 26 Oct 2012 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 267
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Benvenuta!! Sei davvero una sestina fortunata e la tua mami più' di te... Vivrete anni indimenticabili,sempre insieme...pensa che io faccio ninna tra mami e papi, metto la tshirt qd ho la dermatite al panciotto anche se mangio solo crocche monoproteiche da westy super...imparerai a fare missione pissiona e caccona fuori... Ci va tempo... E qd capirai che la brummmm serva per le vacanze vedrai che roba!!!!!per ora ti mando tanti bacini grossi!!!!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2012 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 267
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Porca paletta... Westina non sestina .... Scusa!!!!
-
-
Inserito il: 27 Oct 2012 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
che medicine stai prendendo per la dermatite ? e che crocche mangi?
se la dermatite era causata dallo stress di passare tante ore in gabbia e da sola potrebbe anche migliorare senza altri motivi che il cambiamento positivo di essere in una famiglia vera ! -
-
Inserito il: 27 Oct 2012 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Visto che sei riuscita ad eliminare il collare elisabettiano, per scrupolo metti un campanellino (quello dei gatti) attaccato al collarino, così... nel caso dovessi grattarti eccessivamente, lo scampanellio farebbe la "spia"... specialmente per la notte è ideale.
-
-
Inserito il: 27 Oct 2012 15:38
-
Utente Registrato
ti prego Licia...il campanellino NO!!!!
noi cani abbiamo un udito molto più sviluppato degli umani...se il campanellino rompe le scatole a loro figuriamoci a noi!!!! va a finire che ci grattiamo per lo stress di sentire il capanellino ad ogni movimento!
tanto se ci grattiamo e abbiamo la dermatite il risultato si vede subito!!! pelle rossa come un peperone e graffi irritati ovunque!!! -
-
Inserito il: 27 Oct 2012 18:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
@ Elisa... il campanellino è solo per l'emergenza della fase acuta.
La mia Lilly, quando ha avuto la dermatite (non aveva ancora un anno) da intolleranza al pollo, che cucinavo io per lei e Luca (non sapendo che il pollo ed anche il tacchino non vanno bene, per via degli ormoni utilizzati per farli “crescere” velocemente), l'ha portato per un mesetto e le piaceva tantissimo: alla sera quando facevo "suonare" il collare, lei correva e si metteva in "posa" per farselo mettere.
Ancora adesso, quando lo sente (mi basta aprire di scatto il cassetto in cui lo tengo), si agita tutta e lo cerca!!!
Forse è più “fastidioso” per noi!
Anche i giochi con il sonaglietto, per loro sono una goduria: “squit… squit… squittt… squittttt…”… per fortuna che si distruggono velocemente! -
-
Inserito il: 27 Oct 2012 20:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Dare il tempo di ambientarsi per un peloso adottato e' importantissimo!!!
Il piccolo adottato si ambienterà dopo diversi mesi in famiglia!!
Non sara' facile ci vorrà un sacco di pazienza!!!
Io do' ai miei pelosi r/d mini della hill's un po' costosi ma efficaci nonostante si dica!!!!!
Nessuna dermatite nessun problema : Ginger e' arrivata con dermatite terribile nel giro di un anno passata!!!
Sempre con le solite crocche e con tanta pazienza senza mai cambiare alimentazione ho risolto il problema ho risolto anche per l'otite che era fortissima!!!
So' che hill's e' un po' caro come prodotto pensate che ho due pelosi ma spendo per le crocche per poi non spenderli dal veterinario per dermatiti varie!!!
Stanno benissimo e hanno un pelo bellissimo!!!!
Bauuuuuu -
-
Inserito il: 29 Oct 2012 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Benvenuta cara Milly, vedrai che supererai tutti i tuoi problemi, compresa la dermatite. tante coccole dallo zio Tommy e dal nipotastro Micky-westyfer
-
-
Inserito il: 30 Oct 2012 09:56
-
Utente Registrato
astra, per la dermatite faccio tutto cio'
io prendo crocchini solo dermo active forza 10 e posso mangiare solo quelli. la vet dice che i tati non devono azzardarsi a darmi nulla
e per le compresse varie pappa della stuzzy solo pesce o cervo e patate
poi ribes pet perle 2 a pasto a vita!
atoplus capsule ogni 3gg
bagno ogni 4 gg ad essere precisi ora che ho il foglietto della vet sotto mano
con ribes pet shampoo o leniderm o fresvio e c'e' scritto in caso di peggioramento il clorexiderm
ogni 4gg pulizia orecchie con clorexiderm oto
mamy ieri sera ha finalmente capito cos'e' la dermatite e come si manifesta. tutte le macchiette scure che ho sulla pancina, e sotto alle cosce e alle ascelle. ora ha detto che mi tiene sotto controllo per benino visto che ha capito! e brava mamy!
ora sta cercando un trasportino/borsa per le uscite complicate (mezzi pubblici, ristoranti) voi avete qualche consiglio?
la macchina non la soffro se sono seduta davanti in braccio a mamy -
-
Inserito il: 30 Oct 2012 15:37
-
Utente Registrato
Ho letto tutto, se sei già in cura con l'Atoplus non sei messa molto bene.....
una cosa IMPORTANTISSIMA (che ti avrà detto anche la tua vet) è che devi essere sempre assolutamente protetta dalle pulci, estate e inverno.
a volte la dermatite è scatenata dall'infestazione di pulci e dura anche quando di pulci non ce ne sono più. -
-
Inserito il: 30 Oct 2012 16:36
-
Utente Registrato
sospettavo astra...
eppure questa settimana non mi sono praticamente grattata, solo ieri un pochetto e fatalità ho mangiato il merluzzo con le patate
le mie macchiette sono microscopiche e scure... ho visto foto terrificanti su questa dermatite.
la vet non l'aveva detto alla mamy...che ora le ha viste e ha tanta paurina -
-
Inserito il: 10 Nov 2012 14:15
-
Utente Registrato
volevo aggiornarvi sulla mia situazione famigliare dopo 3 settimane
annuso molto meno in giro, specie quando si fa lo stesso tragitto. pipi e pupu fuori solo al parchetto dietro casa e se capita di uscire me la tengo fino a quando non rientriamo
i tati hanno deciso di mettermi a dormire sul lettone con loro e ogni sera prima della nanna faccio pulizia generale di zampette e muso!
sono troppo contenta!
ho ancora dei problemi con la macchina, sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto e mamy sta iniziando a pensare che starei meglio a casa sul lettone da sola che a stressarmi in giro. secondo voi?
novità delle novità, sono stata dalla vet due giorni fa e dice di non aver mai visto le mie zampotte così belle asciutte e così poche macchioline sul mio pancino
inoltre ho le orecchie pulitissime e pare che la malassezia sia andata in vacanza.
abbiamo quindi ridotto i bagnetti, ribes pet e oggi ho mangiato qualche spicchio di mela!
cosa non fa l'amore!
quindi ho solo problemi con le uscite. macchina e ristorante in cui proprio non so stare ferma pur essendo silenziosa...e la mamy si danna un pò l'anima
ah scusate, l'altro problema è stare a casa quando mamy è via. se sto da sola mi angoscio e anche se mi lascia con qualcuno di fidato...resto davanti alla porta a piagnucolare
solo un lunedì che sono andati a fare la spesa mi sono fatta un bel sonno, e pensate che quando sono rientrati me la dormivo ancora bella grossa.
mamy sta cercando una casa nuova con giardino, spero la troveremo presto
questa cosa della solitudine però...non l'ho proprio risolta -
-
Inserito il: 19 Nov 2012 18:03
-
Utente Registrato
volevo aggiornarvi visto che mi siete stati tanto utili e forse alcune delle mie info potranno essere utili anche per voi
ricordo che ho la dermatite atopica
dopo 1 mese esatto di coccole nella mia nuova famiglia:
- le orecchie con la malassezia stanno un pò meglio e non sono più sul violaceo ma di un bel grigino rosato quasi trasparente
- non mi mordicchio più le zampine che ora sono belle asciutte
- non mi gratto più di tanto e la mia panciotta mi ringrazia!
soffro ancora il mal d'auto e la solitudine però ci stiamo lavorando
oggi con la vet abbiamo fatto il vaccino e:
da due settimane abbiamo ridotto un pochetto il ribes pet perle e dalla prossima inizierò a prendere meno atoplus!
la vet ha detto che la mamy e il papy sono proprio bravi e loro si sono lanciati un bel sorriso a vicenda!
ho preso 300gr quindi la vet ha detto di fare attenzione
nessuno le ha detto che ieri sera ho assaggiato anche le croste del pane, mangiato un biscotto della galbusera quando i tati erano a teatro e la mela!
per cui vi confermo come mi era stato detto qui che anche lo stress...ha la sua buona colpa nei grattini vari!
il pelo si è allungato e adesso, anche senza stripping, sembro più un westy che una pecorella
la mamy mi coccola tutto il santo giorno e insieme facciamo tanti giochi e passeggiate!
la vet è rimasta anche sorpresa del fatto che ora faccio pipì e cacchina anche al parco!!!!!! -
-
Inserito il: 19 Nov 2012 19:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21734
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
bravissima Milly e bravissimi i tuoi tati!!!!
direi che si può solo migliorare ancora un pochino.... soprattutto per l'automobilina!!!!
il disperarsi quando sei sola, secondo me è che hai paura di essere abbandonata.... una volta capito che i tuoi tati non ti lasceranno mai più..... e che quella è la tua casetta, passerà anche la fase piagnucolamento!!!
-