-
Inserito il: 23 Nov 2012 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
a me succede quando mi va acqua nelle orecchie e non mi vengono ben asciugate (mamy non me lo sa fare il bagno! ma la tolettatrice si!!) ...stessa cosa: schifezze nere e puzzolenti in tutto l'orecchio. dopo le goccine però tutto passato e non mi è più successo...
-
-
Inserito il: 23 Nov 2012 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Noi usiamo il Surolan.
-
-
Inserito il: 23 Nov 2012 12:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Phebe per l'utite
-
-
Inserito il: 23 Nov 2012 13:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Uffi Micky ora la mamy continua a guardarmi le orecchie!!!!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2012 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
quindi quindi..... l'orecchietta è tornata a temperatura normale.... cioè fredda..... ieri era bollente.....
ieri notte altra ispezione e pulizia.... stamattina presto, ed era veramente presto (6,30) altra passata e controllata.... se ieri l'orecchietta era nera, adesso c'è nero per il 10%.... però continuiamo così....
Ariel.... se ti dico che mamy sta usando una pila per controllare meglio??? se una è sclerata... porella... che ci posso fare???? -
-
Inserito il: 12 Nov 2013 23:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 61
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Carissimi amichetti, ho bisogno del vostro aiuto: da qualche giorno ho l'orecchio sinistro color rosa intenso....In verità , io mi sento molto figo, con un padiglione sul grigiastro andante (insomma, del solito colore normale) e l'altro quasi fucsia! Ma i tati sono allarmatissimi. Trasportato dal veterinario, mi stanno somministrando il Surolan e venerdì prossimo ho la visita di controllo. Ma non ho ancora compreso di che si tratta! Dermatite ovvero otite?!? Quali sono i sintomi dell'una e dell'altra? Non ho cerume abbondante ma mi gratto più spesso del solito l'orecchio interessato dal rossore. Che dire? Il dottore ancora non si è pronunciato, vorrei comprendere qualcosa in più..... Grazie e baciotti pelosi! Ah, comunque, l'appetito non mi manca, spazzolo tutto nella ciotola e gioco come al solito, felice e saltellante!
-
-
Inserito il: 13 Nov 2013 00:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao maghetto.....Anch'io ho spesso l'orecchietta rosa intenso.....La mia è un'intolleranza alimentare ...... Dovrei mangiare sola la pappa stabilita dal vet.....ma io sono una mangiona golosona.... Quindi io mangio la mia pappa monoproteica con polenta, ma proprio perché sono golosa, assaggio, a volte, anche dell'altro....ed ecco qui l'orecchietta rossa e fa prurito. Però, almeno, da quando mangio la pappa giusta non ho più avuto né otiti, né cerume, solo il padiglione arrossato. C'è da dire, però, che quando avevo problemi seri alle orecchiette, il Surolam non mi faceva proprio niente.....Ho rimediato al mio problema con il Tresadem....Ancora oggi mamy lo tiene sempre in casa per precauzione, ma è da molto, per fortuna, che non lo uso.....Quando l'orecchietta diventa rosa/viola...mamy mi mette un pochino di Gentalin beta, proprio un velo, un'applicazione al giorno per tre giorni, e guarisco....Dimenticavo, anche a me si ammala più frequentemente sempre la stessa orecchietta...l'altra, in genere, rimane del suo solito colore.... Riassumendo, a me, l'intolleranza alimentare, procura dermatite ed otite..... che curo, la dermatite con un velo di Gentalin Beta e l'otite con il Tresaderm......Spero di esserti stata utile, amico......
-
-
Inserito il: 13 Nov 2013 00:55
-
Utente Registrato
maghetto..... non soffro di dermatiti.... almeno non ne ho nessun sintomo.....
dallo scorso anno, ogni tanto l'orecchietta sinistra si sporca parecchio e sembra che normalmente non riesca a pulirla da solo.... mamy si mette d'impegno per pochi giorni e torna tutto normale, naturalmente la sclerata mi porta di filato dal vet (sant'uomo!!!!) e alla seconda visita la mia orecchietta è perfetta..... mamy pulisce solo la parte esterna, con tanta pazienza considerando che quella che si sporca è la sinistra e io mi ribello a farmela controllare!!!! -
-
Inserito il: 13 Nov 2013 07:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
anche a me è capitato di avere le orecchiette fucsia e con tanto zozzume dentro: la tata mi ha portato dal vet ( che fantasia !!!) e lui mi ha prelevato un po' di schifezze da dentro le orecchie e ne ha fatto un vetrino che poi ha analizzato; diagnosi: presenza di lieviti (che naturalmente ci sono) che ogni tanto si possono attivare....non hanno di meglio da fare!!!!
cura: epiotic per la pulizia delle orecchie esternamente e otomax gocce da mettere internamente...gocce belle unte...risultato orecchie nerissime e pronte per essere fritte -
-
Inserito il: 13 Nov 2013 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
uffa mami si è messa due paia di occhiali e mi sta tormentando le orecchie! ma non hanno niente SMETTILA MAMY GUARDA CHE TI MORDOOOOO!
-
-
Inserito il: 13 Nov 2013 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
HarryPotter, non è detto che l'otite dipenda dalla dermatite....ci sono anche otiti autonome provocate da batteri o acari o miceti.
Infatti il Surolan è un medicinale composto da tre principi attivi, un antimicotico, un antibiotico e il cortisone. In questo modo si combatte l'otite su tutti i fronti, va bene per la malassezia, per gli stafilococchi insomma una specie di Asso pigliatutto.....
fai la cura per bene, senza dimenticare mai di mettere le gocce e nel giro di una decina di giorni dovresti andare meglio. -
-
Inserito il: 13 Nov 2013 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Surolan per una decina di giorni
Ai cambi di stagione o periodi di molto umido e pioggia.....per me è un classico doverlo prendere.
Comunque, ogni settimana circa, papy le pulisce, controlla e annusa , meglio andare all'attacco fin dai primisssssssimi sintomi
-
-
Inserito il: 17 Dec 2013 18:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 432
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
A me è capitato tantissime volte.
All' inizio il vet ha detto che era un otite ceruminosa (avevo l' orecchio tutto pieno di schifo proprio come il tuo). L' ho curato con le goccine per la pulizia (Otodine) e il cotone. Poi il vet ha detto che poteva essere un principio di dermatite ... per ora non disperare: prova con le goccine per la pulizia (ti do un consiglio: quando la tua mamy ti mette le gocce, ricordale di massaggiarti bene l' orecchio per far entrare le gocce). Se peggiora vai dal veterinario ...
(Sai che la mia mamy da grande vuole diventare veterinaria? )
spero di esserti stata d' aiuto! -
-
Inserito il: 18 Dec 2013 17:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 432
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Sai quello che ho scritto prima ... non so se è una cavolata o no ... chiedi al vet e informati da qualcuno di molto esperto in questi problemi perchè per scrivere io mi sono semplicemente basata su una mia esperienza quindi non so... ... ... ... scusami ...
-
-
Inserito il: 18 Dec 2013 18:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Dreamy Melody, hai detto cose giustissime, bisogna mettere le gocce bene in fondo all'orecchio e massaggiare la base dell'orecchio delicatamente.
-
-
Inserito il: 18 Dec 2013 19:51
-
Utente Registrato
a mamy l'ha insegnato il vet.... corso accellerato con me che ne buttavo giù i muri!!!!
-
-
Inserito il: 06 Oct 2014 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Anch'io ho un problema ad un orecchio......sporco e con cerume e con un pò di arrossamento.
Continuo a grattarmi e la cosa brutta è che non lascio che nessuno me lo tocchi (merito del veterinario che me lo ha pulito la prima volta con metodi un pò poco ortodossi ma era comunque da fare....).....i miei tati pur avendo sia le gocce sia il prodotto per la pulizia non sanno come fare per usarli, ogni tanto mi mettono
qualche goccia mentre dormo......ma da sveglio mi arrabbio parecchio......come possono fare per aiutarmi? -
-
Inserito il: 06 Oct 2014 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
una bella otitina, Artù! perchè non senti mamy Maddalena? lei sicuramente ti può aiutare, o meglio, aiutare i tati per far sì che riescano a metterti le gocce!
-
-
Inserito il: 06 Oct 2014 15:46
-
Utente Registrato
Hai ragione dopo la sento....
-
-
Inserito il: 07 Oct 2014 09:26
-
Utente Registrato
L'allarme sembra rientrato,c'era un pò di sporco ma il colore dell'orecchio è bello roseo.....l'odore che si sentiva era quello delle gocce, comunque si tiene sotto controllo, non si sa mai......
-