-
Inserito il: 17 Feb 2013 19:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Esattamente come voi sandy e' stata adottata e' arriveta il 15 dicembre e ci siamo accorti subito che qualcosa non andava ma la prima settimana non voleva mangiare niente abbiamo provato tutte le marche secco e umido la imboccavamo ma nulla e cosi' non potevamo fare insulino poi gli abbiamo dato una dieta casalinga e cosi' mangiava...quando si e' ripresa ha anche lei miracolosamente iniziato a mangiare diabetic e adesso le croc le divora tant'e' che la puntura gliela faccio mentre mangia cosi' non si accorge di nulla.. Per i vet lasciamo perdere il titolare dello studio dove andavamo non c'era mai c'erano i 3 giovani anche li nessuno sapeva niente dell'altro guarda lasciamo perdere...hanno fatto il test cushing e ci hanno detto che era positivo non facevano l'eco ne la curva glicemica.....me ne sono andata dopo 4 giorni e dove sono adesso e' tutt'altra cosa sia come esperienza che organizzazione...dopo eco alle surrenali gli hanno rifatto il test di cushing ed e' negativo...quelli facevano esperienza sulle spalle del mio cane . Credo che sia utile anche scambiarci esperienze su questo forum
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Come sta Sandy? il diabete é sotto controllo? Avete problemi anche voi con le siringhe del Caninsulin?
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Mc ma che problemi hai con le siringhe? forse è il caso che ci sentiamo via cell!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 19:07
-
Utente Registrato
Il problema delle siringhe è che non bastano, abbiamo chiesto in farmacia e ci propongono quelle per l'insulina umana, ma il dossaggio non sarebbe lo stesso. Abbiamo visto anche che rimane un po di insulina tra la siringa e l'ago. Per il momento abbiamo risolto e potremo andar avanti per qualche mese, ma in commercio non si trovano quelle per uso veterinario. Abbiamo comprato 10 flaconcini d'insulina e dentro la confez. c'è ne sono solo 50 siringhe. Ci dovremo preoccupare di reperire altre siringhe per il futuro.
-
-
Inserito il: 08 Mar 2013 09:07
-
Utente Registrato
mc non vanno bene le siringhe per l'insulina umana, quelle per noi sono diverse. Ma hai visto che sono uscite le penne pre-dosate di Caninsulin? chiedi in farmacia!
poi ci sono le scatole di caninsulin con 10 fialette e 100 siringhe, chiedilo espressamente in farmacia e ti arriveranno!!
non perderti d'animo ci siamo noi per aiutarti!
noi avevamo anche fatto arrivare gli aghetti con le stesse misure identiche a quelle delle siringhe caninsulin, così tenevamo per 3-4 giorni solo il pistoncino della siringa, ben svuotato ogni volta ma non risciacquato, e cambiavamo solo l'ago così era igienico!
scrivimi se non ti capisci!!se hai bisogno ti diamo il ns.cellulare! -
-
Inserito il: 08 Mar 2013 12:10
-
Utente Registrato
Glen, si, ci siamo informati delle penne pre-dosate di Caninsulin (Vet-pen), nell video fanno vedere che è facillisssssimo l'utilizzo, ne abbiamo parlato con il vete ed è una possibilità. Adesso nelle scatole di 10 fialette mettono solo 50 siringhe, per i cani grandi vanno benissimo, ma per noi piccini che usiamo dosi piccole...è un guaio! All'inizio noi usavamo una siringa al giorno cambiando solamente l'ago (della PIC) ma ci è venuto il dubbio del dossaggio visto che abbiamo notato che, nella siringa originale dell Caninsulin, rimane un po' d'insulina tra la siringa e l'attaco dell' ago, invece l'attaco dell'ago della PIC è diverso, ssaranno dosi minime, ma visto che eravamo in un periodo di tentativi per cercare di stabilire la dose giusta, non abbiamo voluto aggiungere altre difficoltà. Per il momento abbiamo risolto grazie alla generosità di una persona che aveva un cagnolino che è volato sul ponte e ha lottato contro questa malattia per ben 5 anni, con dosi molto alte d'insulina (12 unità due volte al giorno!!!!)non ti sembra che sia tanto per un cane di 6-8 Kg? ma mi diceva che ha visuto bene quei 5 anni. Ci ha regalato quasi 200 siringhe, cosi' avremo piu tempo per cercare le siringhe o sperare che quelli della PentaFerte mettano in commercio le siringhe per uso veterinario.
-
-
Inserito il: 08 Mar 2013 14:29
-
Utente Registrato
Mc, noi ordinavamo espressamente le scatole da 100 siringhe, esistono anche da 50 e mi sembra strano che non le facciano più!
tu vai vedere al farmacista la siringa della canin e gli dici che vuoi le misure indicate sulla bustina, ne trovi di uguali non sono della pic però.mi ricordo che avevano la plastichetta azzurrina.
queste vanno bene e fanno la stessa rimanenza di quella originale.
noi avevamo tante cose di mamy siringhe e fialette ma le abbiamo portate tutte a Westy ancora a novembre.
12 unità sono tante....povero piccino! -
-
Inserito il: 08 Mar 2013 16:15
-
Utente Registrato
ciao purtroppo la confezione con 100 siringhe non la fanno più (il ns.farmacista ha chiamato) ma il vet ci ha detto che possiamo usare la siringa anche 4/5 volte...naturalmente cambiando l'ago .....io metto anche la siringa usata in frigo...non si sa mai. Sandy fa 2 unità alla mattina e 2 alla sera la siringa la uso 4 volte se non non mi bastano
Venerdì scorso siamo andati dal vet per la curva glicemica e ha detto che ha valori sorprendenti glicemia rilevata 126 110 121 130 170 (quest'ultimo rilevato prima di fare l'insulina della sera) glicorsuria,che continuiamo a controllare a casa, assente da settimane e il peso continua ad aumentare era 5.6/5.7 kg. (proprio pochissimi) adesso è arrivata a 6.5 e non è più "ossuta" inoltre come mi ha detto la tata di glen il pelo inizia ad essere bello ...era un po' radoe si vedeva il rosa della pelle adesso si è infoltito ed è un bianco lucidissimo..........CI VUOLE PAZIENZA E TEMPO vedrai che piano piano si sistemerà anche manolo....un consiglio prova a sentire un'altro vet -
-
Inserito il: 08 Mar 2013 17:13
-
Utente Registrato
Sandy ma tu stai bene perchè ci hai chiamate!!!!
Mc, chiamaci anche tu così ti possiamo dire tante cose! -
-
Inserito il: 08 Mar 2013 17:31
-
Utente Registrato
è vero glen
-
-
Inserito il: 08 Mar 2013 20:00
-
Utente Registrato
Sandy, grazie del consiglio, siamo andati da un altro vet che ci ha lasciati ancora piu' perplessi e sinceramente stiamo considerando di chiedere un altro parere, vediamo se con il terzo vet ci azzecchiamo (si dice cosi' no?, in spagnolo diciamo "a la tercera va la vencida"). Magari Manolo avesse quei risultati, la glicemia non scende da 205 e arriva fino a 300 la sera prima di fare l'insulina, e i vet si dicono soddisfati..... Anche noi tenevamo la siringa usata in frigo. E allora dovremo disturbare Glen e chiamarla, che ne dici Glen, mi dai il tuo numero?
-
-
Inserito il: 09 Mar 2013 13:35
-
Utente Registrato
grazie Sandy per quanto mi hai scritto! grazie.
scusami Mc, stamattina mamy ha guardato meglio fra le nostre medicine ed ha trovato alcuni aghetti che prendevamo per la caninsulin, tenuti perchè vanno bene anche per fare delle punture se occorresse...sono della Pic, scusaci avevi ragione.
La misura esatta è: size 0,60x25mm 23Gx1" e sono appunto della pic.sono appena appena più robusti di quelli originali,attenti a quando aprite la plastica protettiva perchè sono dure e si rischia di bucarsi un dito!
la glicemia ottimale prima della dose di insulina dovrebbe essere attorno ai 250 pertanto mc tu ci sei, dovresti fare la glicemia circa due ore dopo che hai mangiato.vai a vedere che ti abbiamo scritto la ns.mail. -
-
Inserito il: 09 Mar 2013 21:14
-
Utente Registrato
Quelli che abbiamo noi sono 25g 0.50x16 mm e sono dellapenta la stessa marca delle siringhe caninsulin se li vuoi te li faccio avere
quelli identici sono 27G 1/2" 0,40x12mm COLORE GRIGIO PENTAFERTE ma ho chiesto al vet e mi ha detto che vanno bene anche quelli che sto usando se vuoi questa marca la PENTAFERTE e non la trovi fammelo sapere che te li mando io -
-
Inserito il: 11 Mar 2013 19:16
-
Utente Registrato
Glen, Sandy, scusate ma il fine settimana non mi collego quasi mai. Grazie dell'informazione, siete veramente fantastici!!! prendo nota. Io ho trovato la 0,40X12,7mm della PIC (27Gx1/2) che è la piu' simile alla caninsulin, il farmacista mi ha detto che puo' ordinare le stesse.
-