-
Inserito il: 02 Mar 2009 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
si potrebbe cominciare a stabilire una zona per il ritrovo sicuramente sarà difficile essere tutti assieme quindi bisogna prendere in considerazione 2/3 agriturismi naturalmente bisogna vedere in quanti siamo.
un bau a tutti
wiliam -
-
Inserito il: 02 Mar 2009 16:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Citazione:Allora, volevo aprire ufficialmente questa nuova discussione e lanciare l'idea che è già venuta in mente ad alcuni di noi (Ginger, Morfeo, William e ovviamente me, Scot).
Che ve ne pare, visto che siamo sempre di più, di organizzare un bel raduno di westy prima o poi?
Magari primavera/estate. Facciamo un sondaggio e vediamo a chi piace l'idea. Poi vediamo la disponibilità, il luogo, ecc.
Sarebbe divertentissimo!!!
Ciao ragazzi ma pensieri stranni avete i raduni esistono giàe da tanto basta visitare il sito della società italiana terrier . Il prossimo è il 22 marzo a Sasso Marconi venite tutti cosi sarà una bella concorrenza - Il giudice è un grande esperto dei westies di Ingliterra!!!! -
-
Inserito il: 02 Mar 2009 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Certo, ma questo che noi vogliamo organizzare è un raduno ben diverso!!! Niente giudici o gare!!!! Chi ha mai parlato di giudici e concorsi?
Noi vogliamo fare un raduno vero, di semplice amicizia, per stare insieme, giocare, divertirci e passare dei bei pomeriggi insieme, mentre i nostri tati fanno qualche chiacchiera
Ci mancherebbe di trovarci ad un raduno dove non possiamo neppure correre e sporcarci ben bene nel fango, con un giudice r****b***e che decide quale di noi è il migliore.
Noi siamo westie e a modo nostro siamo tutti speciali!
Io boccio l'idea del giudice!
Io voglio un vero raduno westie di divertimento! -
-
Inserito il: 02 Mar 2009 17:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Cari lussi,Rollo,Brilli,Evi è da poco che siete arrivati fra di noi perciò non avrete avuto ancora la possibilità di leggere tutti i nostri messaggi e sopratutto le sfumature..........e il senso vero che noi vorremo dare al nostro incontro.
NOI non vogliamo mostre di Bellezza noi siamo belli "dentro", quali miglior giudici dei nostri Tati.
I nostri bei pedegree li lasciaremo nel cassetto, porteremo la palla preferita, dei buoni biscottini per tutti, corse a non finire, qualche ringhiatina ai maschi e bacini alle femmine, mentre i nostri tati si scambieranno ridendo le loro esperienze di vita con noi.
Io non credo che questo interessi il giudice esperto di westie inglesi. -
-
Inserito il: 02 Mar 2009 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ben detto Wendy e Morfeo!! Niente mostre di bellezza !! E come dice Morfeo "noi siamo belli (nel mio caso "belle" dentro" e pure fuori, aggiungo io! Basta guardare le fotine!! Noi siamo cani rustici, nati per scovare i nostri avversari nelle tane!! E non per stare tutti impettiti col papi che ti tiene la coda e la testa dritta!! Che schifizio !! Poi comunque ognuno è libero di fare le esperienze che vuole. Ma vuoi mettere fare le buche per terra e giocare nell'erba con tutti i nostri amici pelosini? Ciao, uno slurpino a tutti.
-
-
Inserito il: 03 Mar 2009 05:34
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao miei adorabili Westy!
continuo ad approvare l'idea del raduno per puro piacere e divertimento, senza preoccupazioni di giudici e vincitori.
Sono due cose diverse: i raduni con il giudice possono essere piacevoli e sicuramente alcuni di voi già ci partecipano e si divertono; i raduni tra amici sono delle giornate in cui ognuno (sia padroni che westy) possono essere loro stessi e godersi la compagnia degli amici.
Direi quindi di proseguire con l'organizzazione del Primo Raduno di WestySN
Procediamo con ordine in ciò che dobbiamo fare:
1) definire una data e i probabili partecipanti: proponetemi voi la scelta tra 3 diversi week-end. Poi provvedo a mandare una newsletter a tutti gli iscritti al WestySN (così anche coloro che non seguono troppo il forum vengono messi a conoscenza dell'organizzazione del raduno) e chiedo a tutti di indicare quanto segue:
a) intenzione o meno di partecipare
b) data preferita
c) % di probabilità a partecipare al raduno in quella data
In questo modo dovremmo farci un'idea dei partecipanti.
Tenete in considerazione che nei prossimi mesi ci saranno nuovi iscritti (lo spero ) e quindi il numero dei partecipanti probabilmente aumenterà rispetto a quello attuale
2) trovare un agriturismo (o più di uno) dove radunarci. Decisamente sarebe meglio qualcosa in centro Italia, così da rendere non troppo difficiltoso l'arrivo ne' per chi abita troppo a Nord ne' per chi abita troppo a Sud.
Chi si prende in carico ufficialmente la ricerca di un alloggio? Potete avanzare anche più proposte...
3) coinvolgere il maggior numero possibile di Westy. Più siamo e più ci divertiamo
È stata avanzata l'idea di trovare uno sponsor. L'idea è buona: noi facciamo pubblicità a lui e lui fa pubblicità a noi! Anche l'idea dell'articolo di giornale è molto buona!
Chi si fa avanti per cercare degli sponsor o riviste (magari riviste di animali) che sponsorizzino il nostro primo raduno?
Ovviamente, per qualunque intervento e contatto come Administrator del SN sono presente e disponibile.
Forza amici! L'unione fa la forza!
...non oso pensare cosa possano riuscire a fare centinaia di westy scatenati
Il vostro Administrator -
-
Inserito il: 03 Mar 2009 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Lussi, Rollo, Brilli, Evi... ma io non ho capito bene? quanti siete? 4 westy diversi?
A me della concorrenza non importa proprio nulla, anzi, ben mi guardo da andare a queste inutili mostre di bellezza. E mi dispiace proprio per i cagnolini che devono andarci; solo stress, e poi tutta quella cotonutaura da signorine
Quindi grazie per avermi avvertito: eviterò Sasso Marconi alla grande!
Quello di cui parlavamo noi (grazie Wendy, Morfeo e Asia per esservi fatti sentire) era un raduno in piena amicizia, gioia e relax.
Ben detto Wendy : una bella rotolata nel fango e nell'erba non me la toglie nessuno!
Anch'io Morfeo lascio il pedigree nel cassetto e mi porto il mio cuscino preferito e tanta voglia di giocare!
Ed hai ragione Asia : chi ci sta tutto impettito con la coda e la testa dritta! poveretti quei cagnolini... chissà se sono felici di stressarsi così...
E poi, se proprio dobbiamo fare una gara, io proporrei il titolo de "Il più goloso" (che vince un bel biscotto), o "Il più giocherellone" (che vince un bel gioco), "Il più dormiglione" (si becca un bel cuscino), "Il più birbante" e così via. Quello sì che sarebbe divertente!
Quindi come dice il nostro grande Admin, vai col raduno per puro piacere e divertimento!
Grazie Admin per aver puntualizzato così bene la situazione. Per me va benissimo quello che hai proposto. E se posso, consiglio vivamente di fare verso giugno, così speriamo in giornate di sole.
Io mi metto subito all'opera e vi faccio sapere come posso contribuire.
Un bau baun a tutti i westy scalmanati e selvaggi -
-
Inserito il: 03 Mar 2009 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
concordo pienamente sul fatto che il raduno deve essere un motivo di incontro per scambiarci bacini, leccatine,ringhiatine mentre i nostri padroncini chiaccherano di tutto un pò, niente giudici non dobbiamo essere falsi, nella vita normale noi amiamo rotolarci, fare buche, correre e giocare siamo belli normalmente non abbiamo bisogno di cotonature o stare ore dentro una gabbia perchè poi devo andare in esposizione, il raduno deve essere una giornata all'insegna del divertimento.poi voglio dire un giudice solo, ma nella vita ne abbiamo già più di uno che ci giudica completamente per tutto ciò che facciamo amandoci e considerandoci i più belli tutti.
scodinzolate in quantità a tutti -
-
Inserito il: 03 Mar 2009 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Navigando in internet avevo letto che era stato organizzato un raduno per cani in questo resort www.ippotur.it
Avevo preso nota sperando prima o poi di andarci in ferie con mami e papi!
Se trovo altro vi faccio sapere. -
-
Inserito il: 03 Mar 2009 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bravo Scot, uno slurpone per te!!
-
-
Inserito il: 03 Mar 2009 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
CIAO A TUTTI NOI SIAMO BEN 5 . E NON è FINITO QUI PERCHE WESTIES SONO COME LE CILIEGE ...... OGNI UNO PIò PENSARE COME VUOLE SULLE GARE, RADUNI E PROVE DIVERSE. FORSE NON VI ABBIAMO CAPITO DA PRIMA ADESSO PERò VEDO COME STANNO LE COSE
SOLO CHE IL VOSTRO - NOSTRO INCONTRO FORSE NON SI CHIAMA "RADUNO" MA UN' INCOTRO TRA AMICI???? ALLORA SI CHE è UNA COSA BELLISSIMA!!!!!
VOLEVO DIRVI SOLO QUESTO CHE SICURAMENTE SARANNO TANTISSIMI DI VOI CHE SONO STATI INNAMORATI DELLA RAZZA VEDENDO UNA FOTO DEL VERO WESTIE BEN TOELETTATO E BEN COTONATO...... allora.....
e non dimentichiamo che noi westies siamo una razza scozzese -
-
Inserito il: 03 Mar 2009 16:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Si si parlo del raduno di bellezza a livello nazionale. Ma li lo scopo non è giudicare il westie più bello. Ma lo scopo è GIUDICARE TUTTI WESTIES PRESENTI ( SE SONO IN LINEA CON LO STANDARD UFFICIALE) PER CAPIRE LA SITUAZIONE DELLA RAZZA IN QUESTO MOMENTO IN ITALIA O IN UN'ALTRO PAESE!!!! e vorrei solo darvi un idea diversa da quella che avete su vere gare di bellezza .
SE PIù DI META DEI CANI PRESENTI IN UN PAESE HANNO SOLO LE SEMBRANZE DI UNA RAZZA COME SI PUò PARLARE DI UNA RAZZA PRECISA????
E se le persone non hanno visto mai una gara di bellezza vera e propria con soggetti molto tipici come può avere le idee chiare sulla razza???
VI PREGO DI CAPIRMI , VOGLIO SOLO UN BENE PER LA RAZZA E cI TENGO MOLTO LA TIPICITà.
Lo so che tutto questo non dovevo scrivere qui perdonatemi. ma un forum bello come questo può aumentare la cultura cinofila dei amanti dei westies!!!!! -
-
Inserito il: 03 Mar 2009 17:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Cara Blizzard,
capisco le tue intenzioni nobili di preservare la razza ed è giusto che ci spieghi al meglio i tuoi punti di vista.Inoltre ritengo che avere nel forum un'allevatrice ci sia molto utile.
Il fatto è che purtroppo in Italia il West highland white terrier è diventato un cane di moda con le successive conseguenze, speculazioni, importazioni dall'estero, accoppiamenti tra cani con problemi vari etc...
Io stessa purtroppo ho acquistato la mia piccola in un'allevamento dove per il pedigree dovevo sborsare 250,00 € in più ma in quel momento causa la poca informazione mi sembrava una cosa normale.In questo forum addirittura ci sono cani che arrivano dai paesi dell'est che sono stati salvati per miracolo viste le condizioni in cui erano.
Comunque anche se noi non abbiamo il pedigree per noi i nostri cani sono i più belli e dolci del mondo.(Conosco del westie provenienti da ottimi allevamenti ,che non cito in quanto non interessata direttamente, che hanno problemi di salute: dermatite oppure mi spiace dirlo sono brutti che peggio non si può o troppo lunghi, o troppo tozzi, con pelo eccessivamente morbido etc..)
Questo forum secondo me deve essere di aiuto per le persone che in futuro vorranno acquistare un westie, con i nostri consigli possiamo indirizzarli bene in modo di non avere brutte sorprese.
Io la penso cosi ciao -
-
Inserito il: 03 Mar 2009 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 150
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bella questa cosa del raduno mi sta appassionando ogni giorno di più e vale anche per il sito e soprattutto per il forum che ci permette di conoscerci , consigliarci, ascoltarci e quant' altro e davvero fantastico per chi ha un westy come noi.
La penso anchio come mimì avvere un' allevatrice nel nostro forum è senza dubbio una cosa bella e positiva ciò non toglie che se anche i nostri cani non rispettano i livelli "super" sono splendidi e fantastici a prescindere.
Ciao Ciao -
-
Inserito il: 03 Mar 2009 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cara blizzard,
purtroppo,noi del forum siamo westy,veri poltalloch,comme quelli del colonello G.B. MALCOM. -
-
Inserito il: 03 Mar 2009 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Va bene ragazzi che ci siamo capiti!
Per me allevare significa = studiare, imparare , conoscere, provare e sbagliare anche, non si può senza. Chi non sbaglia non impara! E per questo adoro questo lavoro , ogni giorno ce da imparare qualcosa!!!!!
P.S. meno male che westies nella vita di tutti giorni sono tutti un po' da Malcom..... -
-
Inserito il: 04 Mar 2009 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
non e vero che alle famose gare chiamate esposizioni canine vince il caratteristico della razza, basta che qualcuno paghi e il gioco è fatto, quindi è meglio il nostro raduno giornata dedicata al pieno godimento tra di noi.
un bau a tutti -
-
Inserito il: 04 Mar 2009 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Stupenda questa idea !! .....Scot se davvero si riesce ad organizzare qualcosa in Toscana o anche in Umbria sarebbe davvero OK!! Anche il periodo che tu suggerisci è quello giusto!! Adesso dico alla mia tata di fare qualche ricerchina pure lei.. poi il mio zietto, che sarebbe il fratello di tata, ha un negozio di articoli per piccoli animali e toelettatura a San Marino... e chissà che magari non riesca a fornirci qualche contatto per avere uno sponsor.... dai teniamoci aggiornati!!
Bau a tutti -
-
Inserito il: 04 Mar 2009 23:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 22
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
SCOT ... GRANDE
Pienamente d'accordo ... il NS raduna deve essere gioia e divertimento e anche il mese, giugno mi sembra molto buono.
La mia tata ha trovato un posticino in Umbria ma bisogna sapere in quanti siamo, questi agriturismo non sono molto grandi.
Quindi cominciamo contare ...
Io ci sto !!!
-
-
Inserito il: 05 Mar 2009 00:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Rispondo a chi vuol farsi paladino delle 2Sembranze" di una razza..ci sono forse razze più direttamente ed inequivocabilmente identificabili del West Highland White Terrier?Non credo proprio...Il resto è pura invenione di chi, come te, ha bisogno di un giudice per sentirsi dire brava..Ma ciò non ha nulla a che fare con noi ciuffi bianchi, o neri o di qualsiasi altro colore..Solo artefazione umana, come negli orrendi e devastanti concorsi di bellezza che voi bipedi organizzate..Giusto ieri la mia mamma osservava che una sua collega è troppo dimagrita, ha un colorito spento, suda freddo, ed è preoccupata per lei..Beh, un collega le ha detto:"Sempre meglio della vacca che era prima..."La mia tata gli ha risposto:"Prima non era vacca, stava bene..Adesso è magra, sta male..Cosa credi che sia meglio per tutti?"Pedigree,ci vorrebbe un pedigree per certificare la non nocività degli uomini nei confronti di altri uomini/animali...
-