-
Inserito il: 16 Apr 2013 08:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Anche io sono sempreeee al guinzaglio,montagna,mare o citta'che sia,appena vedo qualcosa che si muove parto, e chi mi prende piu',il mio istinto alla caccia e'troppo marcato,mamma non si fida,non le do'retta...ihihihihihihi.
-
-
Inserito il: 16 Apr 2013 12:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
con me ci hanno provato, ma senza risultato. non perchè sia particolarmente agitato, ma perchè non sento proprio il richiamo...vado per fatti mmiei. poi dopo che la mamy ha sentito di tutti questi agguati non ci pensa proprio a togliermi il guinzaglio. porto la pettorina così mi da meno fastidio e poi ha preso quello con il filo più lungo che c'è. a volte io sono al mare e lei ancora a casa, per quanto è lungo! ahahahaha
-
-
Inserito il: 16 Apr 2013 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 913
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
di Jolie non ci si può fidare... troppo interessata ai colombi e purtroppo è già scappata 2 volte per la strada rincorrendoli. Ho già perso una westye 2 anni fà ed il dispiacere è troppo grande per correre il rischio che per una disattenzione finisca sotto qualche auto. Libera solo in aree recintate o nel giardino.
-
-
Inserito il: 16 Apr 2013 21:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io abito proprio all'ingresso di un bosco e quindi sono abituata ad andare sempre senza guinzaglio. Magari sarà anche un fatto caratteriale, io sono abituata a seguire i miei senza neanche aspettare che mi chiamino.
Credo sia un'ottima cosa girare liberi, quando le condizioni lo permettono.
Comunque quando siamo in strada giro agguinzagliata anch'io. -
-
Inserito il: 15 Oct 2013 18:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
AHHHHHH allora non sono solo io il "sordo" della famiglia!
Per il momento, fino a quando non farò il terzo vaccino, niente passeggiate fuori dalle "mura domestiche"! sono libero di giarare in giardino però la mia taty non vuole che scorrazzi su un piazzale dove altre due famiglie parcheggiano le macchine,e quindi potrei essere investito! solo che io sono un gran furbone e riesco a passare da un buco nel recinto...è così che la mia taty ha scoperto che sono completamente "sordo" visto che nonostante continui a chiamarmi io neanche mi volto!!! sono talmente euforico che non torno neanche se chiamato a squarciagola!!!Visto che sono ancora piccino c'è forse un modo per correggermi?? Grazie e baciotti!! -
-
Inserito il: 15 Oct 2013 19:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
io andavo sempre al guinzaglio....quando eravamo a qualche metro da casa e nella strada privata, allora mamy me lo toglieva e io andavo dritto dritto al mio cancello.... altrimenti mai e poi mai m i lasciava libero!
-
-
Inserito il: 15 Oct 2013 19:07
-
Utente Registrato
Quindi caro Freddie non ascolterò maiiii???
-
-
Inserito il: 15 Oct 2013 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Sei piccino e' normale essere un monello......
-
-
Inserito il: 15 Oct 2013 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
mai senza guinzaglio! sono più i westi morti sotto le auto correndo in mezzo alla strada che quelli di malattia!
-
-
Inserito il: 15 Oct 2013 20:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Io raramente guinzaglio! Solo nei posti con troppa gente, altrimenti cammino sciolta e non mi muovo dal piede della mia mamma, nemmeno se passano altri cani! Poi se vado poco poco avanti basta che mi dicono "Sissy aspetta" e io mi fermo! Ho imparato da sola 😝
-
-
Inserito il: 15 Oct 2013 23:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Magic mai senza guinzaglio..... siamo troppo imprevedibili!!!!! un gatto, un uccellino, un altro pelosetto!!!! è un nanosecondo e le nostre tate ci possono vedere spiaccicati sotto qualche ruota!!!!
solo in posti altamente sicuri e recintati.... sennò guinzaglio for ever!!! -
-
Inserito il: 16 Oct 2013 08:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
anche io sempre giunzaglietto, magari estensibile (CON MAMY CHE CONTROLLA CHE NON FINISCA PER ARROTOLARMI DENTRO) ma smepre guinzaglietto perchè
1: non è che sono troppo ubbidiente
2: anche se il vet mi ha controllato l'udito a volte non si sa perchè non sento (non mi interessa allora perchè devo sentire mi chiedo?)[3: sono testona e se mi metto in testa che devo attraversare la strada la devo attraversare e basta
4. le macchine sono micidiali
5. mamy e nonnina hanno talmente paura che mi capiti qualche cosa o che per qualche rumore scappi che mi porterebbero fuori non solo con il guinzaglio, ma legata come un salamino!
6. nonnina ha paura che mi "acchiappi" qualche maschione e mi trovi irresistibilmente bella e in questo momento non riesco a convincerla che voglio diventare mamma! -
-
Inserito il: 16 Oct 2013 09:15
-
Utente Registrato
Quindi la mia taty deve stare attenta perchè crede che io sia troppo curioso e mai e poi mai sarei capace di fermarmi!!!
-
-
Inserito il: 16 Oct 2013 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Magic.. mi raccomando dì a mamy che basta un attimo, una disattenzione..il guinzaglio serve a salvarci la vita, anche se può talvolta sembrare uno spiacevole impedimento!
Io e Benny restiamo senza solo in situazioni di TOTALE sicurezza (quindi praticamente solo in giardino - dal nostro proprio non si scappa!!! - o zone recintate). Un westy non può mai essere completamente prevedibile..
-
-
Inserito il: 16 Oct 2013 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Ciao ! Io sempre al guinzaglio ma sono nuova di tutti i rumori della città e mi spavento facimente! la mia sorellona Ginevra era sempre senza guinzaglio e non ha mai attraversato la strada senza il permesso della tata! Prima o poi arriverò anche io a questo traguardo !
-
-
Inserito il: 16 Oct 2013 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
io una volta sono scappata da una zona super recintata infilandomi sotto il cancello...ero piccina e ci passavo, diventanto ancora più piccina! ora non più per fortuna...mamy Skye, per esempio, a quella mia età era più cicciotta di me e non ci passava neppure trattenendo il fiato!
e mi hanno preso per un soffio, grazie al guidatore dell'auto che ha frenato bruscamente...sennò a quest'ora non sarei qui...
pertanto non fidatevi neppure dei cancelli, tati...il pericolo è ovunque! -
-
Inserito il: 16 Oct 2013 14:48
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Io MAI senza guinzaglio!
Per quanto buono ed obbediente in casa ..... sordo e "fai da me" fuori ... -
-
Inserito il: 16 Oct 2013 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Guinzaglio! Anche adesso.... perché non vedo i gradini e mi posso far male!Libero negli spazi privati recintati. Anche per questo sono così longevo!Siamo troppo...imprevedibili....
-
-
Inserito il: 16 Oct 2013 21:26
-
Utente Registrato
Grazie a tutti! starò molto attento...e vista la mia "sordità" mai senza guinzaglio!!
-
-
Inserito il: 16 Oct 2013 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 458
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
sono rarissime le volte che mamy mi lascia libero e quando lo fa'(mai per piu' di 5 minuti)controlla e scruta tutta l'area circostante!manco fosse una guardia del corpo o un agente per la sicurezza nazionale pero' non posso darle torto,mi son dato alla fuga diverse volte!
-