Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / E' arrivato Orazio............
-
Inserito il: 09 Feb 2013 17:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Comprerò questo aceto di mele allora...
Ma le salviettine detergenti per i cani vanno bene?
O le posso usare solo per pulire le zampette? -
-
Inserito il: 09 Feb 2013 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Io le salviette le uso per pulire le parti intime ogni volta che faccio i bisognini...
-
-
Inserito il: 09 Feb 2013 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
Benvenuto Orazio..io sono milaaaa
Leggevo il tuo post...dici che hai meno di due mesi..ma hai già fatto tutte le vaccinazioni??..attento ad andare in giro senza!!mi raccomando!! -
-
Inserito il: 10 Feb 2013 00:05
-
Utente Registrato
No Mila, è arrivato a casa mia da meno di due mesi ma ne aveva già due a dicembre quindi ora ne ha 4 e ha finito tutte le vaccinazioni.
A parte il problema dei bisognini che spero prima o poi si risolva il grande problema qui è farlo restare pulito...ci sn alcuni giorni che invece che bianco mi sembra grigio!
HELPPPPP!!!!!! -
-
Inserito il: 10 Feb 2013 01:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
noi restiamo bianchi circa 10 minuti dopo il bagnetto.... però.... e si che c'è sempre un però!!!!!
quando si esce e fuori piove, basta asciugarci (con il phon sarebbe l'ideale) e poi via di spazzola!!!!! certo non siamo proprio bianco candidi, ma ci avviciniamo a quel colore!!!!! però il segreto è che il pelo deve essere asciutto....
spazzola:
-
-
Inserito il: 10 Feb 2013 06:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Benvenuto al piccolo Orazio, un nuovo nipotino romano che spero di conoscere al primo raduno di primavera..magari lo intitoliamo a lui!! attenzione agli extra dei tati, perche' il pancino si risente in meno di 12 ore, con maxi-puzzolotte e non solo...soprattutto parlateci guardandolo e usate alcune parole chiave, sempre quelle, cosi' le memorizza e vi capite sempre meglio. Pensavo a: VIENI per mettere il guinzaglio piuttosto che rincorrerlo per casa, ANDIAMO per annunciare passeggiata, STOP, BRAVO con carezza contestuale...e tanto tanto affetto per la vita. attenzione, la nostra puo' essere bella lunga! coccole e slurpotti dallo zio Tommy
-
-
Inserito il: 10 Feb 2013 06:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Orazio se vivi in una città ti puoi dimenticare cosa voglia dire essere bianco. L'inquinamento si attacca al pelo ed è un problema. Quando abitavamo in città (in centro) mamma evitava di farci uscire nelle ore di maggior traffico, prediligeva strade dove passavano poche macchine, ma questo non solo per il pelo, ma anche per i nostri polmoni, siamo ad altezza gas di scarico, quello che resta appiccicato fuori rischia di rimanere appiccicato anche nei polmoni. Una cosa efficace per tornare bianchi senza lavarci è la maizena, si mette sul pelo, si friziona per un po' e poi si spazzola via. Pulisce il pelo, non ostruisce i pori, unico inconveniente è che deve essere spazzolata moooooolto bene altrimenti i tuoi tati sapranno esattamente dove sei passato perchè lasci la scia o meglio un alone bianco su divani, letti, ecc.....
Ah ci siamo dimenticate: Benvenuto!!!!! -
-
Inserito il: 10 Feb 2013 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Come ti ho scritto anche sull'altro topic io ho appena compiuto due mesi e ho imparato dove fare i bisognini, quindi puoi impararlo benissimo anche tu che sei più grande
Ci vuole un po' di pazienza da parte dei tuoi tati, devono capire che tu non sai istintivamente dove devi sporcare e dove no, te lo devono insegnare e far capire loro. Io appena sono arrivata la facevo ovunque perché non sapevo cosa fosse giusto e cosa no, visto che ero piccolissima e la facevo spessissimo ci sono state pure più opportunità per imparare, ti parla la mia tata, passale la tua così si parlano tra loro.
Ciao tata di Orazio, all'inizio può essere un pochino stressante stare dietro a tutti i loro bisognini però se Orazio ha già 4 mesi dovrebbe farla meno volte al giorno (che è sia un bene per lo stress, che un male perché hai meno occasioni per mettere in pratica "l'educazione". Prova a vedere quali sono i suoi posti preferiti per fare i bisognini e metti lì le traversine, possibilmente un po' lontano da dove dorme, mangia o gioca. Ti faccio un esempio: all'inizio uno dei posti preferiti di Vivien era vicino alla finestra, le ho messo lì la traversina e lei la faceva appena fuori, gliel'ho spostata più in là e lei continuava a farla appena fuori eheheh... Questo per dirti che per loro non è "istintivo" farla là sopra, devono essere educati a farlo! Devi investire un po' di tempo e tenere d'occhio il tuo Orazio, vedrai che ti ripagherà tantissimo! Devi riconoscere i "segnali", quando cioè lui comincia ad annusare e a girare in tondo vuol dire che sta per farla, allora tu puoi prenderlo al volo prima che la faccia, piazzarlo sulla traversina più vicina, dargli un premietto e fargli tante coccole quando ha finito. E' inutile sgridarlo se la fa fuori, se non sa dove può o non può farla non capirebbe perché lo stai sgridando, quindi se la fa fuori fa' finta che non sia successo niente e pulisci senza farti vedere. Vedrai che se sei costante e attenta imparerà in un paio di giorni, Vivien ci ha messo 2/3 giorni ad imparare ed era molto più piccola! Quando le abbiamo tolto la prima traversina capitava che andasse a farla nel punto dov'era, noi la sgridavamo un pochino, più che altro per non farle pensare che fosse il punto ad andare bene, anziché la presenza della traversina. Per esempio stamattina l'ho fatta uscire dalla sua cuccetta, lei mi ha seguita in bagno e ha fatto la pipì lì sul tappetino del bagno, io non l'ho sgridata perché il "principio" era giusto, non può capire la differenza tra traversina e tappetino, quando sarà grande e farà la pipì solo fuori potrei sgridarla per un'azione simile. Quando parlo di sgridare ovviamente non intendo punizioni o cose del genere, solo fare la voce un po' offesa per farle capire la differenza tra premietto/voce offesa, in modo che lei voglia ripetere i comportamenti che portano ad una reazione positiva. Adesso quando lei fa i suoi bisogni ci guarda sempre, tipo "hai visto che brava? mi dai il premietto?" noi glielo diamo a caso, qualche volta sì e qualche volta no perché ormai ha imparato per bene e perché è furba, quando si avvicina l'ora della pappa fa mille microgocce di pipì per farsi dare da mangiare... che furbetta!
Scusami se ho scritto un tema di 4 pagine, ma volevo essere esaustiva, per qualsiasi cosa chiedi pure! (mi viene ora in mente che forse il topic giusto era l'altro e che sia tremendamente ot... ) -
-
Inserito il: 10 Feb 2013 11:52
-
Utente Registrato
La mia tata vuole vantarsi un pochino e ti fa vedere questi video che risalgono a 20 giorni fa, quando avevo 50 giorni. Adesso sono più grande e più brava
http://www.youtube.com/watch?v=A8hLibOyN50
http://www.youtube.com/watch?v=jJW2Du3MGOE
http://www.youtube.com/watch?v=3qmmcW7BjWk
http://www.youtube.com/watch?v=Qr_qYEj5Qbg -
-
Inserito il: 10 Feb 2013 12:03
-
Utente Registrato
Vivien sei un amore di cucciolotta!!!!!!
-
-
Inserito il: 10 Feb 2013 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Vivien sei troppo bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Orazio bianco, grigio o nero sei bello anche tu!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 10 Feb 2013 18:11
-
Utente Registrato
Sono tutti bellissimi questi Westy...il mio ovviamente + di tutti
Scherzi a parte, grazie per tutti i consigli ma mi sa che Orazio è + lento di comprendonio...continua a farla dove capita, ma sa che non deve perchè dopo scappa
Sulla pulizia sono disperata...la spazzola gliela passo sempre ma secondo me ha proprio bisogno di essere lavato perchè puzzicchia un pochino!
Non posso lavarlo spesso ma come faccio???
Aiutooooooooooooo!!!!!!!! -
-
Inserito il: 10 Feb 2013 21:51
-
Utente Registrato
A me passano le salviettine apposite per cani anche sul pelo, non è come un bagno ma un po' tampona l'odore di cane selvatico
-
-
Inserito il: 10 Feb 2013 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Vivien ma sei gia cosi brava coi comandi?????? complimenti! e' un bene imparare fin da subito.
Micky ma con quella la mami mi deve pettinare? io ho sia quella http://www.giordanonelmondo.com/ebay/Layout/Catalogo/%5BP%5D_Vari ... quella a sinsitra ( che non uso mai ) e sia questa http://cloud4.lbox.me/images/384x384/201209/manico-in-legno-groom ... (che invece uso sempre) che dite, devo provare l'altra? con le spazzole nere e morbide? -
-
Inserito il: 10 Feb 2013 22:15
-
Utente Registrato
mamy inizia con la spazzola, poi pettine a denti larghi, a denti più stretti, ancora più stretti e poi con il pettine antipulci ed infine cardatore!!!! un incubo!!!!!
praticamente posso aprire un negozio di pettini!!!!! -
-
Inserito il: 10 Feb 2013 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Tata mia nn guardare i video di vivien! Tu lo sai che io rispondo ai comandi con calma e quando mi va......e' inutile che minacci il collegio!
-
-
Inserito il: 11 Feb 2013 08:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Orazio hai provato a mettere la traversina già bagnata di pipì? sentendo l'odore vai a rifarla lì e quando la fai ci vuole un premio! tipo una crocchetta,lavaggio: a me tocca una volta al mese ,visto che hai 4 mesi credo che non avrai tantissimo pelo per cui basta,secondo me, passare le salviette e poi una spazzolata,ah cerca di abituarti al phon
-
-
Inserito il: 11 Feb 2013 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Orazio poi puoi leggere sul forum "pulizia e igiene"
-
-
Inserito il: 11 Feb 2013 09:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
ciao piccolo! sei hai bisogno siamo qui, siamo nonne e bisnonne!
-