-
Inserito il: 07 Mar 2013 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 135
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche la mia tata ha una paura pazzesca se vede un cagnone libero mi prende subito in braccio piuttosto si fa mordere lei però da cucciola son statA morsicata dallo Yorkshire di un vicino deficiente che lo lasciava libero mi ha fatto un graffietto però ancora oggi quando lo vedo mi blocco e la mami mi deve tirare e rassicurare
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Raphael come stai?
Anche io qualche mese fa sono stato aggredito al parco da un pastore tedesco,io ero a guinzaglio e tata era tranquilla quando ad un certo punto è arrivato un questo cagnone e mi ha aggredito,tata d'istinto mi ha preso in braccio e non contento il cagnone è saltato sulla tata e mi ha tirato dalle sue braccia,se non fossero intervenuti i tati di altri cani io ora non ero qua...il padrone del pastore tedesco non se ne è importato e ha risposto solo sono cani....
Tata si è spaventata tanto e sa cosa vuole dire la tua tata...
Da allora io ho paura dei pastori tedeschi...e sono sicuro che se il pastore tedesco mi rincontra mi fa secco...
Una scodinzolata Westy -
-
Inserito il: 07 Mar 2013 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Purtroppo i proprietari di cani grossi non si preoccupano minimamente di tenerli al guinzaglio, tanto loro non rischiano nulla..siamo noi piccolini ad avere la peggio!! Qui al parco tutti i giorni dobbiamo rischiare con un pastore tedesco femmina che aggredisce le femmine!!! Costantemente libera...è già' piombata addosso a Trippa alcune volte e per fortuna si è sempre fermata!! Ma viviamo con l'angoscia...non è giusto!!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 16:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Anche la mia tata va in giro con gli occhi anche dietro la testa per vedere se ci sono cani grossi liberi! orami è diventato un incubo, anche perchè io con gli altri maschi sono tremendo, però sono al giunzaglio per cui non faccio danni! sull'argine dove andiamo sempre c'è un lupo che viene lasciato libero, ha attaccato diversi cani. La padrona se ne infischia e l'unica cosa che ha fatto è stata quella di mettergli una museruola e comunque lo lascia libero (gli apre il portone e lei sta comoda a casa!), per cui ogni volta che ce lo troviamo davanti la mia tata urla come una pazza (io mi vergogno da morire!) e lui allora va via...ma che passeggiate rilassanti sono??
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao Westy, se quella deficiente di padrona che ha riposto alla tua mamy: sono solo cani, l'avesse detto alla mia mamy, la mia mamy, che da mesi ormai gira con lo spry al peperoncino in tasca per proteggermi, le avrebbe spruzzato negli occhi lo spry e le avrebbe detto: è solo peperoncino, brutta s.....za come quello che metti nel sugo!!!! Insomma, dobbiamo pur fare qualcosa..le denuncie non servono a nulla ed i nostri piccolini hanno tutto il diritto di essere protetti....Bau amici
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ogni giorno al parco vediamo qualche cane sciolto che gira da solo...spesso si avvicinano a noi e, per fortuna, non ci hanno mai aggredito... ma ogni volta alla tata si gela il sangue
-
-
Inserito il: 08 Mar 2013 00:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Raphael, come ben sai (dato che ci conosciamo) anch'io sono di Foggia e so di che cani e di che padrone stai parlando e ti dirò di più... pur non essendo mai stato aggredito da quel cane la mia tata ha litigato con quella bestia di proprietario, perché per nostra sfortuna abita nella zona di casa e qui molti cani sono stati aggrediti... La tata, un po' per solidarietà verso le altre donne con cagnolini attaccati, un po' perchè teme sempre di trovarsi nella situazione che è capitata a voi, un giorno l'ha fermato e gliene ha dette di cotte e di crude, riuscendo a estorcergli solo il nome, purtroppo. Quando lei gli ha detto che avrebbe chiamato le guardie lui le ha riso in faccia e le ha detto "tanto fino a che arrivano me ne vado o al massimo mi mettono una multa, ma almeno il cane si è fatto le sue corse". Un giorno la tata lo ha incontrato con la mano fasciata (gli avevano messo i punti) perché il suo cane aveva attaccato briga con uno più grande e lui, temendo per la sorte del suo animale, si è messo in mezzo... da allora pensavamo avesse cambiato abitudine, ma a quanto pare non ha perso il vizio. Che odio!
Tanta solidarietà anche per Westy, dato che io e la tata abbiamo avuto modo di conoscere l'ottusaggine del padrone di quel pastore tedesco che lo ha aggredito e la sua pretesa di tenerlo sciolto ...
Foggia è mooolto piccola e la mia tata ha schedato e ammonito tutti i proprietari pericolosi! E' una vera westina anche lei!!! -
-
Inserito il: 08 Mar 2013 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Quando Westy è stato aggreddito io Tata Carmy ero a Roma,mi ricordo che quella sera mi telefonò mia madre quasi in lacrime per lo spavento.Il padrone del pastore tedesco ha visto tutta la scena e si è limitato a dire sono solo cani senza muovere un dito,beh saranno anche cani ma c'era mia madre per terra e lui niente,fortuna volle che c'erano altre persone che si sono avvicinate alcune hanno tolto westy dalle grinfie di leo ed altri hanno soccorso mia mamma...però io sono ancora senza parole.
Ora la sera quel parco è frequentato da cani anche di grande taglia e padroni liberi,e noi con westy non possiamo più andarci,nonostante westy in quel parco ci va da quando aveva 2 mesi di vita,perchè?perchè c'è tanta gente incivile in giro...per non parlare del fatto che quel parco ormai è un campo minato e c'è qualche padrone che raccoglie gli escrementi del suo cane ma pensa bene di non buttarli nell'immondizia ma nella bustina per terra(cosa concludono?boh)
Il problema come qualcuno ha detto è che noi westini siamo piccolini,e abbiamo la peggio contro questi grandi e grossi ma nonostante le nostre piccole dimensioni abbiamo il nostro bel caratterino e ci sentiamo grandi e reagiamo...
Ho notato di aver scritto u pò da umana e un pò da westy,ho una mezza crisi di identità ora hihihi scusate
Comunque sia alla fine della giostra è solo una questione di educazione e buon senso ma a quanto pare in molti e in diverse partidi Italia ne sono sprovvisti... -
-
Inserito il: 08 Mar 2013 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Anche io sono stato aggredito piu' di una volta (beh in 17 anni pero' e la peggiore da un pitbull, in un parco pubblico romano(tor di quinto, quello con il laghetto a forma di cuore) con tanto di guardiano comunale. io ero al guinzaglio, intento a fare una pisciatina e il vigliacco e' arrivato da dietro e mi ha preso al collo, scuotendomi come fa un lupo con l'agnello..la mamy ha urlato e finalmente e' arrivato il padrone che lo ha picchiato sulla testa con l'ombrello, ma quando mi ha lasciato avevo una ferita bruttissima. siamo scappati di corsa dal veterinario che mi ha dato 10 punti e ha detto che ero vivo solo perche' non toelettato e pieno di pelo per proteggere il collo. gli aggressori si sono dileguati senza lasciare ne' telefono, ne' altro. orribile anche ora se ci penso. non ci siamo andati mai piu'. lo zio tommy
-
-
Inserito il: 08 Mar 2013 16:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Anche la mia tata ha una paura folle quando andiamo a passeggio,si guarda sempre alle spalle,perché anche noi abbiamo avuto un esperienza bruttissima,e la mia mamy d istinto mi ha preso in braccio rischiando lei una bella morsicata,in quel caso e'andata bene,ma cari amici e'passato più di due anni ,ma ogni volta che si va a spasso lei non è mai tranquilla perché qualche cagnetto (se ti va bene) e'sempre a spasso da solo,oppure incontri persone sempre con la solita frase "non si preoccupi non fa niente".......ma cavolacci tra noi pelosi non si sa mai,se siamo poi maschietti....la mia mamy dice sempre che le piacerebbe sapere tanta gente cosa ha invece del cervello!!!!
-
-
Inserito il: 08 Mar 2013 20:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Molto spesso sono proprio i tati a far si che le cose brutte accadano realmente, purtroppo. Un tato angosciato, che appena vede un cane libero si irrigidisce o si impaurisce, automaticamente ci trasmette questo stato d'ansia e a nostra volta ci mettiamo guardinghi o pronti all'attacco, ovviamente dopo un veloce gioco di sguardi di sfida scatta la lotta e quindi baruffa.. stessa cosa quando i tati ci tirano mentre siamo in fase di conoscenza con l'altro cane, ci cambiate la postura che viene mal interpretata e scatta la baruffa, il peggio del peggio è quando ci prendete in braccio "preventivamente" cambiando la situazione di dominanza (noi in braccio ci sentiamo sicuri e possiamo lanciare tutte le occhiattacce ai cagnotti brutti e cattivi ) che a loro volta sentendosi offesi cercano in tutti i modi di raggiungerci per darci una regolata ..
I tati dopo aver fatto caso a tutte queste situazioni cercano di stare molto tranquilli quando incontro un cagnotto che non conosco (parlo dei maschi, le femmine sono tutte benvenute!), ed effettivamente 9 volte su 10 va tutto bene.. e quando non va bene, fortunatamente stiamo tutti al guinzaglio, e da quel momento in poi cerchiamo di evitarci durante le passeggiate al parco -
-
Inserito il: 08 Mar 2013 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Purtroppo non è facile rimanere tranquilli soprattutto quando hai già perso un cane che è stato aggredito da un cane più grosso... comunque la gente educata non lascia il proprio cane in giro da solo...
-
-
Inserito il: 09 Mar 2013 00:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao Ariel, sono in tutto e per tutto d'accordo con te.....i cani debbono stare al guinzaglio, tutti i cani, piccoli e grandi, accanto al loro padrone che ne deve essere il responsabile.....non si può conoscere la reazione di un cane: può essere aggressivo di natura, essere cioè un cane dominante, può essere impaurito da un rumore, da un odore ....... da un accidente qualsiasi e reagire in modo inaspettato. Può mordere e fare del male a qualcuno, può attraversare improvvisamente la strada e procurare un incidente, può fare del male a se stesso........Insomma io vorrei sapere quale sia il problema per alcuni umanu tenere il cane al guinzaglio.....Non lo capisco. Ma anche per la stessa sicureza del proprio cane......mah.....
-
-
Inserito il: 09 Mar 2013 01:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy ha sempre avuto la sensazione, specialmente nei raduni quindi con la stessa taglia, che sarebbe l'ideale metterci in un recinto con tanto di museruola (per non farci male con la bocca) e ci aggiustiamo tra di noi!!!! per la pace della comunità!!!! secondo il pensiero filosofico di mamy, abbaieremo molto meno, ma questo è il pensiero di una neofita cinofila!!!!
in passeggiata mamy usa il guinzaglio estensibile, okkey okkey non si può, ma siccome dove frequentiamo e soprattutto in quegli orari non c'è la massa, lo usiamo.
alle volte incontriamo il mio famoso nemico (terranova) con guinzaglio extra-corto.... lo vedo da lontano e lo vorrei "mangiare", certo che con 70 kg di "cane" ne avrei da mangiare!!!! una volta vicini, mamy me lo fa annusare... lui vuole giocare ed io vado a rifugiarmi tra le gambe di mamy!!!! poi c'è un border collie.... che gira tranquillo e libero.... ed il proprietario non ha la padronanza del peloso... ci abbaiamo e ci ringhiamo.... anche stasera mamy ha detto due paroline al caro proprietario, ma quello ha davvero bisogno di Amplifon (e pensare che non è di qui, veramente non raccoglie manco le caccone)
questo per dirti che: okkey tutti al guinzaglio, okkey che gli umani devono cercare di non trasmettere la loro ansia.... ma se i nostri umani hanno il controllo su di noi, non possono averlo sugli altri pelosi che non conoscono!!!!
ecco in questo Paese manca l'educazione in generale e l'educazione civica in particolare!!!
sicuramente ho fatto un discorso molto contorto e mi scuso -
-
Inserito il: 17 Jul 2013 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao piccolo! Anche a me è successa la stessa cosa un anno fa! Per fortuna babbo mi ha difeso e ha cacciato via il cane! Sei mesi prima lo stesso cane aveva aggredito Fiocco (mio figlio), aveva solo 6 mesi e riuscì a scappare, non lo trovavamo più e alla fine da solo ritornò a casa. La mamma ha scritto ben due volte alla polizia municipale e all'ASL perché quel cane è sempre in giro senza guinzaglio e ha anche aggredito un bambino ma la gente non lo denuncia perché hanno paura della padrona che è figlia di un delinquente ... Solo l'asl ci ha risposto, scrivendo semplicemente che solleciteranno la proprietaria a mettere il guinzaglio al cane. Chi ha cani di grossa taglia non si rendono conto che comunque anche se vogliono giocare possono far del male e li lasciano liberi senza custodia!
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 00:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
denuncia! denuncia! denuncia!
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 06:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Vedo che è una discussione vecchia, è successo anche a me. Info utili: vai a farti refertare dal veterinario i danni subiti, lo stesso vale per la tua umana, deve andare al pronto soccorso e farsi refertare l'accaduto. Con la documentazione poi si va dai carabinieri e se hai i dati dei cani e del loro padrone potranno contattarli....se i cani poi appartengono a quelle categorie pericolose i loro proprietari sapranno come comportarsi.Se poi i cani sono assicurati ti verranno rimborsate tutte le spese mediche e veterinarie a fronte di fattura. Eventualmente ci si fa dare la fotocopia dei libretti veterinari di chi ti ha morso per vedere che sia in regola con le vaccinazioni e per capire che razza è. Io ho fatto così e almeno le visite e i medicinali li hanno pagati i proprietari degli azzannatori.Questo è già successo troppe volte!!!
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 08:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Jody...
Mamy comunque diventa lei una belva in questi casi (mamy, ma tiri fuori il lupo mannaro che è sepolto in te?)
Se penso a Tommy povero..avrebbe spaccato l'ombrello in testa al padrone del cane e poi buttato il cane nel laghetto con una bella pietra al collo!
Mamy Skye una volta ha attaccato un amstaff...un bel morso sulla lingua, tiè! -