-
Inserito il: 06 Nov 2014 17:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Condivido pienamente il pensiero di Astra
-
-
Inserito il: 06 Nov 2014 18:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
immaginavo che qualcuno avesse da polemizzare....ma come anche per mio figlio ho scelto la strada di non vaccinarlo contro qualsiasi cosa,scelta giusta fin ad ora,la stessa strada ho intrapreso con Uli,tra le altre cose anche il veterinario dal quale e'seguito non e'un fanatico del vaccino ad ogni costo...
-
-
Inserito il: 06 Nov 2014 18:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Io non facevo più vaccini da.... 5 anni! L'ultima volta avevo 3 anni.... poi mi ha fatto reazione... non proprio bella..... ho vomitato per in giorno intero... credo circa 15 volte... così i miei Tati non me l'hanno fatto più fare.... e non ho mai avuto problemi... e avrei continuato a non farli.... se non fosse successo quello che è successo....
Anche a Kessy probabilmente non glieli faranno tutti... solo quelli che il veterinario riterrà importanti! -
-
Inserito il: 06 Nov 2014 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ulisse, la tua tata ha avuto modo di scegliere in quanto gli altri proprietari hanno provveduto a vaccinare i propri cani, tutto qua.
Il ragionamento prosegue con: se tutti i proprietari avessero preso la medesima decisione che ha preso la tua tata, a quest'ora, con molta probabilità, ci sarebbero epidemie di malattie ormai scomparse. Stesso discorso si può allargare anche agli umani.
Quindi nessuna polemica, solo disappunto -
-
Inserito il: 07 Nov 2014 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Però è anche vero che sui vaccini ci marciano economicamente..... comunque.... è appurato che cani che non fanno vaccini stanno meglio di salute di quelli che li fanno.... vedesi me.... e anche con altri cani che conoscevo.
-
-
Inserito il: 07 Nov 2014 11:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13586
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
il vet quando mi ha vista zac mi ha bucata e poi una volta all'anno zac zac mi punzecchia...però è anche vero che un amico di mamy aveva un cucciolino che gli è morto di cimurro...non so se perchè importato dall'est (ma non credo non era di razza) o perchè ha avuto contatti con qualche animaletto ammalato...ma a mamy mia è bastato...poi comunque mamy concorda che è una scelta come per gli umani (a parte le vaccinazioni obbligatorie che comunque anche lì il discorso è aperto)...basta aver ben chiaro a che cosa si può andare in contro quando non fila tutto liscio...informazione alla base di tutto
-
-
Inserito il: 07 Nov 2014 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
si puo' decidere di non vaccinare cani e figli, ma adesso il problema che e' piu' rischioso per chi non e' vaccinato. Mi spiego meglio, negli ultimi tempi sono arrivati sia umani che animali da posti diversi che vivono in condizioni igieniche molto diverse dalle nostre, cosi' sviluppano malattie (come il TBC) che da noi non si sviluppavano piu'. Quindi siamo noi autoctoni che rischiamo il peggio se non siamo coperti dai vaccini. E lo stesso vale per cani, i gatti ecc. Quindi bisognerebbe valutare qual'e' il rischio minore. Attualmente non avrei il coraggio di far entrare in comunita' (asilo, scuola) un bambino privo di vaccini, sarebbe troppo rischioso per lui.
Ognuno e' libero di fare come meglio crede (fortunatamente). -
-
Inserito il: 07 Nov 2014 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9238
Data di Iscrizione: May 2009 -
dato che non ho figli non so molto ma a mio parere da un pò di anni in umana si tende a vaccinare anche per patologie a mortalità bassissima come la pertosse o il morbillo....
non sono convinta che sia un bene, pare sia comprovato che alcune patologie come l'autismo possono essere causate o aggravate dall'eccesso di vaccinazioni in giovane età.
Poi ovviamente se uno muore di morbillo scattano i "te l'avevo detto"....
però nei cani onestamente temo che se tutti non vaccinassero più, a breve ci ritroveremmo impestati di nuovo di gastroenterite e di cimurro che hanno un alto tasso di mortalità.
i casi in cui ci sono reazioni allergiche al vaccino (provocate dal liquido che fa da tramite iniettabile) solitamente basta cambiare marca. -
-
Inserito il: 08 Nov 2014 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Astra, vista la tua esperienza mi potresti dare il tuo parere su una cosa ? Mi hanno detto che il vaccino della Lepto abbinato nella stessa siringa al trivalente annuale diventa per noi troppo pesante per i reni. Quindi, è meglio fare il trivalente e magari dopo 10/15 gg. quello per la Lepto ?
Ti ringrazio per la risposta che vorrai darmi. Bauuuuu....bauuuuu.... -
-
Inserito il: 08 Nov 2014 16:06
-
Utente Registrato
Diva, onestamente non mi risulta. I veterinari che si sono susseguiti negli anni (40 anni ahimè!!) nella cura dei miei cani hanno sempre usato vaccini abbinati e nessuno dei miei cani ha mai avuto problemi renali.
Li ho sempre usati anche nei cuccioli, per la vaccinazione a 55 giorni e anche nei cuccioli non ho mai avuto problemi.
A volte si riscontra una risposta allergica in soggetti singoli, in genere è sufficiente cambiare la frazione liquida del vaccino, oppure posticipare la lepto.(che solitamente è nel liquido che serve a sciogliere il vaccino trivalente) -
-
Inserito il: 08 Nov 2014 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Grazie Astra ! Come sempre sei gentilissima e solerte nel rispondere. Farò come ho sempre fatto e cioè trivalente + lepto come mi consiglia il mio veterinario.
Un grande bacio. Divetta -
-
Inserito il: 09 Nov 2014 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 638
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Okey! Grazie
-
-
Inserito il: 20 Feb 2021 15:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Apr 2014 -
io ho fatto i vaccini classici i primi 2 anni. Poi prendo nei mesi più caldi la pastiglia per la filariosi.
Per i parassiti mio papi mi mette sempre nei mesi estivi la fialetta sulla pelle.
E basta. E sto benone! -
-
Inserito il: 21 Feb 2021 14:26
-
Utente Registrato
Secondo le indicazioni del WSAVA (World Small Animal Veterinary Association)
per gli adulti ci sono stati dei cambiamenti, mentre prima si raccomandava di ripetere ogni anno i vaccini è stato dimostrato che gli anticorpi sono efficaci per tre anni.
questo varrebbe per cimurro epatite e parvovirosi mentre per leptospirosi e tosse da canili i vaccini vanno fatti annualmente.
La pastiglia per la filariosi va presa annualmente, io lo faccio da aprile a ottobre/novembre) perché oramai le zanzare arrivano presto e se ne vanno tardi.
Ovviamente gli antiparassitari si usano come da istruzioni del prodotto.
Questo è quello che faccio io e spero sia la cosa giusta.
Va anche detto che i vaccini contro la leptospirosi non coprono tutta la gamma delle varianti esistenti. Ma si spera che limitiamo i contatti con i topi e le loro abitazioni -