-
Inserito il: 18 Mar 2013 15:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
i cani tendenzialmente non sporcano vicino a dove dormono e mangiano, però un cucciolo non ce la fa a areggere quindi sporcherà sui giornali anche se sono vicini a dove dorme.
se vedete che non lo fa quando al mattino gli aprite portatelo subito sui giornali così collega le due cose: pipì=giornali -
-
Inserito il: 19 Mar 2013 17:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Grazie amici! Ė bello confrontarsi con chi ha esperienza! Una mega sciuffolata a tutti!
-
-
Inserito il: 03 Jul 2013 16:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Jul 2013 -
anche io ho lo stesso problema.Prenderò Bubi il 16 luglio e mi hanno consigliato di farlo dormire nel trasportino (l'ho preso morbido tipo borsa da sport) solo che ho un dilemma...se non farà i bisognini dove dorme dovrei lasciare aperto il trasportino e posizionare il tappetino per i bisognini? devo lasciare una luce affinchè veda? aiut!
-
-
Inserito il: 04 Jul 2013 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Ciao Bubi!!Io ti consiglio di sì, di lasciare aperto il trasportino e mettere al batuffolo i tappetini igienici! Non si sa mai, anche perché da piccoli finchè non si impara la si fa ovunque e a qualsiasi ora! !! Per la luce, i miei tati me la lasciano ancora adesso, di quelle che si usano per i bambini (puntiluce) così di notte non sono totalmente al scuro e se ho fame/sete o devo fare i bisognini (ormai non mi capita più, a dir il vero!)almeno ci vedo! !
-
-
Inserito il: 04 Jul 2013 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
adesso vi faccio ridere ... io le prime sere ho dormito solo soletto in cucina sul mio cuscinotto ed ho piagnucolato un pochino... allora mamy dopo tre giorni mi ha portato in camera con le lei con il mio cuscinotto ed abbiamo risolto tutto....
adesso la sera mi dice : Rafael nanna!...
io corro in camera, salto sul mio cuscinotto per dormire... ma mamy non vuole, mi costringe a salire sul lettone con lei e stare vicino e per la paura che vada da qualche altra parte a dormire in beata solitudine, chiude la porta a chiave... sono messo male
p.s.: lei era una di quelle che diceva.... no no!!!! in camera non dormirà mai, starà in cucina sul suo cuscinotto...!!! -
-
Inserito il: 04 Jul 2013 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Leggere Rafael.......è leggere la mia esperienza.....No, sbaglio, quella della cagnolina, Sissi, che viveva qui prima di me.......Quando sono arrivata io...mamy mia era già esperta e non ci ha nemmeno provato a tenermi lontana da lei...ahahaha Lei non riesce a starmi lontana.....nemmeno quando dorme...Io dico che ha un radar incorporato che si attiva autonomamente quando fa le nanne, non appena io mi muovo. Un po', con i dovuti distinguo, come quando tatina era cuccioletta.....Mamy mia poteva dormire con qualsiasi rumore, di giorno o di notte, nulla poteva svegliarla.....praticamente .... sonno da coma......Ma se tatina avesse fatto solo "pio pio" piano, piano mamy era subito vigile, sveglia e subito all'erta...tipo ..."vedetta lombarda"...ahahaah Auguri tata di Bubi
-
-
Inserito il: 04 Jul 2013 10:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Io invece ho dormito sin dalla mia prima notte nella cuccetta morbida che la mia tata mi aveva comprato e posizionato in soggiorno. Luce spenta e un paio di traversine per i bisognini. Sono stata bravissima, non ho pianto nè sporcato in giro.
Adesso che fa caldo dormo sul pavimento e di notte , mentre lei dorme, mi infilo sotto il suo letto così al mattino ,appena suona la sveglia ,sono pronta per darle in baugiorno con tanti bacini e scodinzolate -
-
Inserito il: 04 Jul 2013 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Ciao Bubi i miei hanno fatto così: m'hanno preso un recintino (di quelli pesanti così che non potessi farlo cadere), hanno messo la cuccia dentro, la ciotolina con l'acqua ed una parte con i giornali e i cartoni per eventuali bisognini...poi le prime notti un po' piangevo perchè ero abituata a stare in compagnia e quindi mamma mi teneva in braccio e mi coccolava fino a che non mi addormentavo per poi mettermi nella cuccia...bauciotti
P.s. Rafael nonno mio ha sempre detto "in camera non c'entrerà mai figurarsi se dorme nel letto" ...ogni notte dormo nel letto dei nonni o in quello di mamma ma se il pomeriggio il nonno si fa una penichella io sono stesa vicino al suo braccio -
-
Inserito il: 04 Jul 2013 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Luna BM...... e non era sempre il nonnino che voleva un maschietto????? certo che te l'hai rigirato come volevi!!!!! hihihihihihiihih e hai continuato..... bravissimaaaaaaaaaaaa
-
-
Inserito il: 04 Jul 2013 11:49
-
Utente Registrato
ehehe hai ragione Mickyno, pure un maschio voleva...sono stata brava a nascondere la verità in modalità Lady Oscar eheh...ed ora son sempre con nonnino
I westy...tutti bianchi ma con due occhioni, un nasino ed una codina che ti fregano subito
P.s. E se dobbiamo dirla tutta agli inizi qui si parlava pure che sarebbe stato bello un Cocker...ecco perchè non li posso vedere io -
-
Inserito il: 04 Jul 2013 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao Lunetta bella...allora ci sei ancora????? Non ti sentivo da un po'........Mamy mia ricorda bene l'amore che c'era negli occhi di nonnino quando guardava te!!!! Nonnino...fregato alla grande...ahahahah
-
-
Inserito il: 04 Jul 2013 12:06
-
Utente Registrato
eheh già Diana ma tanto c'è da dire che mamma è stata la mia complice, lei voleva me ed io ho scelto lei, non le interessava nulla se ero maschio o femmina!
-
-
Inserito il: 04 Jul 2013 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Io la prima notte sono stata nella mia cuccetta nuova nuova accanto lettone dei tati, con qualche giochino, e ho dormito tranquilla tranquilla... La traversina era nel corridoio e durante la notte mi sono svegliata, sono andata a fare pipì lì e sono tornata nella cuccia. Sono stata bravissima..
Ora che tatone è via per lavoro io e Benny dormiamo sul lettone con tata (lui vuole starci solo se non c'è il tato perché vuole spazio attorno a sé e vuole stare comodo comodo, io invece amo dormire appiccicata a tata ! ) ... Però nessuno di noi due fa storie se tata vuole che stiamo nelle cucce (entrambe in camera). L'altra sera ad esempio siamo stati trattati con l'Advantix, e quindi non ci ha lasciati salire sul lettone..e noi abbiamo fatto le nanne nelle cucce senza problemi! -
-
Inserito il: 04 Jul 2013 14:42
-
Utente Registrato
Bubi, io non sono assolutamente daccordo con la tattica del traspotino chiuso...va bene che anche un cucciolo cerca di fare di tutto pur di NON sporcare dove vive (o mangia o dorme) però quando è così piccolo non ce la fa quindi con questa bella "pensata" del trasportino chiuso lo costringeresti a stare sdraiato nei suoi escrementi....vedi tu se è una soluzione accettabile!
io preferisco una cuccia aperta e i giornali per terra ad una distanza raggiungibile, e se le prime notti non riesce a centrarli poco male...non credo che asciugare qualche pipì abbia mai ucciso nessuno!
Altra notizia: molti cuccioli trovano divertente giocare con il tappetino distruggendolo e mangiandole l'ovatta interna....eglio i gironali che in genere non vengono considerati molto appetitosi. -
-
Inserito il: 04 Jul 2013 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 383
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Sono d accordo con Astra
Io non capisco come mai dovremmo stare nel trasportino chiuso!
Sia io che perla abbiamo quando siamo arrivati avevamo libero accesso a tutta la casa,con esclusione del bagno,perché ci sono i detersivi ecc e quindi e' pericolo se ingeriamo qualcosa....così noi possiamo decidere dove dormire e andare in giro a bere,fare i bisogni o andare a giocare! -
-
Inserito il: 04 Jul 2013 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao,i miei,agitatissimi al loro primo cagnolino,hanno deciso di mettere la cuccia in cucina con giornali e tappetini, una lucina rossa,tipo quelle a infrarossi che usano negli allevamenti,e una sveglia un po' rumorosa che,li avevano assicurato funzionava tipo cuore della mamma.....devo dire che ha funzionato solo e perché io sono veramente un cagnolino bravo e tranquillo: dove mi metti sto!come è andata a finire???che dalla cucina sono passato in sala e poi in una notte di tuoni.....mi hanno portato sul lettone!!!!difficilissimo resistere!!!!!
-
-
Inserito il: 05 Jul 2013 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Il lettone del tato?? Di chi?? Il lettone e' nostro, e' che non troviamo un trasportino abbastanza grande per far dormire il tato ai piedi del NOSTRO lettone !! -
-
Inserito il: 05 Jul 2013 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
La prima notte mamy ha messo la cuccia vicino alla sua parte del letto, ed i tappetini igenici in cucina: era il 23 dicembre, i tappetini di giorno erano fuori con porta socchiusa, di notte dentro. Mi ha fatto i grattini della buona notte ed io sono stata bravissima senza piagnucolare. Per 2 notti ho fatto pipì in giro, ma poi ho imparato, ed ho sempre centrato il tappetino.
Non ho mai tentato di salire sul lettone perchè papy non voleva...ma.....una notte che avevo l'otite, papy mi ha fatto salire...conquistatoooooo!
Ma non dormo sempre sul lettone, in estate mai per esempio, va un po' come mi gira. -
-
Inserito il: 05 Jul 2013 15:38
-
Utente Registrato
come Buonanotte suggerisco Radio Maria, non per essere irrispettosi ma serve un sottofondo parlato, possibilmente con voci pacate e niente musica rock, al massimo qualche inno!
va bene anche radio-parlamento...davvero più potente del valium e senza effetti collaterali... -
-
Inserito il: 05 Jul 2013 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
-