-
Inserito il: 18 Mar 2013 23:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ok, amici tati, siete stati esaustivissimi, grazie mille! Ora ho le idee piú chiare!
-
-
Inserito il: 31 Oct 2016 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Amici stamani ho accompagnato per la prima volta la mamy alla posta e sono stato veramente bravo!!Però c'è sempre qualcuno che vuole improvvisarsi esperto del mondo cinofilo e mamy ci ha anche discusso.Allora vi racconto.Arrivato il nostro turno siamo andati allo sportello e in quel mentre un signore ha detto a mamy che la mia pettorina ad h secondo lui era troppo grande e quindi mi avrebbe potuto fare male pigiandomi su organi come il fegato.Di fatto però secondo mamy anche una pettorina più precisa pigiando sulle costole potrebbe farmi male!!Allora la mamy gli ha detto che non segue certo pareri di estranei alla materia ma solo di chi ne sa di più.Voi che ne pensate?Meglio la pettorina più precisa di taglia?Un po' più grande potrebbe davvero essere così dannosa?Grazie per i vostri preziosi pareri.Bauciotti a tutti.
-
-
Inserito il: 31 Oct 2016 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io ho quella della trixie regolabile con i bordini imbottiti:
è un pochino imbottita perchè quando io vado a spasso faccio il westy da slitta -
-
Inserito il: 31 Oct 2016 15:01
-
Utente Registrato
Io non tiro in passeggiata però può capitare che sia mamy a dovermi tirare leggermente perché magari incontriamo altri pelosetti che ringhiottano o persone che non gradiscono che io mi avvicini.
-
-
Inserito il: 31 Oct 2016 19:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Non ti so aiutare perché io non amo la pettorina. Preferisco il collare.
-
-
Inserito il: 31 Oct 2016 19:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Io come Diva odio la pettorina,abbiamo provato un paio di giri con la pettorina ma una volta si è sfilata ed io sono scappato
-
-
Inserito il: 31 Oct 2016 19:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
E poi il guinzaglio è più pratico da mettere soprattutto in inverno con i cappottini.....quindi io personalmente mi trovo meglio col guinzi anche se quando faccio il somaro e non cammino rischio che il collo mi diventi lungo come quello di una giraffa
-
-
Inserito il: 31 Oct 2016 19:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Dimenticavo: la pettorina la usiamo anche in auto con la cintura di sicurezza ... abbiamo acquistato l'accessorio della trixie che da un lato si aggancia alla pettorina è dall'altro so inserisce nell'aggancio della cintura di sicurezza del sedile posteriore
-
-
Inserito il: 31 Oct 2016 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
Chicco io credo che la pettorina deve essere il più possibile adatta alla nostra misura.
Una pettorina troppo grande che preme sulle parti molli è più fastidiosa di una che preme sulle costole.
Chiedi alla tata di immaginare di avere una corda attorno alla vita e di essere tirata per quella corda all'indietro. Se la corda preme sulla pancia come minimo si ha una sensazione di soffocamento, molto meglio se la corda preme sulle costole. Quindi è importante che la pettorina non si appoggi sulle nostre parti molli.
Comunque io uso principalmente il collare che mi rende più attenta a dove va il bipede ( come qualcuno ha detto è anche molto comodo da usare con l'impermeabile/cappotto ) e a volte la pettorina ( tutto hurtta ).
La pettorina però non la voglio indossare e il bipede deve sempre rincorrermi per mettermela. Tollero la pettorina NON hurtta da poche lire senza protezioni che è leggermente più piccola e preme di più nella parte centrale delle costole.
Anche noi comunque usiamo la regola, giro lungo e trekking pettorina nelle altre occasioni collare.
Uso la pettorina per lo stesso motivo degli altri westini, siamo più facilmente catturabili e sollevabili dai guai.
Dimenticavo, la pettorina il bipede me la mette anche quando non vado fuori con lui per evitare che la tata o i nonni mi tirino per il collo quando si spazientiscono delle mie fermate in passeggiata. -
-
Inserito il: 31 Oct 2016 22:36
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.Mamy mi ha rimesso l'altra pettorina più precisa come taglia.
-