-
Inserito il: 05 Oct 2009 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Anche io l'ho fatto x un periodo, la mia veterinaria mi ha detto che spesso lo facciamo quando siamo annoiati, ma è un circolo vizioso perchè noi ci lecchiamo, proviamo piacere, continuiamo a leccarci e poi però irritiamo tutta la pelle che si arrossa.
A me ha prescritto il Ribes Pet x un paio di mesi, un po' più di gioco con la mamma e ho smesso! -
-
Inserito il: 05 Oct 2009 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
william anche a strauss succedeva..
e il vet non trovava mai nulla..io ho cambiato croccantini(novafood)ed eliminato il nostro cibo(strauss a tavola elemosina)e ho notato che ora non lo fa piu'sopratutto da quando non mangia piu'tanto il grana!
se ora lo fa credo che sia x noia!
ma il vet quando strauss aveva le zampine rosse diceva che poteva essere allergia ambientale che e'un po'come le nostre allergie stagionali..e quelle se non ho capito male vengono ogni anno nello stesso periodo..quindi ora aspettiamo l'anno prox e poi avremo la risposta! -
-
Inserito il: 05 Oct 2009 20:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anch'io ogni tanto mi lecco o mi mordicchio un po' le zampe. Il pelo sotto si è un po' arrossato, ma solo il pelo, perchè la pelle invece è bella chiara, anche tra le dita. Non lo faccio spesso, solo ogni tanto...
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Sono morsi d'amore !!!!
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 23:28
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 06 Oct 2009 07:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
...io mi lecco la zampetta davanti solo quando mi si rompe lo sperone...non so per quale motivo mi cresce velocissimo e mamma non è capace a tagliarlo così diventa talmente lungo che...mi si rompe...allora lecco perchè mi fa male....
...per questo mamma si è accordata col veterinario e regolarmente mi porta da lui per farmelo tagliare!!! -
-
Inserito il: 06 Oct 2009 12:37
-
Utente Registrato
ma lo sperone va fatto tagliare?o si taglia solo se da'problemi?
-
-
Inserito il: 06 Oct 2009 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
la tata mi taglia lo sperone con un attrezzo tipo tanaglie... a me piace farmelo fare, l'importante che le unghie siano chiare per vedere l'anima rosa. L'anima non va tagliata perche' fa sangue e da dolore. Se le unghiette sono nere e' meglio farle tagliare dal vet.
Per Strauss: Non è detto che a tutti crescano cosi' velocemente, però vanno controllate e non fatte crescere troppo perchè a volte si rigirano e incidono la zampetta che poi con la terra fa infezione. Mi è successo con il precedente westy Pompeo e ho dovuto fargli gli antibiotici, disinfettare due volte il giorno la zampa e tenergli il calzino perchè non si leccasse.
Non era tanto d'accordo.
Slurpatine -
-
Inserito il: 06 Oct 2009 23:29
-
Utente Registrato
grazie biagio!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2009 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 482
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
capitava spesso anche a me,ed il vet diceva che era anche come una forma di abitudine....spesso mi veniva la dermatite,ed anche a me davano la famosa schiumina.piano piano ho smesso,modificando anche un po l'alimentazione...
-
-
Inserito il: 19 Oct 2009 19:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
anch'io mi lecco le zampe anteriori, ohhh noooo adesso la mamma mi porterà dal veterinario, chiamerà il nonno, mi scruterà le zampe, mi metterà a dieta e per ultimo chiamerà la guardia nazionale!!!!!!!!!!!!!!
aiutooooooooooooooo -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 07:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Ciao a tutti . Sono Oscar da Roma (quello senza foto ma che arriverà presto) iscritto da pochi giorni.Purtroppo anche io mi lecco le zampe davanti e i polpastrelli sono infiammati tanto che non riesco a poggiare la zampina. Mamma e papà mi mettono un gel azzurro ma non mi fa niente da ieri sera mettono anche il gentalin beta . In realta ieri ho fatto lo stripping e forse mi sono un pò stressato (odio essere strippato)e subito dopo ho iniziato con la zoppia. Mamma e papà dicono sia una allergia alimentare , oggi sentiamo il vet. perchè quest'estate sono stato massacrato dalla malassezia altra brutta storia. Sapete consigliare a papà e mamma un mangime adeguato ? Per ora mi nutro di Natural della trainer(umido)+i croccantini royal cania , anche se durante la malassezia ho mangiato solo l'ipoallergenico.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 07:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Ciao a tutti . Sono Oscar da Roma (quello senza foto ma che arriverà presto) iscritto da pochi giorni.Purtroppo anche io mi lecco le zampe davanti e i polpastrelli sono infiammati tanto che non riesco a poggiare la zampina. Mamma e papà mi mettono un gel azzurro ma non mi fa niente da ieri sera mettono anche il gentalin beta . In realta ieri ho fatto lo stripping e forse mi sono un pò stressato (odio essere strippato)e subito dopo ho iniziato con la zoppia. Mamma e papà dicono sia una allergia alimentare , oggi sentiamo il vet. perchè quest'estate sono stato massacrato dalla malassezia altra brutta storia. Sapete consigliare a papà e mamma un mangime adeguato ? Per ora mi nutro di Natural della trainer(umido)+i croccantini royal cania , anche se durante la malassezia ho mangiato solo l'ipoallergenico.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Oscar, prova a farti un giretto nel forum, ci sono tante discussioni che affrontano il tema dell'alimentazione (guarda nella sezione "mantenere in forma il proprio westy" alla voce "alimentazione". Comunque molti di noi usano le Novafoods - la stessa marca dell'umido che usi tu - sia nella versione natural che in quella Fitness, che è più indicata in caso di allegrie. Io ad esempio in allevamento mangiavo le Royal, e anche nelle prime settimane a casa coi tati, poi ho avuto una specie di sfogo con delle crosticine e prurito (dovuto allo stress e al caldo) e mammy per precauzione mi ha anche cambiato le crocche, ed è passata alle Fitness Trainer sia pesce che coniglio. Io però non mangio umido, solo crocchette.
Hai chiesto al vet cosa ti consiglia?
P.S. anch'io sono di Roma!! -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Biagio anche a me capitava spesso con l'altro westy....lo sperone cresceva, incideva la pelle e via con gli antibiotici ecc...!!!!!
-
-
Inserito il: 31 Oct 2009 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 66
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
anche io mi lecco spesso le zampe davanti e questa estate mi erano diventate rossastre.
la mamma pensava fossero arrossate invece il vet.ha detto che e' la saliva che a contatto con l'aria da' questa colorazione al pelo... a voi risulta? -
-
Inserito il: 01 Nov 2009 00:56
-
Utente Registrato
si e'vero!noi ci lecchiamo le zampe e la saliva sul pelo a contatto con l'aria fa diventare il pelo color ruggine,l'ha detto anche il mio vet!
ma pero'non e'normale leccarsi spesso le zampine?dovresti capire xche'lo fa..magari un'allergia alimentare o ambientale oppure stress,possono essere diversi i motivi.
anche a me capitava di leccarmi una zampina e x 2 mesi ho avuto questo problema,poi fortunatamente e'passato! -
-
Inserito il: 01 Nov 2009 10:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Che coincidenza!! Volevo aprire io questo forum ma Camilla mi ha preceduto!!
Anche io da qualche giorno mi lecco la zampina destra e mi si è arrossata un po' la pelle....
Mamy è preoccupata... pensa sia dermatite...
Però le sembra sia iniziato tutto da quando mi ha cambiato crocche... prima mangiavo purina pro plan x cuccioli ma poi non mi piacevano tanto e così ha comprato royal canin...
Si è informata un po' qui nei vari forum e ha visto che le crocche migliori sono Nova Food...qualche westino di Brescia e dintorni (Smillaaaaa....) sa darmi indicazioni dove le vendono??? P.S non penso sia stress ... me la godo troppo la vita!! -
-
Inserito il: 01 Nov 2009 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Ciao...Ciro è vero le migliori sono Nova Food io le mangio e non ho mai avuto problemi....Provale !!!
-
-
Inserito il: 01 Nov 2009 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
IO mi lecco le zampine anzi i cuscinetti da quando sono nato è un vizio passatempo, sul divano specialmente dopo kla passeggiata e dopo che i miei cuscinetti abbiano preso l'odore di qualche pipì di femmina su cui magari ci sono montato sopra. Cmq per me è un passatempo e poi quando smetto voglio tanti grattini sulla pancia dal mio padrone. Bauuuuuu Bond
-