Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Non voglio solo le crocchette!!
-
Inserito il: 02 Aug 2009 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
eh mi sa tanto che la mamma continuerà a darmi solo crocchette..
però almeno siamo tranquilli..
Bacio,
8. -
-
Inserito il: 02 Aug 2009 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
e allora io che sono una femmina e peso otto kg??sono in sovrappeso???
-
-
Inserito il: 02 Aug 2009 21:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Zohan guarda è meglio per tutti se mangi le crocche!
Magari hai questo peso ora e poi rallenti, sia tutto può essere...il westy che avevamo prima era un gigante sul serio: era un pò più alto e un pò più lungo rispetto allo standard, pesava 11 kg ma non aveva un filo di grasso, la vet. diceva sempre che era bellissimo! -
-
Inserito il: 04 Aug 2009 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
E si la mamma ha deciso che, almeno per ora, andremo avanti così..
Grazie a tutti!!!
Bacio,
8. -
-
Inserito il: 05 Aug 2009 10:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
ciao otto!!!!anche io peso molto....non cinque kg ma quasi!!!!!anche secondo me dovresti mangiare solo crocche!!!!magari quando saremo più grandi potremmo concederci un pasto speciale la domenica....ma solo quando avremo capito bene le regole!!!!parlo al plurale perchè siamo fratelli e mi pare proprio che siamo identici!!!!io me ne mangerei un chilo al giorno di crocchette!!!!!!stammi bene baci
-
-
Inserito il: 12 Aug 2009 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
amici ultimamente con la pappa faccio un pò i capricci...le crocche, come avevo già scritto, non mi vanno più, inizialmente mamma si è lasciata commuovere e le ha mischiate con (pochissimo, giusto per insaporire) parmigiano, ricotta, l'a/d della hill's (che è un ricostituente in umido e che mi piace moltissimo) o con l'umido della hill's puppy al pollo. Ah queste cose non tutte insieme, una per volta
però sinceramente ha paura che tutti questi mischietti mi possano far male, anche se tutte le cose che mi ha dato erano proprio assaggini...però ultimamente mi lecco un pò la zampetta destra, anche se il vet dice che sono ancora piccola per le allergie...solo che mamma non vuole assolutamente che mi vengano e adesso cerca di darmi "a forza" solo le crocche, però invece della hill's ha cominciato a darmi quelle della royal che pare mi piacciano di più...si è comprata per precauzione un pò di umido della natural trainer per emergenza, se proprio vede che non tocco cibo. In realtà il mio umido preferito è l'a/d della hill's, consigliatomi anche dalla negoziante di fiducia, solo che essendo un ricostituente molto proteico ho paura possa farmi male, anche se ripeto me ne da due cucchiaini da caffè al giorno...
cosa potete consigliare alla mia mamma? -
-
Inserito il: 12 Aug 2009 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Joyetta, a volte può anche essere che non mangiamo perchè magari siamo un po' ingolfati e ci dobbiamo un po' risistemare, a me è successo sabato scorso, non ho toccato nulla per tutto il giorno, e ho fatto una cacchetta un po' molliccia, poi la sera ho mangiato tutto e pian piano la cacchetta è tornata bellissima. Sarà anche il caldo che toglie un po' l'appetito.
Certo, se sei davvero di gusti così difficili, mi costerai un patrimonio quando ti inviterò a cena fuori!!! -
-
Inserito il: 12 Aug 2009 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Mannaggia Joy...la fai proprio disperare la tua mamma...
comunque ci vuole un pò di tempo per abituarsi a un mangime,qualunque esso sia...
la mia mamma ha tenuto duro e alla fine ha vinto lei..
Io sono intollerante al pollo e all'agnello... dunque devo magiare il pesce...ci ho messo un pò, ma adesso ho a disposizione due tipi di crocchette al pesce che mi piace alternare...
-
-
Inserito il: 13 Aug 2009 08:40
-
Utente Registrato
mamma ha deciso di darmi solo crocche, però cerca di insaporirmele un pò, perchè altrimenti faccio fatica a mangiarle ...pensate che mi deve imboccare per farmele mangiare
dalle sue mani le mangio, però certo non può fare così sempre, altrimenti non mi abituerò mai
qualcuno di voi mangia l'umido della natural trainer? mamy ha provato a mettermene un pò oggi insieme alle crocche e devo dire che ho sbafato tutto alla grande! -
-
Inserito il: 13 Aug 2009 12:41
-
Utente Registrato
Joy visto che sei piccina, forse non hai voglia di masticare le crocche che sono un pò dure...difatti ti piacciono tanto quando sono "sporcate" con un pò di umido...ti posso consigliare di aggiungere un filo di acqua nelle crocche, si ammorbidiscono e magari le mangi lo stesso e la tua tata è più serene perchè è solo acqua!
-
-
Inserito il: 13 Aug 2009 14:06
-
Utente Registrato
in realtà Wendy è il contrario...secche le mangio un pò volentieri, mentre ammorbidite proprio no
l'umido mamma me lo mette per renderle un pò più saporite -
-
Inserito il: 13 Aug 2009 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Amici stasera mamy mi ha dato le mie solite chocchette con un cucchiaio di gustosa carne macinata cotta con le verdure ... una vera delizia!!!!!
Ho divorato tutto ... brava la mia mamy!!!! -
-
Inserito il: 14 Aug 2009 13:11
-
Utente Registrato
Scusami Joy, allora non avevo proprio capito....
Hai provato allora con crocche secche ed una spolverata di parmigiano? Sono davvero deliziose -
-
Inserito il: 15 Aug 2009 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Non spaventatevi per il vostro peso da cuccioli, una delle mie compagne a 4 mesi pesava 5,8 chili (femmina) ma adesso che ne ha 9 pesa 8 chili, è stato uno di quei casi in cui la crescita è avvenuta molto velocemente nei primi mesi e poi ha rallentato (per fortuna) altrimenti adesso sarebbe un cammello...
nei westie in questi ultimi anni ci si deve spaventare per gli adulti da 5 chili non per quelli da 11.... -
-
Inserito il: 15 Aug 2009 18:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Confermo! Il westie deve avere la ossatura potente la taglia ideale è 28cm per 8 kg. Dimorfismo sessuale non è molto evidente. Solo che la femmina deve avere le linee più eleganti ed espressione femminile. Il westie non deve avere le ossa leggere di un cairn che pesa 6-7 kg con la altezza 28-31 cm ma non deve essere nemmeno pesante come un scottish che pesa 9-11 kg con un' altezza 24-26cm. Per questo motivo un westie di 5 kg deve essere al garrese massimo 24-25 cm per avere una buona ossatura ! Ma non sarà allora un westie vero!
Poi in mondo espositivo di oggi i giudici molte volte preferiscono cani più grossi perche sono molto appariscenti e danno più all' occhio. E volete o no ma i cani da expo guidano in maggior volte le preferenze degli allevatori Europei ed inglesi nel loro lavoro (preferiscono usare stalloni campioni che danno i figli campioni) , cosi ci ritroviamo spesso con i westie leggermente più grossi. Tra altro le femmine più grosse e robuste spesso hanno meno problemi per partorire.
Anche se non centra niente con il tema iniziale.... -
-
Inserito il: 16 Aug 2009 10:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Io purtroppo non faccio testo perchè manchio anche le scarpe della mami. Le crocche della Nova Foods Fitness Trainer sono favolose. Ne sbafo 140 gr.al giorno diviso in 3 pasti. Le mangio sia da sole, sia con aggiunto un cucchiaio scarso di carne macinata cotta, come mi aveva detto l'allevatore. L'unico problema che non ha la mia mami è la pappa!!
-
-
Inserito il: 16 Aug 2009 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
La mia mami dopo le vacanze, ha problemi ad usare la tastiera, voleva scrivere "mangio" non manchio... scusatela
-
-
Inserito il: 16 Aug 2009 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
il trucco di aggiungere alle crocche la carne funziona per aumentare l'appetibilità , bisogna fare attenzione a non eccedere perchè le crocche sono già a contenuto proteico molto alto (specie quelle dei cuccioli) e aggiungendo carne lo aumentiamo ancora....
Secondo me la taglia corretta e ideale per un westie dovrebbe essere 28 cm e 9/10 chili circa per un maschio è 26/27 cm (o anche 2 peso 8 chili circa per una femmina.
io, Astra sono un pò botolo e sono alta 28 cm ma peso 10 chili....ma che volete non si fanno figli e poi si mantiene la linea...non mi mandano in palestra a smaltire il peso in eccesso accidenti! -
-
Inserito il: 16 Aug 2009 19:37
-
Utente Registrato
basta ci rinuncio...per ora sospendo le crocche, Joy non le sopporta proprio
oggi per pranzo le ho preparato carne macinata a bagno maria con un pò di patata e carota lessate, in tutto 1 etto (peso da cotto)...poi le ho condite con un filino ino ino di olio d'oliva...dite che può andar bene come dose? stasera idem, solo che era un pò meno di un etto, poi le ho messo una manciatina di crocche mischiate alla carne macinata...risultato: ha spazzolato tutto! siamo tutte e due felici -
-
Inserito il: 16 Aug 2009 19:38
-
Utente Registrato
ah ho fatto vari pacchettini che ho messo in frizer per i prossimi pasti
-