-
Inserito il: 03 May 2013 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Whisky da cucciolino stava circa 7 ore da solo (entrambi lavoriamo 6 ore a turni), in effetti a volte trovavamo gli angoli dei muri rosicchiati o il tappetino ridotto a coriandoli... ora sta tranquillamente da solo, non mi sembra traumatizzato , appena rientriamo gli facciamo fare una bella passeggiata se il tempo lo permette...credo che quando è solo dorma, i vicini non hanno mai segnalato nulla per fortuna(pianti o pigolii vari)... se capita di dover fare straordinario allora chiamo mia mamma logicamente... dato che state via circa 8 ore va benissimo che al mattino ci sia qualcuno che lo porti un po' in giro. lo so che per lui (e per tutti i cani) sarebbe l'ideale un tato a tempo pieno ma Whisky credo stia comunque benissimo (c'è da dire che lui è particolarmente pigro, dopo un giro di un'oretta, soprattutto se corricchia, a casa è "morto", come la maggiorparte dei cani delle persone che lavorano
-
-
Inserito il: 03 May 2013 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Tata di Sugar.... ho letto il tuo commento:
"felice di sapere che ce tanta gente che ha reddito anche stando a casa ma che nn puo avere la presunzione di amare gli animali di piu solo xche non lavora.."
Prima di tutto io ho lavorato per 35 anni in ufficio, e quindi ho scelto di non prendere il cane perchè sarebbe stato 8 ore da solo, poi la cena, le pulizie ed il riordino della casa, poi crolli sul divano ed anche un girettino di un quarto d'ora per pipì, soprattutto in inverno, ti sembra una fatica di Sansone!
L'ho preso quando ho iniziato a lavorare in casa..... quindi non sono ricca e non mi posso permettere di oziare...detto per inciso....
E sostenere che ho la presunzione di amare gli animale di più solo perchè "non lavoro" è girare la frittata, a parer mio!
Io amo gli animali, ma soprattutto ne ho un gran rispetto.....
Ma la coscienza è tua.... e la decisione pure. Saluti -
-
Inserito il: 03 May 2013 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Scrivo quest post un po' imbarazzata e inibita perché' mi rendo conto che vado decisamente contro corrente. Baguette e Bignè' stanno a casa da sole dalle 9 alle 18 e fanno una pausa di tre quarti d'ora a spasso, nell'ora di pranzo, con un'area onda fidata. Poi, ovviamente, arrivati a casa tutto il tempie' per loro e, sinceramente, anche se siamo stanchi passare del tempo a giocare o a passeggiare con loro non è' proprio una fatica, neppure d'inverno. prima e' arrivata Baguette, che ha iniziato ad avere questi tempi da subito e non ha mai fatto un danno in casa. Caratterialmente e' molto docile e coccolona. Poi abbiamo deciso, dopo due anni, di prendere Bignè', che caratterialmente e' invece mi,to indipendente, birbante e anche un po'....rompiscatole! Ma siamo felici di averle e vedere giocare insieme e' una meraviglia. Anche ora, mentre sto scrivendo, sono qui che si rincorrono e quando si prendono si scambiano bacini! Insomma, io penso che ciascuno abbia una storia ma che l'importante e' che voi scegliate con il cuore! Andrà ' tutto benissimo, se siete disposti a donare il vostro amore! Almeno, non posso che augurarvelo!!
-
-
Inserito il: 03 May 2013 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Scusate, il correttore dell'iPad fa brutti scherzi! La pausa di tre quarti e' ora, a pranzo, la fanno passeggiando con una amica fidata......
-
-
Inserito il: 03 May 2013 22:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
otto ore sono troppe,sia che si tratti di un cucciolo che di un'adulto..mi spiace dirlo perche'avere un cane e'un'esperienza magnifica ma ci devono essere anche le condizioni ideali per averlo.
se riesci a tornare in pausa pranzo e'gia'qualcosa ma ci vorrebbe comunque una persona che nelle ore che non ci sei lo controlla..un cucciolo e'un tornado e lasciato solo,per noia, puo'combinare tante cose per passare il tempo..si puo'fare male,puo'ingerire cose che rompe e che nessuno togliera'appena fara' il danno..
il cane ha molto bisogno del contatto umano,io non dico nemmeno di vivere in simbiosi(e'sbagliato anche che non sia abituato a stare solo)ma ci vuole una giusta via di mezzo! -
-
Inserito il: 03 May 2013 23:37
-
Utente Registrato
Certamente dipende dal carattere che ha: Desi non ha mai fatto danni e penso non ne avrebbe fatti nemmeno se l'avessi lasciata sola. Comunque in simbiosi non vuol dire che non sia abituata a stare da sola: a volte la lascio sola, a volte viene con me nelle visite di lavoro, e nemmeno si accorgono che c'è!
L'ho anche lasciata a dormire a casa di amici, non ha frignato per nulla...ma è salita sul lettone tranquilla e decisa.
Ho solo fatto un errore: quando l'ho abituata - gradatamente - a stare da sola, l'ho fatto di giorno. E' vero che non hanno molto la cognizione del tempo, ma si accorgono benissimo che se arriva il tramonto non ci sei! Così, se la lascio sola di sera, piange e ulula!
E così non si esce di sera se non può venire anche lei oppure la lascio da un'amica e non batte ciglio. -
-
Inserito il: 04 May 2013 08:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Io vorrei spezzare una lancia in favore di Desi, Sugar..., ma senza sollevare bufere! Non puoi pensare di aprire un forum chiedendo se 8 ore x un cucciolino da solo sono troppe o no e aspettarti che noi tutti ti diciamo <Figurati! Se la caverà alla grande anche da solo!>! Se chiedi un parere devi accogliere ciò che ti viene detto perché ovviam noi ci siamo già passati! Ti dico, noi abbiamo preso Chester in un momento in cui potevamo andargli dietro con costanza... perché ci vuole veramente tanto tanto tanto impegno! Più di quello che ora puoi immaginare! E' un cucciolo! E un cane non è come un gatto che è più indipendente e che si lava da solo e tutto! Solo, pensaci bene, ecco...
-
-
Inserito il: 06 May 2013 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
la mie esperienza personale e' la seguente: il primo cane e' arrivato solo quando i figli sono diventati grandi, il lavoro e' diventato vicino a casa, la casa e' all'interno di un parco, da parte mia c'e' tanta disponibilita' di tempo.
Un cucciolo va seguito molto da vicino, i primi mesi sono fondamentali per lo sviluppo del carattere, oltretutto deve mangiare almeno 3 volte al giorno. Il rischio e' che un cucciolo da solo tante ore abbai tutto il tempo, si puo' sentire solo e disperato. Le uscite devono essere molto frequenti per insegnargli a fare i bisogni fuori.
Forse la scelta potrebbe essere indirizzata su un cane gia' adulto, con meno esigenze.
Il fatto di prendere 2 cuccioli secondo me raddoppia solo i problemi, nella prima fase. Nel mio caso e' arrivato un altro cucciolo quando il grande aveva 3 anni, e' stato seguito esattamente come il primo cane, e anche se sono in 2 non passano mai piu' di mezza giornata da soli. Si esce alle 6 di mattina, alle 13,30, alle 18,00 e dopo cena. Con qualsiasi tempo. Le uscite devono essere comunque lunghe abbastanza per fargli fare i bisogni con calma e quelle del pomeriggio e della sera sono lunghe tanto da potergli permettere di giocare con i loro amici, di correre e di sfogarsi.
Pioggia, neve, freddo, buio, sole non contano, si esce comunque e tutti i giorni. -
-
Inserito il: 06 May 2013 12:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 383
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Sono d accordo con molti amichetti,desy,indy ecc...
I primi mesi per un cucciolo sono fondamentali,devo essere seguiti e accuditi al 100%.
Ci si deve insegnare di tutto e di più,visto che diventiamo le loro mamme una volta portato via dalla mamma pelosa.
Io ho due westie ed entrambi sono stati presi a distanza di 2 anni e nel periodo in cui potevo prendermi cura di loro sempre e comunque,lavorando da casa.
Poi vorrei dirti un altra cosa,hai detto che hai dovuto convincere tuo marito a prendere un cucciolo,come credi che reagisca se dopo una giornata di lavoro apre la porta e trova bisognini ovunque,fili staccati dal muro o mangiato?io non credo che dica,dai su mettiamo in ordine,anzi si potrebbe arrabbiare e non poco! -
-
Inserito il: 06 May 2013 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ringrazio davvero quanti mi hanno offerto la loro esperienza personale per consigliarmi....vi terrò informati...
-
-
Inserito il: 11 Sep 2013 08:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Quindi Sugar? Hai più preso il westy? Mi interessa molto questo argomento poiché io e la mia ragazza siamo fuori tutto il giorno e avremmo lo stesso problema......parlando con un allevatore mi ha detto che è solo un fatto di abitudine,non è una cosa traumatizzante.......la maggior parte delle persone è fuori casa tutto il giorno,quasi nessuno avrebbe un cane......
-
-
Inserito il: 11 Sep 2013 09:46
-
Utente Registrato
Bravo quell'allevatore...proprio bravo....
E gli altri che hanno detto?
Magari che non è traumatizzante tenerli alla catena, visto che nelle cascine ce ne sono tanti????????? -
-
Inserito il: 11 Sep 2013 09:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Grande desy!!!
Mi aggrego ai complimenti di Desy. -
-
Inserito il: 11 Sep 2013 09:57
-
Utente Registrato
Mah.....ci sono parecchie persone che lavorano tutto il giorno e lasciano il cane a casa da solo non credo che tutti siano traumatizzati......a questo punto quasi nessuno avrebbe un cane....
-
-
Inserito il: 11 Sep 2013 10:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
...quando si prende un cane bisogna valutare tante cose...anch'io per certi periodi sono rimasto solo a casa per "forza maggiore" ma mamy ritornava a casa per pranzo..e si fermava per più di un'ora..per poi ritornare in ufficio e ritornare dopo tre ore, ma questo è stato solo per qualche periodo.. Diverso è se è per sempre e dalla mattina alla sera..
Bisogna anche pensare come "gestire ed educare" il cucciolo..quando è piccolo ha esigenze diverse..
Eventualmente si può valutare di prendere la coppia così si fanno compagnia, alcuni hanno scelto questa opzione...anche se può essere impegnativa..
Prendi queste mie parole come un semplice consiglio... -
-
Inserito il: 11 Sep 2013 10:24
-
Utente Registrato
E' vero che tanti cani stanno da soli tutto il giorno, ma e' anche vero che ci sono tantissimi cani gestiti in maniera NON corretta e che le loro esigenze sono ignorate.
I motivi per cui si prende un cane sono tanti, ma come scriveva sul suo sito un allevatore ci sono tanti motivi per NON prenderlo: non è uno status symbol, non può sostituire la mancanza di un partner, non puo' fare le veci di un figlio, non e' un capriccio passeggero perche' va di moda, e' un essere vivente con delle sue esigenze ben definite che devono essere soddisfatte per almeno 15 anni (si spera di piu'). -
-
Inserito il: 11 Sep 2013 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Il problema è che un cucciolo di 2 mesi ha bisogno di essere educato e seguito.se andate a lavorare per 8 ore al cucciolo chi li insegna per esempio a fare i bisogni fuori? Un cucciolo di pochi mesi ha bisogno di mangiare 3/4 volte al giorno, chi li mette le crocche nella ciotola? Etanto altro...
-
-
Inserito il: 11 Sep 2013 10:31
-
Utente Registrato
ma ci sono cani che la fanno sul tappetino igienico anche da adulti, perche' il padrone non ha lo sbatto di portarli fuori, dov'e' il problema????
Soli tutto il giorno, bisogni sul tappetino, poche uscite, sicuramente la vita che tutti i cuccioli sognano di fare.... -
-
Inserito il: 11 Sep 2013 10:37
-
Utente Registrato
Ovviamente non sarebbe una questione di moda o di sostituto ad un figlio,se così fosse non mi farei certe domande prima
-
-
Inserito il: 11 Sep 2013 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Io parlo per esperienza personale e la mia tengo subito a precisare non vuol essere far polemica nè a favore nè contro qualsiasi cosa detta in precednza come sempre dico: io rispetto tutte le ideee degli altri e questa è la mia.Io sono arrivata nella mia adorata famiglia che avevo due mesi e mezzo e i miei tati che lavorano mezza giornata tranne i week end per farmi sentire meno sola avevano preso a turno le ferie per potermi stare vicino e anche quando la tata era rientrata al lavoro c'era la nonna che ancora è stata con me per un bel periodo.Dopo di che' a fasi alterne e con rientro della tata ogni due ore ho iniziato a stare da sola ma solo al mattino per 5 ore a volte anche meno.La flocke è stata piu' fortunata perchè non era sola in quanto io ero con lei ma la tata ha agito esattamente come con me.Non ci sono bambini in casa che giustamente prendono molto tempo e i tati quando rientrano sono tutti per noi.La tata lavorando solo qualche ora ha tanto tempo per noi e non è mai stanca nè per farci giocare nè per portarci a fare le nostre passeggiatine.Noi quindi siamo abituate a stare la mattina spesso da sole alternando ore con la nonna quando c'è.Siceramente non abbiamo patito di questa lontanza mattutina e siamo abituate così da sempre.Certo tante ore dal mattino alla sera secondo me sono un pò troppe anche perchè un pelosetto ha bisogno di calore umano e sempre secondo il mio modesto parere è inutile prenderne uno per poi poter condividere con lui/lei solo poche ore.Ma ripeto questo è solamente la mia modesta opinione!!!
-