Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / TRAINER FITNESS 3 FISH E MAIZE OPPURE PROLIFE SENSITIVE FISH E POTATO?
-
Inserito il: 07 Jun 2013 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
stranamente non ho notato peggioramenti nelle feci delle mie colleghe (e nemmeno nelle mie), però è possibile che in effetti il cambiamento di alcuni componenti sia stato fonte di guai.
Normalmente non usiamo le crocche al pesce ma quelle anatra e riso oppure cavallo e piselli.
se però oltre alle feci molli c'è anche un problema di prurito forse sarebbe meglio cambiare prodotto.
noi abbiamo collaudato positivamente anche Forza10 (al pesce) e Hill's ZD che però è specifico per verificare se il problema è dovuto ad allergia alimentare.
so che Novafoods ha dovuto cambiare "vestito" e nome alle crocche ipoallergeniche in quanto per essere chiamate ipoallergeniche adesso devono avere requisiti ben precisi e non solo essere monoproteiche, infatti adesso Novafoods le chiama "Holistic".... -
-
Inserito il: 10 Jun 2013 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 48
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ciao ca tutti..eccomi ancora qui!
Grazie per i consigli..i tati si informano sugli ingredienti di varie marche di crocche..infatti si tanno informando sugli ingredienti che si trovano sia nelle ill's z/d come dice l'amica Diana, sia le forza 10...con le attuali golden eagle la situazione è migliorata poco..Come dice Astra, a questo punto vorremmo accantonare il pesce come ingrediente, e passare al cervo oppure all'anatra...Ma non sapiiamo se continuare con la golden eagle (che le fa all'anatra in linea sensitive monoproteica holistic), oppure optare per altro..le forza 10 specifiche per problemi cutanei abbiamo notato che utilizzano il pesce..le z/d hill's fegato di pollo disidratato che vorrei evitare..
Un po di confusione..
Mi è capitato 2 giorni fa di passeggiare con papi..incontro un signore con 2 westy!!! Ci fermiamo, il papi inizia a parlare..alla fine i 2 amici westy erano intolleranti al pesce..avevano sintomi simili ai miei..leccatine di zampe, muso, leggera dermatite sul dorso..hanno cambiato dieta, mangiano cervo sia secco che umido..ma non ricordavano il marchio!!! H detto al papi vai nel negozio di animali in Via Amendola (a Bari dove viviamo) l'unico negozio di quella zona vicino all'edicola, chiedi il cibo secco per i westy al cervo...solo lui lo vendono a Bari, saprà consigliarti, vedrai che in 2 mesi noterai un netto miglioramento, ci sono passati anche i miei westy... -
-
Inserito il: 10 Jun 2013 14:47
-
Utente Registrato
Mi sembra che il cervo lo usi anche Forza 10...oltre al pesce.
il pollo contentuo nelle crocche Hill's ZD non va considerato come pollo in quanto si tratta di proteine idrolizzate (o idrolisate) che quindi subiscono un trattamento che le rende irriconoscibili da parte del sistema digestivo del cane.
quindi si possono usare anche se si è allergici al pollo. (controllare bene che nelle istruzioni sia scritto che si tratta di proteine idrolizzate) -
-
Inserito il: 10 Jun 2013 15:01
-
Utente Registrato
Grazie Astra, per le forza 10 ho trovato queste crocche, adatte per problemi cutanei, dieta specifica - active line, per problemi cutanei, al pesce:
http://ita.forza10.com/prod/35-dermo_active.php
Poi leggevo le exclusion, che usa Milù, un'amica westy della mia città..
http://www.baubon.it/portal/default.asp?id=1227&idcategoria=1 ...
Leggo per bene sul sito della hill's comunque.. -
-
Inserito il: 10 Jun 2013 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io dopo i disturdi avuti con la triner ho optato per Brit care Venison & potato e dall'ora nn ho più avuto probleni intestinali.
Scegli per le crocche che tu ritieni migliori ma .....abbandona rapidamente il vecchio mangime -
-
Inserito il: 10 Jun 2013 15:34
-
Utente Registrato
Ettore, io sto usando la golden eagle ora, va leggermente meglio ora, anche quando mi hanno lavato dall'amica di fiducia, ha notato il miglioramento, ma lieve..i problemi intestinali sono rientrati, l'abbiamo notato anche noi..comunque come te ora voglio orientarmi sul cervo..i tati devono decidere la marca!
Ma già che ci siamo vediamo sul sito della eagle la tua pappa... -
-
Inserito il: 10 Jun 2013 15:43
-
Utente Registrato
Ettore si trovano in questa pagina le crocche che mangi?
http://www.eagleitalia.it/britcare_seccocane.html -
-
Inserito il: 10 Jun 2013 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
si sono quelle con la scritta marrone .....le ultime .
Io mi trovo davvero bene , da quando le uso è rientrato anche il problema gastrite ..... -
-
Inserito il: 11 Jun 2013 09:16
-
Utente Registrato
continuando a leggere i vari ingredienti..che differenza c'è tra:
- carne di cervo (ad esempio) disidratata
- farina di carne di cervo (ad esempio)
Ho notato che la exclusion, su alcuni gusti utilizza la carne disidratata, su altri la farina di carne..un po di confusione..
Astra, per le crocche z/d hill's, come ingrediente riporta la seguente dicitura: fegato di pollo idrolisato. -
-
Inserito il: 11 Jun 2013 15:52
-
Utente Registrato
Aron: le crocche forza10 che hai citato nel link contengono proteine del pesce in parte idrolisate anche quelle come per Hill's
(il feagot di pollo idrolisato va bene, non viene riconosciuto dal corpo come pollo...)
attenzioen: qualsiasi prodotto tu decida di usare NON mangiare nessun altra cosa! ne spuntini, ne altre crocche ne pappa umana.
questa è la cosa più difficile da far capire ai nostri umani, se si deve cercare la fonte di un proeblema allergico si deve mangiare solo un prodotto per volta, altrimenti non si capirà mai a che cosa è dovuta l'allergia!
sul ricorso alle farine è davvero difficile pronunciarsi,(e bisognerebbe essere moooolto più esperti di me!) io sarei per la carne fresca oppure disidratata che penso siano meglio delle farine di carne.
Bisogn anche valutare un'altra cosa: le farine di carne spesso vengono dall'estero (probabilmente anche molte altre componenti delle nostre crocche) e dobbiamo solo sperare che siano fonti controllate, anni fa è successo un disastro con le farine importate dalla Cina, sono addirittura morti dei cani! (erano state addizionate a Melamina per aumentare il livello proteico) -
-
Inserito il: 12 Jun 2013 08:42
-
Utente Registrato
Astra grazie per i consigli, la tua esperienza con i cibi sta aiutando i miei umani a decidere al meglio quale cibo scegliere..
In alcune crocche monoproteiche sensitive dell'azienda PROLIFE, invece abbiamo trovato GRASSO DI POLLO, lo troviamo in qualsiasi gusto, che sia al pesce o al coniglio..
Sto mangiando golden eagle grain free holistic, ma papi e mami hanno notato che il pelo non è lucido..va bene con l'intestino, le feci ecc..ma il pelo e cambiato. -
-
Inserito il: 12 Jun 2013 14:27
-
Utente Registrato
tempo fa ho proprio domandato alla veterinaria che lavora per la Almo perchè mettevano il grasso di pollo dato che molti cani non tolleravano proprio il pollo...
Lei mi ha risposto che il grasso di pollo (chiamato anche olio di pollo) non essendo composto dalle proteine del pollo ma dal solo grasso non scatena allergie.
in effetti c'è una certa logica: le case produttrici trattano le PROTEINE per renderle ipoallergeniche quindi sono le proteine a combinare guai.
il pelo lucido nei westie non è certo obbligatorio, la naturale durezza del mantello va un pò contro l'idea del "lucido".
se il tuo intestino va meglio io non starei a cercare altri prodotti. in effetti io ho sempre sostenuto che i carboidrati (riso, pasta,etc) o i cereali (grano, mais etc) fanno a pugni con il naturale nutrimento dei canidi...avete mai visto un canide mangiare in natura roba del genere?
al massimo qualche briciola trovata nello stomaco degli uccelli o degli altri animali di cui si ciberebbero...la dieta del cane è, tutto sommato, essenzialmente proteica, con aggiunta di frutta o verdura quando è la stagione ma di riso e masi non ci sarebbe traccia!
(e tanti auguri ai tati vegetariani!!!) -
-
Inserito il: 13 Jun 2013 09:00
-
Utente Registrato
Pienamente d'accordo che carboidrati e cereali li eviterei..
Finalmente un po di chiarezza sul grasso di pollo, ora capisco perchè lo inseriscono lo stesso nei cibi monoproteici ed ipoallergenici. Il mio intestino va meglio, ma la dermatite non tanto, per questo sto escludendo un po di cibi..ora abbandonerò il pesce, sono indeciso tra il cervo e l'anatra..e la marca ovviamente. -
-
Inserito il: 13 Jun 2013 09:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Io passerò dall'umido "solo quaglia" + polenta, all'umido solo capra + polenta ed abbandono le crocchette, che mangio solo come premietto, ZD Ultra per passare alle Trainer Vegetal...almeno per l'estate...Sai, meno proteine, con il caldo
-
-
Inserito il: 13 Jun 2013 09:50
-
Utente Registrato
Si, per il caldo meno proteine, l'idea è interessante..ma Diana, si potrebbe anche passare all'umido ed abbandonare del tutto le crocche???
-
-
Inserito il: 13 Jun 2013 15:07
-
Utente Registrato
certo che se riduciamo i carboidrati e anche le proteine non si capisce che cosa riusciamo a mettere sotto i denti!!!!
Aron i tuoi umani non hanno preso in considerazione di iniziare con la Hill's ZD??
potrebbe essere il vero "test" per capire se si tratta di una forma di allergia al cibo oppure ad altri allergeni.
a mio parere se passi all'umido (che poi contiene gli stessi componenti del secco) ti viene subito la diarrea.....
io eviterei. -
-
Inserito il: 13 Jun 2013 15:15
-
Utente Registrato
-
Inserito il: 13 Jun 2013 15:46
-
Utente Registrato
sì, proprio quello.....
pensavo che alla tua età è un pò strano che arrivi una dermatite atopica quindi potrebbe essere di origine alimentare.
non ne hai mai sofferto prima, giusto? -
-
Inserito il: 13 Jun 2013 15:56
-
Utente Registrato
No, mai, è circa un anno, anche quando avevo circa 2 anni tendevo a leccarmi le zampette, ma pochissimo, non avevo nessun segno sul dorso (che ho da circa un anno).
Non ho lesioni gravi, croste o sanguinamenti, solo delle piccole chiazze sul dorso (dei cerchietti con la pelle molto rosa) tipo un'infiammazione, e un paio di volte all'anno otite. Il vet che mi segue non esclude sia dermatite atopica che intolleranza alimentare. Sono migliorato di intenstino come ti dicevo con le golden eagle, ma le chiazze restano, e tato e tata sentono un cattivo odore dalla mio pelo/pelle. Vogliamo abbandonare il pesce come gusto a sto punto e puntare su anatra o cervo, visto che nella mia città, qualche westy che ho incontrato ha detto di essere allergico a l pece o pollo, ed ha risolto con il cambio dieta.
Ho parlato al mio vet. della Hill's, ma non impazzisce dall'idea, e non è neanche estimatore della trainer. -
-
Inserito il: 13 Jun 2013 15:57
-
Utente Registrato
Ah dimenticavo, le lesioni che ho sul dorso, le notano solo gli umani, ma io non so neanche che esistono, perchè sul dorso non mi gratto per niente.
-