-
Inserito il: 18 Aug 2009 23:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
http://www.allpepper.it/stripping.htm
qui si vede anche meglio.... scusa zia Mony se uso il tuo sito e le tue foto!!!! -
-
Inserito il: 19 Aug 2009 00:27
-
Utente Registrato
http://www.gisaro.it/articolo.asp?ID=09440/090045
qui viene chiamato "sfilzino da toeletta" -
-
Inserito il: 20 Aug 2009 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/pettini_tosat ...
noi abbiamo una cosa tipo questo qua...oggi lo abbiamo provato su Heidi di nuovo ed è venuto via tanto pelo...e sembra che il pelo abbia già preso una consistenza più dura....
...che ne pensano i più esperti??? -
-
Inserito il: 21 Aug 2009 09:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
micky tranqui mi fa piacere che hai citato la mia pagina ...vuol dire che ti piace
-
-
Inserito il: 21 Aug 2009 09:49
-
Utente Registrato
lo sfilzino in realta' e' questo :
http://www.mareb.it/files/temp/190023_440x290_.jpg
http://www.cosedidonna.com/catalogo/foto/pro721-212.JPG
o questo
http://www.morocutti.it/brex/img/BREX_MOROCUTTI/articoli/1/t_41020.jpg
che non c'entra nulla con il coltellino da stripping.
I coltellini da stripping sono questi :
http://www.zooplus.it/bilder/coltello/stripping/3/400/9620_3.jpg -
-
Inserito il: 21 Aug 2009 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Monica, scusa la mia ignoranza ... ma come si uso lo sfilzino?
Grazie.
Gloria -
-
Inserito il: 21 Aug 2009 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Adesso ho capito cosa intendete per lo sfilzino. E un attrezzo che usano anche parrucchieri per sfoltire i capelli .. ma è una specie di rasoi e sui westie non va bene per niente. Almeno su quelli con bel pelo duro.. usato in modo sbagliato sui capelli umani li rovina addirittura!
( è un piccolo rasoio con l'interno una lama, lo sfilzino serve a sfilare i capelli lungo la lunghezza della ciocca
la scalatura è il tipo di "forma" di taglio che il parrucchiere decide di dare e si puo' effettuare sia con le forbici che con lo sfilzino
la sfilatura lungo le ciocche fatta con le forbici che si chiudono man mano che scendono appunto lungo la ciocca, e' molto difficile e richiede molta pratica, motivo per cui non tutti la fanno
infine.. si dice in effetti che il taglio sfilato fatto col rasoio tagli la punta del capello a fetta di salame rispetto alla forbice che interviene "di piatto" secondo alcuni, cio' porterebbe a una maggiore formazione di doppie punte )
Invece i pettini per togliere il sottopelo in eccesso vanno bene, come quella di Beniamino ma senza esagerare , solo eccesso di sottopelo non tutto! -
-
Inserito il: 21 Aug 2009 11:22
-
Utente Registrato
in molti lo definiscono come "sfilzino" o qualcosa di simile.... magari non tutti sanno che si chiama semplicemente "coltellino da stripping" .... e soprattutto sono i toelettatori che lo definiscono così!!! infatti mamy da quello di Sassari non mi ci porta più!!!!! meno male che zia Mony ci ha salvato tutta la mia pellicciotta!!!!!
-
-
Inserito il: 21 Aug 2009 12:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Quindi Elena, quello di Benny non è il vero pettine x lo stripping? Ho capito bene?
-
-
Inserito il: 21 Aug 2009 14:10
-
Utente Registrato
Si Phebe quello di Benny è solo un buon pettine per il sottopelo (sarà di ultima generazione, visto il prezzo ) , per lo stripping si usa il coltellino, quello che ha precisato Monica. E quello a denti larghi toglie bennissimo anche il sottopelo se viene usato come rastrello.
Di solito quando vengono usati gli attrezzi per il sottopelo con esso vanno via anche un po' di peli duri, quelli proprio maturi e morti , e in caso di un cucciolo con bel pelo tipico , va via facilmente il pelo da cucciolo insieme con sottopelo. -
-
Inserito il: 21 Aug 2009 14:29
-
Utente Registrato
Dopo ogni stripping per la norma si devono usare gli attrezzi per il sottopelo che circa dopo 21-45 giorni copre le zone strippate per proteggere la cute. Ma con questo, purtroppo, soffoca anche il pelo duro che inizia a spuntare.
-
-
Inserito il: 21 Aug 2009 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anch'io ho il pettine per il sottopelo come quello di Benny, però mi hanno detto di usarlo su Smillina con molta cautela perchè può provocare irritazioni alla cute.
Ogni tanto lo passo (leggermente) anche alle mie due labrador e funziona bene.
Grazie Blizzard ... sempre precisa come sempre!
Ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 22 Aug 2009 00:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Blizzard...grazie per le spiegazioni chiarissime!! Noi lo abbiamo comprato ad una mostra canina..(forse anche x quello il prezzo era un po' "gonfiato" ) ed il tipo che ce l'ha venduto ci aveva spiegato come usarlo...ma non era stato preciso e chiaro quanto te
-
-
Inserito il: 22 Aug 2009 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche la mamma li ha comprati...
Ce n'è uno piccolo per la testa e uno più grande per il corpo...
più che altro perchè sono andato dal toelettatore nemmeno un mese fa e la testa è di nuovo quella di una pecora.... -
-
Inserito il: 22 Aug 2009 18:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Mi volete vedere strippato a metà dalla mia mamma? sono redicolo vero? e che ho un sacco di cose da fare, mica posso rimanere fermo tutto quel tempo!
Quelli che sembrano buchi sono i peletti più duri e bianchi che sono nuovi. -
-
Inserito il: 22 Aug 2009 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ahauhahuauhahuahuhua!!! Bellissimo!!!
-
-
Inserito il: 22 Aug 2009 22:28
-
Utente Registrato
Ciao Mosquiton
Di alla mamma che non ti tiene per molto tempo strippato cosi , perche li dove adesso è strippato il pelo cresce e dove no quasi non cresce, cosi avrai il pelo nuovo di lunghezza diversa sul corpo. Magari almeno 5-10 minuti al giorno, ma deve continuare
P.S. I pettini per il sottopelo si usano con cautela , Brava Smilla! -
-
Inserito il: 23 Aug 2009 01:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Sisì mamma continua e insiste. Solo che quando non sono stanco mi stufo subito. perciò la mamma incarica papà di stancarmi così dopo svengo per un po'. Poi lei mi mette sul tavolo in giardino e trascina papà sul divano.
-
-
Inserito il: 23 Aug 2009 10:54
-
Utente Registrato
ESATTO E' UN ARNESE DA PARRUCCHIERA PER SFOLTIRE ...DAVO PER SOTTOINTESSO CHE POSTANDO LA FOTO LO RICONOSCEVATE COME TALE.
...e sono contenta micky !!!! -
-
Inserito il: 23 Aug 2009 17:49
-
Utente Registrato
Ecco un esempio della toelettatura della testa del cucciolo. Ho fatto oggi.
P.S. (per admin la foto è leggera, leggera)
La foto del corpo .. prossimamente... -