Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / sorellina arrivata! mica mi convince tanto!
-
Inserito il: 07 Aug 2013 13:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Ho letto le tua storia Milly e quella di Hope anche io come la mia Diana non saprei darti consigli su quali siano i comportamenti giusti da tenere in questi casi, sono figlio unico e quindi non ho nessuna esperienza del genere.
Posso però dire a voce alta che devi essere super orgogliosa di quello che fanno i tuoi tati e vedrai che piano piano le cose si sistemeranno... serve solo tanta tanta pazienza ... -
-
Inserito il: 07 Aug 2013 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Milly, ho sempre seguito il tentativo di adozione dei tuoi tati, ora finalmente è arrivata Hope, sicuramente ci vuole pazienza ma sono sicura che presto l'accetterai e diventerete inseparabili, se il destino a scelto i tuoi tati, vuole dire che loro sono all'altezza... di sicuro sono dei tati meravigliosi e in gamba e che hanno un grande cuore, sarete ricompensati di sicuro!
-
-
Inserito il: 07 Aug 2013 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Abbiamo letto tutto con molta attenzione, siamo tornati indietro con la memoria all'adozione del nostro Scooby, quando è arrivato da noi non era in condizioni di salute così critiche ma poco ci manca, pesava 6 kg, ora ne pesa 9, 5, aveva la giardia ed un valore della leishmaniosi leggermente alto (la nostra veterinaria ci aveva detto che sicuramente era venuto a contatto con l'insetto, ancora qualche mese su quel maledetto terrazzo e forse a quest'ora non sarebbe più stato con noi).
Era stressatissimo, quando si metteva nella cuccia dopo poco cominciava a tremargli la testa, eravamo veramente preoccupatissimi.
Come abbiamo detto prima dopo soli 3 mesi ha avuto un cambiamento incredibile, questi pelosi sembrano fragili ma hanno una forza straordinaria.
Tati di Hope credeteci l'amore che gli state dando fa miracoli.
Se avete voglia e molta pazienza potete leggere la storia dell'adozione di Scooby nel forum "hanno trovato casa" alla pagina di Aprile 2011. -
-
Inserito il: 07 Aug 2013 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
forse se volete tentare con i feromoni va meglio l'emanatore che si mette in casa inserito in una presa di corrente. confesso che non so quanto funzionino però!
dato che Hope deve mangiare più spesso del normale dovrete dare anche a Milly la ciotola (con pochissime crocche dentro) o impedire che Milly veda che Hope sta mangiando.
ah una cosa improtante: non so se la nostra comportamentalista è in ferie oppure è qui, prova comunque a mettere un post copiando e incollando la tua descrizione della situazione.
forse lei ha qualche idea più di noi su come gestire la situazione!
purtroppo non so quanto potrete fare a livello della "truffa".....credo che le mail non abbiano valore legale. -
-
Inserito il: 07 Aug 2013 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
caspita tata di scooby anche voi un'avventurosa adozione
grazie a tutti per la vicinanza e l'affetto!
sto cercando di far passare il concetto dell'attesa fuori dalla cucina per la pappa come gioco, ovvero uscite che poi c'e' la sorpresa. sembra funzionare.
oggi sono abbastanza tranquille. anche se ripeto continuano ad ignorarsi, una bella scodinzolata felice e parte l'episodio di ieri non l'abbiamo ancora vista e quando la vedremo credo che esploderò di gioia!
pensavo di andare via con loro a casa di amici per qualche giorno. a parte il fare attenzione alla piccola hope che non si stanchi troppo. stare in territorio neutrale (anche se purtroppo con ritardo) può fargli bene? -
-
Inserito il: 07 Aug 2013 15:22
-
Utente Registrato
grazie Astra. Infatti sono rimasta a casa dal lavoro proprio per poter gestire meglio la situazione pappe e medicinali. quella di milly la suddivido un pò meno e quando la salta faccio prima biscottone impegnativo a lei che ci perde un paio di minuti e fuori pappa all'altra che spazzola in 10 secondi
oppure coccole alla milly, mentre il tato dà la pappa fuori all'altra. insomma è una festa qui e tengo sotto controllo il peso di entrambe perchè non vorrei far diventare milly una botte.
il momento più difficile sono i bocconcini di umido ad entrambe una con antibiotico e una senza, cercando di non sbagliare mano e peloso -
-
Inserito il: 07 Aug 2013 15:24
-
Utente Registrato
per dare medicine a un solo cane e premietto agli altri uso un quarto di sottiletta (la capsula di antibiotico si sente bene con le dita e non rischio di dare la sottiletta vuota al malato e la capsula al sano!!!)
-
-
Inserito il: 07 Aug 2013 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Milly... posso parlare per esperienza.... nel topic dell'adozione di Scooby si era scritto un millesimo, gli stati d'animo, le delusioni, il farci rinascere la speranza..... sono durate mesi.... tanti tanti mesi.... per le persone coinvolte, ed eravamo in qualcuno, è stato come un parto di un bebè...... 9 lunghi lunghissimi mesi.... con volontaria che non rispondeva, staffette saltate, il silenzio qui perchè la volontaria aveva i paraocchi.... non è stato facile..... anzi... è stato molto molto difficile.... e il trio MST ti possono solo confermare queste mie parole.....
però..... ieri come oggi, c'è un team alle spalle.... e con gli anni hanno fatto esperienza, hanno allacciato e affinato conoscenze e amicizie.... ti posso confermare che il nostro team è un signor team sono persone serie, che si sbattono per i pelosi come non mai!!!!! non esiste solo la Svizzera..... -
-
Inserito il: 07 Aug 2013 15:33
-
Utente Registrato
grande Astra! grazie per la dritta! milly per la dermatite può mangiare solo pesce in crocche o umido. se sente il profumo del formaggio rischia di mangiarsi hope, la sua sottiletta e l'antibiotico però una prova stasera la faccio sottiletta a una e umido all'altra almeno non sbaglio di sicuro! domani ti dico!
-
-
Inserito il: 07 Aug 2013 15:45
-
Utente Registrato
micky certo che non esiste solo la svizzera, però le mie due esperienze di tentativo sono state quelle e una differenza l'ho notata. prima che mi venisse bannato qui un commento avevo addirittura pensato che la prima fosse collegata a questo forum. insomma siamo tati di gran cuore ma a volte un pò limitati a fare 1+1 per una gran fretta che purtroppo attanaglia ogni giornata. quello di questo forum è un gran team, forse andrebbe sottolineato di più facendo percepire ai nuovi utenti quello che di grande c'e' dietro queste pagine
-
-
Inserito il: 07 Aug 2013 15:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
forse andrebbe sottolineato di più facendo percepire ai nuovi utenti quello che di grande c'e' dietro queste pagine
vado un attimo in o.t.......
al nostro team non piace apparire troppo.... e sinceramente apprezzo tantissimo la loro dedizione ed il loro lavoro dietro le quinte..... forse perchè queste caratteristiche non rispecchiano il modus operandi del mondo.... il nostro team sicuramente è contro corrente, nel senso che fanno sapere tutto al momento giusto, ma non ci dicono dei tanti problemi che affrontano... ecco perchè dico che è un "SIGNOR TEAM".... hanno un cuore enorme..... e se ne stanno li in silenzio a fare il meglio e l'impossibile!!!! in un certo senso ci proteggono da tutto.....
chiusa parentesi....
torniamo alla tua sorellina e hai vostri problemi odierni..... -
-
Inserito il: 07 Aug 2013 16:04
-
Utente Registrato
però chi non capisce bene...non può apprezzare
torniamo a noi la sorellina è fuori che rosicchia un bell'ossicino e io dormicchio e scrivo a voi!
lei è piccola rispetto a me come stazza, le zampotte le barcollano un pò. chissà se si riprenderà anche su quello appena tornata in forma. io di giocare con lei per ora non ci penso proprio -
-
Inserito il: 07 Aug 2013 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Brava tata di Milly vedi che con la pappa si vedono già miglioramenti, molte volte le soluzioni escono d'istinto.
Per le scodinzolate festose porta pazienza è ancora presto.
Riguardo a portarle fuori casa per qualche giorno abbiamo paura che possa mandare in confusione Hope che in questo momento ha bisogno di estrema stabilità. -
-
Inserito il: 07 Aug 2013 20:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Secondo me dovreste proseguire in casa, prima entrano nella routine e meglio é per tutti... Il territorio neutrale serve solo per il primo incontro..
I cani sono molto abitudinari -
-
Inserito il: 08 Aug 2013 13:40
-
Utente Registrato
esami ritirati, i globuli bianchi stanno scendendo e le albumine ritornando alla normalità.
antibiotici per una settimana ancora e 21 agosto eco di controllo al pancino.
avete ragione, meglio entrare nella routine, anche se quella di queste tre settimane di ferie è un pò diversa dal solito poi si torna in ufficio per la disperazione della tata e la gioia mia (milly) che incontrerò tutti quelli che mi spupazzano come una bambina da mattina a sera! -
-
Inserito il: 08 Aug 2013 14:20
-
Utente Registrato
Citazione:
le zampotte le barcollano un pò
barcollano le anteriori o le posteriori?
hai ragione a proposito del team adozioni, appaiono poco ma lavorano molto e si fanno (scusate) 2 palle formato mongolfiera trattando con i volontari dei canili e con eventuali adottandi sempre indecisi.
io dopo una prima esperienza nell'aiutare un amico a collocare i tre cani rimasti soli dopo la morte del padre mi sono arresa alla realtà: ho troppo un caratteraccio per sopportare le disavventure che capitano nel corso delle adozioni. (ho litigato con l'amico, con sua madre, con una volontaria di un canile, con due probabili adottanti e già che c'ero anche con me stessa) -
-
Inserito il: 08 Aug 2013 14:29
-
Utente Registrato
ciao astra, barcolla su entrambe. passa momenti in cui sembra trascinarsi altri in cui quasi corricchia. ad esempio se prendo in braccio milly e la metto giù si sente che fa leva sulle zampe per restare in piedi e mettersi subito a camminare, lei ha le zampotte che non tengono. quindi faccio per metterla giù, si spalma per terra e poi si rialza. è come se fosse fragile e potrei attribuirlo a tanti fattori (tutto il disastro che ha vissuto negli ultimi dieci giorni?, il poco peso?, gli antibiotici?), spero solo le passi e che torni ad essere una westyna fortissima.
la vet non ha parlato di problemi a livello delle zampe, per cui credo dia per scontato che sia qualcosa di passeggero, altrimenti avrebbe fatto approfondimenti, visto che ormai l'abbiamo rigirata come un calzino a forza di esami.
ieri sera siamo uscite tutte e tre a passeggio e abbiamo incontrato un altro cane, le mie due westyne erano scatenate a tirare il guinzaglio ed abbaiare...la milly da sola non ha mai fatto una cosa simile. non so se sia positivo però mi è piaciuto che si sentissero, insieme, una forza! -
-
Inserito il: 08 Aug 2013 14:41
-
Utente Registrato
se il problema è su tutte e quattro le zampe fa pensare che sia una forma di debolezza generalizzata. credo che tutto quello che ha passato e le cure l'abbiano un pò provata.
se mangia regolarmente dovrebbere riprendersi in meno di un mese. non tenerla fuori troppo tempo con queste temperature probabilmente si stanca molto. (però è bello che reagisca da westie normale!!!) -
-
Inserito il: 08 Aug 2013 14:49
-
Utente Registrato
si, tutte e quattro, quindi potrebbe essere la forma in generale il problema. cmq le faccio uscire solo al mattino presto (qui sveglia collettiva alle 6) e alla sera dopo cena. durante il giorno i bisogni in giardino
si, abbaiano entrambe e partono a razzo ad ogni rumore, cosa che milly ha fatto i primi giorni dopo l'arrivo e non faceva più.
nonostante ci siano questi attacchi da parte di milly in momenti legati alla pappa e altri che non capiamo, fanno branco, dormono a meno di un metro l'una dall'altra e molto rilassate come posizione.
però milly se ogni giorno non ne trova una di scusa per aggredirla un pò non è contenta
della serie "non posso dimostrarti subito che mi piaci"
devo anche dire che hope è più vivace di milly. la seconda è una pigrona! hope invece gira gira gira, gioca da sola con la sua bella pallina, e quando ha fame (cioè sempre) va in giro aprendo e chiudendo la bocca e facendo un rumore da squaletto con i denti. sono bellissime!
a breve fotine di entrambe e lascerò che siano di nuovo loro a scrivere! -
-
Inserito il: 08 Aug 2013 14:59
-
Utente Registrato
Citazione:
però milly se ogni giorno non ne trova una di scusa per aggredirla un pò non è contenta
Milly sta cercando di affermare la sua supremazia sulla nuova arrivata. penso che se facesse sul serio l'avrebbe già azzannata, credo che i suoi attacchi siano di tipo dimostrativo....(speriamo!!!) -