-
Inserito il: 18 Sep 2013 09:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 20
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Cari tati e westini sono passate due settimane da quando sono nella mia nuova casa con il fratellone westy.
Purtroppo la nostra convivenza non va ancora bene perchè westy mi ringhiotta spesso e ha provato a mordermi sia un pò per gelosia e sia un pò per farmi dare una regolata per la mia esuberanza da cucciola.
Inoltre stiamo avendo un pò di problemi con le ciotole con dentro le pappe,la nostra tata fa il possibile per far si che tutto vada per il verso giusto,dapprima mette la ciotola al fratellone con le sue crocche e poi la mia con le mie crocche però capita spesso che westy non mangi le sue e o aspetta che io finisca e lasci un pò delle mie per mangiarle oppure cosa che non è tanto carina si butta di prepotenza nella mia ciotola e mangia tutte le mie crocche e io o non mangio(anche se non è vero perchè poi tata mi mette delle altre crocche)oppure mangio quelle di westy che sono più grandi e meno saporite delle mie...
Un giorno a provato a dividerci lasciandoci mangiare in due stanze diverse ma a me non è piaciuto e non ho mangiato fino a quando la ciotola non è tornata nella cucina dove è di solito...
Cosa potrebbe fare la mia tatina?
Poi un altra cosa,la mia tata ha enorme difficoltà durante la passeggiata perchè io e westy non siamo affatti sincronizzati,lui va a levante e io a ponente e non solo spesso e volentieri ci ritroviamo con i gunzagli incastrati come una treccia,tata pensava di prenderci lo sdoppiatore ma non sa se risolve il problema,voi cosa le consigliate?
Grazie per la lettura del post prolisso
Baubacini da Querida e Westy -
-
Inserito il: 18 Sep 2013 10:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
potrebbe essere d'aiuto un educatore cinofilo che viene a casa. A casa mia non ne abbiamo avuto bisogno, ma la pappa viene data contemporaneamente ad entrambe. Il cibo deve essere visto dai cani come una risorsa del padrone che la elargisce quando e come decide lui. Visto che un cucciolo mangia la pappa diversa dall'adulto e' necessario che ognuno mangi la sua e nella dose appropriata. Le prime volte mettevo giu' le ciotole contemporaneamente e stavo a controllare che ognuno mangiasse la sua pappa. Adesso posso anche uscire dalla cucina che non succede niente, ma finalmente mangiano lo stesso cibo e nella stessa quantita'.
Per le uscite era comodo perche' potevo lasciare la grande libera perche' e' sempre stata molto ubbiedente, mentre tenevo legata solo la piccola. Adesso viaggiamo bene con 2 guinzagli corti (obbligatori in citta') e ci vuole solo pazienza per lasciare loro il tempo di annusare quello che gli interessa. ma se si deve andare in fretta va bene, camminano al passo abbastanza bene.
Indy ringhiottava Panda quando era piccola perche' era molto molesta e non stava al suo posto, non rispettando le gerarchie. Adesso fanno scaramucce giocose e giocano a fare le lotta, ma sempre senza morsi. Non e' mai successo che si facessero del male. -
-
Inserito il: 18 Sep 2013 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Devo cancellare questo forum, se tata lo legge..........addio sorellina!!
-
-
Inserito il: 18 Sep 2013 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ciao Querida! i tuoi tati devono lasciar fare a Westy, ci sono tanti segni inibitori che fermano l'adulto nel momento giusto! tipo un cain, uno "spanciamento", insomma, quando ti sottometti il grande smette immediatamente. Quindi tranquillizza i tati dicendogli che è tutto nella norma e che ti sta semplicemente insegnando l'educazione. Se poi i tuoi tati vogliono proprio intervenire (cosa che sconsiglierei), che prendano sempre le difese del grande e mai di te che sei piccolina, magari per esempio mandandoti via dal lui, dicendoti di stare alla larga! Non devono commettere l'errore di mettere in dubbio il suo posto gerarchico all'interno del "branco", altrimenti potrebbero venir fuori problemi molto gravi dal punto di vista caratteriale da parte di Westy.
Per quanto riguarda la pappa, concordo con Indy -
-
Inserito il: 18 Sep 2013 22:04
-
Utente Registrato
ok grazie mille dopo i vostro consigli evitero il comportamento di fare il.possibile x farli stare vicini e se lui inizia a ringhiottarla lo lascio fare e non gli dico piu westy smettila é piccola querida...tata di jack non spaventarti ogni westie è diverso :P stasera ho portato querida dal veterinario perché faceva poca pipi(una sola al giorno) il veterinario le ha fatto una visita molto approfondita dicendomi che sta bene ed è perfetta sia di peso che di morfologia insomma come ha detto lui è una bella paperottola PERÒ ha un piccolo problemino alle zampe ha un fungo chiamato malasezia e mi ha detto che essendolo pochi giorni che la ho con me sicuramente l ha presa in allevamento...questo mi fa dispiacere perché immagino che sia fastidioso qualcuno di voi ha avuto questo problema?il vet mi ha detto di fare degli impacchi con l euclorina per 7 giorni e di evitare farmaci antimicotici perché tossici per il fegato...onestamente meglio il prurito che il fegato che soffre...grazie ancora x le risposte baucini da querida p.s.tata di jack al ritorno a casa dal veterinario quando ho apeto la porta 3è uscito westy con il musotto e querida appena l ha. visto gli ha dato tanti baci sul musotto e io mi sono emozionata e lui che è borbottone non gli ha detto assolutamente nulla
-
-
Inserito il: 18 Sep 2013 22:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Grazie tata di Querida, mi immagino la scena, chissà che teneri !!
-
-
Inserito il: 20 Sep 2013 08:59
-
Utente Registrato
Ciao amichetti e tati,da ieri la mia tatina ha iniziato a farmi gli impacchi alle zampotte con euclorina e io ho sentito tanto fastidio e alla prima zampotta ho rovesciato giù il bicchiere di plastica dove aveva messo la soluzione
oi che bruciore di zampotte...però tata poi mi ha preso con infinita pazienza coccolata e mi detto tante parole dolci e piano piano ho fatto la buona e ho fatto gli impacchi alle 4 zampotte...
Mentre tatina faceva questa operazione il fratellone westy ci guardava da lontano e quando ha visto che ho rovesciato il bicchiere è scappato via per paura che toccasse anche a lui.
Da ieri stiamo andando in passeggiata con l'accoppia cani a catena perchè quello di nylon non andava bene per me perchè io sono un pò monellina e lo mordo,inoltre sempre da ieri la tatina mi ha messo la pettorina norvegese della camon(mentre il fratellone ha quella della hurta,che è qualitativamente migliore ma per ora ha optato per me per quella camon).
Tutto sommato la convivenza con il fratellone procede sempre a suon di ringhiotti,però non importa tata lo lascia fare cosi come le avete consigliato.
Lei è tanto felice perchè le facciamo compagnia e soprattutto da sveglia la mattina(forse sulla sveglia un pò è meno felice perchè la svegliamo ogni santa mattina alternandoci tra le 6 e le 6.30)
Inoltre di nascosto quando tata sembra non vedermi vado in balcone e faccio giardinaggio
E che vita da cucciola di cane
Bauciotti a tutti da Queri -
-
Inserito il: 20 Sep 2013 12:22
-
Utente Registrato
per gli impacchi, non e' piu' semplice mettere il prodotto in una bacinella e inzuppare contemporaneamente tutti e 4 i piedi? Lo chiedo per curiosita', fortunatamente non ho mai dovuto farlo. Pero' domenica ho trovato delle impronte con un po' di sangue sul pavimento e avrei dovuto controllare i piedi di tutti gli animali di casa (24 piedi!!!), ma non avevo proprio lo sbatto. Nessuno zoppicava e ho deciso che non era nulla di grave, poi sono sparite anche le impronte. Cerco di trovare soluzioni svelte!! Adesso devo trovare il modo di lavare i denti alle cagnoline, la veterinaria dice che e' proprio necessario... accetto consigli...io per glissare gli do del pane duro da rosicchiare, ma il risultato non e' molto soddisfacente!!
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 10:24
-
Utente Registrato
Ciao sai che hai proprio ragione sul fatto della bacinella e delle 4 zampe...è senza dubbio più veloce però Querida non sta ferma ma potrei provarci e vedere che succede.
Per quanto riguarda l'igiene orale mi è stato consigliato da un dentista di dare del pane duro da rosicchiare in modo da non far depositare il tartaro,fortunatamente Querida la rosicchia volentieri mentre Westy no,purtroppo a lui gli abbiamo già fatto la pulizia del tartaro e l'anestesia è stata un pò pesantuccia quindi se iniziasse a mangiarlo anche lui il pane duro non sarebbe malaccio.
E per westy acquistai il kit spazzolini da denti di 2 misure e dentifricio però lui non si è mai fatto lavare...
Certo che avere 24 zampotte in casa deve essere impegnativo,già con 8 lo è però quello che danno in cambio non si può misurare
Per il resto ho dovuto cambiare l'accoppia cani,in quanto la scorsa sera Westy nel scendere 4 scale si è tirata giù Querida che ha fatto un ruzzolone e io mi sono spaventata e allora niente più,preferisco i 2 guinzagli intrecciati.
Ora in passeggiata sembrano essere più tranquilli tra loro,ma guai e dico GUAI a chi si prova ad avvicinare a loro due perchè si difendono e cosa più strana e che in difesa parte Querida più che westy(non dovrebbe essere il contrario?????)
Alla prossima
Ciao
Tata Carmy -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 07:13
-
Utente Registrato
se vuoi ridere, la piccola Panda ha cercato di difendere Indy da un golden retriver che si era innamorato e cercava disperatamente di montarla, Indy era infastidia, Panda si metteva in mezzo e mostra i suoi minuscoli dentni inutili creando grandissime risate tra i presenti!!! Panda ha un anno e mezzo, Indy quattro.
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:59
-
Utente Registrato
Panda si sentiva grande piu del Golden perchè noi westy sembriamo piccoli ma non lo siamo affatto :P oggi anche io sono partita con un abbaio verso un cagnolone maschio che aveva visto il fratellone da lontano(mentre il fratellone spisciottava in tranquillità)allora sapendo che westy non ama i maschietti ho anticipato la pseudorissa dicendogli AO NUN CE PROVÀ( sto diventando romana) noi siamo di taglia piccola fuori ma dentro siamo degli alani
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 06:54
-
Utente Registrato
Panda non e' un westy e' una meticcia e tra l'altro paurosissima, ma ha trovato il coraggio per difendere la "sorellona" che si sa difendere benissimo da sola!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 08:20
-
Utente Registrato
Ah ok scusa non sapevo che fosse una meticcia però è bello che si difendano
-