Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Qualcuno conosce un allevamento affidabile in Campania?
-
Inserito il: 22 Sep 2013 23:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
curiosità: quanti anni hai? lo sai vero che un cucciolo "costa" dalle mille euro in su? come si svolgerebbe la vita del cucciolo? quanto tempo sei disposto/a a dedicare al piccoletto nell'arco della sua, si spera, lunga vita? e la tua famiglia quanto è disposta al "sacrificio"? con un peloso non esistono pioggia, neve, caldo, feste e sonno mattutino!!! Il peloso ha le sue esigenze e vengono prima di ogni altro tuo impegno!!! poi ci sono i costi vivi: mangime di qualità, veterinario etc etc....
sei pronto per tutto questo?
non pensare che sono cattiva, sono solo tanto ma tanto realista.... che poi sono le domande che a suo tempo mi sono posta da sola!!!!! -
-
Inserito il: 22 Sep 2013 23:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Sottoscrivo ogni singola parola di Micky
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ho 33 anni! ma scusami Micki...ma tu hai figli????
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 23:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Pollicino, te la racconto tutta a proposito di Lady'O e della Rossella.
Cosi ti fai un'idea chiara del livello di serieta' di alcuni allevamenti.
Una volta deciso per la cucciola e accettato il suo prezzo,
il proprietario mi disse che l'indomani l'avrebbe spedita.
Io non avevo pagato ancora, lui oltretutto non mi conosceva, e mi disse candidamente di non preoccuparmi e che avrei trovato un plico nei documenti di viaggio.
Cosi' fu.
Il plico conteneva questo:
-istruzioni per la gestione della piccola
-la sua storia
-la sua storia medica circa cure e vaccini
-i suoi certificati
-una lettera-referto del loro veterinario da consegnare al mio veterinario
-un invito a recarmi entro 24 ore da un veterinario di mia fiducia per controllare il peloso
-un invito a rendere il peloso qualora non ne fossi soddisfatto o avessi rilevato problemi
-le coordinate per il pagamento
-una dichiarazione che pedigree e carte varie sarebbero arrivate a tempo opportuno.
Inoltre c'era un sacchetto del cibo a cui la piccola era abituata.
A distanza di 11 anni, visto oltretutto l'eccellente risultato della pelosa, e considerata anche la disponibilità dell'allevatore ai consigli durante gli anni, non esiterei un attimo a ripetere l'esperienza. E pagare qualcosa in piu' per tutto questo e' irrilevante, credimi.
Da noi si dice che se ti devi affogare, lo devi fare nel mare profondo !! -
-
Inserito il: 22 Sep 2013 23:59
-
Utente Registrato
Pollicino.... niente figli....
e se hai figli, soprattutto se piccoli, dovranno essere educati a relazionarsi nel modo giusto con i pelosi, sia da cuccioli che da adulti.... vedi, noi nasciamo impariamo e cresciamo...... ma abbiamo un qualcosa in più: parliamo...... se siamo infastiditi da una cosa o da un comportamento, lo diciamo..... un peloso no.... se hai figli piccoli dovranno e dovrai in primis tu, far capire che il cucciolo non è un gioco, non si tira il pelo coda orecchie zampette...... il cucciolo come il neonato umano dorme tantissime ore al giorno!!!! e se viene infastidito si difende, cioè morde!!!!!
un peloso è un eterno neonato..... dipende sempre e comunque totalmente da noi!!!!!
a rileggermi sembra quasi che ti voglia smontare..... non è così..... credimi. ma solo chi si è posto tutte queste domande a suo tempo, non vede l'alzarsi al mattino un'ora prima di andare al lavoro come un sacrificio, perchè veniamo ricompensati da un'amore incredibile che questi esserini ci donano.... loro ci consegnano la loro vita.... sta a noi fargliela vivere al meglio....
guarda.... non ci sarà mai figlio/a marito/moglie genitore e/o qualsiasi altro parente, che ti accoglierà festante come un peloso al tuo rientro!!!! e vedrai in quegli occhietti la sua felicità!!!! e magari un secondo prima avrà fatto l'ennesima marachella!!!! -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 00:06
-
Utente Registrato
Ero certa che non avessi figli..sai perchè? quando hai dei bimbi "non esistono pioggia, neve, caldo, feste e sonno mattutino!!! I bimbi hanno le loro esigenze e vengono prima di ogni altro tuo impegno!!!" riconosci queste parole? sono le tue...
Perdonami il paragone, ma pensi davvero che accudire un cucciolo mi spaventi???
So che non volevi smontarmi, questo è chiaro, volevi solo responsabilizzarmi!! Ma il mio desiderio di averlo nella mia vita va al di là di tutto! Non vedo l'ora di conoscerlo!!! -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 00:51
-
Utente Registrato
diciamo che per i bimbi non hai bisogno di uscire per i bisognini in caso di maltempo!!!!
a differenza dei pelosi, con i tuoi figli ti dovrai sorbire le svariate malattie che portano a casa dalla scuola materna/scuola elementare etc etc..... e poi ti sorbisci pure le crisi adolescenziali!!!! -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 01:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Citazione:
-un invito a rendere il peloso qualora non ne fossi soddisfatto o avessi rilevato problemi
Insomma, meglio di Amazon!!
Personalmente sono contrario a queste soluzioni "a distanza", non vedo impedimenti nel prendersi la giornata (o un paio di giorni, se servono) ed andare direttamente in allevamento per conoscere il proprio compagno di vita in primis, l'allevatore, i genitori del cucciolo, l'ambiente in cui sono tenuti ecc.. -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 07:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Mickynooo!! Concordo con Te su tutto ciò che hai scritto x quanto riguarda l'argomento!!
NON SIAMO PACCHI POSTALIIII!!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 09:38
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 10:29
-
Utente Registrato
ci demoralizziamo per così poco?????
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13822
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Io vengo dall'allevamento La Rossella e so per certo (perchè sono cose già capitate) che tutto quello che è riportato nel plico "ricopiato" da Whisky è vero, oltre al fatto che nell'allevamento hanno un'enorme disponibilità a dare consigli telefonici e chiedono, anche successivamente all'acquisto, notizie di noi pelosetti.
So, perchè me l'ha detto zio Gianfranco dell'allevamento, che suoi cuccioli sono presenti in tutto il mondo: acquistati e poi trasferitisi all'estero o inviati direttamente da loro in aereo.
Quando i miei tati dovevano prendermi, dall'allevamento prima hanno voluto conoscerli telefonicamente e poi, visto che era possibile, di persona per vedere se papy e mamy erano affidabili o meno.
L'allevamento (sarà perchè è quello da cui provengo io? mah) per me è super ok...su questo network, se ti interessa, c'è da qualche parte un'intervista al proprietario dell'allevamento. -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 10:58
-
Utente Registrato
brava Fufi
..... le interviste si trovano qui!!!! http://www.westy.it/articles-300000 altra ottima lettura!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 11:51
-
Utente Registrato
Allora, giorno nuovo nuove notizie! Questa mattina ho contattato l'allevamento La Rossella, ma ancora non mi hanno risposto! Ho anche parlato con un allevato de "I consorti"...ma sono ancora in alto mare!!! Ma non scoraggiata sia ben chiaro!!!!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 12:02
-
Utente Registrato
al tuo posto proverei anche con i due al sud...... sono ottimi allevamenti
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 12:03
-
Utente Registrato
Infatti adesso li contatto subito...vediamo che mi dicono!!!!
Che emozione! -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 12:05
-
Utente Registrato
dimenticavo... in Sicilia c'è anche Di Nobile Morgana..... e siamo a quota 3.....
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 12:08
-
Utente Registrato
Uffa ho contattato quello in Puglia e non c'è l'allevatore!!! Uffaaaaaa!
Mi tocca aspettare ora di pranzo!!! -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 12:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13822
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
per La Rossella non ti fidare dell'e-mail...credo che la leggano poco e non sempre rispondono!!! i miei tati quando mi cercavano hanno telefonato...e anche lì non sempre rispondono (dipende da quanto li stanno impegnando i cagnolini) in genere verso le nove di sera sono più liberi!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 12:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
come ho gia' scritto piu' volte in post analoghi, per me e' stato un piacere conoscere di persona i genitori di Indy, suo fratello e gli umani che l'hanno accudita fino ai due mesi, che mi hanno consegnato un cane sverminato, vaccinato, microchippato con un ottimo carattere. E lei viene da una famiglia privata, con la quale siamo diventati "parenti" e a 4 anni di distanza siamo costantemente in contatto. Ho anche dei gatti presi in allevamento, in diversi allevamenti, ma tutti da fuori regione. Per il cane/gatto che cercavo non ho fatto problemi a muovermi, per accertarmi di persona di dove siano nati e cresciuti. Conosco i genitori di tutti i miei cani e i miei gatti, sembra una scemenza, ma mi ha fatto molto piacere. La fretta non e' mai una buona consigliera e pur capendo la voglia di un cane, meglio essere certi della scelta che si fa senza essere precipitosi.
-