-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
quindi bisognini fuori fin dal primo giorno? anche se il cucciolo è piccolino??
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao futuro tato di Pollicino, io vorrei chiederti: ma perchè le stanze da letto sono off limit ????
Vuoi o non vuoi accogliere il pelosetto come un componente della famiglia? Un bambino lo relegheresti in tavernetta a dormire???? -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:12
-
Utente Registrato
E' una mia scelta personale, non credo che tenendolo fuori dalle stanze da letto non lo considererei un componente della famiglia, è solo che non mi piace l'idea che il cane debba dormire sul mio letto!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Bisogni fuori da subito, ma non aspettatevi che impari immediatamente, ci vorranno mesi.
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Quando era cucciola la mia mamy mi portava in giardino ogni paio di ore, anche di notte: metteva la sveglia e via a spisciottare fuori. Per fortuna era estate quando sono entrata nella mia casa....e quindi la notte non faceva freddo. In un poco tempo ho imparato e non ho mai sporcato in casa.. Per quanto riguarda il dormire nella stanza da letto....ovviamente rispetto la tua scelta......ma ti ho già scritto come la pensa mamy mia...... e non è affatto pentita della sua scelta.....Anzi....
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Concordo sul fatto della camera da letto, pure i miei tati hanno adottato questa politica, però tutto il resto della casa é a mia disposizione
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:34
-
Utente Registrato
Magari Diana, quando conoscerò il mio cucciolo cambierò idea...magari il mio lettone sarà il suo posto, ma per il momento ho deciso in questo modo. Sei stata davvero una grande mamy visto che avevi la forza di alzarti anche di notte per accudire il tuo cucciolotto...complimenti! sarai il mio esempio!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Grazie...Mamy mia aveva appena perso la cagnetta che viveva qui a casina prima di me e qualcosa aveva imparato. Ricorda che noi terrier siamo intelligentissimi ed impariamo velocemente....Per quanto riguarda la stanza da letto, se è questa la tua decisione, non ..cedere nemmeno una volta perché ....non si torna più indietro.... Ed quello che è successo a mamy mia: una bellissima pelosetta bianca che, piccina, stava nelle mani di mamy mia messe a coppa...e come avrebbe mai potuto la mia mamy tenerona lasciarmi sola per sette, otto ore la notte????? ...Pensava: l'ho appena portata via dalla sua mamma e da suoi fratellini, si sentirà sola e spaesata in un posto tutto nuovo ed è così piccina e così bella!!!! E' venuto fuori il cuore di mamy
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:47
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
anche il mio ma dorme vicino a me nella sua cuccia viene sul lettone per le coccole e dopo va a fare la nanna dove le ho insegnato
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
me medesimo permette a mamy di dormire sul lettone!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:17
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
da cucciolo fino ai 6 mesi faceva tutto in casa se non potevamo portalo fuori, aveva il suo tappetino anche se il bisognone non lo faceva lì ai cuccioli quando scappa scappa, ma si pulisce, non succede nulla... anche se non ti alzi di notte va benissimo, comunque vedrai che dai 6 mesi in poi non farà più nulla o quasi in casa, imparano da soli
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 23:27
-
Utente Registrato
una volta che hanno il controllo degli sfinteri.... è tutto in discesa..... certo, la bella stagione aiuta...... l'inverno molto meno.....
sempre secondo la legge italica.... ogni peloso ha diritto a 3 uscite di minimo 20 minuti ognuna....
parlando specificatamente di cani.... sono "animali" da branco, devono essere socializzati a relazionarsi con i suoi simili, passeggiare, giocare etc etc.... quindi è impensabile relegarli in un posto e stop.... puoi incorrere in una denuncia.....
ora rifaccio alcune domande..... al di la del lavoro, figli, marito, casa..... quanto tempo dedicheresti al piccolo per tutta la sua vita???? hai pensato a un dog-sitter? sai che le vostre vacanze saranno "stravolte"???? a meno che non possediate una casa per le vacanze, ma scoprirai da sola che non tutti accettano i pelosi!!!!
tieni conto che gli westy hanno bisogno minimo di 3 sedute di stripping all'anno e un toelettatore bravo non si trova ad ogni angolo di strada!!!! quindi km tempo e eurini..... una spazzolata serale è il minimo più due pettinate (degne di tal nome) a settimana.... diciamo una bella oretta a seduta.....
sembro una rompi???? in effetti lo sono!!!!! ma cerco di farti un quadro generale della parte più impegnativa...... e partire con il piede giusto è importante..... per te, per la tua famiglia e soprattutto per il piccoletto!!!!! -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 23:29
-
Utente Registrato
Desy.... ti dico una cosuccia..... la mia umana è notoriamente conosciuta per essere una bippppppppppppppppp ma quando la sveglio con la mia linguetta a suon di slurpotti, non ha il coraggio di incavolarsi!!!!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 00:00
-
Utente Registrato
Micky
io..... pensa...appena riesco...le cammino addossoooooo !!
E lei, qualsiasi cosa stia facendo, ha una carezzina ed un bacino per me....
altro che posti vietati! -
-
Inserito il: 24 Sep 2013 00:03
-
Utente Registrato
Comunque io dormo sul lettone solo nelle più fredde sere d'inverno, ho freddoooo !
Altrimenti nella mia cucciotta, ci tengo! vicino al letto parte mamy, in estate sotto il letto, dove fa più fresco -
-
Inserito il: 24 Sep 2013 00:07
-
Utente Registrato
idem Desi idem!!!!! pensa che la sclerata non contenta di aver messo il materassino sotto il lettone.... quest'anno si è inventata il tappetto sardo la sotto!!!!! ed è in lana!!!! non ci ho più messo zampetta!!!!! circa!!!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 06:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
per me il cane e' un membro della famiglia e deve poter andare in ogni parte della casa. Il fatto di dormire in camera da letto NON vuole dire che dorme SUL letto. A casa mia le cagnoline dormono in camera da letto ma dentro le loro cucce sul pavimento, a loro sono vietati i letti, il divano e le poltrone. Un cucciolo deve vivere vicino al suo referente umano per poter imparare tutto da lui. Il giardino serve per giocare in compagnia della famiglia e non per esserci recluso da solo. Se dovesse abbaiare per la solitudine nulla garantisce che non gli lancino un boccone avvelenato dal muro. E' successo recentemente ad una mia collega. Il cucciolo e' morto dopo atroci sofferenze e non si e' riusciti a salvarlo. Il cane e' un animale da branco e deve stare con la sua famiglia.
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 07:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 246
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
dopo lo svezzamento, i miei 4 cuccioli sono stati abituati a dormire nel corridoio, proprio per agevolare i futuri tati.
ovviamente, cercavano di saltare la spondina che li separava dalla camera e dalla mia cuccia, ma questa sistematicamente si alzava ... e meno male! un po' di tregua almeno la notte!
per i bisognini mamita ha subito escluso i giornali: non assorbono e sono facilmente "coriandolabili", non che le traversine non lo siano ... ma almeno, la pipì non ... scivola!
ora anche vipera dorme in camera, ma non sempre nella sua cuccia. la fetente, a volte aspetta che i tati si addormentino e ops! salta sul lettone e fa la gatta ... dorme ai piedi di mamita!
-