Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Pedigree, Microchip, Documenti / Quando si acquista un cucciolo deve avere necessariamente il pedigree?
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
allora lascia perdere chi ti fa il doppio prezzo.... mandali a quel paese senza pensarci due volte..... non sono degni di nessuna fiducia.....
se non sarà domani sarà la prossima settimana..... ma il tuo cucciolo ti sceglierà... tanto sarà lui a sceglierti!!!!
non so quale sia il tuo raggio d'azione.... se i tre allevamenti al sud non bastano, si risale lo stivale.... Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto.... signori allevamenti.... e se capita la cucciolata privata, soprattutto qua..... non penso che ci sia problema.....
io per prendere il mio monello, non ci ho pensato due volte a prendere l'aereo!!!! -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:17
-
Utente Registrato
Pollicino.... ho una mamy e una nonnina.....
Peggyna tesoro.... hai i pidocchi??? ahahahahahah (battuta tra me e una cara amica!!!)
ops.... dimenticavo.... non sono una allevatrice!!!! ma solo una "ragazza" privata che 5 anni fa si è fatta le ossa per cercare il suo cucciolo!!!! e ne ha passato di suo!!!!! adesso si è un pò incattivita!!!! -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ah, ecco avevo capito che fossi donna visto che avevamo chiacchierato ma poi sono andata in confusione!!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Alla mia Mamy non interessa se la legge mi considera un meticcio, mi vuole un mondo di bene. Tutti cani meticcio o di razza meritano amore e rispetto.
In Inghilterra si puoi comprare un West Highland White Terrier con pedigree per 600 Euro, anche per di meno, come che in Italia costano molto di più? -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:37
-
Utente Registrato
Certo che non è una questione di razza, un cucciolo va amato al di là di tutto, ma permetti che se pago per avere un cucciolo di razza pretendo di non essere "truffata"????
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Certo, devi pretendere di non essere truffata. Ma io dicevo che non capisco perché in Italia costano cosi cari. Spero con tutto il mio cuore che trovi presto un cucciolo, danno tanto gioia e amore.
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:56
-
Utente Registrato
E' appunto lo dici proprio a me che ho due figli e il buget familiare non è altissimo???
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 23:40
-
Utente Registrato
Oliver caro.... se vai a Parigi un cucciolino di westy lo paghi solo 3 mila euro!!!!! e non parliamo di altri allevamenti europei!!!! credimi che in Italia i prezzi sono anche bassi rispetto al resto d'Europa!!!!
altra cosa..... il pedigree con l'affetto non centra niente..... cerchiamo di dividere le due cose.... è come dire: vai in un negozio, ti prendi un cucciolo strappato alla mamma pelosa a 20 giorni, passa l'inferno per venire in Italia, ma lo paghi poco (forse) e ti vorrà un mondo di bene (se sopravvive)!!!!!
per la mia famiglia, oggi come oggi, valgo molto di più degli eurini spesi per prendermi!!!! e non è questione di pedigree!!!! che poi.... me medesimo mica ha prezzo!!!!! -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 23:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Per farsi un'idea del perché un cucciolo proveniente da un allevamento serio costi così tanto, potrebbe aiutare leggere questo articolo: http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/03/mille-euro-per-un-cucc ... (l'ho trovato come secondo link dopo una veloce ricerca su google..)
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 00:04
-
Utente Registrato
Toto... avevo letto l'articolo anni fa.... e mi trovo d'accordissimo con quello che è stato scritto!!!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 00:33
-
Utente Registrato
qui trovi il decreto legislativo del 1992..... http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=306
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 06:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Mickynoooospero tengano in considerazione tutto ciò che hai scritto!!L'acquisto di un Westyno,è una "cosa"seria quindi...alla larga dai cagnari truffaldini!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 06:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
quando un "allevatore" propone cani con o senza pedigree c'e' qualcosa che non va. Un allevatore normale lo consegna senza doverlo neanche chiedere ed e' compreso nel prezzo. Se non puo' fornirlo vuole dire che il cane che propone non ha i requisiti per averlo. Non so se funziona cosi' anche per i cani, ma gli allevatori di gatti hanno deli rigidi disciplinari da seguire dettati dalle associazioni alla quale sono iscritti. Per esempio, viene determinato che una femmina non puo' fare piu' di 3 cucciolate in 2 anni (mi sembra) per evitare che vengano sfruttate eccessivamente e per garantire loro che possno riprendersi adeguatamente tra un parto e l'altro. Se nasce una cucciolata oltre quelle previste non si puo' richiedere il pedigree. Il pedigree non serve solo per andare alle esposizioni, ma principalmente per quando si fa accoppiare un cane e si deve verificare che non i cani n questioni non siano parenti stretti.
C'e' da dire che ormai si falsifica di tutto, ma ripeto che un allevatore che fa queste proposte e' da scartare a priori perche' gia' in partenza si pone in maniera disonesta. -
-
Inserito il: 24 Sep 2013 08:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4249
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Io non ho il pedigree perché provengo da una famiglia privata, i miei tati hanno visto i miei genitori tutte le volte che venivano a trovarmi, il loro tato ha fatto vedere anche il libretto del vet le vaccinazioni... e ha risposto a tutte le domande che i miei tati (rompini) hanno fatto, però se provieni da un allevamento, il pedigree deve esserci per forza e penso costi qualche eurino, quindi attenzione a chi lo fa pagare tantissimo e a chi ha tante razza in un solo allevamento
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 08:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13590
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
bravo Mikyno!!!
Comunque io ho il pedigree e quando mi hanno presa nessuno ci ha nemmeno pensato a proporre un doppio prezzo con o senza, premesso che ai miei tati non poteva importargliene di meno: come mi hanno vista (circa 20 giorni prima di potermi portare a casa) se avessero potuto sarebbero andati di notte a rubarmi dall'allevamento! -
-
Inserito il: 24 Sep 2013 09:33
-
Utente Registrato
Ariel.... anche le famiglie private possono far emettere il pedigree.... se i loro pelosi lo possiedono..... Lolita ha presentato i vari modelli per i suoi pargoli..... e così Golia e Buba, Yuki e MacBain......
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
E' vero quello che dici Micky...ma quando mamy mi ha vista, piccina, piccina e le sono saltata in braccio....., sicuramente sbagliando, non ha nemmeno chiesto del pedigree...tanto con o senza io l'avevo scelta la mia mamy e, per lei, è stato un colpo di fulmine.....e pensare che era una splendida giornata di sole d'agosto.. Tu che conosci mamy mia che dici???? Mi avrebbe mai lasciato là se la mia mamma ed il mio papà non avevano il pedigree........ Sìììììììììì, sicuramente...
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 09:53
-
Utente Registrato
Diana..... quando mamy si è avvicinata al recinto dove stavo con l'altra cucciola..... e le sono corso incontro.... pensi che se avessi avuto le orecchie da boxer, la coda lunga 50 mt ed il pelo arlecchino, mi avrebbe lasciato stare??????
è come per la storia del lettone.... sono in pochi che portano avanti la regola..... tutti gli altri hanno capitolato......
sto cercando di fare due ragionamenti distinti e separati: il primo per un "acquisto" consapevole e per far in modo che Pollicino non venga truffata o presa per i fondelli, il secondo ragionamento riguarda la loro futura vita insieme.... e li non esiste pedigree, costi, allevamenti e quant'altro.... è un'altra storia..... Pollicino adorerà il suo cucciolo anche se avesse 8 zampe, 3 code e 5 tartufi..... -
-
Inserito il: 24 Sep 2013 11:13
-
Utente Registrato
adesso vi provoco un pochino.... tanto lo sapete che sono monellino...... e mamy più di me......
Pollicino si è rivolta a noi per aiuti e consigli.....
era meglio dirle: vai a Napoli in un negozio, vedrai che nel giro di poco se non c'è già, ti prendi un cucciolino con provenienza straniera (Ungheria, Slovenia, Rep. Ceca) tanto da quelle parti ci sono le puppy-farm alle cagne vengono date tante schifezze per provocare 3/4 calori all'anno e vengono sfruttate fino alla morte, non le danno mangime di qualità ma proprio altre schifezze o un tozzo di pane, viene fatta accoppiare con il primo che capita, non ha importanza se sono sani o malati o con qualche tara genetica....... non hanno nessuno che le aiuta durante il parto, devono fare tutto da sole. a 20 giorni i cuccioli le vengono tolti, senza vaccini, senza difese e caricati su un furgone o cofano di macchina senza pappe senza acqua, tutti ammucchiati l'uno su l'altro...... e via verso l'Italia, senza fare nessuna sosta, 20 ore di tragitto..... arrivano nei negozi (la metà muore durante il viaggio), altra punturona per farli sembrare vispi e allegri e messi in una gabbietta in vetrina...... poi passa l'ignaro acquirente, si incanta e se lo porta a casa..... paga, perchè paga fior di soldini!!!!! ah si c'è la clausola che se entro 10 giorni il pelosino sta male, lo riporti al negozio per il cambio!!!! il pelosino smaltisce tutte quelle droghe, anabolizzanti etc.... alle volte va di lusso: cucciolo sano. altre volte va proprio male: il pelosino ha la parvovirus (gastroeneterite emorragica) pensa Pollicino che per ammazzare quel virus si disinfetta casa per mesi e mesi, dopo 15 giorni di agonia molte volte il piccolino non c'è la fa, ma tanto i bambini di casa si dimenticheranno di quelle scene orrende!!!! nel mentre hai già speso circa 400 euro di veterinario oltre alle 800 iniziali!!!! però hai risparmiato..... facciamo finta che il cucciolo sopravviva.... ha i vermi nel pancino..... altro giro dal vet, vogliamo parlare di cimurro? altro giro dal vet..... la maggior parte di quelli che sopravvivranno avranno problemi per tutta la vita..... quindi mangimi speciali, ogni due per tre dal vet, vogliamo metterci qualche tara genetica? displasia o altro??? quanto costa un'operazione?????
alla fine della giostra (cioè per tutta la vita del cucciolo) quanto avrai speso???? diciamo sui 6 mila euro per tenerci molto molto bassi?????? oltre al resto....... giochini, cucce...... però hai risparmiato!!!!!
a voi la parola!!!!! -