Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Addestramento / Dopo i bisognini cosa insegnare al cucciolo appena arrivato a casa?
-
Inserito il: 27 Sep 2013 17:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4423
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Micky, io e mamy ti stiamo leggendo a bocca aperta......sei meglio di un "libro stampato"...
Ciao Pollicino, per prima cosa benvenuto, poi non posso dirti altro che seguire i consigli di Micky...è veramente bravo ed è un cagnetto "con la testa sulle spalle".... è la nostra enciclopedia "Trewesty"...ed ha anche un cuore graaaaaaande
Ancora benvenuto e tanti scodinzoli allegri...bauuu -
-
Inserito il: 27 Sep 2013 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao Astra.....ho riportato il consiglio che mi ha dato il mio vet quando ho preso con me Diana.....Mi era accaduto, purtroppo, con la precedente cagnolina, che si ammalasse di parvovirosi e, come puoi ben immaginare, salvata per puro miracolo. A mia precisa domanda, onde evitare di incorrere in simili guai, il vet. mi rispose, appunto, di evitare di uscire con il cucciolo con ancora le vaccinazioni da ultimare nonché la vicinanza con cani sconosciuti...
-
-
Inserito il: 27 Sep 2013 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Grazie a tutti per le vostre rassicurazioni...
Suprattutto a Micky che sin dal primo giorno è sempre presente con i suoi buoni consigli!
comunque forse mi sono espressa male, ma la terrazza è parte integrale dell'appartamento, cioè si accede attraverso un balcone, ma è completamente chiusa,è infatti circondata da un muro, chiusa completamente fino al tetto da vetrate, alcune delle quali sono finestre che si possono aprire per il reciclo dell'aria...
Ho varie piante, una panchina, alcuni giochi dei miei bambini, ci piace starci perchè è luminosa e molto grande! -
-
Inserito il: 27 Sep 2013 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Pollicino chiedi al tuo allevatore come erano abituati i cuccioli. Noi usiamo
più spesso fogli di giornali, da mettere pero sul tutto terrazzo. O in ogni caso bel po ''. .Dopo una settimana due, poi pian piano diminuire lo spazio copeto da giornali lasciando alla fine solo due tre e nel posto scelto da te. Importante che siano lontano dalle ciottole.
Se sono abituati con le traverse devi mettere tre quattro. P.S. scusate scrivo dal cell. -
-
Inserito il: 27 Sep 2013 21:06
-
Utente Registrato
Grazie Lussi, Rollo, Brilli ed Evi!
Ora è tutto chiarissimo!
L'ultimo dubbio: se Pollicino si abitua a fare i bisognini su un giornale in terrazza...
quando saremo in giardino lui vorrà sempre andare in terrazza?? questo è proprio quello che non mi entra nella testa!!! -
-
Inserito il: 27 Sep 2013 21:18
-
Utente Registrato
Se siete in casa portatelo piu ' spesso possibile ingiardino . Se la fa - tante coccole, e bocconcino. Se non la fa portate i giornali sporchi e li mettete x terra.
Dopo i 4 mesi i giornali in casa possono sparire. O almeno lasciati solo quando voi on ci siete.
Ma il cucciolo portate nel giardino molto spesso.
Nella mia esperienza i cuccioli segugi e portati fuori spesso, non sporcano più in casa dopo I 5 mesi.
Se no, lo fanno anche dopo 7-8 mesi. -
-
Inserito il: 27 Sep 2013 21:49
-
Utente Registrato
In ogni caso x tutti consigli
e dubbi meglio che contattate il vostro allevatore. Chi se non lui conosci meglio i suoi cuccioli. Sa come sono stati cresciuti e avrà i suoi segreti ecc -
-
Inserito il: 28 Sep 2013 13:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
in terrazza fai molta attenzione alla ringhiera, che non riesca ad uscirne:io a 7 mesi sono caduta da vari metri nonostante i miei tati avessero messo la rete ovunque - x la curiosita' di guardare meglio giu' ho lavorato di denti finche' ho fatto un buco nella rete. non mi sono fatta niente tranne qualche ammaccatura ma i miei tati sono invecchiati di colpo di molti anni.
-
-
Inserito il: 28 Sep 2013 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Sarebbe meglio andare a prenderlo prima di un finesettimana per potergli dedicare i primi importantissimi giorni. E mi raccomando di NON svegliarlo quando dorme anche se la voglia di mostrarlo a tutti e' grande bisogna rispettare il suo sonno
-
-
Inserito il: 28 Sep 2013 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ecco Micky il SUPER WESTYMAN, sempre pronto di aiutare tutti. Grazie a te e mamy Rita
-
-
Inserito il: 28 Sep 2013 19:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
sono d'accordissimo con Indy al mille per mille!!!!!
meglio prendersi un venerdì per passare con il piccoletto sabato e domenica!!!!
e MAI svegliarlo quando dorme, vale per tutti i componenti della famiglia e del parentado che vogliono vedere il cucciolo...... è come svegliare un neonato di pochi giorni ogni 2x3!!!!! anzi e correggetemi se sbaglio, le neo-mamme non dicono sempre: fate piano e silenzio che il bimbo dorme!?!?!?!?!? vale la stessa regola!!!!
grassie Oly.... son tutto rosso rosso!!!!! -
-
Inserito il: 29 Sep 2013 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
in effetti a volte c'è qualche problema nel passaggio tra il giornale e l'esterno. il cucciolo abituato al giornale lo cerca anche fuori e non trovandolo se la tiene fino a casa!
quindi vale il consiglio di Blizzard di portarlo fuori molto spesso e di cocolarlo quando la fa fuori esattamente come quando la fa sul giornale.
un appunto: il cucciolo prima di sporcare gira su se stesso più volte cercando la posizione (parlo della cacca) se in qusto modo la fa cadere appena fuori dal giornale premiatelo ugualmente!
lui non sa dove è finito il suo sedere a forza di giri e le zampe anteriori le ha sul giornale...quindi "è" sul giornale. -
-
Inserito il: 29 Sep 2013 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
il sistema delle coccole e del bocconcino con me ha funzionato! dall'allevamento mi hanno portata a casa che sapevo sporcare sul giornale e per i primi tempi (finchè il vet non mi ha dato l'Ok per le usite giornaliere) ho continuato a sporcare lì con mamy che mi coccolava e diceva "brava Fufina" "bravissima Fufina", poi quando ho cominciato ad uscire tutte le olte che porduce vo fuori casa o in gardino mi toccavano tante carezzine coccoline e un bocconcino, così ho imparato. Ora ho un folgio di giornale al fondo del terrazzo (più uno nel bagno quando nonnina non sta bene e non può portarmi a spaso lungo il giorno o quando è brutto tempo e non ne voglio proprio sapere di uscire)e in genere tengo tutto e sporco fuori casa, salvo casi eccezionali, quando proprio non riesco a tenermi, allora uso il giornale e poi vado a chiamare mamy o nonnina perchè lo buttino via al più presto!
Per il terrazzo anche mamy ha messo retine dappartutto finchè correvo il rischio di passare tra una sbarra e l'altra della ringhiera: il fatto di essere dei gran curiosoni credo sia una prerogativa della razza...papy invece dice che ho preso esempio ed ho imparato da mamy ihihihihih -
-
Inserito il: 29 Sep 2013 14:49
-
Utente Registrato
vi dirò l'esperienza di oggi...... come sapete ieri eravamo a far baldoria.... al rientro, dopo aver SVUOTATO LA CIOTOLA!!!! (caso raro e unico visto le mie avventure con l'inappentenza!!!) son crollato dalla stanchezza.... mamy aveva intenzione di svegliarmi verso mezzanotte per portarmi sotto casa per l'ultima plin..... nonnina che la pensava al contrario.... sia mai che le due siano d'accordo su qualcosa!!!! comunque, mamy ha fatto questo ragionamento: se vien fuori da sotto al letto nell'ora che sono qua, okkey si va giù, se non sbuca lo lascio dormire tranquillo!!!!
verso l'1,30 ha chiuso il portone a chiave.... me medesimo non ha sentito niente!!!!! stamattina mamy si è svegliata verso le 8.... e ha atteso..... della serie: si dovrà svegliare prima o poi!!!!!
ragassiiiiiiiiiiiiii son volato per le scale.... mi scappava proprio!!!! certi laghetti!!!!
da adulto mi è scappata in casa solo lo scorso anno.... dopo aver fatto la flebo con il cortisone per la reazione alla lepto..... come ho iniziato a smaltire le medicine.... plinnnnnnn plinnnnnnnnnn
mamy si è armata di santa passiensa e mi portava giù ogni 2 ore..... giorno e notte per 2 giorni.....
a quanto ho capito dalla descrizione del luogo da parte di Pollicino.... la definirei "veranda".... è chiusa con i finestroni.... tata togli le piante!!!! -
-
Inserito il: 03 Oct 2013 11:21
-
Utente Registrato
Allora ultimissime sul mio comportamento!
La mia tatyna dice che sono super bravo perchè ormai già non sporco quasi più in casa! faccio i bisognini sul giornale in veranda, qualche volta mi scappano in casa sempre nei soliti due punti e tatyna si arrabbia un pò! anche se adesso ha messo due giornali anche lì fino a quando non divento più buono!
Solitamente faccio i bisognini in terrazza (che poi è più una veranda!) solo di notte. Di giorno vado in giardino, dove più mi piace!
Adesso la mia tatyna sta cercando di insegnarmi a farla anche lì nei soliti due posti, così da non sporcare tutto il prato...ma ancora non mi riesce...le date qualche consiglio?? grazie e baciotti a tutti!!!!
ah, dimenticavo, la mia tatyna ieri sera ha pulito in veranda sostituendo i giornali, ma io stanotte ho sporcato sul pavimento e non più sui giornali, sapreste spiegarle perchè?? io proprio non lo sò!!
-
-
Inserito il: 03 Oct 2013 12:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
forse ha usato un prodotto con un odore che non ti piace??
-
-
Inserito il: 03 Oct 2013 12:35
-
Utente Registrato
la tata cosa ha usato??? se ha usato varechina o candeggina è normale.... la pipì soprattutto quella dei cuccioli, ha quasi lo stesso odore!!!! mamy usava alcool e disinfettante diluiti nell'acqua per lavar per terra!!!!
mamy le prime volte usava un prodotto che doveva attirare il mio olfatto..... una mezza spruzzatina e andavo sicuro sicuro li!!!! -
-
Inserito il: 04 Oct 2013 08:23
-
Utente Registrato
Prima di sostituire i giornali mamy ha lavato con candeggina! è per questo che nonostante i giornali ho cambiato posto? quindi se in casa lava con la candeggina io non vado più allo stesso posto?
Michy quindi se spruzzo in giardino quella sostanza di cui mi parli magari vado a fare sempre lì?
Aiutate la mia mamy che è tanto confusa!!! -
-
Inserito il: 04 Oct 2013 08:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
anche mamy mia quelle poche volte che per qualche motivo sporco non lava con candeggina, ma con acqua e alcool
-
-
Inserito il: 04 Oct 2013 09:02
-
Utente Registrato
nel giardino si può mettere anche il giornale sporco.... però non è detto che li faccia subito nel giardino....
cerco di spiegare cosa succede..... in natura si tende a nascondere tutte le tracce.... e i bisognini sono le tracce che lasciano i cuccioli, con quello i predatori li scovano e li eliminano... quindi il cucciolo tende a trattenere tutto per farlo in un posto sicuro, in casa che diventa la sua tana!!!! -