Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / Piccoli cuccioli crescono
-
Inserito il: 17 Aug 2009 00:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
hahahahahahahahaha
Io ce l'ho...è la mamma che si lamenta -
-
Inserito il: 17 Aug 2009 00:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
anche io ho il vizio di morsicare la nonnetta, mamy non vuole
ma è più forte di me!!!! con mamy certe cose non mi sono permesse e lo so perfettamente.... però con nonnetta mi scateno proprio.... mi dice che mi vende in africa
uffi, non voglio proprio stare ad ascoltare!!!! -
-
Inserito il: 17 Aug 2009 00:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao tata di wendy,quando strauss e'stato morso da un'altro cagnolino non si e'fatto tanto male..solo un taglio che ha sanguinato un po'..era il periodo che mio marito dietro casa lo slegava e lui tranquillamente andava d'accordo con maschi e femmine..poi quella sera lui e questo cane(grande come lui)vedono per terra un rametto e si sono messi a litigare x chi doveva prenderlo e cosi lui si e'preso il morso.
dal quel giorno x paura non lo liberiamo piu'..in molti ci dicono di portarlo al parco cani e lasciarlo libero e che dopo le prime ringhiate stabiliscono la gerarchia e tutto finisce li..ma x me non e'cosi'..se lo lasciamo o attacca lui o gli altri vedendolo aggressivo lo attaccano..quaindi meglio evitare come ai raduni!
come dici tu e'un problema xche'quando sei in giro devi avere sempre mille occhi e prevedere cosa succedera'se incrociamo un'altro cane!ma ora dopo che ha morso anche al mare saremo chiari dall'inizio con le persone,li avvisiamo subito prima che si avvicinano!
dalla descrizione di peter pan lui gli assomiglia molto ma lui abbaiava tanto quando vedeva gli altri cani?lui anche se li vede da lontano abbaia(ma non in passeggiata,solo se e'fermo tipo balcone,bar e spiaggia)e non smette piu'finche'non prende una sculacciata..se anche peter faceva cosi'cosa ti hanno consigliato alla scuola per farlo smettere?io so che e'un cane e deve abbaiare ma vorrei che dopo un po'se dico basta sia basta!lui invece sembra non sentire quando e'preso da un'altro cane! -
-
Inserito il: 17 Aug 2009 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ciao tata di Strauss....è la mamy che parla.
Io non condivido l'idea che in qualche ora al parco, lasciandoli liberi si possano risolvere i problemi di gerarchie ecc...perchè tieni conto che un lavoro estremamente delicato, che richiede del tempo e sopratutto bisogna anche capire i cani cui interagisce di che "pasta sono fatti" anche perchè a volte molti padroni non sono neanche consapevoli del carattere del proprio cane...premesso questo ribadisco che mi fa sorridere l'affermazione che qualche volta al parco risolvi determinati problemi comportamentali. Oltretutto mi è capitato parecchie volte di affrontare questo discorso con persone che assolutamente non se ne intende e in questa maniera si provocano più danni che altro...d'altronde ci sarà un motivo se esistono le scuole e gli addestratori sono persone preparate in materia!
Anche io con Peter Pan quando incrociavo persone con i cani per evitare problemi, cambiavo strada...lui partiva a ringhiare già quando li vedeva da lontano e quando ci avvicinavamo partiva un bel concerto e cercava sempre di attaccarli...per lui maschi e femmine non facevano differenza! Faceva così anche con le persone: se qualcuno passava sul nostro stesso marciapiede erano abbaiate e ringhiate. Era davvero un tormento uscire con lui e ovviamente eravamo sempre con il guinzaglio cortissimo!!!!!
Con Peter Pan era una lotta psicologica continua.....ti dico onestamente con lui ero costretta ad usare il guinzaglio a strozzo: almeno non tirava più e all'occorrenza lo tiravo leggermente in modo da non dovergli dare le sculacciate (che onestamente non gli facevano ne caldo e ne freddo). Il guinzaglio a strozzo mi era stato consigliato in addestramento perchè così lui poteva sempre sentire la "fermezza" del padrone..... -
-
Inserito il: 17 Aug 2009 22:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Dopo anni di vita in compagnia dei cani, mi sorprendono ancora oggi ... ma una cosa mi ha aiutato sempre ... nell'insegnamento è fondamentale percorrere piccoli passi ma ... precisi!!!!
Molte volte siamo noi proprietari a non essere chiari con i nostri pelosetti ... e i malintesi non portano mai molto lontano!!!
Ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 17 Aug 2009 23:08
-
Utente Registrato
hai ragione mamma di smilla
noi esempio ammettiamo di essere stati con strauss sempre molto incoerenti quand'era cucciolo e molte cose da fare prima non le abbiamo fatte..un giorno usavamo fermezza e un'altro ci dispiaceva e gli lasciavamo fare quello che voleva e cosi'ecco il risulatato
..l'errore e'stato anche nostro poi mettiamoci anche che i westy hanno un bel carattere di loro e cosi'la situazione a volte ci sfugge di mano..
-
-
Inserito il: 17 Aug 2009 23:12
-
Utente Registrato
lui e'stato il nostro primo cane e se potessi tornare indientro sarebbe forse diverso..avrei piu'polso ma quando e'arrivato a casa mi sono fatta troppo intenerire dal suo musettino peloso e cosi'lui ha messo i piedi in testa a noi..
x chi ha westy ancora cuccioli...non fate questo errore,ora x noi e'difficile fargli capire come si deve comportare anche xche'se di punto in bianco cambiamo modo di fare con lui si confonde ancora di piu'e ha ragione,ma voi siete ancora in tempo x dargli un'educazione perfetta! -
-
Inserito il: 18 Aug 2009 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
speriamo Strauss, speriamo...
oggi intanto ho distrutto una piantina, e messo il musetto dentro la terra (che mi piace masticare...poi però la sputo), poi in bagno ho afferrato il rotolo della carta igienica e l'ho portato fino al salotto (l'ho visto fare da un cagnolino in una pubbicità e mi sembrava divertente, solo che mamma mi ha sgridato...uffa non posso fare niente con lei, mi sgrida sempre!!!
)
-
-
Inserito il: 18 Aug 2009 11:13
-
Utente Registrato
ho perso il conto delle piantine che ho tagliuzzato alla nonnetta....
e di tutti i dispetti fatti
e che cerco di aiutare nelle pulizie domestiche.... perchè nonnetta non lo capisce??? se in casa ci fossero meno piantine, si spazza più velocemente.... e la mia mamy avrebbe più tempo per me!!!!infatti,quando tagliuzzo qualche pianta, mamy dice "bravo, Micky, ottimo lavoro"
e allora perchè nonnetta si arrabbia????????
-
-
Inserito il: 18 Aug 2009 11:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
io do giusto qualche spuntatina alle piante, così crescono più forti
solo che, nella foga di tagliuzzare, ho sdradicato una piantina di netto e adesso c'è solo mezzo busto -
-
Inserito il: 18 Aug 2009 11:58
-
Utente Registrato
anch'io amo sdradicare le piante ma solo quelle che nonna mette nei vasi sul balcone xche'so che lei le ama tanto
!lei le compra nuove le pianta e poi arrivo io e gliele tolgo!!!
mamma e'piu'furba pero'le sue le ha messe sulla ringhiera cosi'io non ci arrivo!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2009 12:08
-
Utente Registrato
mamy ha il pollice nero.... e poi non pianta niente.... non ha proprio la passione..... nel giardinetto della nonnetta vorrebbe mettere un pò di gasolio per non far crescere le erbacce!!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2009 13:24
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 07 Dec 2010 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Buon pomeriggio a tutti, avrei una domanda da fare:
ma anche io cambio i dentini da latte come il mio tato????
-
-
Inserito il: 07 Dec 2010 15:14
-
Utente Registrato
e si piccolo Benji... verso i 4 mesi si inizia a perdere i dentini da latte e vengono fuori i nostri bei dentoni da adulti!!!! in genere il cambio termina intorno ai 7 mesi.....
e se i tuoi tati pensano di trovare i dentini.... digli che si rassegnino subito... sarà difficilissimo!!!
-
-
Inserito il: 07 Dec 2010 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Esattissimo caro westynvestigatore!
-
-
Inserito il: 07 Dec 2010 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Che bello questo post, lo ha iniziato la mia mami e adesso lo ha riletto tutto. Quante cose sono cambiate da allora!! Ormai sono un ometto di un quasi 20 mesi, sono ancora scapestrato, vivace, e moooooolto estroverso! Ma la mami è contenta di me!!
La ascolto quando mi chiama, obbedisco
abbastanza......insomma sono un westy no? Non faccio più marachelle in casa, non rompo nulla, sono dolce, affettuoso, un coccolone, non sono più aggressivo, qualche volta con il papi quando mi fa i dispetti. La mami invece può farmi quello che vuole, lei è il mio capobranco, le voglio tanto bene e lei me ne vuole un mondo
. Adesso abbiamo letto dei cuccioli che cambiano i dentini, i miei la mami li ha recuperati quasi tutti, io li toglievo e li sputavo
Sono tutti in una scatoletta, conservati come una reliquia
-
-
Inserito il: 07 Dec 2010 21:09
-
Utente Registrato
piccolo Jack... il tempo passa... alle volte anche troppo velocemente.....
la mia mamy, come la tua caro Jack, ha conservato qualche dentino, ma solo degli ultimi, perchè andavo da lei a farmeli togliere!!!!mamy mi può manipolare come vuole che sto li buono buono... ma con gli altri
-
-
Inserito il: 07 Dec 2010 23:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Benji
, io adesso ho 5 mesi e i dentini li ho persi tutti
anche io come Jack li ho sputati e i tati li hanno messi tutti dentro una scatolina
-
-
Inserito il: 12 Dec 2010 22:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io sono già grandicella 3 anni ,e sono sempre sta tranquilla,ma oggi è successa una cosa strabiliante
ero libera davanti a casa ,tanto io non mi allontano mai ,i tati stavano facendo un lavoraccio
,dovevano sturare la colonna delle acque bianche del palazzo,e io li guardavo tranquilla ad un certo punto mi hanno vista correre e ringhiare come una pazza verso la strada....
,ebbene sì stavo brontolando ad una labrador nera che stava passando vicino alla MIA PROPRIETA'!! la tata mi ha subito rincorsa e brontolata ma gia' quando ero vicino alla cagnona scodinzolavo con le orecchie basse...,dopo 15 minuti di nuovo è passata una cagnolina da caccia e io grrrrrrrrrr di corsa da lei e poi dopo 2 minuti ci giocavo,in serata ero in giardino dalla nonna è passato un cane ed io di corsa davanti al cancello ad abbaiare
ma cosa mi sta succedendo??? non l'ho mai fatto in 3 anni e oggi mi sono scatenata???
-