-
Inserito il: 17 Feb 2014 15:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
probabilmente ti proporrà una lastra di controllod ella situazione dele anche. fai il bravo così non tid evono addormentare per farla (è indolore!!!)
-
-
Inserito il: 17 Feb 2014 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
sai poi Astra che la mia mamy ha notato una cosa che mi avevi chiesto tu tempo fa, ovvero se metto le zampe a ranocchia, e in effetti lo sto facendo molto meno...io di solito sono buono, la scorsa volta mi aveva addormentato, ma questa volta la mia tata vorrebbe evitarlo se non c'è motivo...
-
-
Inserito il: 18 Feb 2014 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
L'importante Cesarino è che tu non abbia male e che non sia qualcosa di neurologico.....per voler sdrammatizzare un po'.....ti ho immaginato saltellante... chissà che buffo amico.....un bacino amico
-
-
Inserito il: 18 Feb 2014 14:00
-
Utente Registrato
Caro Uli, è vero sono tanto buffo! però secondo la mia mamy mi stanco di più! secondo lei non è un discorso neurologico, ma più muscolo-scheletrico. Comunque si speria che giovedì il tato ci lasci la macchina e così mi portano a fare le lastre...altrimenti penseranno che nel quartiere gira un coniglietto mascherato da westy!
-
-
Inserito il: 18 Feb 2014 16:58
-
Utente Registrato
il non riuscire a mettersi "a ranocchio" a volte indica un problema all'articolazione delle anche, non penso alla displasia vera e propria perchè noi cani-tappi ne siamo quasi esenti ma forse hai un'artrosi.
se fosse interessata una zampa sola penserei ad un legamento
se tu fossi un cane giovane penserei alla necrosi della testa del femore....
insoamma sarebbe melgio che io NON pensassi affatto visto che sparo cavolate a casaccio!
aspetto con ansia e curiosità il risultato della lastra. -
-
Inserito il: 20 Feb 2014 12:09
-
Utente Registrato
Eccomi di ritorno dal vet! il mio vet, che è specializzato proprio in ortopedia, mi ha controllato per benino e ha detto che è artrosi compatibile con l'età. Ha recuperato una vecchia lastra di 3 anni fa e ha visto che c'erano già dei segni di artrosi. Mi ha controllato le anche, i legamenti, mi ha portato fuori per vedermi camminare (a congilietto appunto) e non ha ritenuto opportuno fare ulteriori lastre. Mi ha però detto di prendere soprattutto per il periodo invernale degli integratori specifici per le articolazioni. L'unico inconveniente di questo modo di camminare è che scarico tutto il peso sulle zampe anteriori, ma per ora tutto ok! ciao dal vostro westy-coniglietto!
-
-
Inserito il: 20 Feb 2014 12:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 20 Feb 2014 16:42
-
Utente Registrato
ah beh, allora non ho scritto poi TANTE cavolate.....artrosi....
ti hanno prescritto il Condrostress? -
-
Inserito il: 20 Feb 2014 18:11
-
Utente Registrato
mi ha dato intanto un campioncino di legart
-
-
Inserito il: 20 Feb 2014 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Sono felice per te, amico......e "solo" artrosi...... Forza mio bel coniglietto......quest'estate...bagni di sole e sabbiature......[laugh
]Forse sto scrivendo una stupidaggine......Ma non è che un pochino di nuoto possa farti bene????? Cesare...... -
-
Inserito il: 20 Feb 2014 19:09
-
Utente Registrato
Cara Diana, pur essendo sardo da parte di mamma (umana) odio il mare!!! per cui mi limiterò a scaldare le mie ossicina al sole...con un occhio chiuso e l'altro desto per catturare lucertoline!
-
-
Inserito il: 20 Feb 2014 23:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Qualsiasi cosa amico, purchè ti faccia stare meglio....bausmack!!!!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2014 06:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Forza che siamo tutti con te....!!
Fai solo brevi passeggiate ma frequenti... E dose di coccole a gogo!!
Io se fossi in te una puntatina al male con la scusa delle sabbiature per artrosi me la farei...
Chiamami se vuoi compagnia, io per andare al mare sono sempre disponibile...
Ciaoooo che faccio preparo la valigia? -
-
Inserito il: 21 Feb 2014 10:05
-
Utente Registrato
Noa, prepara i bagagli!! tu stai in spiaggia ed io preparo i cocktail!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2014 10:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Cesare, ho letto dl tuo strano modo di camminare e la mamma si è ricordata che la westina che aveva prima di me lo faceva proprio quando le hanno diagnosticato problemi al ginocchio (legamenti sfilacciati in seguito a trauma) e artrosi alla colonna vertebrale. Poi ha preso il condrogen o condrostress (non ricorda bene il nome ma era un integratore proprio per quel problema) più degli antinfiammatori e poi è stata meglio. Tieniti controllato e auguri!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2014 14:16
-
Utente Registrato
grazie del consiglio, il veterinario mi ha dato intanto questo riferimento perchè aveva un campioncino, ma ha detto che vanno bene anche altri integratori. Per fortuna i legamenti sono a posto, ma l'artrosi c'è....
-
-
Inserito il: 21 Feb 2014 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
siiiii al mare e se anche non si fanno le sabbiature non importa un pò di sole sulle giunture che belloooooooo
-
-
Inserito il: 22 Feb 2014 16:03
-
Utente Registrato
gli integratori utili per i problemi articolari sono in genere basati su condroitina e glucosamina, come il Legart che ti hanno dato o anche il Condrostress. (mi pare di ricordare che il Condrogen si dia ai cani in corso di sviluppo)
-
-
Inserito il: 22 Feb 2014 18:49
-
Utente Registrato
Astra, tu cosa consigli tra i due?
-