-
Inserito il: 26 Aug 2009 14:26
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
non dico che la debbano tenere sempre.... ma almeno per 5 minuti?????? tanto per fare conoscenza??? per non farsi male nel momento che si avvicinano soprattutto nei raduni!!!! come ha detto qualcuno: i raduni devono essere un momento di gioia e partecipazione collettiva e soprattutto senza stress, sia per noi che per i nostri pelosetti. non è meglio un corpo a corpo senza poter usare la bocca????? ci pensate tanti maschietti ai raduni legati e noi distanziati perchè non si possano sfiorare.... non saprei cosa scegliere....
quando ho scoperto che Micky era pieno di nodini dentro i polpastrelli e non riuscivo a tagliarli perchè mordeva... mi sono adeguata..... alla fine dell'operazione, gli ho tolto la museruola e lui mi ha leccato la faccia per ringraziarmi.... adesso quando mi accingo a tagliare peletti, si lascia manipolare con tranquillità!!!!! alle volte sta benedetta museruola è necessaria... è il male minore..... -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 14:28
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 21777
Citazione:e sicuramente Benny ha ancora la cicatrice.... che magari resterà nel tempo.... l'unghiattina di Skin sulla cosciotta è scomparsa del tutto.... anche sulla pelle non c'è nessun segno.....
lo sai che il tuo morsino lo ricordo sempre con tenerezza -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 14:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ragazzi vi consiglio di leggere questo sito dove vengono indicati i metodi per educare i nostri amici e le piccole accortezze da seguire in caso di zuffe.
www.dallapartedelcane.it/correzioni/iperprotettivo.htm -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Grazie Mosquiton !!!!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
[Mamy di Micky spigato così, molto meglio forse ai ragione. Ma i nostri pelosetti che penseranno alla musaruola? be! non riesco a convincermi del tutto.........ma se servisse per far venire tutti al raduno ok
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Grazie Mosquiton
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Premetto che non ho mai avuto problemi di questo genere anche in passato con i miei cani maschi (labrador e boxer).
Oggi con le femmine ho un approccio più sereno nei confronti degli altri cani maschi.
Tuttavia non abbasso mai la guardia anche oggi con Smilla.
Se dovesse nascere una zuffa tra femmine ... Dio mi salvi ....sono estremamente più tenaci e aggressive dei loro amici maschietti ... (e Smillina, da westina DOC, non si tirerebbe indietro ne sono certa!!!).
Rimango però convinta che meno si affrontano situazioni di convivenza tra cani e più la tensione e lo stress aumentino, sono però assolutamente dell'opinione che siano passaggi delicati e affrontati con i consigli di esperti,non può e non deve essere, a mio medesto parere, circoscritto ad una giornata ... il cane che manifesta un livello di aggressività alto alimenterà lo stress e la tensione e di conseguenze diverterà ancora più aggressivo.
Ho visto cani tenuti in braccio dai proprietari e messi a 50 cm uno di fronte all'altro ... beh, questo non giova ... anzi!!! (sfidarsi con lo sguardo è la prima cosa da evitare!!!)
Concludo con una mia convinzione che i miei cani mi hanno insegnato... è comunque la tranquillità del proprietario che facilita la convivenza (io ho potuto vericarlo di persona), se il primo a non essere sereno è proprio il padrone il cane sarà meno gestibile, si sentirà insicuro e tenderà ad essere più aggressivo.
Scusate se mi sono dilungata.
Grazie per l'attenzione.
Gloria -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Io credo che, oltre al vet. che sicuramente sa quel che dice, sarebbe opportuno sentire il parere di un buon educatore, che forse (dico forse) ne sa qualcosa più del tuo vet. Tanti auguri Strauss e spero tanto di vederti al prossimo raduno. Ciao
-
-
Inserito il: 27 Aug 2009 10:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Sono assolutamente in disaccordo con il vet che ha detto a Strauss di starsene a casa se è troppo aggressivo. Ho potuto vederlo di persona al raduno di Torino e devo dire che ha mostrato sì una certa aggressività, ma non si possono risolvere le cose chiudendolo in casa! non è bene per lui e neanche per i suoi tati. Sono consapevole per esperienza personale che ci sono cani dominanti e più nervosi di altri, ma ho visto cani aggressivi cambiare completamente dopo essere andati a scuola di comportamento. Lì ci sono persone preparate che capiscono la psicologia del cane e insegnano ai tati alcuni comportamenti e regole di base che possono cambiare completamente l'atteggiamento del cane. Conosco cani cosidetti "pericolosi" comportarsi in maniera ineccepibile sia in casa che fuori. Conosco cani piccoli cosidetti "da compagnia" aggressivi in maniera vergognosa, con padroni che li sbaciucchiano e li coccolano all'inverosimile. Forse bisogna capire che se un cane è aggressivo, non importa se è piccolo o grande, va educato. Se noi non otteniamo risultati, dobbiamo appoggiarci a chi sa fare questo mestiere. Per cui tati di Strauss, non pensate di chiudervi in casa perchè lui è un pochino nervosetto, provate a chiedere in giro e vedete se qualcuno vi può dare qualche dritta. Perchè dovete negarvi la gioia di trovarci tutti insieme in una giornata diversa?? Se Strauss riuscirà a stare più tranquillo, starà meglio, ma sopratutto starete meglio voi. Coraggio non scoraggiatevi, non ascoltate quel vet incompetente! Secondo lui il cane va tenuto a catena e con la museruola??? Certo così non morderà nessuno...ma che vita terribile!!
-
-
Inserito il: 27 Aug 2009 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
hai ragione mamma di jack!io spero tantissimo di venire ancora ai raduni xche'io e mio marito ci divertiamo tanto e poi conoscere voi e stato bellissimo e vorrei conoscere anche tutti gli altri!
e si,non voglio che strauss stia male psicologicamente ma neanche che sia un cane chiuso in una campana di vetro,non e'giusto...e'giusto e mi piacerebbe tanto che stesse con i suoi simili!!
sentiremo il vet.e se lui pensera'che sia opportuno sono pronta a portarlo da un comportamentalista x almeno sapere se si puo'calmare con gli altri oppure se puo'continuare a fare cosi'ma senza che diventi stressato!
grazie a tutti x i consigli!siete grandi!!! -
-
Inserito il: 27 Aug 2009 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io mi auguro che Strauss possa andare ai raduni senza nessun tipo di problema .Incrociamo le dita.
-
-
Inserito il: 27 Aug 2009 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Dato che quella sottospecie di vet ti ha detto ai restare a casa, io ti chiedo:vieni a Brescia? io ci sono!! E questa volta mi fermo tutto il giorno! Non vedo l'ora!! Vado a vedere nel forum se ci sei..Daiiiiiiiiiiiiiiiiii
-